¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
L' Amico Pernicioso - cover

L' Amico Pernicioso

Antonio Accordino

Editorial: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

L' uomo del quale andiamo a declinare la sua configurazione perniciosa, simbolo dello speculatore edile, è chiamato Ingegnere, ingegnere Cascio, luigi Cascio, un amico, conoscente, del prof. Barbitta, diciamo che frequentasse, non assiduamente, saltuariamente, il Brigantino, Bar, Ristorante, sala da ballo e Mostra d'sarte permanente, un locale sul mare, costruito in legno su una base di cinquanta centimetri di cemento, che coraggiosamente, aveva dato inizio, ad una concreta spinta, molto sostanziosa, a certi punti della costa, di borghi marinari, diciamo di di approdi che si lanciarono " nell'attività Turistica, di Divertimento e Culinaria, " pertanto un movimento che non conoscevano. Il Brigantino, oggi non esiste più, è imploso per ingordigia, ignoranza ed incapacità a causa dei nipoti ai quali era caduto in eredità.
Disponible desde: 16/05/2024.

Otros libros que te pueden interesar

  • Sotto i venti di Nettuno - cover

    Sotto i venti di Nettuno

    Fred Vargas

    • 0
    • 0
    • 0
    «Attraverso le dita, il suo sguardo intercettò la cartina del Québec aperta sul tavolo. Era inutile farsi il sangue cattivo. Di lí a otto giorni sarebbe morto, e Adamsberg con lui».
    Una donna uccisa con tre ferite di arma da taglio, una catena di omicidi tutti uguali che affiora dal passato. Sul cammino di Adamsberg, il misterioso Tridente. Il commissario sa chi è l'assassino, ma anche il Tridente conosce Adamsberg. E torna, come il suo peggiore fantasma, per metterlo davanti all'unico nemico di cui avere paura: se stesso.
    Traduzione di Yasmina Melaouah.
    FRED VARGAS, archeologa e medievista, è nata nel 1957. In Europa, e particolarmente in Italia, ha conquistato un pubblico vastissimo. I casi del commissario Adamsberg comprendono: L'uomo dei cerchi azzurri, L'uomo a rovescio, Parti in fretta e non tornare, Sotto i venti di Nettuno, Nei boschi eterni, Un luogo incerto, La cavalcata dei morti, Tempi glaciali e Il morso della reclusa. I casi dei tre evangelisti comprendono: Chi è morto alzi la mano, Un po' piú in là sulla destra e Io sono il Tenebroso. Per Einaudi ha pubblicato anche Scorre la Senna, Prima di morire addio, I quattro fiumi (con Baudoin), Piccolo trattato sulle verità dell'esistenza e L'umanità in pericolo.
    contributori TR Yasmina Melaouah LE Paolo Triestino
    Ver libro
  • Ho visto tutto - cover

    Ho visto tutto

    Nicola Lecca

    • 0
    • 0
    • 0
    Tra l'esperienza e il suo racconto, la sua scrittura, c'è lo spazio di una soglia, così labile da sembrare un invito a superarla, eppure così profondo da suggerire la certezza di perdersi. Nella incorporea brama delle parole la vita non può che smarrire ogni possibile senso, non può che rivelare la sua incongruenza. Nicola Lecca si muove attento lungo i percorsi di un'Europa nordica e lunare, sfiorandone i bordi, inseguendo i suoi personaggi adolescenti per sorprenderli esattamente nel momento in cui l'incanto dell'infanzia ancora resiste ma ormai è infranto, nel vuoto di un silenzio che li assorbe o nell'esplodere di un dolore che li spezza, in un crescendo che stordisce fino alla luce che abbaglia.
    
    Ho visto tutto è una sorta di circumnavigazione del mondo per carpire il segreto del male che lo infetta, una ricognizione ostinata lungo i sentieri della desolazione, una sfida continua all'impotenza della parola, alla sua insignificanza.
    Ver libro
  • Racconti - cover

    Racconti

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    "Cadeva la sera ed egli stava seduto davanti alla porta, silenzioso e accigliato. Dentro si sentiva ancora il rumore monotono della macina del grano e la voce esile di Telène che di tanto in tanto aizzava l'asino intorno alla mola: si lavorava ancora, dentro, sebbene fosse quasi sera e sera di festa. Fuori, ad una estremità e all'altra della strada dritta, animata in quell'ora da torme di ragazzi, si vedevano due cime di monti, nera quella a destra sullo sfondo rosso del crepuscolo, azzurra quella a sinistra, sul cielo pallido, con una grande luna d'oro sopra."
    Ver libro
  • Constance contro tutti - cover

    Constance contro tutti

    Ray Bradbury

    • 0
    • 0
    • 0
    In un cottage sulla spiaggia di Venice, vicino a Los Angeles, un giovane scrittore sta lavorando a un nuovo romanzo quando, durante una notte di tempesta, i lampi e la pioggia scaricano davanti a lui una visione d'altri tempi: il fantasma di Constance Rattigan, la stella del cinema muto. Qualcuno la insegue, qualcuno le ha giocato un macabro scherzo inviandole due vecchie rubriche telefoniche piene di nomi dimenticati, i Nomi dei Morti. Cosa vuole il misterioso emissario? Progetta di ucciderla? Lo scrittore si trasforma in detective e comincia una discesa frenetica e poetica nei ricordi di attori, attrici, ciarlatani e strambi collezionisti che formano il pazzesco universo di Constance Rattigan.
    contributori TR Giuseppe Lippi LE Danny Francucci
    Ver libro
  • La prima stella del mattino - cover

    La prima stella del mattino

    Rhoma G.

    • 0
    • 0
    • 0
    "Prima o poi prenderò quella cometa per la coda" si ripeteva sempre per infondersi coraggio. Noelle Harris ha solo tre buoni motivi per restare nella sua città: il suo amato lavoro, un pesce rosso di nome Murphy e un migliore amico inaffidabile. Perciò, quando perde il posto di archivista e Albert si offre di badare al suo pesce, decide di lasciarsi alle spalle la vecchia vita e accettare un impiego temporaneo a Gimli, sconosciuta cittadina del Manitoba. Appena arrivata, però, si trova ad avere a che fare con Nathan Carpenter, affascinante Ranger dalle origini Chippewa, nonché rinomato rubacuori. Per Noelle, anima romantica dall'indole sognatrice, è un vero tuffo al cuore, anche perché il ragazzo fin da subito sembra essere interessato a conoscerla meglio. Complici un trio di amiche decise a far da cupido e un gruppo di vecchiette impiccione, Noelle sarà catapultata nella favola d'amore che ha sempre desiderato. Almeno fino a quando non si sveglierà di colpo e tutti i sogni e le illusioni cadranno come stelle che esauriscono la loro vitale luce. Una storia tenera e sensuale, che ha per protagonisti due anime affini accomunate dal doloroso bisogno di essere amate. A far da sfondo un Canada selvaggio e freddissimo, più che mai abbagliante.
    Ver libro
  • Il capitano e la gloria - cover

    Il capitano e la gloria

    Dave Eggers

    • 0
    • 0
    • 0
    In un oceano vasto quanto tutti gli oceani messi insieme, naviga un bastimento grande come tutti i bastimenti messi insieme. Ma la Glory non è una nave come le altre. Le sue migliaia di passeggeri sono anche i milioni di cittadini di un paese innominato che sta forse cominciando a pentirsi di aver scelto di farsi governare da un uomo con una piuma gialla tra i capelli. Quest'uomo pauroso, irresoluto e crudele, che odia tutti coloro che sono migliori di lui, è il capo di una cricca che a poco a poco allargherà il proprio potere fino a espellere con violenza dalla nave ogni più piccola forma di dissenso. Ma ogni tiranno trova, prima o poi, un tiranno più feroce e più intelligente di lui. Così, un bel giorno, la Glory sarà abbordata da altri bastimenti e il Capitano, che si credeva così forte, sicuro e amato su una nave-paese trasformata dal suo oscuro carisma in un adorante pollaio, dovrà fare i conti con pirati ancora più sanguinari di lui ai quali basteranno due risate per distruggerlo.
    
    "Ridacchiavano tra loro, mostrando grande soddisfazione per il fatto che i loro voti avevano piazzato la persona più ridicola che conoscevano nel posto più importante della nave, mentre in segreto speravano che lui non li ammazzasse tutti."
    Ver libro