Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Far from the Madding Crowd - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Far from the Madding Crowd

Anonymous

Publisher: valeriodistefano

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In reprinting this story for a new edition I am reminded that it was in the chapters of “Far from the Madding Crowd,” as they appeared month by month in a popular magazine, that I first ventured to adopt the word “Wessex” from the pages of early English history, and give it a fictitious significance as the existing name of the district once included in that extinct kingdom. The series of novels I projected being mainly of the kind called local, they seemed to require a territorial definition of some sort to lend unity to their scene. Finding that the area of a single county did not afford a canvas large enough for this purpose, and that there were objections to an invented name, I disinterred the old one. The press and the public were kind enough to welcome the fanciful plan, and willingly joined me in the anachronism of imagining a Wessex population living under Queen Victoria;—a modern Wessex of railways, the penny post, mowing and reaping machines, union workhouses, lucifer matches, labourers who could read and write, and National school children. But I believe I am correct in stating that, until the existence of this contemporaneous Wessex was announced in the present story, in 1874, it had never been heard of, and that the expression, “a Wessex peasant,” or “a Wessex custom,” would theretofore have been taken to refer to nothing later in date than the Norman Conquest.
I did not anticipate that this application of the word to a modern use would extend outside the chapters of my own chronicles. But the name was soon taken up elsewhere as a local designation. The first to do so was the now defunct Examiner, which, in the impression bearing date July 15, 1876, entitled one of its articles “The Wessex Labourer,” the article turning out to be no dissertation on farming during the Heptarchy, but on the modern peasant of the south-west counties, and his presentation in these stories.
Available since: 10/02/2022.

Other books that might interest you

  • I delitti della Royal Society: senza respiro - cover

    I delitti della Royal Society:...

    Leon Dacoste

    • 0
    • 0
    • 0
    Terzo romanzo della serie dei delitti della Royal society, anche in questo caso assistiamo ad una miscela di thriller, ragionamento investigavo, e accurata ambientazione storica della Londra della seconda metà del 1600, in fase di ricostruzione dopo il Grande Incendio. Ulysses Unt, l’investigatore che grazie alla soluzione del “caso del demone rosso” e del “caso Vaughan” ha acquistato grande credito presso la Royal Society, viene da questa incaricato di investigare sulla misteriosa morte di un piccolo erede al trono. Anche questa volta sarà aiutato dal piccolo Cricket, ladruncolo londinese, e anche questa volta la soluzione dell’enigma non mancherà di stupire il lettore, che potrà proseguire il racconto nel libro successivo, ultimo della serie: Il boia di Drogheda.Cornice musicale: Concerto Brandeburghese n.2, Johann Sebastian Bach
    Show book
  • Il Vendicatore - cover

    Il Vendicatore

    Paul Cleave

    • 0
    • 0
    • 0
    Theodore Tate, detective privato, non ha mai dimenticato la sua prima scena del crimine. Quindici anni fa, quando era ancora uno stimato poliziotto, fu lui a ritrovare il corpo di una bambina, Jessica Cole, in un mattatoio abbandonato. Il killer fu identificato e arrestato e giustizia fu fatta. Ma è stato davvero così? Oggi, a quindici anni di distanza da quell'omicidio, un nuovo killer si aggira per Christchurch in Nuova Zelanda, e ha una lista di persone da uccidere, tutte coinvolte nell'assassinio di Jessica. Così Tate si trova, suo malgrado, proiettato di nuovo nelle indagini. E tutto, come allora, sembra riportarlo allo stesso, vecchio mattatoio…
    Show book
  • Ormai scomparsa (Un Thriller di Laura Frost — Libro 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Ormai scomparsa (Un Thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Blake Pierce, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. “UN CAPOLAVORO DI SUSPANCE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto che ci sembra di entrare nelle loro menti, seguendo le loro paure ed esultando per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli a leggere fino a che non avrete voltato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    ORMAI SCOMPARSA (Un Thriller di Laura Frost — Libro 1) è il libro di debutto di una serie da tanto attesa, firmata dall’autore bestseller numero #1 oggi negli Stati Uniti, Blake Pierce, il cui migliore libro, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    L’agente speciale dell’FBI e mamma single Laura Frost, 35 anni, è perseguitata dal suo talento: un’abilità sensitiva che si rifiuta di affrontare e che mantiene segreta davanti ai suoi colleghi. 
    
    Ma per quanto Laura voglia essere normale, non è in grado di interrompere la fiumana di immagini che le inondano la mente a ogni svolta. Flashback vividi. Incubi degli assassini e delle loro vittime. 
    
    E accenni di quale potrebbe essere la prossima mossa di un assassino.
    
    Il talento di Laura la porta a fondo – troppo a fondo – nelle menti contorte dei serial killer. Eppure distoglie penosamente la sua attenzione dai dettagli più importanti.
    
    Riuscirà così a catturare un assassino? A salvare in tempo la prossima vittima?
    
    Oppure arriverà a una strada di confusione, rifiuto, vicoli ciechi, e infine alla sua stessa distruzione?
    
    Un thriller criminale intrigante e straziante, con protagonista una torturata agente dell’FBI, la serie di LAURA FROST è una storia di incalzante mistero, piena zeppa di suspense, colpi di scena, svolte e rivelazioni. Il tutto sostenuto da un ritmo che vi farà girare una pagina dopo l’altra fino a notte fonda.
    
    Ora sono disponibili anche i libri #2 e #3 della serie: ORMAI AVVISTATA e ORMAI IN TRAPPOLA!
    Show book
  • Nini - Le gesta gli amori e i fantasmi di una famiglia particolare - cover

    Nini - Le gesta gli amori e i...

    Alessandra Guidi

    • 0
    • 0
    • 0
    Da una riserva indiana ai giorni nostri, un racconto che passa attraverso leggende, ricordi, credenze, muovendosi tra Paesi lontani tra loro e persone legate non solo dal filo rosso della consanguineità, ma anche da qualcosa di molto profondo. 
    Una storia che fa diverse curve, fino ad arrivare ad un epilogo non scontato.
    Show book
  • Silent Neighbor (A Chloe Fine Psychological Suspense Mystery—Book 4) - cover

    Silent Neighbor (A Chloe Fine...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha creato con maestria personaggi dalla psiche talmente ben descritta da farci sentire dentro la loro mente, a provare le loro stesse paure e fare il tifo per loro. Questo libro è ricco di colpi di scena e vi terrà svegli fino all’ultima pagina.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa) UN VICINO SILENZIOSO (Un Mistero di Chloe Fine) è il libro #4 di una nuova serie thriller di Blake Pierce, autore del best-seller Il Killer Della Rosa (Libro #1, download gratuito), che ha ottenuto più di 1000 recensioni da cinque stelle.Quando una nuova, appariscente vicina ostenta la sua ricchezza in una città di periferia, non passa molto tempo prima che venga trovata uccisa. Che sia stato il suo atteggiamento a turbare i vicini invidiosi?O la fortuna del marito nasconde forse un segreto più oscuro?Chloe Fine, 27 anni, agente speciale della sezione VICAP dell’FBI, si ritrova immersa in una piccola comunità fatta di menzogne, pettegolezzi e tradimenti, mentre cerca di distinguere la verità dalle bugie.Ma qual è l’unica verità?Riuscirà a risolvere il caso mentre deve si occupare anche del padre ormai libero di prigione e della sorella tormentata?Thriller psicologico dall’intensa carica emotiva, personaggi ben costruiti, un’ambientazione intima e una suspense mozzafiato, UN VICINO SILENZIOSO è il libro #4 in una nuova, avvincente serie che vi terrà incollati alle sue pagine fino a tarda notte.Il libro #5 nella serie di CHLOE FINE sarà presto disponibile.
    Show book
  • Favole di Jean de La Fontaine: Libro 07 - cover

    Favole di Jean de La Fontaine:...

    Jean de La Fontaine

    • 0
    • 0
    • 0
    Nei 12 volumi delle "Favole" (1669 - 1693) Jean de La Fontaine rinnovò la tradizione esopica, rappresentando la commedia umana. Quest'opera dimostrò il suo amore per la vita rurale e attraverso animali simbolici ironizzò sulla vita della società dell'epoca.  
    In the 12 volumes/books of "Favole" (1669 - 1693) Jean de La Fontaine renewed Aesop's tradition, representing the human comedy. This demonstrated his love for country life and by symbolic animals he ironized about his current years society's life. (Summary by Paolo Fedi)
    Show book