Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Plurale - cover

Plurale

Angela Torri

Maison d'édition: Robin Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Passato e presente si rincorrono nelle pagine di questo romanzo in cui ogni certezza viene frantumata e ricomposta in una prospettiva differente che prende le distanze da schemi consolidati. Anni Ottanta, Nina e Matilde, un viaggio e le loro immature diversità, sempre in bilico tra intimità e distanze.
Nina acerba e ferita, Matilde scaltra e disinibita, si perdono e si ritrovano. Ma è questa la molla che spinge le due ragazze verso un’amicizia profonda, in uno scenario isolano tratteggiato dalle trasparenze dell’antico mare greco.
Poi la comparsa di Jakob, il viandante libero, e il delicato equilibrio muta, anticipando quello che sarà, perché tutto, sogni compresi, deve ancora cominciare.
Il tempo intreccia quel passato di luce con un presente ingrigito, ne è filo conduttore che graffia, lenisce, educa fino alla consapevolezza che non sempre c’è rinascita. Eppure nulla è ciò che sembra.
Disponible depuis: 17/04/2024.
Longueur d'impression: 124 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Maiali in Paradiso - cover

    Maiali in Paradiso

    Roger Maxson

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Blaise dà alla luce Lizzy, il ”vitello rosso” in una fattoria israeliana, le genti accorrono in massa per assistere alla nascita miracolosa che inaugurerà la fine del mondo e il ritorno o l`arrivo del Messia, a seconda del campo, cristiano o ebreo. Quando la promessa della fine giunge al termine e il vitello rosso diventa macchiato, non più degno del sacrificio di sangue, i fedeli di tutto il mondo si affliggono. A questo punto, due ministri evangelici, come rappresentanti di una megachurch in America, sono arrivati. Stringono un accordo con il moshavnik israeliano e gli animali da fattoria israeliani arrivano in America. Nel frattempo, il Papa Benevolo assolve gli ebrei, canta al karaoke con il Rabbino Ratzinger, e Boris, un cinghiale del Berkshire e Messia animale, viene servito come portata principale all`ultima cena. Per non essere da meno, i ministri protestanti tengono un presepe, e poco prima che gli animali si imbarchino per l`America, Mel, il mulo, si eleva e diventa Papa Magnifico, risplendente con il cossack di lino bianco, la croce pettorale e le pantofole papali di pelle rossa. Una volta in America, gli animali vengono trasportati per metà del paese a Wichita, Kansas, in tempo per la parata della Passione prima di arrivare alla loro destinazione finale, una fattoria cristiana. Sette monitor televisivi, sintonizzati sui sermoni della chiesa 24 ore su 24, sono giustapposti a scene di un fienile, un vero circo. Dopo un po`, e non riuscendo più a sopportare, cacciano Mel dal granaio. E Stanley, Manly Stanley, lo stallone nero belga della leggenda (wink, wink), butta fuori i monitor TV per un momento di silenzio, dando una possibilità alla pace, anche se solo per un breve periodo.
    Voir livre
  • Zona franca - cover

    Zona franca

    Massimo Cassani

    • 0
    • 0
    • 0
    L'alba di Milano dura un amen. È il battito sospeso tra la notte fonda e i primi raggi del sole, il soffio che precede lo sparo dello starter. Proprio in quell'attimo qualcuno uccide Luigi Pecchi, detto Gigi Sciagura: un ottuagenario stralunato e apparentemente innocuo, conosciuto solo per la sua bizzarra crociata contro il Duomo, che a suo dire andrebbe abbattuto.
    Ma chi ha deciso di eliminarlo con tre proiettili parabellum sparati da una pistola da guerra? Forse l'imprenditore edile bersaglio delle sue invettive? I parenti ansiosi di mettere le mani sulla casa di via Padova? Un vecchio compagno di adolescenza e di amori giovanili, conosciuto durante la guerra? O qualcuno attratto dal misterioso tesoro che Sciagura avrebbe nascosto?
    A queste domande dovrà rispondere il commissario Micuzzi, investigatore pigro e smemorato, silurato dalla questura e relegato per punizione al Commissariato Città Studi. Tra le insistenti avance dell'ex moglie, il brutale pestaggio di un'amica giornalista, l'incontro con una danzatrice sciroccata e sfuggente, morti sul lavoro e traffici di droga, Micuzzi indagherà tra le strade di una Milano affollata e multietnica, che pulsa di vita lungo i marciapiedi di via Padova. 
    Voir livre
  • Alta finanza - cover

    Alta finanza

    Anonyme

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa può legare un uomo politico che si risveglia accanto a una bellissima ragazza, un criminale che ambisce a conquistare il mondo della finanza e il proprietario di una grande azienda le cui fortune poggiano su traffici illegali? Apparentemente nulla. Almeno fino a che un giovane reporter non inizia a fare domande. E nel breve arco di una giornata si decidono e mutano fortune e destini.
    contributori TR Roberta Rambelli LE Michele Maggiore
    Voir livre
  • L'ombra del Cannibale - cover

    L'ombra del Cannibale

    Marco Ballestracci

    • 0
    • 0
    • 0
    È misterioso il legame tra un futuro grande campione e la sua prima bicicletta: "l'arnese nero che suo padre, dacché lavorava lontano da casa, non usava più". È misterioso perché sin dall'inizio stabilisce l'avvenire di Eddy Merckx. La bicicletta da passeggio nera del padre fu la progenitrice di tutte le altre: quella con cui, nel 1967, vinse il primo campionato del mondo professionisti a Heerlen, quella con cui rimontò tutti sulle Tre Cime di Lavaredo al Giro d'Italia del 1968 e quella del giorno in cui, al Tour de France del 1969, annientò gli avversari a Mourenx-Ville Nouvelle e conquistò spietatamente il soprannome di Cannibale. Tuttavia, l'Era di Eddy Merckx fu anche costellata da drammi – le morti di Tommy Simpson e Jempi Monseré – e da quelle inevitabili amarezze che segnano la vita di ogni uomo. Trionfi e sconfitte che, alla fine, lo conducono a riflettere sulla propria parabola sportiva e umana dalla sommità del luogo più suggestivo e simbolico del ciclismo: il Mont Ventoux.
    Voir livre
  • Il Dolce Natale delle Highlands - Serie della famiglia Pennington - cover

    Il Dolce Natale delle Highlands...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     Serie della famiglia Pennington 
       
     È la stagione dell'innamoramento! 
        FINALISTA DEL PREMIO RITA 
       
     Freya Sutherland è una zia disperata che cerca di mantenere la custodia della sua giovane e precoce nipote, Ella, anche se questo significa sposarsi per sicurezza invece che per amore. 
     Da poco ritiratosi dall'esercito, il capitano Gregory Pennington non desidera altro che tornare a casa in tempo per Natale, ma gli viene chiesto di scortare alcuni viaggiatori dalle Highlands ai Borders. 
     Quando Freya e Penn si incontrano, la loro chimica è immediata. Quando capiscono che lui è il loro accompagnatore per il viaggio, non possono sfuggire alla loro attrazione. Ma Penn ha dei progetti che non includono una moglie e un figlio. E Freya ha delle responsabilità come tutrice di Ella, nonostante il crescente malcontento per il suo imminente matrimonio. 
     Con Ella che cospira per farli incontrare, Penn e Freya potrebbero vivere una piccola magia durante questo Il Dolce Natale delle Highlands! 
       
    Voir livre
  • Avrò fatto la scelta giusta? - cover

    Avrò fatto la scelta giusta?

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    C’è chi dice che il destino disegni le nostre vite e noi non possiamo far altro che subire. Io ho sempre creduto invece, che ognuno di noi è il "carnefice" di sé stesso. Siamo noi, con le scelte che facciamo, a pilotare la nostra vita… 
    Infatti, spesso mi sono chiesto: Avrò fatto la scelta giusta? 
    Mario ci racconta una parte dolorosa e fondamentale della sua vita. Anni che lo hanno forgiato e segnato sia in positivo, ma soprattutto con avvenimenti negativi. 
    Credeva che “l’avventura” americana fosse il suo destino, che si fosse trasformata nella “sua vita”. 
    Ma ciò che desideriamo, non sempre coincide con la cruda realtà. Dopo la scoperta che il suo mentore è un pluriomicida e viene braccato dalla mafia newyorkese… decide di scappare. Di nuovo! 
    Dalla fuga, al naufragio, a quel fatidico 10 maggio 2008! 
    Questo capitolo viene raccontato come se stessimo sfogliando il suo personale e segreto diario dal quale ha estrapolato le pagine più significative del lungo percorso che ha dovuto compiere per arrivare alla meta. 
    Sono anni che lo segnano, soprattutto in negativo. Ma lui è Mario M e riesce a trarre insegnamento da ogni evento. Soffre... s’illude... risoffre... 
    Fino a diventare ciò che è oggi.
    Voir livre