Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Alex Terzo Episodio - Afrikans Outlow - cover

Alex Terzo Episodio - Afrikans Outlow

Alessandro Falciola

Verlag: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Alex è una Ucronia che inizia con la vittoria della seconda guerra mondiale da parte di Hitler, grazie alla bomba atomica. Si intrecciano temporalmente cinque storie estreme, violente, grottesche ma anche divertenti, che comunque hanno tra loro un unico filo conduttore: il rapporto tra i due protagonisti principali Hassler e Alex Hinder.

Il Primo Episodio, I Corpi Neri, è ambientato nel 1982. Un Führer stanco e ossessionato dall’esoterismo è al centro di una lotta di potere che si consuma per la sua successione. Lo scontro è un ricorso storico. L’odio mai sopito per la distruzione delle SA, da parte delle SS e la successiva lotta tra l’esercito e la polizia politica che ne seguì, si ripresenta violentemente nel 1982: uno scontro per la conquista del potere. 

Il Secondo Episodio, Amerika, è ambientato nel 1986. In Sud America i tre stati fantoccio Colombia– Bolivia– Peru’ firmano un accordo di reciproca cooperazione economica chiamata la Santa Alianza Corporativa con il patrocinio dell’esercito tedesco, nel tentativo di recuperare spazi di potere all’interno degli equilibri nazisti e con l’intento di delegittimare le corrotte SS, dedite, in Nord Europa, allo spaccio di cocaina del maggiore Webber.
Alex Hinder verrà inviato assieme a Franz a ristabilire l’ordine.

Il Terzo Episodio, Afrikan Outlaw, è ambientato nel 1979, in Africa nello Stato Cattolico Zambese, retto dai coloni italiani del governatore Mariani, il quale trovandosi in difficoltà con i Tonga una tribù che era stata cristianizzata e alla quale aveva affidato compiti di polizia, ma che erano diventati più devoti ai missionari gesuiti portoghesi che ai coloni italiani, aveva chiesto aiuto all’allora colonnello Hassler comandante delle SS del continente africano. Hassler manderà in missione Alex Hinder.

Il Quarto Episodio, Made in Japan, è ambientato nel 1989, in un Nord America sotto il dominio giapponese. Alex Hinder prenderà i contatti con un ricco petroliere texano filonazista, tale Dallas e assieme cercheranno di organizzare un colpo di stato nel Texas. 

Il  Quinto Episodio, La Notte dei Nibelunghi, è ambientato nel 1996 quando un instabile o apparentemente tale, Führer Hassler e il  suo nuovo esercito speciale con il simbolo della runa OPILAZ,  affronterà uno scontro fratricida interno alle SS in Nord Europa.

Alessandro Falciola, classe 1966, è ligure di Imperia, ha studiato tanti anni fa a Genova ed è molto appassionato di musica e cinema. 
Verfügbar seit: 18.12.2022.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Un Matrimonio Estivo Scozzese - cover

    Un Matrimonio Estivo Scozzese

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    SIETE FORMALMENTE INVITATI ALL'EVENTO NUZIALE DELL'ANNO!
    
    Il loro matrimonio era stato programmato da due decenni. Elizabeth Hay è giovane, istruita e ha le sue idee sulla sua vita. Alexander Macpherson è un Highlander e un pirata e non ha intenzione di legarsi a un delicato fiore di corte. Ma l'onore impone che vadano fino in fondo al fidanzamento concordato quando erano ancora bambini.
    
    Ora manca solo una settimana alla cerimonia nuziale. Ognuno di loro vorrebbe porre fine alle nozze, ma il destino ha il potere di rovinare anche i piani migliori.
    
    Mentre la più grande tempesta che si ricordi attraversa la Scozia e le inondazioni li lasciano nuotare per la loro vita, Elizabeth e Alexander devono affrontare l'unica cosa che non si sarebbero mai aspettati...
    Zum Buch
  • La gentile - cover

    La gentile

    Roberta Lepri

    • 0
    • 0
    • 0
    Arrivata in Italia all'inizio del 1900, l'americana Alice Hallgarten sposa il barone Leopoldo Franchetti e lo convince a finanziare un grande progetto filantropico: la fondazione di una scuola per i figli dei contadini. La storia di Alice si intreccia così con quella di Ester, povera e senza istruzione, discendente di ebrei convertiti: una "gentile". Nata in una famiglia che non capisce le sue idee e la ostacola in ogni modo, grazie al sostegno della nobildonna la bambina può andare a scuola e coltivare la speranza di diventare un giorno maestra. Ma la salute della baronessa ben presto si aggrava, costringendola ad abbandonare Ester al suo destino… Un romanzo storico appassionante che si interroga sui limiti dell'amore e sulla forza vitale dell'odio.
    Zum Buch
  • Fumo - cover

    Fumo

    José Ovejero

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna e un bambino vivono in una baracca in mezzo alla foresta, non hanno legami di sangue ma insieme formano una famiglia, atipica e silenziosa. Il rapporto tra i due si riduce a gesti, sguardi e abitudini condivise. La vita nella baracca è semplice, primitiva, finalizzata alla sopravvivenza, mentre il mondo fuori è ostile e selvaggio, il cibo scarseggia, la civiltà e la tecnologia sono echi lontani, appartengono a un passato dimenticato… Con uno stile asciutto e poco rassicurante José Ovejero ci racconta un futuro primordiale abitato da personaggi solitari e senza alcuno spirito eroico, e ci spinge a riflettere sull'animalità profonda della natura umana ma anche sulla sua straordinaria capacità di resistenza.
    Zum Buch
  • Germinale - cover

    Germinale

    Émile Zola

    • 0
    • 0
    • 0
    Le miniere di Montsou, nel nord della Francia, 1870 circa. Étienne, arrivato da Lille in cerca di lavoro, è accolto nella squadra della famiglia Maheu, e con terrore scende per la prima volta nella terra. Il lavoro in miniera è tuttavia durissimo, scopre Étienne, e la paga non basta neppure a soddisfare la fame. Étienne organizza allora una cassa di previdenza a sostegno delle lotte (è l'amico Pluchard di Lille, un membro dell'Internazionale dei lavoratori, a suggerirglielo) e, vincendo la sfiducia e la paura di molti, uno sciopero. Nessun minatore scende in miniera per giorni e giorni. E tuttavia la direzione non cede. Quale lotta può funzionare dunque? Per Suvarin, un esule russo nichilista, solo distruggere tutto.
    Zum Buch
  • La sfinge - cover

    La sfinge

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze."La sfinge" raccontato con musiche ed effetti sonori.
    Zum Buch
  • Le spiritiste di Via Broccaindosso - cover

    Le spiritiste di Via Broccaindosso

    Francesca Mairani

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella Bologna dei portici e dei sampietrini, due studentesse universitarie decidono di assecondare, l’una con convinzione e l’altra suo malgrado, le pratiche di spiritismo di una terza. La Fata, calze a rete smagliate e mani cariche di anelli, le guiderà attraverso i territori dove la medianicità incontra il ridicolo.  
    Un racconto di umorismo ed esoterismo, amicizia e sperimentazione, per ricordarci che la migliore difesa contro i fantasmi è l’ironia.
    Zum Buch