Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'estraneo e altri racconti - cover

L'estraneo e altri racconti

AA. AA.VV.

Publisher: AA. VV.

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Halloween è la festa più occulta dell’anno: spiriti, fantasmi, streghe, poltergeist...La paura regna sovrana e i creatori di questo libro hanno deciso di renderle omaggio con una selezione di racconti scritti da autori unici e famosi che hanno dato vita al genere horror, gotico e soprannaturale, in un viaggio emozionante a cavallo fra l’Ottocento e il Novecento.H. P. Lovecraft, Edgar Allan Poe, Saki, Bram Stoker, Robert W. Chambers e William Wymark Jacobs, con la loro maestria, terranno i lettori con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.Buoni brividi a tutti!
Available since: 10/03/2022.

Other books that might interest you

  • Il mare infetto - cover

    Il mare infetto

    Bo-young Kim

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo un devastante terremoto al largo della Corea del Sud, Seo Mu-yeong rimane intrappolata a Haewon, un villaggio isolato di pescatori dove il misterioso morbo del Mare dell'Est sta trasformando gli esseri umani in creature deformi e marcescenti.
    
    A poco a poco, le risorse iniziano a scarseggiare e il villaggio, pervaso dall'odore di pesce putrido e dalla disperazione, è ormai in quarantena permanente. Mu-yeong, diventata una cacciatrice di infetti, si guadagna l'odio degli altri abitanti per la sua freddezza. Finché una mattina conosce Ha U-jin, un enigmatico ricercatore che decide di sfidare i divieti di ingresso nel villaggio per studiare l'epidemia. Il suo arrivo innesca una reazione a catena inarrestabile, che porterà alla luce l'oscura verità celata dietro la malattia.
    
    Con Il mare infetto, Kim Bo-young rende omaggio alla scrittura di H.P. Lovecraft, in un romanzo horror che affonda nelle profondità dell'animo umano e nell'inquietudine dell'ignoto.
    Show book
  • Gli schiavi di Satana - cover

    Gli schiavi di Satana

    Eka Kurniawan, Intan...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'autrice e due autori fra i più acclamati del panorama indonesiano di oggi firmano questa immersione nell'universo dell'horror, in omaggio allo scrittore di culto degli anni Settanta e Ottanta Abdullah Harahap.
    
    Salimah, celebre danzatrice di dangdut, diventa bersaglio del desiderio maschile e dell'ipocrisia religiosa, fino a quando non ordisce una vendetta che sconvolgerà per sempre il villaggio. In un altro racconto, Nancy, proprietaria di un salone di bellezza, viene assassinata brutalmente, ma il suo fantasma tornerà a perseguitare i carnefici in un crescendo di orrore. E ancora, Iskandar entra in possesso del frammento di una maschera antica, scoprendone i poteri oscuri che lo trascinano in un vortice di delirio, rituali cannibalistici e culti demoniaci.
    
    In questi racconti, lo spazio domestico si trasforma in trappola, la modernità urbana appare come una promessa infranta, e il desiderio – sessuale, sociale, politico – si esaudisce solo nell'aldilà o attraverso un patto con il demoniaco. Tra citazioni pulp e riflessioni post-coloniali, Gli schiavi di Satana è un viaggio perturbante e raffinato nella cultura indonesiana, tra realismo magico e decadenza.
    Show book
  • L'orribile - cover

    L'orribile

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante una serata tra amici, un ex generale racconta due esperienze personali che gli hanno fatto comprendere il vero significato della parola "orribile".Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • La voce dall'abisso - cover

    La voce dall'abisso

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    H.P. Lovecraft e il suo amico Loveman decidono di addentrarsi in un cimitero di notte. Durante l'esplorazione, Loveman scopre un misterioso passaggio sotterraneo che sembra condurre al centro della terra e decide di avventurarsi. Prima di partire, lascia a Lovecraft un telefono con un lunghissimo filo per tenerlo aggiornato su ciò che scoprirà nel viaggio.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. La voce dall'abisso raccontato con musiche e suoni.
    Show book
  • L'albero di Halloween - cover

    L'albero di Halloween

    Ray Bradbury

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella serata che precede Ognissanti qualcosa di stupefacente è accaduto: un enorme albero è apparso e, dai suoi rami, pendono centinaia di zucche. Zucche in cui sono intagliati sorrisi inquietanti e occhi luminescenti che fissano otto ragazzini mascherati per l'occasione: Tom è vestito da scheletro, Henry da strega, Ralph è fasciato come una mummia, Georg è diventato uno spettro, J.J. scompigliato come un cavernicolo, Fred stracciato come un accattone, Wally indossa una maschera da grottesca, Pipkin... «Ehi, dov'è finito Pipkin?»... Indossava una maschera bianca e portava una lunga falce. Ma ora è sparito! Che fine ha fatto? Scortati da Mr Moundshroud, una guida davvero particolare, i sette ragazzi partono alla ricerca dell'amico e strada facendo si imbatteranno in una fitta serie di avventure grottesche e allucinanti. E... riusciranno a salvare Pipkin? contributori TR Annalisa Mancioli LE Danny Francucci
    Show book
  • La torre circolare - cover

    La torre circolare

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Una torre cilindrica di pietra, misteriosamente murata, si erge in una valletta boscosa temuta dai contadini, circondata da leggende su un antico terrore. Un rosone ornamentato e vetri multicolori svelano visioni inquietanti, mentre un antico testo rivela oscure pratiche di stregoneria legate a un malefico passato.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. La torre circolare raccontato con musiche e suoni.
    Show book