¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Per sempre - cover

Per sempre

riccardo maria dantone

Editorial: riccardo maria dantone

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

"Ci sono parole che portano con sé il peso di una promessa, di un impegno che sembra sfidare il tempo e le sue trasformazioni. “Per sempre” ne è una sintesi perfetta. Due semplici parole che pronunciamo con leggerezza sin da bambini, con ardore nell’amore e con timore di fronte ad una perdita. Questo libro è un viaggio nelle pieghe di quel “per sempre” che, proprio nel celebrare la vita, si confronta con le sue molteplici illusioni"Prefazione di: Stena Paternò del Toscano
Disponible desde: 21/01/2025.
Longitud de impresión: 150 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • L'ultimo dono - cover

    L'ultimo dono

    Maria Cristina Bombelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Cecilia si prepara a festeggiare il suo novantesimo compleanno nella casa di riposo Villa Camelia. Mentre ripercorre i ricordi della sua vita, dall'infanzia spensierata alle sfide dell'età adulta, Cecilia si trova a confrontarsi con il suo passato e il suo presente. Attraverso flashback vividi e riflessioni profonde, il romanzo esplora temi universali come l'amore, la perdita e il significato della vita.
    Con una prosa elegante e coinvolgente, l'autrice intreccia abilmente la storia personale di Cecilia con gli eventi che hanno segnato l'Italia del XX secolo. Dai giorni del Fascismo alla rinascita del dopoguerra, fino alle sfide dell'era moderna, Cecilia emerge come una figura resiliente e saggia.
    Un racconto toccante e riflessivo sulla forza dell'animo umano e sulla bellezza agrodolce dell'invecchiare, che catturerà fino all'ultima, sorprendente pagina.
    Ver libro
  • Racconti - cover

    Racconti

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    "Cadeva la sera ed egli stava seduto davanti alla porta, silenzioso e accigliato. Dentro si sentiva ancora il rumore monotono della macina del grano e la voce esile di Telène che di tanto in tanto aizzava l'asino intorno alla mola: si lavorava ancora, dentro, sebbene fosse quasi sera e sera di festa. Fuori, ad una estremità e all'altra della strada dritta, animata in quell'ora da torme di ragazzi, si vedevano due cime di monti, nera quella a destra sullo sfondo rosso del crepuscolo, azzurra quella a sinistra, sul cielo pallido, con una grande luna d'oro sopra."
    Ver libro
  • L'impulso - cover

    L'impulso

    Lidia Yuknavitch

    • 0
    • 0
    • 0
    Laisvė, una ragazzina nata alla fine del XXI secolo, fugge dalla sua terra su una barca. Nelle acque dell'oceano perde la madre, e appena arrivata nel nuovo paese viene separata dal fratello neonato e dal padre. Ma, oltre il qui e ora di un'epoca segnata dall'innalzamento del livello dei mari e dallo stato di polizia, Laisvė è una portatrice: si tuffa in acqua e viaggia nel tempo, trasportando oggetti, memorie, persone – e cambiando il corso degli eventi. Entra così in connessione con alcuni personaggi degli ultimi due secoli: Frédéric-Auguste Bartholdi, uno scultore francese; Aurora, una donna che sperimenta la libertà in ogni sua forma; un assassino minorenne che in un istituto di detenzione disegna bozzetti visionari; la figlia di un dittatore, alla ricerca di una catarsi che possa affrancarla dal peso delle sue origini; e una squadra di operai impegnati nella costruzione della Statua della Libertà.
    Lidia Yuknavitch ha un'incredibile abilità nel catturare storie e figure ai margini: esseri umani vulnerabili divisi tra la durezza del quotidiano e il desiderio di trascendenza. L'impulso è un romanzo sorprendente sul corpo, lo spirito e la volontà di resistere all'oppressione. Come Laisvė, nuota tra memoria e utopia, attraverso il tempo e lo spazio, i corpi e gli ideali. Ha in sé "la forza dei sogni e dell'acqua", è "la prova che l'immaginazione è un posto reale" e la libertà esiste nel flusso dell'universo.
    Ver libro
  • Mastro-don Gesualdo - Audiolibro - cover

    Mastro-don Gesualdo - Audiolibro

    Giovanni Verga, Audiolibri...

    • 0
    • 0
    • 0
    Cruda, monumentale, inesorabile discesa nell'anima di un uomo e di una Sicilia che cambiano per sempre.Nato muratore, diventato proprietario terriero, Gesualdo Motta incarna l'ascesa sociale in un mondo che non perdona chi osa cambiare il proprio destino. Tra lotte di classe, disprezzo familiare e il vuoto di una ricchezza conquistata con fatica, la sua vita diventa una parabola tragica dell'Italia preunitaria. In questa potente opera, Giovanni Verga scava senza pietà nel cuore umano, raccontando il prezzo della rispettabilità e il dramma della solitudine che ne consegue. Un romanzo verista che non lascia scampo, dove l'ambizione diventa maledizione.
    Ver libro
  • Il magico bacio prima di Natale - cover

    Il magico bacio prima di Natale

    Susan Hatler

    • 0
    • 0
    • 0
    Per tenersi il lavoro l’avventurosa Faith Sterling deve convincere il ragazzo di città Adam Kline a non vendere l’agenzia di escursioni di lusso da lui ereditata, ma ciò a cui non ha pensato è l’amore. 
      
    A Faith Sterling piacciono le grandi e stilose avventure all’aperto, perciò il suo lavoro alla Tour di lusso Silver Bells di Christmas Mountain, Montana è l’ideale per lei. Certo, ultimamente l’attività non va al massimo, ma si spera che il flusso turistico delle vacanze le dia la spinta tanto agognata. 
      
    Adam Kline è un cittadino tipico che ha ereditato la Tour di lusso Silver Bells alla morte del padre. Adam rimpiange di non aver trascorso più tempo con lui a causa della sua agenda lavorativa pienissima, dato che è a capo di un’agenzia di PR di Manhattan. Dato che l’agenzia è un doloroso promemoria, vuole venderla e basta. 
      
    Ma Adam non ha calcolato Faith, che è determinata a mostrargli quanto sia fantastica quella piccola cittadina di montagna, e a convincerlo a tenere l’agenzia per far vivere il sogno del padre. Ben presto Adam pensa sempre più al futuro dell’agenzia – pensa a un futuro con Faith. 
      
    Le incantevoli escursioni basteranno a convincere Adam a tenere aperta l’agenzia? E cosa più importante: un pizzico di magia del Natale aiuterà Faith e Adam a ricordare che gli affari sono affari, ma la cosa più importante di tutte è l’amore?
    Ver libro
  • Il Complice Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Trentadue) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Complice Perfetto (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato.  Dietro a siepi immacolate, in un quartiere dove sembra che niente possa andare storto, cominciano a essere uccise delle benestanti casalinghe, per niente collegate tra loro. Mentre Jessie scava più a fondo, qualcosa le sembra marcio in questa perfetta comunità, e ha la bruciante sensazione che la risposta non sia poi così nascosta…
    
    “A capolavoro di thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della Rosa)
    
    IL COMPLICE PERFETTO è il libro #32 di una nuova serie di thriller psicologico scritta dall’autore best seller Blake Pierce, che ha inizio con La moglie perfetta, un best seller numero #1 (e scaricabile gratuitamente), con oltre 5.000 voti da cinque stelle e 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Un thriller psicologico incalzante, con personaggi indimenticabili e suspense mozzafiato, la serie di JESSIE HUNT è composta da romanzi che ti terrano incollato alle pagine fino a notte fonda.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili.
    
    “Tensione al massimo in questa nuova serie che ti costringe a girare una pagina dopo l’altra! … Un sacco di svolte, colpi di scena e imprevisti… Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà adesso.”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia forte e complessa su due agenti dell’FBI che tentano di fermare un serial killer. Se cercate un autore capace di catturare la vostra attenzione e portarvi a tentare di indovinare e a mettere insieme i pezzi, quello è Pierce!”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico giro sulle montagne russe, con svolte e giri della morte, firmato da Blake Pierce, maestro del thriller e della suspense. Dovrete continuare a leggere ininterrottamente fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall’inizio abbiamo una protagonista insolita, mai vista all’interno di questo genere.  L’azione non si ferma mai… Un romanzo carico di atmosfera che ti costringerà a leggere per ore.”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro… Un intreccio grandioso, personaggi interessanti, e che catturi da subito l’attenzione. Il libro prosegue a rotta di collo e lo fa fino alla fine. Ora non aspetto che il secondo libro!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Eccitante, da far battere forte il cuore, da tenerti allerta ogni secondo… un libro da leggere assolutamente per gli amanti del mistero e della suspense!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    Ver libro