Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Lontano dagli occhi - cover

Lontano dagli occhi

Patrizia Benetti

Maison d'édition: Le Mezzelane Casa Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, recita il proverbio. Sarà vero anche per Elisabetta ed Emiliano? E Lorenzo, che c’entra in tutto questo?
Elisabetta Tamburini, giornalista di una famosa rivista femminile, da ben quattordici anni è fidanzata con Emiliano Coatti. Si conoscono fin dalle elementari, sono cresciuti insieme. Dopo gli studi universitari, Emiliano, diventato ingegnere, viene trasferito in Canada dall’azienda per cui lavora. Nel corso della prolungata lontananza Elisabetta, che è andata a vivere da sola, cresce emotivamente, fa nuove amicizie e riflette sul loro rapporto, anche perché Emiliano è cambiato, le telefona sempre più raramente, sembra essersi scordato di lei. Attorno alla ragazza ruotano Alicia, Fabiana e Oscar, i proprietari del salone di bellezza che frequenta, e nonna Ines, che con la sua saggezza popolare riesce sempre a strapparle un sorriso. Per combattere l’ansia e l’emotività Elisabetta si iscrive a un corso di yoga e lì fa uno strano incontro: una certa Carol, venuta dal Canada a riprendersi il fidanzato italiano, che la guarda sempre in cagnesco. Chi sarà costui?
Un giorno, per ragioni di lavoro, la ragazza intervista Lorenzo Strambelli, avvocato divorzista.
L’uomo, all’apparenza snob, rivela una grande umanità e un passato sofferto. Tra i due nasce una forte attrazione, che l’uomo cerca di soffocare per rispetto riguardo al rapporto tra Elisabetta ed Emiliano, del quale è amico.
Col passare del tempo, però, Elisabetta ha cominciato a vedere il fidanzato per ciò che è: un seduttore, viziato ed egoista, così che, quando lui torna dal Canada, si trova a fare i conti con una ragazza diversa da quella che conosceva, combattiva e pronta a scoprire la verità.
Confrontandosi col fidanzato, Elisabetta si trova costretta a fare una scelta sofferta. Ama ancora Emiliano? E Lorenzo, è solo una fugace apparizione oppure l’uomo della sua vita?
Disponible depuis: 22/05/2019.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Dante e le infernali scienze - cover

    Dante e le infernali scienze

    Luca Novelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni. Dal fidanzamento all'età di 12 anni alla passione per la pittura e il disegno, dalle idee politiche all'esilio, un ritratto appassionante che prende il via nella tumultuosa Firenze del 1265. © 2021 Editoriale Scienza
    Voir livre
  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Voir livre
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Voir livre
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Voir livre
  • Il grande Blek n 5 (iFumetti Imperdibili) - Collana Freccia Nuova Serie Serie I nn 13 15 26 dicembre 1954 9 gennaio 1955 - cover

    Il grande Blek n 5 (iFumetti...

    EsseGesse

    • 0
    • 0
    • 0
    Blek interviene per salvare un uomo inseguito dagli inglesi. I Gamberi Rossi si danno alla fuga non appena lo vedono, così Blek può presentarsi al bencapitato. Questi dice di chiamarsi Martin e di avere in odio il governatore. I due si dirigono dunque verso il campo dei trapper, ma durante il percorso incappano nei Piedi Neri. Gli indiani sono convinti che Blek abbia ucciso il loro capo e rubato il loro idolo. Quindi rapiscono Roddy per vendicarsi del biondo trapper: il ragazzino rischia un supplizio atroce...
    
    Il grande Blek è un personaggio e una serie omonima, in formato striscia, creata nel 1954 dalla EsseGesse, acronimo del trio di autori torinesi Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris.
    
    Fumetto di straordinario successo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, Il grande Blek può essere considerato un classico del fumetto avventuroso italiano. Ha avuto molte edizioni estere e, in particolare, ha ottenuto un grande successo in Francia (con il nome di Blek Le Roc) dove negli anni si è avviata una produzione di storie autonome rispetto a quelle dalla saga originaria.
    Voir livre
  • Il Giardino Sulla Montagna - cover

    Il Giardino Sulla Montagna

    Raquel Peña

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Giardino sulla Montagna è un libro di racconti per bambini. Attraverso un linguaggio didattico, funge da supporto a insegnanti e genitori per aiutare i bambini ad acquisire nuove conoscenze e ampliare il loro vocabolario. Il suo scopo principale è quello di inculcare valori e princìpi attraverso storie interpretate da vari personaggi.
    Voir livre