Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Storia di una sequoia Story of a sequoia - cover

Storia di una sequoia Story of a sequoia

Alessandro Giudice

Maison d'édition: la Bussola

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Storia di Una Sequoia / Story of A Sequoia è il terzo volume bilingue illustrato della tetralogia dedicata dall’autore alla natura, che comprende La Balena Blu / The Blue Whale, di ambientazione marina, L’Elefante di Cristallo / The Crystal Elephant, in cui l’habitat è quello terrestre, e un quarto racconto, di futura pubblicazione, che riguarda il mondo dei volatili.
Disponible depuis: 02/04/2024.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • #SOSPESA - Dalla pandemia alla guerra Diario di una giornalista libera e fuori dal coro - cover

    #SOSPESA - Dalla pandemia alla...

    Raffaella Regoli

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo diario, Raffaella Regoli, reporter della trasmissione “Fuori dal coro”, ci racconta, con la sua capacità di entrare dentro ai fatti e raccontarli per quello che sono, da giornalista libera, senza pregiudizi e doppie finalità, gli eventi degli ultimi mesi: dalla pandemia alle proteste contro il green pass, dagli scontri alle sospensioni dal lavoro, dalla crisi dei lockdown a quella della guerra. Eventi che hanno segnato uno spartiacque nella Storia e nelle nostre vite. 
    #SOSPESA è un racconto in prima persona, perché anche Raffaella, in quanto over 50, ha subito la sospensione dal lavoro per aver commesso «l’amaro crimine di difendere la mia libertà di scelta, come sancito dalla nostra Costituzione». 
    «Caro Governo 
    ti scrivo da dove mi hai confinato, agli arresti domiciliari. Sì perché a noi sospesi, ci avete lasciato senza lavoro, senza stipendio, senza dignità». 
    «Il 24 febbraio siamo stati improvvisamente catapultati in un nuovo secolo. Schiacciati a terra da un’altra emergenza. Una nuova paura. La guerra». 
    «Il green pass non è stato abolito, è stato semplicemente messo nel cassetto, nell’attesa di una nuova Pandemia. O peggio, quello che ci aspetta, di una nuova carestia».   
    Dalla prefazione di Mario Giordano: 
    «Sono qui a scrivere, alle tre di notte, perché le voglio bene. Perché è una persona vera. E perché è una grandissima giornalista. Una delle migliori inviate televisive d’Italia, se non la migliore. Lo penso, lo dico sempre, non ho dubbi a metterlo per iscritto. Le ho visto fare servizi su tutto, dal periodo d’oro della Costa Smeralda (imperdibile il suo reportage fra i venticinque maxi frigoriferi della villa dove Lele Mora ospitava i vip dell’epoca) ai quartieri disagiati delle città, dove è riuscita a farsi accettare dalle gang più sballate. Ha tirato fuori i video pazzeschi dei bambini strappati alle mamme per far capire che Bibbiano non era solo a Bibbiano. E quando è scoppiata l’emergenza Covid è stata la prima a buttarsi dentro gli ospedali, con un tatto e un coraggio difficili da immaginare. Allo stesso modo, quando è scoppiata la scintilla di Trieste, era l’unica là davanti, in prima fila, a prendersi botte e acqua insieme ai portuali che pregavano e cantavano».
    Voir livre
  • Mindfulness per Principianti - Imparare a Vivere nel Presente - cover

    Mindfulness per Principianti -...

    Jean Michel Pereira da Silva

    • 0
    • 0
    • 0
      
    Se stai cercando un modo per vivere con maggiore consapevolezza e presenza nella tua vita quotidiana, "Mindfulness for Beginners" potrebbe essere il libro giusto per te. Scoprirai come la pratica della Mindfulness può aiutarti a ridurre lo stress e l'ansia, migliorare la concentrazione, la creatività e le relazioni interpersonali e infondere un senso di gratitudine e felicità nella tua vita. 
    Con questo libro imparerai le tecniche di base della Mindfulness e scoprirai come applicarle nella vita di tutti i giorni. Attraverso esercizi pratici e attività di autoriflessione imparerai ad ascoltare il tuo corpo, gestire i tuoi pensieri e coltivare una maggiore consapevolezza del momento presente. Imparerai anche come usare la Mindfulness per affrontare le sfide quotidiane e aumentare la tua resilienza, oltre a sviluppare una connessione più profonda con te stesso e il significato della tua vita. 
    Che tu sia completamente nuovo nella pratica della consapevolezza o che tu stia cercando di approfondire la tua conoscenza e pratica, questo libro ti guiderà attraverso tutto ciò che devi sapere per iniziare a vivere con maggiore presenza e consapevolezza. 
    "Sii grato per quello che hai oggi, perché ci sono persone che hanno solo la metà di quello che hai tu e sarebbero felici di averlo." 
     
    Voir livre
  • Emozionati alla vita - Filmpoesia - Poesie scelte e note di regia - cover

    Emozionati alla vita -...

    Lucia Fiscato, Gianluca Testa

    • 0
    • 0
    • 0
    "EMOZIONATI ALLA VITA - filmpoesia, tratto dalla raccolta di Lucia Fiscato, fa parte del progetto Cinepoesia di Teatroformattivo. Pasolini conia il neologismo cinèma per indicare il segno linguistico visivo. Il grafèma nella poesia simbolista alludeva al fonèma, alla musicalità e alle capacità evocative che si ottenevano dal suono delle parole e dai loro nessi. Il cinema racconta invece per segni visivi: cinèmi. Nel progetto Cinepoesia i cinèmi derivano da grafèmi e devono l'esistenza e la logica alle vertebre della poesia, alla coerenza strutturale che prende vita dalla penna del poeta. La penna di Lucia Fiscato disegna con semplicità l'essenza della vita, che accomuna ognuno di noi grazie alla forza dei valori più profondi, il rapporto con la natura, lo scorrere del tempo, gli affetti veri, la speranza nel futuro. Trasformare il potere dei grafémi della Fiscato in cinema è dunque impresa ardua, perché i temi universali trattati richiederebbero cinémi altrettanto universali, addirittura metafisici. La mia scelta registica, avendo potuto studiare a fondo i testi della Fiscato, avendoli anche narrati nell'audiolibro omonimo, è quindi prettamente metafisica e simbolica." Gianluca Testa
    Voir livre
  • Il cavaliere - Siryon #1 - cover

    Il cavaliere - Siryon #1

    Maria Erika Martino

    • 0
    • 0
    • 0
    La magia è più complessa di quanto si possa immaginare. Eric è costretto a impararlo a proprie spese quando, grazie all'incontro casuale con Kate, scopre l'esistenza di un mondo nascosto: il regno di Siryon, nel quale viene catapultato grazie a un portale. Il suo obiettivo è riportare a casa, a Londra, gli amici Mike e Will, ma per farlo si troverà a fronteggiare Zaira, la maga che ha assoggettato il regno e lo conserva in uno stato di sospensione da sette anni.
    Tuttavia, Kate e Zaira sembrano legate da un passato di astio e tradimenti. Riusciranno i ragazzi, insieme con la Resistenza, ad avere la meglio?
    Voir livre
  • Il Circo delle Emozioni - Un'avventura alla scoperta di gioia rabbia paura e calma (per bambini dai 5 agli 8 anni) - cover

    Il Circo delle Emozioni -...

    Elisabetta Aloschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Circo delle Emozioni: Un'avventura alla scoperta di gioia, rabbia, paura e calma (per bambini dai 5 agli 8 anni) 
    Benvenuti al Circo delle Emozioni, un luogo magico dove ogni tenda nasconde un'emozione diversa! 
    Sofia, Leo, Giulia e Marco sono quattro amici che amano giocare insieme al parco. Un giorno, scoprono un circo misterioso, un luogo incantato dove ogni tenda rappresenta un'emozione: la gioia, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma. Insieme a gioiosi acrobati, maghi malinconici, clown furiosi, funamboli temerari e giocoliere pacifici, i quattro amici impareranno a conoscere e a gestire le proprie emozioni, scoprendo che ognuna di esse ha un ruolo importante nella loro vita. 
    "Il Circo delle Emozioni" è un audiolibro per bambini dai 5 agli 8 anni che, attraverso una storia avvincente e personaggi indimenticabili, insegna ai più piccoli:A riconoscere e nominare le proprie emozioni.Ad accettare e gestire le emozioni difficili come la rabbia e la paura.A coltivare emozioni positive come la gioia e la calma.A sviluppare l'intelligenza emotiva e l'autostima. 
    "Il Circo delle Emozioni" è un audiolibro ideale per:Genitori che desiderano aiutare i propri figli a sviluppare l'intelligenza emotiva.Educatori che cercano strumenti innovativi per l'educazione emotiva.Bambini che amano le storie fantastiche e vogliono imparare divertendosi. 
    Ascolta "Il Circo delle Emozioni" e parti per un viaggio indimenticabile alla scoperta del meraviglioso mondo delle emozioni!
    Voir livre
  • Io di amore non so scrivere - cover

    Io di amore non so scrivere

    Giulia Muscatelli

    • 0
    • 0
    • 0
    «Per cinque mesi sono andata in giro a chiedere a ragazzi e ragazze di raccontarmi come scrivono e parlano di amore e di sesso. Sono stata in scuole, associazioni, librerie, biblioteche, gruppi autogestiti, ho redatto form online, ho tormentato le piccole donne della mia famiglia, mi sono nascosta nei bagni di un liceo in cerca di una conversazione sussurrata, di segreti e confessioni, e ho finto di ascoltare la musica sul pullman per origliare i discorsi di adolescenti sudati in viaggio verso casa. Ho consolidato una convinzione che all'inizio di quest'avventura mi echeggiava nella testa come un'inquietudine latente: la più impreparata sull'amore sono sempre io.
    Poco importa. Quello che conta è ciò che ha detto Matteo alla fine di un incontro: questo non è il mio libro, questo è il nostro libro.
    Aveva ragione, e non avrei potuto fare altrimenti.
    Perché io di amore non so scrivere.»
    
    Io di amore non so scrivere è un libro che parte da una domanda: che cos'è l'amore per gli adolescenti? Giulia Muscatelli traduce in racconti le parole che ragazzi e ragazze usano per parlare dell'amore, scoprendo che la narrazione che ne fanno gli adulti non sempre li rispecchia.
    Voir livre