Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Frammenti Celesti - cover

Frammenti Celesti

Andrea Baffoni

Verlag: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Tra le rocce preistoriche delle gole di Gubbio, nel punto in cui affiorano i sedimenti del meteorite che estinse i dinosauri, uno strano oggetto metallico viene alla luce. Non ha una forma definita né una chiara origine storica. Inaspettatamente, questo anomalo reperto si rivelerà portatore di un destino rivolto all’umanità stessa.Inizia un viaggio nel tempo e nello spazio dove i protagonisti, tra Stati Uniti e Italia, si muovono su scenari arcaici come l’Appennino umbro, la Death Valley o le montagne della Val Gardena. Contemporaneamente, ma all’opposto, si spostano tra i modernissimi laboratori del CERN di Ginevra o lo Space Center di Houston.Un viaggio in cui la storia, la scienza e l’arte s’incontrano, generando la consapevolezza che un giorno, grazie alla creatività, gli esseri umani riusciranno a intraprendere la strada per le stelle. Andrea Baffoni, storico e critico d’arte, giornalista pubblicista. Come scrittore e saggista ha pubblicato, nel 2015, il libro Contro ogni reazione, Enrico Prampolini teorico e promotore artistico (Lantana, Roma). Nel 2021, Dannati Romantici. Da Géricault a Ligabue. Artisti tormentati tra genio, sregolatezza e follia (Fabrizio Fabbri editore, Perugia).Nel 2022 esordisce nella narrativa partecipando al concorso letterario “Giallo Trasimeno”, con il racconto La grotta dell’eremita, pubblicato nel volume Racconti Giallo Trasimeno (Bertoni editore, Perugia). Nel 2024 è vincitore del Premio letterario Città di Castello, con il romanzo inedito Petka.
Verfügbar seit: 12.12.2024.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Il miliardario e la ragazza sveglia - cover

    Il miliardario e la ragazza sveglia

    Annika Martin

    • 0
    • 0
    • 0
    Arriva in audiolibro il secondo volume della serie Billionaires of Manhattan della scrittrice bestseller del New York Times, Annika Martin! 
    Quando a Lizzie viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per Theo, il suo scontroso CEO, pensa: be’, sarà tanto difficile? 
    Risposta: praticamente impossibile! A quanto pare, nessuna compagnia al mondo vuole fornirgli un servizio sveglia. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui. Ma Lizzie non vuole perdere il lavoro, quindi inizia lei stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30. 
    Avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina. 
    Non è che a quell’ora lei sia proprio la più docile delle telefoniste. Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline? Fortunatamente Theo non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dice di alzare il culo dal letto. 
    Solo che… più passano i giorni, più diventano intimi, e le chiamate si fanno… bollenti. Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, si confessano i più peccaminosi segreti. Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente? 
    Ma quanto a lungo riuscirà Lizzie a tenerglielo nascosto? 
    Copyright traduzione 2019 © Triskell Edizioni - Copyright audiolibro 2023 © Fabler Audio
    Zum Buch
  • La fede - cover

    La fede

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
         In quell’umile cameretta di prete piena di luce e di pace, coi vecchi mattoni di Valenza che qua e là avevano perduto lo smalto e sui quali si allungava quieto e vaporante in un pulviscolo d’oro il rettangolo di sole della finestra con l’ombra precisa delle tendine trapunte e lì come stampate e perfino quella della gabbiola verde che pendeva dal palchetto col canarino che vi saltellava dentro, un odore di pane tratto ora dal forno giù nel cortiletto era venuto ad alitare caldo e a fondersi con quello umido dell’incenso della chiesetta vicina e quello acuto dei mazzetti di spigo tra la biancheria dell’antico canterano.
    Zum Buch
  • Tutte le stelle del cielo - cover

    Tutte le stelle del cielo

    Cecilia Agüero

    • 0
    • 0
    • 0
    Liv e Cal si conoscono da sempre. Le loro famiglie sono amiche, più o meno. 
    Da bambini si sono odiati, hanno litigato, poi si sono ritrovati. 
    Litigano spesso e vivono tutto come una competizione. 
    Non possono piacersi. È ovvio che non possono. Sarebbe disgustoso, proibito. 
    Sono Liv e Cal, e sono fatti per vedere chi vince a braccio di ferro o chi riesce a lanciare la palla più lontano. 
    Qualsiasi altra cosa sarebbe ridicola. 
    Non si possono mangiare le labbra fino a farle scoppiare in mille pezzi e nemmeno guardarsi con il desiderio di infilarsi sotto le lenzuola. 
    Mai. 
    Avvicinarsi significherebbe accendere la fiamma per vedere il mondo bruciare. 
    Non possono averne voglia. 
    E non possono nemmeno innamorarsi. 
    Ma sono Liv e Cal, e la vita non sembra disposta ad ascoltarli questa volta.
    Zum Buch
  • Amore senza limite - Saints of Denver - Vol 1 - cover

    Amore senza limite - Saints of...

    Jay Crownover

    • 0
    • 1
    • 0
    Saints of Denver #1.
    Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.
    Zum Buch
  • Fiamma - cover

    Fiamma

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 1
    • 0
    FIAMMA
    
    
    Dall'autrice May McGoldrick, bestseller di USA Today...
    
    Una storia di forze oscure e del potere di redenzione dell'amore!
    
    
    ESSERE CONSUMATI DALL'AMORE...
    
    Il castello di Ironcross era definito maledetto, dagli Highlander. Gli ultimi proprietari erano morti in incidenti, cadute o incendi. L'ultimo proprietario, Gavin Kerr, non temeva la morte. Era il sentimento, che temeva: il dolore del tradimento e della perdita. In quel momento, arrivato al castello, sentiva parlare di infestazioni e culti e si ritrovava attratto dal ritratto della bella Joanna MacInnes, morta lì, tra le fiamme di una fornace. Guardandola, Gavin la desiderava, provando un desiderio impossibile di prenderla tra le braccia.
    
    O BRUCIARE...
    
    La vera Joanna MacInnes era scampata all'incendio che aveva ucciso la sua famiglia. Per mesi aveva percorso Ironcross di notte, nascondendosi nei suoi passaggi segreti, alla ricerca della verità dietro la maledizione del castello. Ora temeva che la maledizione avrebbe reclamato Gavin Kerr. Eppure, avvertirlo, toccarlo nell'oscurità, aveva presto acceso un altro tipo di fuoco. E anche quando le sue labbra si erano aperte sotto quelle di lui, sapeva che il tempo stava per scadere, prima di affrontare un cattivo senza cuore... un segreto terrificante... e una lotta tra l'oscurità eterna e il potere dell'amore eterno!
    Zum Buch
  • Mattoni rossi - Romanzo di un matrimonio mozzafiato - cover

    Mattoni rossi - Romanzo di un...

    Anonym

    • 0
    • 0
    • 0
    Tenuta Archibugi degli Ingegni. Tempo mancante al matrimonio più atteso degli ultimi anni: trenta minuti. Tutto è pronto, perfetto come in un set cinematografico. Le colline senesi sullo sfondo e l'antica chiesetta custode di tante promesse d'amore. Ma Ava, la sposa, improvvisamente sparisce. Si volatilizza.
    In un countdown mozzafiato, con i minuti che scorrono implacabili e gli ospiti che si pongono mille domande, comincia la caccia alla ragazza scomparsa da parte dei suoi amici più cari. Tra caprette complici, vecchie nobildonne a caccia di toyboys e milanesi dagli iPhone bollenti, trascorre un'attesa carica di tensione crescente.
    Mentre Emma, la testimone di Ava tampinata dal suo ex, perlustra i luoghi in cui la sposa potrebbe essersi cacciata, mentre Davide intrattiene gli invitati con rocambolesche narrazioni e Viola cerca di far perdere tempo all'ignaro Don Carlo con bizzarri stratagemmi, i personaggi di questa commedia corale si ritroveranno in un tempo sospeso che li porterà a fare i conti con rapporti mai messi in discussione o a riprendere le fila di antichi amori. E alla fine si farà strada una consapevolezza: il compromesso a volte è la scelta più romantica e rivoluzionaria.
    Zum Buch