Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Scrivo Per Papà - Romanzo Breve - cover
LER

Scrivo Per Papà - Romanzo Breve

Tonkabean 東加豆

Editora: Tonkabean 東加豆

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

«Io, che oggi sono un comunissimo funzionario dell’ordine pubblico, dopo aver finito la scuola primaria, mi sono messo subito a cercare lavoro per mantenermi. 


Che cosa si può fare a tredici anni? A tredici anni si può fare molto. 


Due gambe veloci e un paio di mani bastano per darsi da fare e correre da una parte all’altra di questa città. 


Compri e vendi frutta e verdura, raccogli bottiglie di birra, consegni merce e riempi moduli per gli altri, e in un batter d’occhio sei già adulto… Potevo scegliere altri lavori, potevo scegliere di fare l’operaio edile o il muratore, di caricare e scaricare la merce, di pulire i luoghi sporchi e disordinati… ho svolto ogni genere di lavoro che si basa sulla semplice forza fisica. 


E inoltre, le persone oneste come me, il più delle volte, vengono prese in giro e ingannate. In quest’ ambito ho avuto molte esperienze. 


Gli altri a 63 anni hanno già figli e nipoti e si stanno godendo la vita da pensionati. Io invece a 63 anni lavoro ancora e mangio grazie alla mia forza fisica.»
Disponível desde: 26/07/2022.
Comprimento de impressão: 53 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Orazio Cima - cover

    Orazio Cima

    Italo Svevo

    • 0
    • 0
    • 0
    "Orazio Cima" è un racconto breve di Italo Svevo, una delle figure più rilevanti della letteratura italiana del Novecento. Attraverso un'attenta introspezione e una narrazione fluida e avvincente, Svevo ci trascina all’interno di un profondo esame psicologico del protagonista, con uno stile che mescola ironia e malinconia, riuscendo a coinvolgere il lettore in una trama che è tanto semplice quanto universalmente significativa. La narrazione offre una nuova dimensione al racconto di Svevo, arricchendo il testo con un'interpretazione vocale versatile ed espressiva e immergendo l'ascoltatore nelle atmosfere intime e complesse del racconto con sfumature che rendono la storia più accessibile al pubblico moderno.
    Ver livro
  • Pedrito - Lamette a Caracas fiori a Orgosolo - cover

    Pedrito - Lamette a Caracas...

    Giacomo Mameli

    • 0
    • 0
    • 0
    Pietro/Perdu di Sardegna diventa Pedrito in Venezuela dove arriva nel 1958, durante il governo del generale Pérez Jiménez. Dal sabateri che era già in paese si fa zapatero: provetto calzolaio nella fabbrica di scarpe del siciliano Mormino. Sono anni di emigrazione e di boom economico in Venezuela ma pure tempi di pesante dittatura, si vive nel terrore, una lametta basta a scannare con noncuranza i dissidenti. Pedrito Demontis viene arrestato in una notte di coprifuoco, deve essere fucilato con altri 'ribelli', ma per la spietata polizia venezuelana le cose non andranno come previsto. Intanto anche il fratello di Pietro rimasto in Sardegna subisce la minaccia dei fucili: quelli dei banditi che nel 1953 rapiscono Davide Capra, l'ingegnere presso la cui ditta Lillino Demontis fa l'operaio nei lavori della Statale Orientale Sarda. La vicenda del sequestro Capra avrà un esito drammatico, con strascico di misteri da colletti bianchi e appalti stradali. A Orgosolo, nel bosco della tragedia come sulle salme dell'ostaggio e del giovane fuorilegge Emiliano Succu, si spargono fiori. Di gente in gente viaggiano i fratelli Demontis, abituati all'altro, al diverso nella casa-locanda di mamma Luisicca, dove aveva soggiornato il linguista Max Leopold Wagner, in una delle sue inchieste di "cose e parole", con l'esempio di babbo Celestrino (sì, con la erre in mezzo) tuttofare, da macellaio all'avanguardia a poeta estemporaneo. Di gente in gente procede Mameli con passo da autentico narratore, e di voce in voce, di stile in stile, viaggia il lettore, vivendo gioie e tragedie vecchie e nuove di un mondo che non ha più frontiere.
    Ver livro
  • Hit parade di lacrime - cover

    Hit parade di lacrime

    Suzuki Izumi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna senza nome, intrappolata in un matrimonio infelice, riceve poteri magici da una misteriosa entità: ora può trasformare il marito infedele e alcolizzato in tutto ciò che vuole. Delle studentesse annoiate rendono l'omicidio di un viscido uomo d'affari che cerca di approfittarsi di loro un rituale segreto dalle conseguenze devastanti. Una banda di pirati spaziali, alla ricerca di fauna esotica in un pianeta inesplorato, scopre un misterioso bambino abbandonato. In un'altra storia, Emma, a seguito di una relazione disturbante con un alieno che la spinge oltre i propri limiti, finisce in un istituto psichiatrico.
    
    Anarchica e profondamente immaginativa, Suzuki Izumi vedeva le cose in modo diverso, sfuggendo alle leggi della fisica e alle convenzioni sociali. In questa nuova raccolta di racconti rielabora e amplifica alcuni dei concetti classici della fantascienza, dando vita a universi sorprendenti in cui le regole del possibile vengono sovvertite e riscritte. Con sguardo dolorosamente lucido e spesso cinico, Suzuki esprime tutta la frustrazione di essere donna in un mondo fatto a misura d'uomo.
    Ver livro
  • Nascondimi (Un Thriller Avvincente con Katie Winter FBI — Libro 3) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Nascondimi (Un Thriller...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Molly Black, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando degli sciatori di fondo scoprono un corpo sui remoti terreni di un resort di lusso nel nord del Montana, l’agente speciale dell’FBI Katie Winter deve lavorare in squadra con la sua controparte canadese per fermare un nuovo serial killer, prima che colpisca di nuovo.
    
    “Molly Black ha scritto un inquieto thriller che vi terrà in piena tensione durante la lettura… Ho letteralmente adorato questo libro e non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie!”
    —Recensione di un lettore a proposito di Prima ragazza: Omicidio
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    NASCONDIMI è il libro #3 di una nuova serie scritta dall’autrice di thriller e suspense numero #1 Molly Black.
    
    Ma Katie, perduta nei segreti del suo passato, ha finalmente trovato una pista per il caso della sorella scomparsa, e questa volta intende seguirla, anche se dovrà lottare contro un assassino per farlo.
    
    Riuscirà Katie a mantenere il controllo abbastanza a lungo da risolvere entrambi i casi?
    
    O questo caso la porterà alla propria disfatta?
    
    Un complesso thriller criminale fitto di svolte e colpi di scena, pieno zeppo di suspense da batticuore, la serie thriller di KATIE WINTER ti farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile e ti costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    Sono ora disponibili i libri 4-#6 della serie: CREDIMI, AIUTAMI e DIMENTICAMI.
    Ver livro
  • Racconti - cover

    Racconti

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    "Cadeva la sera ed egli stava seduto davanti alla porta, silenzioso e accigliato. Dentro si sentiva ancora il rumore monotono della macina del grano e la voce esile di Telène che di tanto in tanto aizzava l'asino intorno alla mola: si lavorava ancora, dentro, sebbene fosse quasi sera e sera di festa. Fuori, ad una estremità e all'altra della strada dritta, animata in quell'ora da torme di ragazzi, si vedevano due cime di monti, nera quella a destra sullo sfondo rosso del crepuscolo, azzurra quella a sinistra, sul cielo pallido, con una grande luna d'oro sopra."
    Ver livro
  • Corona Delle Highlands - Lei salva vite Lui nasconde il sangue dei re Insieme sfidano la storia - cover

    Corona Delle Highlands - Lei...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     Orgoglio scozzese, persuasione e passione: questo è il romanticismo delle Highlands nella sua forma più mozzafiato... 
       
     Inverness, 1820 
     Affacciata sul Mare del Nord con le Highlands alle spalle, questa città portuale, leggendaria e mitologica, è il luogo in cui i ribelli delle Highlands e le autorità inglesi si scontrano in una lotta mortale per la sopravvivenza e il dominio. Tra la mischia c'è una giovane e affascinante vedova che possiede doni rari e speciali. 
       
     RICERCATA: Isabella Murray Drummond 
    
    Di rara bellezza e medico esperto, Isabella ha ispirato desiderio, mistero e rabbia in moltissimi uomini. Braccata sia dal governo britannico che dai ribelli scozzesi, è giunta nelle Highlands in cerca di sopravvivenza. Ma il capitano di una nave morente guiderà il suo destino verso acque ancora più tempestose... e il suo cuore verso le fiamme. 
       
     TROVATO: Cinaed Mackintosh 
       
     Cacciato da casa sua da bambino, Cinaed è un'anima feroce la cui fedeltà è solo verso  sé  stesso... fino all'arrivo di Isabella. Ora che lei gli ha salvato la vita, aumentando il rischio per la propria, non c'è nulla che Cinaed non farebbe per proteggere Isabella. Ben presto, l'unica scelta della coppia è quella di cercare rifugio al castello di Dalmigavie, sede della famiglia Mackintosh, dove la scandalosa verità sul passato di Cinaed getta nell'oscurità ogni possibilità di un futuro luminoso con Isabella. Cosa dovranno sacrificare questi due amanti sfortunati per stare insieme... per l'eternità? 
       
     
    Ver livro