Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nel Regno dei Morti - cover

Nel Regno dei Morti

Gianluca Morozzi

Publisher: OperaNarrativa

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Due bottoni sugli occhi a coprire la morte. Chi è Caronte? Chi è il serial killer che inquieta Bologna?

Adriano Collèra è un poliziotto in pensione. La sua carriera è stata segnata dai delitti di un serial killer che dal ’79 al ’94 ha allungato la propria ombra tra i vicoli di Bologna. Adriano è ormai alla fine dei suoi giorni e un impeto di coraggio, lo spinge a rivelare la sinistra verità su Caronte, l’assassino che copriva gli occhi delle sue vittime con due bottoni.

L'AUTORE

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Ha esordito nel 2001 con Despero (Fernandel), al quale hanno fatto seguito 45 romanzi e più di trecento racconti. Tra le sue uscite Blackout, (dal quale è stato tratto il film omonimo), L’era del porco, Cicatrici (finalista al premio Scerbanenco), tutti editi da Guanda, Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen (Menzione Speciale al Premio Nabokov), Dracula ed io, Prisma, (TEA) Il vangelo del coyote (Mondadori) e La trilogia degli Ultranoidi (Gallucci).
Il suo ultimo romanzo è La morte a colori (Fernandel). Nel 2024 uscirà per TEA Che fine ha fatto la Neve?
Available since: 04/20/2024.

Other books that might interest you

  • La mano scorticata - cover

    La mano scorticata

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Un giovane porta a casa un singolare souvenir: una mano mozza e scorticata appartenuta, si dice, ad un sanguinario assassino e poi adoperata da uno stregone per i suoi riti magici.Il ragazzo ride e scherza di quel suo macabro acquisto ma, quando cala la notte su Parigi, accade qualcosa di mostruoso ed incredibile.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • La paura - cover

    La paura

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante una notte tempestosa, sul ponte di un piroscafo nel Mediterraneo, un passeggero condivide con il Comandante due episodi di paura intensa vissuti in Africa e in un bosco francese, svelando la natura insondabile e angosciante di questa emozione.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • L'abbraccio di Medusa - cover

    L'abbraccio di Medusa

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante un viaggio nel Missouri meridionale un uomo chiede ospitalità al solitario occupante di un'antica villa padronale caduta in completa rovina. Nel corso della notte il visitatore viene informato dall'ospitante delle sventure piombate sulla vecchia casa dopo lo sfortunato matrimonio del figlio Denis con una donna francese, Marceline, da tempo conosciuta nei circoli esoterici parigini per essersi proclamata sacerdotessa di un culto ancestrale tributato ai serpenti.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. L'abbraccio di Medusa raccontato con musiche e suoni.
    Show book
  • I Salici - cover

    I Salici

    Vizi editore, Algernon Blackwood

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante un viaggio in canoa sul Danubio, due uomini sono costretti a fermarsi su un'isola a causa della corrente. Quello che doveva essere un tranquillo campeggio temporaneo si trasforma in un'esperienza inquietante e soprannaturale: i salici che ricoprono l'isola sembrano muoversi e bisbigliare, al soffio del vento, dando l'impressione di essere vivi; si percepisce la presenza di entità ostili invisibili e spaventose, che mettono in dubbio ogni capacità di raziocinio. La forza narrativa, le voci, la potenza evocativa delle musiche e dei suoni creano una tensione crescente nell'ascoltatore, il quale – come avviene per i due protagonisti – si troverà coinvolto in una battaglia tra il reale e il surreale. I classici dell'orrore, riediti in chiave moderna e raccontati con musiche e suoni.
    Show book
  • La Leyenda Negra - Incipit e dintorni - cover

    La Leyenda Negra - Incipit e...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Manuel si gira, e... Sulla distesa blu del mare, l'orizzonte è oscurato dalle vele di undici navi. Quella però, non è una flotta. È uno tsunami. Due anni. E niente è più come prima. Ma lui non si fa travolgere, lo cavalca. Quella è terra di conquista. Gloria, potere e ricchezze. Ce n'è per tutti. 
    Mozzo, novizio, guaritore o negromante, ancora non ha deciso. Intanto vive, si dà da fare. È una spugna, ha fretta d'imparare. Maestri non gli mancano. Le occasioni sono lì, da prendere. Basta allungare la mano. 
    Manuel però... Se ne sta lì sul crinale tra il bene e il male, a lottare con i suoi demoni e i suoi sogni. Guerra senza fine, che cerca fino all'ultimo di governare. Fino a che... C'è una folla immensa, in quella piazza. Tutti gli occhi puntano dritti lassù, all'Altare del Sacrificio. Là, ai piedi del grande Templo che gronda sangue, la pozza che lo raccoglie diventa sempre più larga. Immobile. 
    Col saio frusto e liso ridotto uno straccio, el-novicio osserva. All'inizio c'è solo uno stelo verde, lì dove tutto quel sangue scola, poi... Quando finisce e comincia a raggrumare, l'erba o quella strana cosa verde smeraldo poco a poco si espande fino a ricoprirla. E seguendo a ritroso il percorso del sangue, tenta addirittura di risalire su, verso la cima. 
    Sul muro del Templo non ci sono crepe. Come può inerpicarsi, e brillare così, in quella notte senza luna? Forse è solo suggestione, ma a Jean Luis Martinez de Casteňeda, el-novicio Cistercense, pare proprio di vederla crescere a vista d'occhio. 
    Si avvicina al muro del Templo e attento a non sfiorarla, segna il punto esatto raggiunto dall'erba. 
    Chiude gli occhi. Conta fino a dieci. Bisbiglia qualcosa di biblico e li riapre. 
    Metà del segno è sparito. 
    L'erba gli sta già sopra di due dita....
    Show book
  • I ratti nei muri - cover

    I ratti nei muri

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Il rampollo della famiglia Delapore si trasferisce nella tenuta di famiglia in Inghilterra. Qualche giorno dopo il trasloco, il protagonista ed il suo gatto iniziano a sentire degli strani rumori, come di topi che zampettano dietro ai muri. Le indagini sulla causa dei rumori avrà dei risvolti a dir poco inquietanti.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. "I ratti nei muri" raccontato e interpretato con musiche ed effetti sonori.
    Show book