Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
La nuova disciplina delle società partecipate e delle società in house - cover

La nuova disciplina delle società partecipate e delle società in house

Carlo Sanna, Mattia Pani

Maison d'édition: Amico Libro

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

La disciplina delle società partecipate e delle società in house è stata oggetto di numerosi interventi da parte del legislatore statale che sono culminati con l’approvazione del testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, Decreto Legislativo 19 agosto 2016, n. 175. La predetta disciplina è stata successivamente modificata dal decreto correttivo (Decreto Legislativo 16 giugno 2017, n. 100), che ha anche dato attuazione a quanto statuito dalla Corte costituzionale 25 novembre 2016, n 251. Dall’insieme degli indicati provvedimenti normativi è scaturita una disciplina complessa e problematica la quale, peraltro, deve essere coordinata con le norme del codice dei contratti pubblici dedicate al fenomeno dell’in house providing. Nel presente volume si analizzano compiutamente con il disposto del testo unico e del codice dei contratti sulla tematica delle società a partecipazione pubblica, al fine di fornire un esame esaustivo della disciplina vigente in materia.


La Confservizi-CISPEL Sardegna è l’associazione regionale, senza scopo di lucro, che rappresenta il sindacato d’impresa dei soggetti gestori di servizi pubblici in Sardegna. Essa è una delle diciassette associazioni regionali nelle quali la Confservizi nazionale si ripartisce e svolge numerosi compiti e servizi a favore dei propri associati, tra cui quello di supporto costante per la formazione e l’aggiornamento degli associati stessi.

Gli autori

MATTIA PANI è dottore di ricerca in diritto amministrativo e svolge la professione di avvocato presso la Regione Sardegna. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni e seminari in materia di appalti pubblici, di affidamento di servizi pubblici locali e di società in house, pubblicando diversi contributi sui medesimi argomenti nelle riviste specializzate.

CARLO SANNA è dottore di ricerca in diritto dell’attività amministrativa informatizzata e della comunicazione pubblica e lavora come funzionario presso il servizio affari legislativi della Regione Sardegna. È autore della monografia “Il Front office digitale della pubblica amministrazione”, pubblicata nel 2013, coautore con Mattia Pani della monografia “L’evoluzione della disciplina delle società in house nella legislazione e nella giurisprudenza” nel 2014 e autore della monografia “Concetti e principi del procedimento amministrativo telematico” nel 2014.

 
Disponible depuis: 27/10/2017.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • È LA NONNA CHE PARLA - Lo Squalo e I Pappagalli - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Lo Squalo...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    «Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza». La Nonna Savina Sciacqua
    Voir livre
  • Manuale de L`E-Myth riveduto e corretto - Perché la maggior parte delle piccole imprese non lavora e cosa fare - cover

    Manuale de L`E-Myth riveduto e...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché la maggior parte delle piccole imprese non lavora e cosa fare. 
    (Avviso: NON è il libro originale ma un riassunto non ufficiale.) 
    Vuoi rimettere in pista la tua attività in difficoltà? In questo libro l`autore affronta una lunga serie di miti riguardanti l`avvio del tuo business e spiega come questi malintesi e ipotesi possono mettere a serio repentaglio i tuoi affari. Mai gettarsi in alcuna attività senza chiedersi prima questo e in questo titolo, lo farai basandoti su ogni elemento inerente l`avvio della tua stessa attività. (Nota: Questo riassunto è stato interamente scritto e pubblicato da Readtrepreneur. Non è collegato in alcun modo con l`autore originale). 
    L`obiettivo dell`autore è di evitare di iniziare con il piede sbagliato quando avii la tua attività, perché questi errori iniziali possono mettere a rischio il tuo commercio futuro. Non iniziare col piede sbagliato, affinché tu possa raccogliere i frutti del tuo duro lavoro con maggiore velocità! L`autore lo chiarisce realizzando una guida per principianti che ti protegge dal commettere errori stupidi e ti aiuta a creare un business di successo. 
    P.S. Questo è un libro estremamente utile che ti aiuterà a spianare la strada per il tuo successo. 
    Il tempo per pensare è finito! È tempo di agire! Spostati in alto ora e clicca sul tasto ”Compra ora con 1 Click” per ordinare la tua copia in maniera immediata! Perché hai scelto Readtrepreneur? 
    ● Riassunti dalla qualità superiore 
    ● Offre una conoscenza straordinaria 
    ● Aggiornamenti eccezionali 
    ● Avviso chiaro e conciso una volta ancora: Questo libro è stato concepito per accompagnare al meglio quello originale, o semplicemente per cogliere l`essenza dello stesso.
    Voir livre
  • ELIMINA L'ANSIA E GLI ATTACCHI DI PANICO - Che cos'è l'ANXIETÀ? Chi ne trae vantaggio? Come ottenere l'AIUTO? Come prevenirli? Tasti potenti! - cover

    ELIMINA L'ANSIA E GLI ATTACCHI...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA L'ANSIA E GLI ATTACCHI DI PANICOChe cos'è l'ANXIETÀ? Chi ne trae vantaggio? Come ottenere l'AIUTO? Come prevenirli? Tasti potenti! 
      
    L'ansia è un disturbo mentale in cui 
    una persona ha paura di quasi tutto e 
    pensa che tutti i risultati saranno 
    Peggio. Questa paura è spaventosa perché è 
    molto intenso e hanno sempre paura che qualcuno 
    inseguimento. 
      
    Se avete un qualsiasi tipo di disturbo associato 
    con l'ansia, allora la tua mente sempre 
    si concentrerà sull'essere spaventati senza motivo 
    un po'. Avrete sempre la sensazione che non ci siano 
    soluzione alla vostra paura infondata e che ci sia 
    uscire. 
     TROVA TUTTO L'AIUTO DI CUI HAI BISOGNO AQUESTO LIBRO PER ELIMINARE L'ANSIA EATTACCHI PANICI!
    Voir livre
  • Costituzione della Repubblica Italiana - cover

    Costituzione della Repubblica...

    Italia

    • 0
    • 0
    • 0
    Documento dell’Assemblea Costituente. 
    Versione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 27 dicembre 1947, entrata in vigore il 1 gennaio 1948 in base alla XVIII “disposizione transitoria”.
    Voir livre
  • Intelligenza Emotiva a Scuola - cover

    Intelligenza Emotiva a Scuola

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Parlare d`intelligenza delle emozioni oggi, è come parlare di un argomento di attualità per lo sviluppo della persona, aspetto in piena espansione per alcuni decenni e il cui ambito è stato utile non solo a livello personale ma anche a livello lavorativo. 
    Si stanno accumulando sempre più studi sui benefici di un corretto sviluppo dell`intelligenza delle emozioni, raccomandandosi di formarsi al più presto possibile. 
    Quindi, per conoscere e sviluppare l`Intelligenza delle Emozioni, la scuola è l`ambiente appropriato, sia per i più giovani che per gli adolescenti.
    Voir livre
  • Come guarire dal cancro - Prevenzione sintomatologie e guarigione - cover

    Come guarire dal cancro -...

    Alfred J. Cantor

    • 0
    • 0
    • 0
    L’intento educativo di questo testo è d'insegnare all'uomo comune, al profano, come prevenire e come diagnosticare tempestivamente il cancro. Tutti dobbiamo sapere quando è il caso di sospettare la malattia!Non si deve paventare una diagnosi di cancro come un sicuro decreto di morte. Un salutare, corretto timore, lo stesso che si avrebbe per la tubercolosi, è desiderabile; ma un irrazionale, isterico, smoderato terrore è fatale. Voi morirete, io morirò, e tutti infine moriremo: ma possiamo prolungare la nostra esistenza se vivremo razionalmente e con un saggio timore cercheremo di rimuovere quelle barriere che movibili sono. Opuscoli ben intenzionati e articoli di stampa vengono offerti quotidianamente al pubblico,   ma  sono  tuttavia  troppo  brevi   e troppo incompleti per avere un valore educativo permanente. Essi tengono viva nel pubblico la consapevolezza del cancro, ma non lo erudiscono. Il pubblico sa di qualcosa che si chiama cancro, ma non ha idea  di  come esso può manifestarsi né di come ci si può accorgere d'esserne affetti. Questo, dovrebbe sapere. Ne consegue il bisogno di un libro scritto con semplicità, facilmente comprensibile,  breve  eppur  completo,   e  fattivo  dal punto  di  vista  pratico.Io spero  che  il  mio libro  risponderà  al bisogno (Alfred J. Cantor).
    Voir livre