¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Il pallone e il fischietto - Lo zen e il giuoco del calcio - cover

Il pallone e il fischietto - Lo zen e il giuoco del calcio

Alfredo Sergio Dagradi

Editorial: Blonk

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

“Può sembrare strano, se non addirittura inconciliabile, accostare la pratica meditativa e la filosofia buddhista al mondo del calcio, uno sport che evoca immagini di competizione accanita, emozioni travolgenti e un coinvolgimento che molto facilmente degenera in fanatismo. Eppure Sergio Alfredo Dagradi, con i suoi koan ambientati tra campi e spogliatoi, c’è riuscito. Perché l’apparente dicotomia cela in realtà un'opportunità unica per esplorare la natura della mente, oltre che le dinamiche della nostra esistenza quotidiana, attraverso una lente inusuale. Immaginiamo di essere seduti a praticare lo zazen (meditazione seduta) in uno zendo (sala di meditazione) mentre fuori, a pochi metri di distanza, si svolge una partita di calcio. L'energia e il clamore del gioco sembrano distanti, ma ciò che avviene in campo riflette perfettamente il teatro della mente umana, che per sua natura tende a essere molto agitata [...]”
Disponible desde: 28/01/2025.

Otros libros que te pueden interesar

  • Stazioni balneari Liguria - cover

    Stazioni balneari Liguria

    Roberto Carvelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Un viaggio in Liguria ritmato dalle tappe ferroviarie, salendo e scendendo dai vagoni come in un interrail balneare. Una terra raccontata con un filtro vintage, ripercorrendo i paesaggi e i ricordi del passato e sovrapponendoli al presente.
    La regione si offre naturalmente a un attraversamento lineare, scandito da stazioni che interrompono il lungo parallelo dei binari e delle traversine. Come tutti i veri viaggi questo in Liguria, oltre che da Luni a Ventimiglia, ha l'ambizione di essere un viaggio dentro se stessi. Il tutto è ritmato dai fischi delle rotaie, dall'odore del basilico e della salsedine. Ogni tanto, abbandonando mare e spiagge, alcune distrazioni balneari faranno in collina da contrappunto alle coste, riconfermando dopo muretti a secco, serre per la floricoltura e campi di lavanda, l'odore del mare poco distante e magnetico.
    Ver libro
  • Guida alla New York ribelle - cover

    Guida alla New York ribelle

    Tiziana Rinaldi Castro

    • 0
    • 0
    • 0
    New York è creatura bifronte: potente e opulenta, ribelle e iconoclasta. La forza propulsiva è la stessa: una tremenda determinazione alla riuscita. Seguiamo la vitale energia sovversiva che fin dalle origini scorre per le strade della città. Da un'isola all'altra di questo straordinario arcipelago fino al Bronx, incontriamo Frederick Douglass, Harriet Tubman, Giuseppe Garibaldi, Emma Goldman, Sacco e Vanzetti, Lev Trockij, i protagonisti della Harlem Renaissance, il movimento operaio socialista, le voci più dissidenti dell'arte e della letteratura americana e ancora Angela Davis, Malcolm X, le Black Panthers e i protagonisti della rivoluzione musicale del jazz, del rock, dell'afropunk, del rap, dell'hip hop.
    Ver libro
  • Forra del Lupo - cover

    Forra del Lupo

    AA. AA.VV., Matteo Tomasoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Forra del Lupo – nel Trentino meridionale, a una ventina di chilometri da Rovereto – è un camminamento militare costituito da una trincea austro-ungarica che parte da Serrada e arriva al forte Dosso delle Somme. Lungo all'incirca 5 chilometri, permette non solo un viaggio all'indietro nelle vicende della Grande Guerra, ma anche di ammirare le imponenti pareti rocciose in cui è incastonato. Misurando così quanto piccolo sia l'uomo a cospetto della natura.
    Ver libro
  • Nelle mani della natura - Come dieci milioni di specie ci salvano la vita - cover

    Nelle mani della natura - Come...

    Anne Sverdrup-Thygeson

    • 0
    • 0
    • 0
    C'è un incessante e silenzioso lavorio, intorno e dentro di noi, che ci permette di nascere, crescere, respirare e riprodurci: insomma, di vivere.
    La natura e gli esseri che la abitano si rivelano come uno stupefacente frattale di mondi dentro a mondi, fatto di connessioni e legami inattesi, abitato da milioni di organismi viventi che contribuiscono alla nostra sopravvivenza fornendo servizi e materie prime. Anne Sverdrup-Thygeson ci guida in questi universi, accompagnandoci in un flusso di interazioni che partendo dalla falda acquifera di New York e passando per il ruolo delle vespe e delle termiti, arriva fino ai tronchi in decomposizione nelle foreste e alle incredibili qualità del sangue del limulo, un vero e proprio fossile vivente che permette, ancora oggi, di verificare il livello di sterilizzazione dei dispositivi medici.
    Nelle mani della natura risponde alle tante domande che ogni giorno ci poniamo sul nostro rapporto con il vivente, e lo fa con una qualità essenziale: la meraviglia.
    
    Una meravigliosa celebrazione del nostro mondo, un libro in cui immergersi più volte e uscirne sempre con qualcosa di nuovo. – The Literary Shed
    Ver libro
  • Favole dal mio rifugio antiaereo - cover

    Favole dal mio rifugio antiaereo

    Oleksij Čupa

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo che si legge come un'ode agli amici perduti e dimenticati, o forse mai nemmeno conosciuti. Il volume intreccia le storie degli abitanti di dodici appartamenti di una palazzina di Makijivka nell'Ucraina orientale alla vigilia del conflitto del 2014.
    
    Anche se l'imminenza della guerra non pesa sui personaggi fino alla fine delle vicende narrate, quando l'autore si ritroverà con loro nel seminterrato dell'edificio mentre la città viene bombardata, un che di inevitabile, come il caldo torrido di quell'estate, incombe su tutte le loro storie.
    Ver libro
  • Addestramento al Guinzaglio Semplificato: Come Educare il Tuo Cane in Modo Esemplare con un Addestramento Ludico al Guinzaglio e Reagire Abilmente in Ogni Situazione – Inclusi i Migliori Esercizi e Consigli - cover

    Addestramento al Guinzaglio...

    Sebastian Wiesner

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando vai a fare una passeggiata, il tuo cane tende più a guidarti nel parco piuttosto che il contrario? Il tuo amico a quattro zampe si ritrae alla sola vista del guinzaglio? E il richiamo dopo il passeggio senza guinzaglio funziona solo al decimo tentativo? Non sei solo ad affrontare questi problemi — e per fortuna non sarà per sempre. Con l'allenamento giusto, l'addestramento al guinzaglio diventa un gioco da ragazzi, e questa guida ti mostra come fare! Dall'addestramento del cucciolo all'uso del guinzaglio lungo, fino agli esercizi con cani più grandi e veri esperti del guinzaglio, svilupperai passo dopo passo le abilità per uscite semplici e rilassate insieme, incluse le sessioni senza guinzaglio. Consigli esperti collaudati offrono soluzioni facili ai problemi tipici, e grazie a idee di addestramento giocose e creative, ci sarà anche tanto tempo per divertirsi. Ancora nessuna esperienza di addestramento? Nessun problema! Con queste istruzioni semplici e precise e un po' di pazienza, anche i nuovi proprietari di cani possono ottenere grandi risultati e costruire un legame prezioso e affidabile con il loro animale.
    Ver libro