¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Voci dalla Luna - cover

Voci dalla Luna

Andre Dubus

Traductor Nicola Manuppelli

Editorial: Mattioli 1885

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

"È colpa del divorzio, aveva detto il padre la sera prima. Queste furono le prime parole che Richie Stowe ricordò quella mattina d'estate quando si svegliò." Così si apre questo struggente Voci dalla luna, ritratto di una famiglia divisa e unita da un intreccio di conflitti e profondi affetti. Un padre, una madre che andandosene ha scelto la solitudine, un figlio dodicenne al tempo stesso deciso a diventare prete e innamorato di una vicina di casa, una figlia comprensiva, e poi il figlio maggiore, attore e ballerino, e la moglie da cui si è da poco separato. Questi gli attori di un'opera piena di amore e di risentimento, di passioni e paure, di peccato e desiderio di redenzione.
Quello di Andre Dubus è lo sguardo attento e inconfondibile di un narratore che sonda e raggiunge il profondo dell'animo umano.
Disponible desde: 25/11/2024.
Longitud de impresión: 137 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • La vita delle rocce - cover

    La vita delle rocce

    Rick Bass

    • 0
    • 0
    • 0
    Descrivendo i sontuosi paesaggi dell'America, Bass esplora la forza della natura e la complessità della società moderna, l'interiorità umana e la frenesia del mondo. In questi tredici racconti torna prepotente il misticismo di questo autore, l'attenzione per le vite dei suoi personaggi, così profondamente umani. Coinvolti da una prosa viva e delicata, condividiamo con i protagonisti di queste storie speranze e illusioni, le luci e le ombre del sogno americano, tratteggiate con incredibile lucidità da un vero maestro.
    Ver libro
  • Donne nei loro letti - cover

    Donne nei loro letti

    Gina Berriault

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicata per la prima volta nel 1996, quando l'autrice aveva settant'anni, Women in Their Beds è la raccolta finale di Gina Berriault. Il volume rappresentò una svolta per Berriault, portandole finalmente l'attenzione critica che meritava. Fu ampiamente elogiato dalla stampa e vinse numerosi prestigiosi premi letterari nazionali. Lynell George del Los Angeles Times Book Review scrisse: "Gina Berriault scrive dei letti che costruiamo e in cui poi siamo costretti a stenderci."
    La storia che dà il titolo alla raccolta è ambientata a San Francisco alla fine degli anni '60 e descrive le esperienze di una giovane attrice, Angela Anson, che ha un lavoro come assistente sociale all'ospedale della contea. Qui svolge il compito di assegnare le pazienti del reparto femminile ad altri istituti, ma si oppone al suo ruolo di ingranaggio della burocrazia, identificandosi fortemente con le donne oppresse. Angela collega così i destini che le donne condividono, formando una teoria secondo cui le donne sono "inseparabili dai loro letti."
    Donne nei loro letti ha una logica onirica che offusca i confini tra sé e gli altri, i fatti e i sentimenti, il dramma e la realtà. Ecco i punti di forza di Gina Berriault come scrittore: la precisa bellezza del suo linguaggio, i vividi confronti che disegna tra percezione e realtà, e l'enorme compassione con cui rappresenta i suoi personaggi.
    Ver libro
  • Matrimonio sotto zero - cover

    Matrimonio sotto zero

    Alfred J. Cohen

    • 0
    • 0
    • 0
    In Inghilterra nel 1835 viene eseguita l'ultima condanna a morte per sodomia, sostituita poi nel 1861 dal carcere. Questa l'atmosfera in cui nel 1889 viene pubblicato un romanzo che ha per tema la scoperta di quello che veniva chiamato vice anglais.
    Scritto da un drammaturgo inglese, e pubblicato in America con uno pseudonimo, solo di recente è stato scoperto da un ricercatore canadese: si tratta del primo romanzo della letteratura inglese in cui l'omosessualità è protagonista.
    Quando uscì sollevò un enorme scalpore. La protagonista, insofferente alle rigide regole dell'etichetta della buona borghesia britannica, viene colpita da un giovane che invece di corteggiarla con le solite smancerie le parla come una persona normale. Raccontato in prima persona dalla giovane donna, a cui non manca un'ironia che non ha paura di trasformarsi in un sarcasmo deliziosamente affilato e velenoso, il racconto è una girandola inarrestabile che si legge tutta d'un fiato, fino al tragico epilogo.
    Ver libro
  • Memorie - cover

    Memorie

    Joseph Conrad

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo affascinante testo, pubblicato originariamente nel 1912 con il titolo A Personal Record, e poi ripubblicato con il sottotitolo Some Reminiscences, è un'opera autobiografica (o meglio il frammento di un'autobiografia). Ricco di poesia e di annotazioni sul processo creativo dello scrittore, Memorie costituisce la principale fonte di informazioni sulla vita dell'autore, dagli anni di scuola nella Polonia dominata dai Russi, agli anni della navigazione, passando per l'influenza dello zio Tadeusz e il lavoro di stesura di Almayer's Folly, il suo primo romanzo.
    Ver libro
  • L'ultimo serpente - cover

    L'ultimo serpente

    Alfred Bertram Guthrie

    • 0
    • 0
    • 0
    La condizione umana, il rapporto dell'uomo con la natura, la violenza e l'amore per il mondo, il senso dell'avventura e il tempo che passa e divora le forze degli uomini, il viaggio e la libertà; Guthrie spazia dalla tragedia alla commedia, viaggiando nella storia americana per raccontare l'epos e le radici del lato oscuro e del lato luminoso del mito a stelle e strisce.
    Famoso per i romanzi, qui Guthrie rivela in pieno la sua vena da storyteller, sorprendendo spesso il lettore con storie che sono state capaci di influenzare autori del calibro di Richard Ford. Tredici piccoli classici della letteratura americana mai tradotti prima.
    Ver libro
  • Un anno vissuto pericolosamente - cover

    Un anno vissuto pericolosamente

    Christopher John Koch

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell'Indonesia della metà del xx secolo, il racconto avvincente e perspicace dei disordini politici del paese s'intreccia alla storia umana e commovente dei protagonisti del romanzo. Narrato in prima persona da 'Cookie', reporter di un'agenzia di stampa, Un anno vissuto pericolosamente racconta in retrospettiva l'intrecciarsi delle vite di Guy Hamilton, corrispondente giunto a Giacarta per seguire il tramonto della dittatura di Sukarno, di Billy Kwan, fotoreporter australiano di origine cinese affetto da nanismo, e di Jill Bryant, giovane diplomatica presso l'ambasciata britannica. Dal romanzo è stato tratto il celebre film di Peter Weir interpretato da Mel Gibson, Linda Hunt e Sigourney Weaver.
    Ver libro