Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Beautiful and Damned - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Beautiful and Damned

Anonymous

Publisher: valeriodistefano

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In 1913, when Anthony Patch was twenty-five, two years were already gone since irony, the Holy Ghost of this later day, had, theoretically at least, descended upon him. Irony was the final polish of the shoe, the ultimate dab of the clothes-brush, a sort of intellectual "There!"—yet at the brink of this story he has as yet gone no further than the conscious stage. As you first see him he wonders frequently whether he is not without honor and slightly mad, a shameful and obscene thinness glistening on the surface of the world like oil on a clean pond, these occasions being varied, of course, with those in which he thinks himself rather an exceptional young man, thoroughly sophisticated, well adjusted to his environment, and somewhat more significant than any one else he knows.
This was his healthy state and it made him cheerful, pleasant, and very attractive to intelligent men and to all women. In this state he considered that he would one day accomplish some quiet subtle thing that the elect would deem worthy and, passing on, would join the dimmer stars in a nebulous, indeterminate heaven half-way between death and immortality. Until the time came for this effort he would be Anthony Patch—not a portrait of a man but a distinct and dynamic personality, opinionated, contemptuous, functioning from within outward—a man who was aware that there could be no honor and yet had honor, who knew the sophistry of courage and yet was brave.
Available since: 10/03/2022.

Other books that might interest you

  • Non resta che l’assassino (Un thriller di Adele Sharp—Libro Cinque) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che l’assassino (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE L’ASSASSINO è il libro #5 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Una donna viene trovata morta a Bordeaux, assassinata nella cornice dell’idilliaca terra del vino, e le autorità sospettano un collegamento con un omicidio simile in Italia, per mano di un attivo serial killer. L’agente speciale dell’FBI Adele Sharp, con triplo mandato statunitense, francese e tedesco, viene chiamata in aiuto, essendo l’unica con l’esperienza internazionale – e la mente brillante – capace di mettere insieme tutti i pezzi.
    
    Adele entra negli oscuri canali della mente dell’assassino, trovando indizi dove altri non li vedono, e si sente sicura di poterlo catturare prima che lui uccida di nuovo.
    
    Fino a c he una svolta scioccante non getta tutti i suoi pensieri in un vortice.
    
    Un thriller pieno zeppo di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE L’ASSASSINO vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata.
    Show book
  • Bon-bon - cover

    Bon-bon

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze."Bon-bon" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • Luna - cover

    Luna

    Marcella Cecconi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una prigioniera si prepara a vivere una notte di solitudine, rinchiusa in una torre.I suoi ricordi sono confusi e frammentati, come i pezzi di un macabro puzzle.La tensione cresce con ritmo incalzante, mentre le ore scorrono e arriva un nuovo giorno.L'alba porterà la luce e la soluzione del mistero.Il racconto è liberamente tratto dal brano omonimo di Marcella Cecconi, contenuto nel volume (Wo)men in giallo. Brividi alla tastiera, a cura di Costanza Bondi e Viviana Picchiarelli, Bertoni Editore, 2016.
    Show book
  • Racconti Svolazzanti Vol1 - cover

    Racconti Svolazzanti Vol1

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Se ami le storie magiche e divertenti, non perderti questa raccolta di dodici favole per bambini dal titolo "Racconti Svolazzanti Vol.1", scritte da un autore che sa come far volare la fantasia. In queste pagine troverai personaggi straordinari e avventure incredibili, che ti faranno sognare e ridere.Ti piacerebbe scoprire come nascono i sogni? Cosa fanno i tuoi genitori quando tu dormi? Oppure come si fa a diventare invisibili? Cosa combinano i gatti quando escono di casa? Queste e altre domande troveranno una risposta nelle favole di questa raccolta, che ti porteranno in mondi fantastici e misteriosi.Questi e e tanti altri personaggi indimenticabili ti aspettano in "Racconti Svolazzanto Vol. 1".Tra una favola e l'altra, potrai anche divertirti con delle canzoni e degli indovinelli, che metteranno alla prova la tua intelligenza e la tua creatività.Non perdere tempo: stacca un biglietto per il Cinema Bianchini e preparati a vivere delle emozioni uniche.
    Show book
  • Notti bianche Le - cover

    Notti bianche Le

    Fëdor Dostoevskij

    • 0
    • 0
    • 0
    A Pietroburgo, d’estate, il sole tramonta dopo le dieci di sera: il racconto, ambientato in questa città, è la storia di un giovane sognatore che per la prima volta nella sua vita si innamora di una persona reale. E, con le parole del protagonista, “un solo attimo di felicità non è poi bastevole per tutta una vita?” Il racconto ha ispirato il film omonimo di Luchino Visconti, la cui colonna sonora, scritta da Nio Rota, fa da cornice all’audiolibro. Traduzione di C. E. Aroldi, ed. Sonzogno.
    Show book
  • La signora dei tulipani - cover

    La signora dei tulipani

    Mauro Ruggiero

    • 0
    • 0
    • 0
    Un’anziana e taciturna signora dai capelli bianchi vende fiori in una strada di Praga tra l’indifferenza dei passanti. Ad accorgersi di lei sembra essere solo un giovane giornalista che, spinto dal desiderio di aiutarla, compra spesso quell’unico mazzetto di tulipani che la donna offre. Presto, però, il giovane scoprirà che dietro quegli occhi azzurri e assenti, la “Signora dei tulipani” nasconde una storia incredibile e toccante iniziata al tempo dell’occupazione nazista della Cecoslovacchia e della Shoah. Un racconto intenso e commovente che, nato da una promessa, parla direttamente al cuore e spinge a riflettere attentamente sui concetti di bene e di male, e di come questi siano mescolati, forse indissolubilmente, nel profondo dell’anima umana.
    Show book