Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Hospitality Revolution - La Guida Definitiva per affrontare il cambiamento nel business della ristorazione (senza mal di testa) - cover

Hospitality Revolution - La Guida Definitiva per affrontare il cambiamento nel business della ristorazione (senza mal di testa)

Alessandro Bartumioli

Publisher: Davide Falletta Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Hai scelto l’hospitality. O forse è lei che ha scelto te.Le sveglie all’alba, le chiusure a notte fonda, la fatica, l’adrenalina.E nel caos quotidiano è normale chiedersi: c’è un modo per sopravvivere e crescere in tutto questo?Sì. Ed è qui che inizia la rivoluzione.Alessandro Bartumioli ha vissuto ogni aspetto di questo mondo: l’entusiasmo, la stanchezza, gli errori e le rinascite.Partito da una piccola città di provincia fino a New York, dove ha guidato i team di una delle più grandi compagnie di ristorazione, oggi racconta cosa serve davvero per fare carriera nell’hospitality: mentalità, presenza e capacità di guidaregli altri.Tra le pagine di questo libro imparerai a:Sviluppare la leadership per guidare un teamComunicare con autenticità e vendere con efficaciaCostruire il tuo valore come professionista e come personaMotivare gli altri e dominare il tempo per raggiungere grandi obiettiviHospitality Revolution non è un libro di regole, ma un viaggio per chi vuole ritrovare senso, energia e direzione, ripartendo da sé. Dentro c’è tutto quello che avresti voluto ti insegnassero prima di iniziare.
Available since: 12/24/2025.

Other books that might interest you

  • La felicità viaggia in corriera - cover

    La felicità viaggia in corriera

    Paolo Merlini

    • 0
    • 0
    • 0
    La corriera è un microcosmo che ti accoglie, che ti culla, e che ti porta via lontano. Leggendo le avventure on the road e seguendo i consigli di Paolo Merlini alla fine verrà anche a te voglia di mollare gli ormeggi e di partire alla scoperta del mondo che c'è tra la soglia di casa e l'infinito. Questo libro ti suggerirà autolinee di tutti i generi, ti consiglierà itinerari insoliti per costruire il portolano sentimentale di un'Italia nascosta, attraversata da vecchie strade secondarie. Montando in corriera darai vita a una nuova geografia, più vera ed emotiva, perché questo mezzo ti permette di partire senza altro scopo che quello di viaggiare.
    Show book
  • Attenzione ciclisti in giro - cover

    Attenzione ciclisti in giro

    Marco Pastonesi, Fernanda Pessolano

    • 0
    • 0
    • 0
    Zaino leggero, occhiali a portata di mano, vestiti comodi, pedalata rotonda. Queste pagine che scorrono lievi sono un'occasione per pensare alla garbata velocità della bicicletta, scoprire luoghi e personaggi del ciclismo eroico, avvolgersi in passioni e sensazioni, sudare viaggi e piste ciclabili, pedalando attraverso terre, canzoni, immagini e poesie.
    Show book
  • Oman - cover

    Oman

    Diana Darke, Tony Walsh

    • 0
    • 0
    • 0
    Che tu sia un appassionato di storia, un amante della natura o un viaggiatore in cerca di esperienze autentiche, l'Oman saprà conquistarti. Scopri un Paese autentico, dove millenni di storia si intrecciano con paesaggi mozzafiato e tradizioni ancestrali che resistono al tempo. Immergiti nella cultura beduina, esplora le fortezze millenarie di Nizwa e Bahla, lasciati stupire dai misteriosi siti archeologici di Ubar e dalle acque cristalline di Masirah. Questa guida ti accompagnerà con consigli pratici, approfondimenti culturali e proposte per attività escursionistiche, dall'osservazione delle tartarughe a Ras Al Jinz al trekking nei monti Al Hajar, dalle immersioni nei wadi alle notti stellate nel deserto. Vivi un viaggio indimenticabile nel cuore della Penisola Arabica, dove ogni angolo custodisce un tesoro da scoprire!
    Show book
  • La via dei sassi - Da Bari a Matera lungo il Cammino Materano - cover

    La via dei sassi - Da Bari a...

    Andrea Mattei

    • 0
    • 0
    • 0
    Un cammino che unisce Bari a Matera, la Basilica di San Nicola alla città dei Sassi. Un percorso che mescola avventura, storia, natura, leggende e tradizioni popolari. Prendi il tuo zaino, e parti. Muovi i primi passi a Bari con una guida d'eccezione, Maria Laterza, che ti parla di grandi intellettuali del passato come Pasolini, Sciascia, Calvino, ma anche dei giovani di oggi, quelli persi e quelli ritrovati. Cammini all'ombra degli ulivi e di Santi "rubati" e "inventati", attraversi la steppa murgiana, ti perdi tra il mito delle Naiadi e le leggende di Federico II. Assisti all'invasione dei cinghiali e al ritorno dei lupi, ascolti il racconto delle audaci gesta dei briganti, ammiri i resti dell'antico uomo di Altamura, assapori il profumo del pane e i vapori del Padre Peppe. Attraversi le gravine e la Fossa Bradanica, tra i popoli delle grotte e balene del Pleistocene, rivivi imprese calcistiche con Luciano Aprile e, infine, giungi a Matera, città a due dimensioni, culla di storia e laboratorio di nuove idee.
    Show book
  • Abbecedario adriatico - Natura cultura e sapore - cover

    Abbecedario adriatico - Natura...

    Fabio Fiori

    • 0
    • 0
    • 0
    Il racconto dell'Adriatico attraverso le parole dei marinai e dei viaggiatori, di ieri e di oggi. Un nuovo abbecedario, dedicato alla natura e alla cultura adriatica, rivisto e arricchito di una saporita appendice gastronomica, perché i luoghi si scoprono anche a tavola, nei bacari veneziani, nelle gostilne istriane, nelle konobe dalmate, in osterie e taverne portuali che sono da sempre incroci di genti e culture. Pagine che restituiscono il piacere di venti e di onde, di tradizioni e ricette, dando vita a un abbecedario emozionante come un viaggio d'avventura, appassionante come una lettera d'amore. Perché  l'Adriatico è un mare orientale, è un'attrazione fatale.
    Show book
  • In sella all'Arno - Dal verde del Casentino al blu del Tirreno in bicicletta - cover

    In sella all'Arno - Dal verde...

    Enrico Caracciolo

    • 0
    • 0
    • 0
    Dalle sorgenti nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi alla foce a Marina di Pisa dopo aver attraversato la Toscana, l'Arno indica una strada di grande bellezza dove si incontrano la civiltà etrusca, Medioevo e Rinascimento, storie di uomini e donne che raccontano il Genius loci di questa terra, da Veloce il meccanico di San Giovanni Valdarno a Leonardo da Vinci, dai foderai ai bucaioli fiorentini.
    La ciclovia dell'Arno e il Sentiero della Bonifica costituiscono un sistema di viabilità lenta di circa 400 km in gran parte già esistente e operativo che vedrà la luce definitiva entro il 2023, grazie all'intervento della Regione Toscana e degli Enti locali. L'autore sogna di percorrere tutta la ciclovia con un racconto che unisce esperienze vissute a proiezioni dell'immaginario del cicloviaggiatore. Luoghi, incontri, misteri e storie seguono l'umore imprevedibile del fiume di dantesca memoria che "per mezza Toscana spazia… che nasce in Falterona e cento miglia di corso nol sazia".
    Show book