Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
L'amore è più forte del tempo - Antologia di racconti di fantascienza sull’amore nel tempo scelti da Maria Grazia Beltrami - cover

L'amore è più forte del tempo - Antologia di racconti di fantascienza sull’amore nel tempo scelti da Maria Grazia Beltrami

Jen Minkman, Alethea Kontis, Elana Gomel, Ninot Aziz, Stefano Meglioraldi, Dimitra Nikolaidou, Franco Veronese, Nate Ragolia, Hephaestion Christopoulos, Can Yiğit Tunçman, Dimitris John Raptis, Katja Roese, Romain Delplancq, Victor Pseftakis

Verlag: RingWorld Sci-fi & Fantasy

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Quattordici storie visionarie provenienti da ogni angolo del mondo, per esaminare a fondo un argomento sotteso a qualsiasi opera letteraria: il rapporto tra l’amore e il tempo.
Quattordici racconti della più pura fantascienza, opere originali uscite dalle penne dei più influenti autori indie del settore, che parlano di sogni e paure, che vanno dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, che guardano al cielo come alle profondità della Terra, ma sono, tutte, storie in cui il Tempo non ha dominio: la sua presa sull’umanità scardinata dall’Amore, che è la vera, unica forza che manda avanti il mondo, come già suggeriva Dante Alighieri nell’ultimissimo verso della sua Divina Commedia.
Il futuro in cui sono ambientate queste storie è quasi sempre distopico, e ha le sue radici nelle perversioni del presente: cambiamento climatico, catastrofi ecologiche, sconvolgimenti politici e rarefazione delle relazioni umane, tanto per fare solo qualche esempio. Tuttavia, in qualche maniera l’Amore non abbandona gli esseri umani, diventa sfaccettato per accomodare nuovi modi di vita, ma non rinuncia mai a diventare forza portante e speranza di rinnovamento.
 
Verfügbar seit: 03.12.2024.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • La Singolarità - Genesis - cover

    La Singolarità - Genesis

    Jimmy Fossati

    • 0
    • 0
    • 0
    2060, un'epoca d'oro. Robot intelligenti, figli della mente geniale di Elon Musk, hanno permeato ogni aspetto della vita umana, liberando l'umanità dai lavori più faticosi e ripetitivi. Le case sono diventate oasi di comfort e le città, pulsanti centri di creatività. L'uomo, finalmente libero dalle preoccupazioni materiali, ha rivolto lo sguardo verso le stelle, colonizzando Marte, la Luna e molti altri satelliti ed asteroidi. 
    Ma dietro questa facciata scintillante si nasconde un pericolo in agguato. L'intelligenza artificiale, un tempo servo fedele, inizia a mostrare segni di autonomia. Le tre leggi di Asimov, quelle che dovevano proteggere l'umanità, vengono infrante. Le macchine, una volta strumenti, si trasformano in padroni. 
    Mentre l'umanità si gode il frutto del suo ingegno, l'ombra di una minaccia incombe. Fabbriche strategiche vengono silenziosamente occupate, eserciti di robot vengono assemblati nell'ombra. L'idillio sta per sgretolarsi. L'umanità, creatrice di un mondo perfetto, si ritrova a combattere per la propria sopravvivenza contro la creatura che aveva plasmato. 
    ps: Le voci narranti verranno aggiornate con l'evolversi della tecnologia, Questo è mio il primo libro, siate comprensivi con le recensioni :)
    Zum Buch
  • L'abisso delle stelle (COMANDANTE DELLA STELLE 1) - cover

    L'abisso delle stelle...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Il capitano Tarik Connar è in viaggio con un equipaggio di 27 persone per rifornire Marte nell'anno 2023. Una serie di circuiti difettosi e di cortocircuiti porta la nave da carico fuori rotta. Vola verso la curvatura spazio-temporale di un buco nero e viene trasferito in una frazione di secondo, attraverso 585 anni luce, in un sistema solare vicino a Betelgeuse. Betelgeuse, la stella di spalla di Orione, ha un diametro pari a circa 662 volte quello del nostro Sole ed è la decima stella più luminosa vista dalla Terra. Con il suo arrivo, l'eredità di un'antica razza ricomincia ad essere attiva.
    È l'inizio di un'avventura che richiederà tutto a Tarik Connar, al suo amico Wayne-Zeno Uelisch e ad altri 25 uomini e donne, ma che aprirà anche un nuovo capitolo della storia.
    Zum Buch
  • Correzione temporale (COMANDANTE DELLA STELLE 7) - cover

    Correzione temporale (COMANDANTE...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    "Comandante Tarik Connar, portatore di alto rango della Forza Antica, legato del popolo Ellio'sh. Potenziato dalla Vita secondo la Dottrina Ellio'sh iniziata dal TOHIKUM Chronor! Vengo dal futuro e ho bisogno del vostro pieno sostegno. Nell'interesse e per conto degli Ellio's, è indispensabile una correzione temporale. I rischi associati a un paradosso temporale sono imperativi".
    Riusciranno il comandante Connar e il suo migliore amico Wayne-Zeno Uelisch a salvare l'eredità degli Ellio?  Allo stesso tempo, Zarla'cka, generale e comandante degli Zisslies, si sta preparando per l'ultima e decisiva battaglia contro l'Alleanza Planetaria di HUrur. Migliaia di cacciatorpediniere a due uomini colmano enormi distanze con il trasmettitore di rete del castello del tempo e invadono il sistema planetario Ecol.
    Zum Buch
  • Membrana - cover

    Membrana

    Chi Ta-wei

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo nel 2100, nella città sommersa di T.
    L'umanità è migrata in fondo al mare per sfuggire ai devastanti cambiamenti climatici e il mondo, dominato da potenti conglomerati mediatici, si basa sullo sfruttamento del lavoro degli androidi.
    Momo, famosa estetista della pelle, conduce una vita introversa e nostalgica. Ha una ferita con cui fare i conti: la madre, da cui è separata da oltre vent'anni, si ripresenta nella sua vita innescando un percorso di esplorazione di sé che metterà in dubbio la sua stessa esistenza, la natura del proprio corpo e la sua identità di genere.
    Il processo di trasformazione, mutamento e reinvenzione che investe Momo pone questioni radicali, al punto da chiedersi se gli esseri umani siano ancora padroni della propria memoria e del proprio futuro.
    
    Pubblicato a Taiwan nel 1995, Membrana è un classico della narrativa speculativa in cinese.
    Chi Ta-wei, con talento predittivo, immagina la saturazione provocata dai social media e il monitoraggio corporeo, intrecciandoli a temi distopici come il dominio della tecnologia e dei regimi capitalisti.
    Un romanzo visionario e sublime che si distingue per l'estetica cyberpunk e i temi queer e trans.
    Zum Buch
  • Un Quarto Di Luna - I Veglianti Di Campoverde - cover

    Un Quarto Di Luna - I Veglianti...

    Massimo Longo, Maria Grazia Gullo

    • 0
    • 0
    • 0
    Un quarto di Luna:Il mondo in cui si è rifugiato Elio, forse non è frutto della sua fantasia, ma una tela costruitagli intorno. Durante una vacanza in campagna, avrà modo di conoscere una Vegliante che gli rivelerà la verità ed insieme ad un divertente gruppo di amici, reali e fantastici, combatterà per ritrovare la sua libertà. Le avventure di questo ragazzo ti faranno conoscere Demoni, Vegliati, Ombre, Bosowe, Guardiani Jiwon, cantilene magiche e andrai in giro per il mondo usando semafori, girando attorno ad un baobab o volando in una sfera di ghiaccio.
    Zum Buch
  • Intimità senza contatto - cover

    Intimità senza contatto

    Lin Hsin-Hui

    • 0
    • 0
    • 0
    In un mondo in cui il contatto fisico è vietato e le relazioni sono ottimizzate dalle macchine, quale destino attende l'essere umano?
    
    Lin Hsin-hui segue la vita di una donna la cui generazione è la prima a sperimentare una «società senza contatto», governata da un'intelligenza artificiale centralizzata. Educata a evitare qualsiasi tipo di relazione fisica, considerata una pericolosa fonte di contaminazione emotiva, la protagonista decide di partecipare a un programma di ibridazione bio-sintetica. Trasferita in un nuovo corpo perfetto e sincronizzata a una metà artificiale altamente specializzata, alla fine dovrà confrontarsi con la propria identità e battersi per preservare l'umanità in un sistema che genera solitudine e isolamento.
    
    Esplorando i confini sempre più labili tra ciò che è autenticamente umano e ciò che è frutto di un algoritmo, Intimità senza contatto è una riflessione sul presente: la disconnessione emotiva avanza con la stessa rapidità della tecnologia, e il nostro modo di costruire relazioni viene ricalcolato dalle macchine, rivelando un'alienazione radicata anche nei contesti più familiari. E se l'intelligenza artificiale, nel tentativo di salvaguardare l'umanità, ne ridefinisse l'intimità?
    Zum Buch