¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Venti anni dopo - cover

Venti anni dopo

Alexandre Dumas

Editorial: E-text

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Opera centrale della trilogia sui moschettieri; l’azione, sempre ricca di colpi di scena e un brillante dialogo, è a volte velata da malinconica nostalgia. L’azione si svolge nel periodo in cui, nella scena politica, domina il cardinale Mazarino, costretto ad affrontare la cosiddetta Fronda parlamentare. Dumas fa incarnare ai suoi moschettieri le forze sociali che a breve diverranno quelle decisive nella dinamica del cambiamento sociale che all’epoca dei fatti narrati è solo in embrione.
Disponible desde: 18/04/2023.

Otros libros que te pueden interesar

  • Richelieu - La storia dell'uomo che governò la Francia - cover

    Richelieu - La storia dell'uomo...

    Natascia Luchetti

    • 0
    • 0
    • 0
    La guerra mostrava il suo orrore anche dopo la fine. Affrontare l'esercito nemico era dovere di ogni soldato, indipendentemente dal grado. Ma la strage degli innocenti che accompagnava ogni conflitto non poteva mai confondersi con una vittoria.
    
    Francia, XVII secolo.
    Con l'ascesa al potere del cardinale Armand-Jean du Plessis de Richelieu, la monarchia francese intraprende una trasformazione radicale. Ministro principale di Luigi XIII, Richelieu affronta l'anarchia nobiliare, le resistenze della corte e le fragilità del regno, imponendo una nuova visione di Stato moderno e centralizzato. Accanto a lui, figure complesse come la regina madre Maria de' Medici, l'enigmatica madame de Winter e il risoluto conte di Rochefort delineano un intricato mosaico di alleanze, rivalità e tradimenti. Tra realtà storica e costruzione narrativa, il romanzo restituisce il volto di un'epoca cruciale per la nascita della Francia moderna.
    Ver libro
  • L'elbano errante - Vita imprese e amori di un soldato di ventura e del suo giovane amico Miguel De Cervantes - cover

    L'elbano errante - Vita imprese...

    Pino Cacucci

    • 0
    • 0
    • 0
    Isola d'Elba, 1544. I corsari turchi, al comando di Khayr al-Din detto Barbarossa, sbarcano nottetempo su una spiaggia accanto a Longone - l'odierna Porto Azzurro - dove Lucero e sua sorella Angiolina si preparano alla pesca dei calamari. Lucero viene ferito, Angiolina rapita. Il mondo si apre, la storia comincia. Lucero, guidato da un indomabile sentimento di vendetta, si trasforma - anche grazie all'incontro con il capitano Rodrigo, compagno e mentore - in un "duellante imbattibile" e in un soldato di ventura. Angiolina entra nel talamo del Signore di Algeri: cambia nome in Aisha, dà un figlio al sovrano della città-stato corsara, e ne diventa la Favorita.
    Ignari l'uno dell'altra, l'Elbano errante e Aisha, la "puttana cristiana", fanno mulinare spade, macchinazioni, sogni e avventure dentro il teatro del mondo. Per mari e per terre, Lucero si muove come se la sua vita fosse una continua frontiera, come se fosse travolto dalla fantasia di un Ariosto, fra la sua isola e Bologna, Firenze, Siviglia, Napoli, Malta, l'Ungheria, Venezia e, al di là dell'Oceano, la Nueva España, il Messico flagellato dai Conquistadores.
    Quando si arruola nei Tercios, la fanteria ispanica, incrocia il poco più che ventenne Miguel de Cervantes Saavedra, futuro autore del Don Chisciotte: forti del comune amore per i romanzi cavallereschi, avviano un'amicizia suggellata dalla partecipazione alla "battaglia delle battaglie", a Lepanto. Giunge intanto notizia di Angiolina, viva, ad Algeri. È passata una vita, anzi sono passate molte vite, ma il finale è ancora tutto da scrivere.
    Pino Cacucci mette in moto una grande macchina narrativa che macina peripezie, storia, poesia, navi, armi, amori, condottieri, concubine, veleni, fedi religiose, battaglie, massacri e sentimenti, dipingendo un complesso affresco del secolo che chiamiamo "Rinascimento". Come non mai si avverte la gioia sensuale del racconto, l'avvicendarsi maestoso di fantasia e realtà, di voci e personaggi. Tutto diventa sfida al tempo e - sintesi dello spirito del romanzo - avventura.
    contributori LE Alessandro Messina
    Ver libro
  • Confessione d'un amore fascista - cover

    Confessione d'un amore fascista

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    La storia di un amore fascista vissuto e stroncato da inevitabili sensi di colpa, tra follia, adesione indefessa ai dogmi mussoliniani, autoassoluzioni e condanne morali costituisce il fulcro del nuovo romanzo di Valerio Di Stefano, ambientato nell'immediata vigilia dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale in una dimenticata provincia piemontese. A metà tra il divertissement e la conservazione della memoria, la narrazione si sviluppa diluendosi con l'apparato iconografico che ne costituisce parte integrante.
    Ver libro
  • Nome in codice Hélène - cover

    Nome in codice Hélène

    Ariel Lawhon

    • 0
    • 0
    • 0
    Combattente, contrabbandiera, spia, ricercata: durante la Seconda guerra mondiale Nancy Wake è abilissima ad assumere qualunque ruolo possa contrastare l'avanzata nazista.
    
    
    Ma tutto comincia qualche anno prima del conflitto, quando Nancy - giovane espatriata australiana - incontra, conosce e s'innamora del più famigerato seduttore di tutta la Francia, Henri Fiocca. Parigi e la Costa Azzurra sono le location del loro amore, ma solo per poco. La Guerra infatti sta iniziando a far sentire le sue minacce dappertutto. Così Henri viene arruolato e Nancy inizia a contrabbandare documenti e ad aiutare i fuggitivi. La Gestapo mette sulla sua testa una taglia di cinque milioni di franchi, ma lei continua la militanza, e la sua fama cresce ancor di più quando arriva a Londra e, dopo un addestramento durissimo, entra a far parte delle spie inglesi che vengono inviate sul continente.
    
    
    Un romanzo coinvolgente, romantico e storicamente documentato che riporta meravigliosamente in vita un personaggio fuori dal comune, con molte identità, ma con l'astuzia unica della spia di classe. contributori LE Elisa Giorgio
    Ver libro
  • Rivoluzione - cover

    Rivoluzione

    Anna Nihil

    • 0
    • 0
    • 0
    Al grido di "Liberté, Égalité, Fraternité" la rivoluzione francese ha rivoluzionato la storia dell'Occidente. Ha cambiato il nostro modo di pensare, di vivere e di fare politica. Non perdere l'occasione di rivivere questo fondamentale e affascinante periodo storico attraverso lo sguardo dolce e inconsapevole di una graziosa dama italiana. Dallo splendore della reggia di Versailles alle tumultuose strade di Parigi.
    Ver libro
  • Racconti di Sebastopoli - cover

    Racconti di Sebastopoli

    Lev Tolsztoj

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1854 Tolstoj, appena ventiseienne, si trova sui bastioni come soldato d'artiglieria durante l'assedio di Sebastopoli. Davanti ai suoi occhi si rivela la realtà concreta della guerra: il panorama sfigurato dagli armamenti, la quotidianità degli abitanti che si trascina anche sotto i proiettili, morti e feriti ovunque. Muovendosi tra fango e colpi di mortaio, superando trincee e ospedali da campo, crolla la leggenda che ha già raggiunto la Russia intera e diventa chiaro che coloro che combattono sono in fin dei conti uomini ordinari, capaci di atti eroici ma anche di gesti codardi, di elevarsi verso più alti ideali ma anche di soccombere a sentimenti meschini. Una nuova traduzione per i giovanili "Racconti di Sebastopoli" di Lev Tolstoj, che consegnano al lettore un resoconto lucido e fedele delle diverse fasi dell'assedio, portando alla luce la verità passata sotto silenzio nei dispacci militari.
    Ver libro