Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Book of Breathing - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Book of Breathing

Anonymous

Publisher: Robin Edizioni

  • 0
  • 2
  • 0

Summary

Luigi Ferdinando Dagnese lacks no talent essential to novel-writing, whether erotic, psychological, sentimental, fantastic. His "Book of Breathing" evokes the worst nightmares of a technology run wild beyond all control in Silicon Valley. The great questions of our multicultural age are raised, concerning the crisis of historical progress, the ethics of capitalism, and the search for knowledge. The human drama of our objective difficulties and dilemmas is felt with all the despair they warrant and yet also with the touch of humor that makes them almost bearable. It is a challenging and disturbing assessment of our contemporary condition but also unexpectedly affirming. "The Book of Breathing" is simply astonishing. It can compare with the best successes of Salman Rushdie.
(William Franke, Vanderbilt University and University of Macau)
Available since: 10/19/2012.

Other books that might interest you

  • Nella vigna - cover

    Nella vigna

    Vizi editore, Christian Sartirana

    • 0
    • 0
    • 0
    Il vigneto della famiglia Masoero è sempre stato considerato un luogo spaventoso, evitato da tutti nel paese, così come il suo ultimo proprietario, l'anziano zoppo Violante, che vive recluso nel suo cascinale in rovina. Si dice che sia pazzo e che abbia fatto del male a una ragazza. Ma dietro a tutto ciò sembra esserci qualcosa di ancora più oscuro e contorto: un sentimento di terrore superstizioso che sfida le leggi della realtà e della natura. Ce lo racconta direttamente Gino, un vecchio piemontese dalla parlata sboccata e divertente, che da ragazzo, proprio tra quei vigneti, ha vissuto un'esperienza a dir poco terrificante.BOOKMOVIE è un'esperienza audio che fonde la narrazione con la recitazione, rapendo l'ascoltatore e proiettandolo al centro della storia con una colonna sonora da brivido.
    Show book
  • Ivanhoe - cover

    Ivanhoe

    Walter Scott

    • 0
    • 0
    • 0
    Classico intramontabile scritto dal romanziere e poeta scozzese Sir Walter Scott (1771/1832), Ivanhoe fu pubblicato nel 1819 riscuotendo subito un enorme successo di pubblico. Scrittore romantico e non privo di humour, Scott si può considerare l’iniziatore di un genere letterario, quello del romanzo storico. 
     Vari scrittori si sono ispirati all’opera di Scott e tra loro, per citarne solo alcuni, Aleksandr Puškin, Mark Twain, Victor Hugo, Alessandro Manzoni e Alexandre Dumas. 
     Il romanzo è ambientato nell’Inghilterra di Riccardo I, detto Riccardo Cuor di Leone, alla fine del XII secolo, ai tempi della Terza Crociata, in un periodo di forti contrasti tra Sassoni e Normanni (sono passate solo quattro generazioni dalla vittoria di Hastings a opera di Guglielmo il Conquistatore). Tra complotti, tornei, processi alle streghe, duelli a singolar tenzone, imboscate, assedi e colpi di scena, i numerosi personaggi si muovono in un quadro di vicende storiche realmente accadute e luoghi riconoscibili, rendendo onore ai valori della cavalleria, dell'eroismo, dell'amore puro e del sacrificio, sullo sfondo di un medioevo sicuramente idealizzato, ma non per questo meno splendido e avvincente.
    Show book
  • Terrore dal profondo - cover

    Terrore dal profondo

    Vizi editore, Fritz Leiber

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel frenetico cuore di Los Angeles, un ritrovamento sconvolgente scuote le fondamenta del mistero: una cassetta metallica contenente un manoscritto inquietante viene alla luce. Le sue pagine ingiallite rivelano racconti oscuri e misteriosi, gettando luce sui segreti sepolti sotto il manto di Vultures Roots. I classici dell'orrore, riediti in chiave moderna e raccontati con musiche e suoni.
    Show book
  • Inseguire Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #9) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Inseguire Zero (Uno spy thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito".
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    INSEGUIRE ZERO è il libro n. 9 della serie di best seller dedicata all'Agente Zero, che inizia con AGENTE ZERO (libro n. 1), un libro a download gratuito, con quasi 300 recensioni a cinque stelle.
    
    I palestinesi decidono di aprire un percorso di pace con Israele e vogliono che il presidente degli Stati Uniti intervenga sullo storico trattato relativo al loro territorio. L'agente Zero mette in guardia il presidente sui pericoli del viaggio, ma lui insiste per andare. Dopo una serie di colpi di scena drammatici e scioccanti, ne conseguono le 48 ore più pericolose della vita di Zero, che lo costringono a una missione impossibile: salvare il presidente ad ogni costo.
    
    INSEGUIRE ZERO (Libro #9) è un thriller di spionaggio che ti terrà attaccato alle sue pagine fino a notte fonda. 
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review 
    
    "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    - Recensioni di Libri e Film
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con “Ad ogni costo” (Libro n. 1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Il Bene E Il Male Memorie - Diario - cover

    Il Bene E Il Male Memorie - Diario

    Gerardo D`Orrico

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro è il mio primo manuale sull’essere contemporaneo, e diario personale scritto da me. La calma del benessere, delle invenzioni. Gli aspetti tridimensionali degli oggetti concreti e umani, per una ricerca nel pensiero individuale. Un’opera che libera da impegni stilistici, gli errori sono di tutti, il presente deve essere rappresentato ma, senza la paura di aver realizzato un errore più grande del silenzio prima accettato. Scegliendo un discorso che promette una soluzione giornaliera, definitiva all’arte retorica-storica.   
    Descrive le mie esperienze, fantasiosamente le memorie di un bene nella terra dei mali. Diario scritto in modo semplice, una forma testuale a colmare anche un’assenza d’informazioni complete sul diritto al bene, che caratterizza un’insensibilità nelle pubblicazioni pubbliche e giornalistiche. Un fenotipo comprensivo di oggettività moderne materiali, cristiane e arabe. Vuole rappresentare una porta verso il futuro, un partito nuovo. Il periodo delle diciotto lettere contenute raggiunge d’agosto 2005 a marzo 2007. Buona lettura,   
    Gerardo D’Orrico
    Show book
  • Giro del mondo in ottanta giorni Il - cover

    Giro del mondo in ottanta giorni Il

    Jules Verne

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo famosissimo romanzo di Verne fu pubblicato per la prima volta nel 1873. In questa storia il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il mondo in 80 giorni, per vincere una scommessa di 20.000 sterline stipulata con i compagni del. Le innovazioni tecnologiche del XIX secolo avevano aperto la possibilità di circumnavigare il mondo rapidamente e la prospettiva affascinò Verne ed il suo pubblico. Il romanzo, dal ritmo molto più serrato rispetto agli altri romanzi di Verne, è ben congegnato e ricco di colpi di scena, oltre ad essere alternato a interessanti notizie dei paesi visitati, come abitudine dell’autore. Al libro si è poi ispirato il cinema, grazie alla sua spettacolarità, e alla simpatia dei suoi protagonisti. Cornice musicale di Kevin MacLeod
    Show book