Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Credi in te stesso e il mondo crederà in te - Una guida per chi osa immaginare il proprio futuro - cover

Credi in te stesso e il mondo crederà in te - Una guida per chi osa immaginare il proprio futuro

G. Massimo Biancone

Verlag: Bookness

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Hai mai sentito il peso di un mondo che sembra chiuderti tutte le porte? Quando i sogni appaiono irraggiungibili e ogni errore sembra una condanna, è facile perdere fiducia in se stessi. Ma è proprio in quei momenti che si nascondono le opportunità di crescita più importanti.In questa potente autobiografia, Massimo Biancone condivide la sua storia senza filtri: da un giudizio scolastico demoralizzante ai riconoscimenti internazionali come designer innovativo. Il messaggio è chiaro: il successo non è questione di fortuna, ma di impegno, passione e resilienza. Attraverso esperienze autentiche, l’autore ti guiderà a riscoprire il tuo potenziale, imparando a trasformare i fallimenti in lezioni preziose.Se sei pronto a metterti in gioco e prendere il controllo della tua vita, questo libro ti offrirà spunti di riflessione e motivazione, dimostrando che credere in se stessi è il primo passo verso qualsiasi traguardo.	Scopri la verità dietro al successo autentico: Nessuna scorciatoia, ma strategie di resilienza per superare ogni ostacolo.	Impara a costruire un mindset di crescita: Smetti di incolpare le circostanze e inizia a plasmare il tuo futuro con decisioni consapevoli.	Inspira la tua crescita personale: Storie vere di battute d'arresto trasformate in conquiste ti aiuteranno a non mollare mai.	Ritrova la tua motivazione: Lezioni di vita vissuta che accendono la passione e la curiosità per raggiungere nuovi obiettivi.	Abbraccia il potere del cambiamento: Ogni passo, anche il più difficile, è una possibilità di diventare la versione migliore di te stesso.Prendi in mano il timone della tua vita. Il viaggio verso il successo comincia dentro di te.L’autoreGaetano Massimo Biancone, nato nel 1980, è un designer e imprenditore riconosciuto a livello internazionale. Laureato in disegno industriale con un master in car design, ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il titolo di Designer dell'Anno nel 2023 e Innovatore Italiano nel 2024. Fondatore di diverse imprese di successo, Biancone è anche padre di due bambine e impegnato in numerose associazioni imprenditoriali. Con questa sua prima opera, offre ai lettori una testimonianza autentica del percorso che lo ha portato a diventare uno dei nomi più influenti nel panorama del design italiano.
Verfügbar seit: 12.02.2025.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Sotto attacco di panico - La mia storia il mio burnout la mia ripartenza - cover

    Sotto attacco di panico - La mia...

    Gabriele Parpiglia

    • 0
    • 0
    • 0
    «Il mio nome è Gabriele Parpiglia e sono un uomo che convive con una malattia invisibile ma debilitante. Soffro di attacchi di panico, un nemico quieto che ha stravolto la mia esistenza. Ma oggi sono qui per condividere con voi la mia storia. E chissà, forse nelle mie parole riconoscerete un po’ anche della vostra esperienza, perché questa battaglia contro il panico accomuna molti di noi. Sì, questa è la mia storia, ma in fondo potrebbe essere anche un po’ la vostra.» 
    Gabriele Parpiglia è giornalista, autore, produttore di serie TV e scrittore. Ha lavorato, tra gli altri, con Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. È autore di reality, conduttore di programmi TV e podcast, e voce radiofonica da oltre un decennio, ma la scrittura è la sua vera passione.
    Zum Buch
  • Tagliare il nervo - cover

    Tagliare il nervo

    Anna Pazos

    • 0
    • 0
    • 0
    Un impulso, un nervo indomabile e capriccioso, porta Anna Pazos lontano dalla sua Barcellona, in Grecia, Israele, Turchia e Stati Uniti. La conduce lontano, in mare aperto, a bordo di una barca a vela con un equipaggio improvvisato e un amore sfuggente. La trascina tra esperienze e relazioni che spesso le lasciano l'amaro in bocca – ma, ogni volta, anche il desiderio di andare oltre, di non fermarsi. E infine la spinge a rileggere il passato della propria famiglia e a fare i conti con il peso delle radici. Tagliare il nervo è la storia di una giovane donna alla ricerca del proprio posto nel mondo. È un racconto intriso delle ansie, delle gioie, delle illusioni e delle contraddizioni di una gioventù che volge al termine. Un'autobiografia irrequieta, spregiudicata e tagliente in cui la ricerca di sé e la presa di coscienza politica sono tutt'uno. Anna Pazos si racconta con uno sguardo crudo e onesto, che va al fondo delle cose rifiutando gli alibi e le facili vie d'uscita, e con la consapevolezza provocatoria di chi non ha paura della vita. Così, senza volerlo, nell'unico modo in cui forse lo si può fare, partendo da se stessa arriva a comporre uno stupendo ritratto generazionale.
    Zum Buch
  • Major Taylor Il negro volante - La storia del primo ciclista di colore tra sport e razzismo - cover

    Major Taylor Il negro volante -...

    Alberto Molinari

    • 0
    • 0
    • 0
    La biografia del primo atleta di colore nella storia del ciclismo, tra pregiudizi, invidie e tanto coraggio. Marshall "Major" Taylor nasce nel 1878 a Indianapolis da genitori figli di schiavi. Per una serie di circostanze casuali, da ragazzo è uno dei pochi afroamericani che possiede una bicicletta. A 18 anni passa tra i professionisti e si specializza nelle corse di velocità su pista dove si impone sui migliori corridori del circuito americano. Salutato dalla stampa come "diamante negro", "meteora negra", "il negro volante", è il primo ciclista di colore ed è costretto ad affrontare il razzismo. L'invidia e i pregiudizi razziali inducono una parte delle istituzioni ciclistiche e dei corridori bianchi a fare di tutto per compro mettere la sua carriera. Negli Stati del Sud gli organizzatori delle gare gli impediscono di correre e i proprietari degli alberghi e dei ristoranti si rifiutano di ospitarlo. Taylor, con determinazione e coraggio, continua comunque a collezionare vittorie negli Stati Uni ti e in Europa affermandosi come il ciclista più veloce del mondo. La lotta contro le barriere del pregiudizio pur troppo è ancora attuale, e la storia di Major Taylor merita di essere ascoltata.
    Zum Buch
  • La semplicità stile di vita - Giovanni Paolo I - cover

    La semplicità stile di vita -...

    Rino Fisichella

    • 0
    • 0
    • 0
    Giovanni Paolo I è passato alla storia come il "Papa del sorriso". Assieme al suo sorriso spontaneo, non studiato né di circostanza, egli manifestava anche un'altra dote preziosa: la semplicità. Come emerge dalle tante testimonianze di quanti lo hanno conosciuto, riportate in questo volume, Albino Luciani aveva fatto della semplicità evangelica un programma di vita sin dai tempi del Seminario, a cui non aveva rinunciato né da vescovo di Vittorio Veneto né da patriarca di Venezia, pur essendo un uomo di grande cultura e un fine teologo. Ma è soprattutto nei suoi 33 giorni di pontificato che il mondo intero ha avuto modo di apprezzare la semplicità di questo Papa, in modo particolare durante le catechesi del mercoledì, dove egli si rivolgeva ai fedeli con un linguaggio semplice e fuori dai rigidi schemi protocollari. L'allora cardinale di Milano, Giovanni Colombo, di lui ebbe a dire: «Il nuovo Papa è un uomo colto assai più di quanto lascia scorgere. Il suo magazzino è incomparabilmente più fornito della sua vetrina». Questo libro, grazie anche ai ricordi personali dell'autore, Ponente della causa di beatificazione di Albino Luciani, ci fa toccare con mano la santità umile e semplice di questo Papa che, nonostante la brevità del pontificato, ha scritto una pagina importante nella storia della Chiesa.
    Zum Buch
  • A passo di pecora - Il viaggio di una pastora transumante - cover

    A passo di pecora - Il viaggio...

    Caterina De Boni

    • 0
    • 0
    • 0
    Il racconto di un anno a piedi con mille pecore, un cane e una fisarmonica, tra le montagne di Cortina d'Ampezzo e le pianure friulane. Un racconto che vuole aprire gli occhi dei lettori su un mondo sommerso ma ancora vivo, popolato da gente che non si è adeguata al mondo moderno dominato dalla tecnologia e dal digitale, ma che resiste ancorata a uno stile di vita considerato arcaico, rurale e anticonformista. Una narrazione emozionante caratterizzato da momenti felici e tragici accompagnati dalla fisarmonica che Caterina porta sempre con sé.
    Zum Buch
  • Barack Obama pienamente svelato - cover

    Barack Obama pienamente svelato

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Barack Hussein Obama è nato il 4 agosto 1961 a Honolulu, Hawaii. È un politico e avvocato americano che ha servito come 44° presidente per due mandati dal 2009 al 2017. È figlio di genitori del Kenya e del Kansas. Il padre di Barack Obama, Barack Obama Senior, è nato di etnia Luo nella provincia di Nyanza, in Kenya. Il padre di Obama è cresciuto allevando capre in Africa. Alla fine, ricevette una borsa di studio che gli permise di lasciare il Kenya e seguire il suo sogno di andare al college alle Hawaii. Durante la seconda guerra mondiale, la mamma di Obama, Ann Dunham, nacque in una base militare a Wichita, Kansas. Mentre studiava all`Università delle Hawaii a Manoa, il padre di Obama incontrò la compagna di studi Ann Dunham. I due si sposarono il 2 febbraio 1961, e Obama Junior nacque sei mesi dopo. Obama Senior se ne andò poco dopo la nascita di Obama Junior, e la coppia divorziò due anni dopo. Nel 1965, Ann Dunham si risposò con Lolo Soetoro, uno studente indonesiano dell`Università delle Hawaii. Dodici mesi dopo, la nuova famiglia si trasferì a Giacarta, in Indonesia, dove la sorellastra di Obama Junior, Maya Soetoro Ng, nacque nel 1970. Una serie di incidenti in Indonesia lasciarono Ann Dunham incerta sulla sicurezza e l`educazione di Obama Junior. Così, quando aveva 10 anni, Obama Junior fu rimandato alle Hawaii per vivere con i suoi nonni materni. Ann Dunham e la sorellastra di Obama Junior, Maya Soetoro Ng, li raggiunsero più tardi. Barack Obama Junior crescendo non ha avuto alcun rapporto con suo padre. Mentre Obama Junior era ancora un bambino, suo padre si trasferì nel Massachusetts per frequentare l`Università di Harvard e conseguire un dottorato di ricerca. I genitori di Obama Junior si separarono ufficialmente dopo qualche tempo e alla fine divorziarono nel marzo 1964, quando Obama Junior aveva due anni.
    Zum Buch