Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Infestazionie ora? - Come passare da" Ciaparat" ad operatore professionale di sanità ambientale - cover

Infestazionie ora? - Come passare da" Ciaparat" ad operatore professionale di sanità ambientale

Salvatore Bosco

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In un mondo sempre più attento alla salute e alla sostenibilità, questo libro dà voce a chi lavora ogni giorno per proteggere la qualità della vita: gli operatori della sanità ambientale. Un manuale pratico e stimolante che unisce esperienza sul campo, principi di comunicazione efficace e la visione One Health, per mostrare quanto il nostro lavoro impatti la salute pubblica, l'ambiente e il benessere collettivo. 
 
Attraverso strategie ispirate alla PNL, alla filosofia Kaizen e all'importanza del linguaggio, il testo invita il lettore a evolversi continuamente, potenziando autorevolezza, consapevolezza e capacità di relazione con clienti e colleghi. Vengono inoltre approfonditi strumenti operativi come i software gestionali e i riferimenti normativi (UNI EN 16636), essenziali per una gestione efficace e tracciabile. 
 
Una guida per professionisti che vogliono fare la differenza, diventando veri e propri "primi filtri" per la salute e il benessere della società.
Available since: 05/06/2025.

Other books that might interest you

  • Poesie Giornaliere - cover

    Poesie Giornaliere

    Chloe Gilholy

    • 0
    • 0
    • 0
    30 poesie scritte durante il mese di Aprile 2018. Un progetto completo del Mese della Poesia Nazionale. Tutte e 30 queste poesie sono state scritte in date diverse durante l`Aprile del 2018.
    Show book
  • Lo stoicismo in 5 passi: Come applicare la saggezza senza tempo degli stoici nella vita quotidiana moderna per raggiungere una disciplina di ferro una calma interiore resilienza e umiltà | incl una sfida di 28 giorni - cover

    Lo stoicismo in 5 passi: Come...

    Konstantin Rensche

    • 0
    • 0
    • 0
     
    Stoicismo: Con la filosofia senza tempo dell'antica Stoa greca per ottenere maggiore serenità, equilibrio e soddisfazione nella vita quotidiana
     
    "Con una calma stoica": così si parla di persone che sembrano non lasciarsi mai turbare da nulla – e forse vorreste lo stesso più spesso anche per voi stessi? Allora dovreste dare un'occhiata alla vera Stoa, e questo libro vi mostrerà come lo stoicismo possa essere facilmente applicato alla vita di tutti i giorni!
    Reagire agli eventi senza emozione e non lasciarsi toccare da situazioni gioiose, seccature o colpi del destino: questo stereotipo della Stoa sembra impossibile e poco desiderabile – ma non sarebbe utile avere un po' più di controllo sul proprio mondo interiore? Ecco allora che un approccio moderno allo stoicismo diventa la vostra via maestra, perché l'idea fondamentale del suo fondatore Zenone è oggi più attuale che mai: condurre una vita buona, in cui mondo interiore ed esteriore siano in armonia. Per riuscirci, l'uomo deve diventare padrone delle proprie emozioni e passioni, e per fortuna, con un po' di pazienza, è possibile imparare tutto ciò in modo semplice. In questo libro, dapprima familiarizzerete con le basi teoriche dello stoicismo, per poi scoprire come metterle in pratica. Con una varietà di esercizi, compiti e sfide, metterete in atto quanto appreso e acquisirete passo dopo passo il mindset della Stoa. Conoscenze o esperienze pregresse? Non servono! Infatti, le informazioni di facile comprensione e le tecniche immediatamente applicabili consentono anche ai principianti di iniziare senza difficoltà e di ottenere in breve tempo risultati impressionanti.
    A colpo d'occhio: Immergetevi nella storia, negli insegnamenti centrali e nei presupposti fondamentali dello stoicismo e scoprite i 5 passaggi per acquisire il mindset stoico.
    Esercizi express: Con strategie immediatamente utilizzabili su temi come la gratitudine, l'accettazione o l'autoriflessione, assimilerete gradualmente il concetto della Stoa.
    Allenare le virtù: Con esercizi avanzati su adattabilità, autocontrollo, ragione & co., approfondirete le vostre capacità e perfezionerete le virtù centrali della Stoa.
    La disciplina regina: Scoprite come applicare concretamente le competenze acquisite in situazioni che riguardano la vita di coppia, lo sviluppo professionale o la gestione della quotidianità, e godere appieno dei benefici della Stoa.
    Questo libro vi apre la porta a un nuovo livello di serenità e soddisfazione e vi fornisce strumenti preziosi per una vita più rilassata. Con la sfida dei 28 giorni nella parte bonus, potrete inoltre entrare più velocemente nel vivo dell'argomento e influenzare positivamente il vostro mindset in un attimo.
    Allora, cosa state aspettando? Cliccate ora su "Acquista ora con 1-Click" e non vedete l'ora di scoprire lo stoico che è in voi!
    Show book
  • Immagina che - Come creare un futuro migliore per tutti - cover

    Immagina che - Come creare un...

    Ken Robinson, Kate Robinson

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume può essere considerato il manifesto di Ken Robinson, portato a termine dalla figlia Kate. Una lettera d'amore, un grido di battaglia, una sfida per tornare ad usare l'immaginazione che ci permette di creare il mondo in cui viviamo, senza limitarci a esistere in esso.
    
    Immagina che... è una lettera d'amore per il potenziale umano, per ciò che, come specie, siamo capaci di fare e di essere se creiamo le giuste condizioni. Ma è anche un grido di battaglia per rivoluzionare l'organizzazione della nostra economia, la struttura delle nostre società, il modo in cui abitiamo l'ambiente e i nostri sistemi di istruzione, affinché alimentino la creatività, la collaborazione e la diversità.
    In questa sfida, la nostra maggior risorsa è l'immaginazione che ci permette di creare il mondo in cui viviamo, senza limitarci a esistere in esso. E che ci mette anche in grado di ricrearlo.
    
    Ken Robinson ha cambiato la vita di milioni di persone, le sue conferenze TED sono state viste, in media, 17.000 volte al giorno, i suoi libri sono best seller tradotti in 24 lingue, la sua richiesta di cambiare il mondo attraverso una rivoluzione nell'istruzione è sempre attuale e di grande ispirazione.
    
    Tutti noi possediamo innata la capacità creativa. L'immaginazione e la creatività costituiscono il cuore di tutte le conquiste uniche degli esseri umani e quelle conquiste sono state stupefacenti.
    Show book
  • Ayn Rand - cover

    Ayn Rand

    Stefano Magni

    • 0
    • 0
    • 0
    Cresciuta nella Russia zarista e in seguito emigrata negli Stati Uniti, Ayn Rand (1905-1982) è stata una delle principali protagoniste della rinascita dell'individualismo nella cultura contemporanea. Nata Alisa Rosenbaum a San Pietroburgo, dopo essere fuggita negli Usa – dove assunse lo pseudonimo di Ayn Rand – si dedicò prima al cinema, poi alla letteratura e infine alla filosofia. Con il romanzo "La rivolta di Atlante" (1957) fece innamorare di sé e della sua visione del mondo una generazione di americani. Il suo pensiero filosofico venne sistematizzato negli anni Sessanta prendendo il nome di «Oggettivismo»: alla base vi è l'idea che la realtà sia oggettiva e possa essere compresa – non creata – dalla nostra mente, attraverso l'uso della ragione. Nello stesso tempo, tale filosofia accorda all'individuo la massima libertà possibile, in quanto «diritto naturale», e relega lo Stato al ruolo di «guardiano notturno». Questo volume è un primo e sintetico invito alla lettura della vasta opera narrativa e filosofica di Ayn Rand, una pensatrice troppo spesso trascurata e snobbata, ma indispensabile per comprendere i mali del nostro tempo – che anticipò con straordinaria lungimiranza – e le soluzioni, originali e mai scontate, per uscirne. © 2022 IBL Libri
    Show book
  • Russo Facile - Principiante - Volume 2 di 3 - cover

    Russo Facile - Principiante -...

    Lingo Wave

    • 0
    • 0
    • 0
    I nostri nuovi corsi di russo sono suddivisi in base ai diversi livelli di apprendimento. Si inizia con il livello "Principiante base" e si prosegue con i livelli "Principiante" e "Principiante avanzato". Si continua poi con il corso per il livello "Intermedio", giungendo al livello di verifica per testare e rafforzare le proprie conoscenze con le parti dedicate alla "Conversazione". 
    Questo audiolibro è suddiviso in unità. Oltre a fornire diversi modelli di apprendimento e soddisfare le più svariate esigenze. 
    Nell'Unità 1 la lingua russa è presentata in modo chiaro. Ogni sillaba viene pronunciata molto lentamente e ripetuta più volte. Appena prima di ogni frase, ascolterai la sua traduzione, così capirai sempre cosa viene detto. L'esempio che ti forniremo è solo un piccolo assaggio di ciò che potrai imparare. 
    L'Unità 2 è incentrata unicamente sul miglioramento della tua comprensione orale del russo, con la quale affinerai la capacità di conversare con un insegnante madrelingua. In questo capitolo ti verrà chiesto di prestare molta attenzione alle sfumature della lingua. 
    Una volta giunti all'Unità 3, sarà già possibile notare il proprio miglioramento delle tue abilità nel parlare e comprendere il russo. 
    La traduzione è seguita da due ripetizioni a velocità naturale. 
    Mentre starai imparando ad elaborare la lingua russa nel suo parlato spontaneo, le Unità 3 e 4 ti aiuteranno a memorizzare il nuovo vocabolario e le intere frasi. 
    Nell' Unità 5 potrai verificare quanto appreso. Nel caso in cui si riscontrassero delle difficoltà, ti suggeriamo di rivedere le sezioni di ascolto, del parlato o memorizzazione delle Unità 1, 2, 3 o 4, in base a ciò di cui hai più bisogno. 
    Temas que se tratanenestelibro: 
    - Domandare della famiglia 
    - Domandare sulle relazioni 
    - Esprimere frequenza 
    - Parlare del tempo libero e degli hobby 
    - Utilizzo dei quantificatori e determinanti 
    ...
    Show book
  • Che cos'è lo stato di eccezione - cover

    Che cos'è lo stato di eccezione

    Mariano Croce, Andrea Salvatore

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cos'è lo stato d'emergenza?
    Che cos'è lo stato d'eccezione?
    Un'analisi della categoria filosofica più importante degli ultimi anni
    
    
    Dagli attacchi terroristici dell'11 settembre al Covid-19, crisi di enorme portata hanno spinto i governi degli Stati liberal-democratici a impiegare misure d'emergenza che hanno comportato una forte restrizione dei diritti e delle libertà fondamentali.
    L'ipotesi avanzata da più parti è che si tratti di un processo degenerativo: l'ininterrotta serie di emergenze sta determinando uno stato di eccezione permanente, che rischia di trasformare le democrazie costituzionali in regimi illiberali con l'inconsapevole connivenza dei cittadini. Dietro tale ipotesi incombe l'ombra inquietante di Carl Schmitt, secondo cui l'essenza del potere politico risiede nell'uso spregiudicato delle misure emergenziali.
    Questo libro, unendo analisi storica e interpretazione filosofica, rigetta tale ipotesi e mostra come non sia di alcun aiuto per individuare risposte adeguate alle grandi sfide che minacciano oggi la tenuta democratica degli Stati liberali.
    Show book