Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Gettysburg Address - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Gettysburg Address

Anonymous

Publisher: Sheba Blake Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

The Gettysburg Address is a speech by U.S. President Abraham Lincoln, one of the best-known in American history.

It was delivered by Lincoln during the American Civil War, on the afternoon of Thursday, November 19, 1863, at the dedication of the Soldiers' National Cemetery in Gettysburg, Pennsylvania, four and a half months after the Union armies defeated those of the Confederacy at the Battle of Gettysburg. Abraham Lincoln's carefully crafted address, secondary to other presentations that day, was one of the greatest and most influential statements of national purpose.

In just over two minutes, Lincoln reiterated the principles of human equality espoused by the Declaration of Independence and proclaimed the Civil War as a struggle for the preservation of the Union sundered by the secession crisis, with "a new birth of freedom" that would bring true equality to all of its citizens. Lincoln also redefined the Civil War as a struggle not just for the Union, but also for the principle of human equality. Beginning with the now-iconic phrase "Four score and seven years ago"—referring to the United States Declaration of Independence in 1776—Lincoln examined the founding principles of the United States as stated in the Declaration of Independence. In the context of the Civil War, Lincoln also memorialized the sacrifices of those who gave their lives at Gettysburg and extolled virtues for the listeners (and the nation) to ensure the survival of America's representative democracy: that "government of the people, by the people, for the people, shall not perish from the earth."
Available since: 03/31/2018.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Voltaire - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Voltaire - Le...

    Voltaire

    • 0
    • 0
    • 0
    Voltaire era uno scrittore francese famoso per la sua arguzia e la sua ironia. Erano i suoi strumenti per lanciare attacchi al vetriolo contro la chiesa cattolica affermata, gli avversari della libertà di religione e di espressione e della separazione tra Chiesa e Stato. La sua prolifica scrittura ha assunto quasi tutte le forme letterarie possibili: opere teatrali, romanzi, saggi, ma anche poesie, opere storiche e scientifiche. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più affascinanti, per farvi conoscere la filosofia dell'Illuminismo, apprezzare il talento di Voltaire nella scrittura. Approfondite le idee più importanti dell'autore di Candide, Zadig, il Dictionnaire philosophique (Dizionario filosofico), o le Lettere sull'inglese.
    Show book
  • Cleopatra - cover

    Cleopatra

    Alberto Angela

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mondo di oggi non sarebbe lo stesso senza Cleopatra, una donna di potere, intelligente e abile che appartiene all'immaginario collettivo universale, ma la cui figura storica è ancora per molti aspetti avvolta nel mistero e non priva di risvolti enigmatici.Alberto Angela ha deciso di ricostruire le vicende della regina che in un certo senso ha conquistato Roma, rintracciando fonti storiche e accompagnandoci per mano, con il suo stile inimitabile, tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, l'esotico porto di Alessandria d'Egitto e i sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi.Solo un autore come lui è in grado di farci rivivere in prima persona il ventennio che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dall'uccisione di Giulio Cesare, che decreta la fine della Repubblica, alla morte di Antonio e Cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata) fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere.Un viaggio nel tempo in bilico tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo un periodo storico affascinante e convulso, ricco di intrighi e guerre che hanno segnato il nostro presente e contribuito a rendere il mondo il luogo che oggi tutti noi conosciamo.
    Show book
  • 400 citazioni dei grandi filosofi del XIX secolo - Le migliori citazioni - cover

    400 citazioni dei grandi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Prendi confidenza con una selezione dei più importanti filosofi del XIX secolo: Schopenhauer, Nietszche, Kierkegaard, Emerson. Approfondite le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali, introducendo le loro idee principali e delineando con chiarezza la struttura del loro lavoro.
    Show book
  • 500 citazioni ispiratrici - Le migliori citazioni - cover

    500 citazioni ispiratrici - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco un'attenta selezione delle citazioni più stimolanti, per approfondire la vostra comprensione della vita, accrescere la vostra saggezza e aiutarvi a fare le scelte giuste sul vostro cammino. Con l'aiuto della saggezza orientale e della creatività occidentale, acquisirete una maggiore comprensione e conoscenza, ed espanderete la vostra mente scoprendo vari autori tra i più influenti delle diverse culture di tutto il mondo. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book
  • 100 citazioni di Alphonse Lamartine - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Alphonse...

    Alphonse de Lamartine

    • 0
    • 0
    • 0
    Alphonse de Lamartine fu un poeta, romanziere, drammaturgo e personaggio politico francese che partecipò alla rivoluzione del 1848 e proclamò la Seconda Repubblica. È una delle grandi figure del romanticismo in Francia. Si recò in Italia e ricoprì un incarico militare di breve durata con Luigi XVIII. Nell'ottobre del 1816, ad Aix-les-Bains, in un centro termale, l'incontro con una giovane donna sposata, Julie Charles, segna una svolta decisiva nella vita del poeta, ma la loro appassionata storia d'amore si trasforma in tragedia. Alphonse de Lamartine scrisse poi le poesie delle Meditazioni, la cui raccolta fu pubblicata nel 1820 e riscosse un successo folgorante. Nello stesso anno sposò una giovane inglese e ricoprì la carica di segretario dell'ambasciata in Italia prima di dare le dimissioni nel 1830. Durante questo periodo, pubblica altre opere poetiche come, nel 1823, le Nouvelles Méditations poétiques e La Mort de Socrate e, nel giugno 1830, le Harmonies poétiques et religieuses dopo essere stato eletto all'Académie française nel 1829. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Arthur Schopenhauer - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Arthur...

    Arthur Schopenhauer

    • 0
    • 0
    • 0
    Schopenhauer: è qui che la grande filosofia può essere cupa, pessimista, anche brutale, e risuonare ancora di risate sarcastiche. È stato tra i primi a sostenere che l'universo non è essenzialmente un luogo razionale; nella sua opera più famosa, Il mondo come volontà e rappresentazione, sostiene che gli individui di una specie non hanno il libero arbitrio come si pensa normalmente, poiché l'unica volontà che conta è quella della specie, che è quella di riprodursi e di continuare. Schopenhauer è molto noto per la sua posizione radicale sulle donne, l'estetica e la retorica; è l'autore di The Art of Being Right, un manuale ludico progettato per schiacciare completamente il proprio avversario nella battaglia verbale, e della Metafisica dell'Amore dei Sessi, un'applicazione esilarante delle teorie sviluppate nel Mondo come Volontà e Rappresentazione. Abbiamo selezionato per voi 100 delle più potenti citazioni scritte da questa figura cupa e giocosa, per farvi godere del suo stile sprezzante, della sua profonda saggezza e della filosofia del vicino oriente.
    Show book