Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Come guarire dal cancro - Prevenzione sintomatologie e guarigione - cover

Come guarire dal cancro - Prevenzione sintomatologie e guarigione

Alfred J. Cantor

Publisher: 01 05 5277717 Anna Ruggieri

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’intento educativo di questo testo è d'insegnare all'uomo comune, al profano, come prevenire e come diagnosticare tempestivamente il cancro. Tutti dobbiamo sapere quando è il caso di sospettare la malattia!Non si deve paventare una diagnosi di cancro come un sicuro decreto di morte. Un salutare, corretto timore, lo stesso che si avrebbe per la tubercolosi, è desiderabile; ma un irrazionale, isterico, smoderato terrore è fatale. Voi morirete, io morirò, e tutti infine moriremo: ma possiamo prolungare la nostra esistenza se vivremo razionalmente e con un saggio timore cercheremo di rimuovere quelle barriere che movibili sono. Opuscoli ben intenzionati e articoli di stampa vengono offerti quotidianamente al pubblico,   ma  sono  tuttavia  troppo  brevi   e troppo incompleti per avere un valore educativo permanente. Essi tengono viva nel pubblico la consapevolezza del cancro, ma non lo erudiscono. Il pubblico sa di qualcosa che si chiama cancro, ma non ha idea  di  come esso può manifestarsi né di come ci si può accorgere d'esserne affetti. Questo, dovrebbe sapere. Ne consegue il bisogno di un libro scritto con semplicità, facilmente comprensibile,  breve  eppur  completo,   e  fattivo  dal punto  di  vista  pratico.Io spero  che  il  mio libro  risponderà  al bisogno (Alfred J. Cantor).

Other books that might interest you

  • Apriti standard! - Interoperabilità e formati aperti per l'innovazione tecnologica - cover

    Apriti standard! -...

    Simone Aliprandi

    • 0
    • 18
    • 0
    Da molti anni si sente parlare di software libero e di tecnologie aperte e dei vari aspetti etici, filosofici, giuridici ed economici connessi a questo particolare modo di approcciare l'informatica. Spesso si è sottolineata l'importanza di poter disporre di strumenti software che fossero distribuiti in modalità libera dai tradizionali vincoli della proprietà industriale e il messaggio sembra ormai arrivato anche ai grandi player del settore ICT. Quello che non tutti sanno (o che trovano più comodo non sapere) è invece che poco conta il poter disporre di software libero e open source se il mercato e con lui le prassi comuni degli utenti sono irrigiditi su meccanismi viziosi da cui è sempre difficile allontanarsi. Quale magra consolazione è usare software libero sul nostro computer se poi vediamo costantemente che la gran parte delle informazioni presenti in rete circolano in forme e modi del tutto chiusi, proprietari, non trasparenti!
    Show book
  • Guida al Self-Publishing - Strumenti pratici per l'autopubblicazione - cover

    Guida al Self-Publishing -...

    Anna Campanella

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro traccia il percorso del self-publishing italiano ed internazionale, che vede le sue origini nel fenomeno del blogging, e si sta sviluppando oggi su larga scala grazie a una rete di strumenti e servizi dedicati. Questo libro è a che un ottimo manuale pratico per chi vuole conoscere gli strumenti di self-publishing disponibili (sia cartacei che digitali), le prospettive e le trappole da evitare, i vantaggi e gli svantaggi che attendono l'autore in procinto di autopubblicarsi oggi in Italia.
    Show book
  • Verso un'intelligenza digitale - cover

    Verso un'intelligenza digitale

    Percival J. Denham, Antonio M....

    • 4
    • 38
    • 0
    Come ha affermato ormai quasi quindici anni fa Nicholas Negroponte: "Viviamo in un'era digitale. E' impossibile negarlo. Il computer e Internet hanno cambiato la storia dell'umanità." Dopo aver lavorato due decenni su questo tema, gli autori sostengono in questo volume che è possibile parlare di una nuova? capacità della mente umana, l'intelligenza digitale appunto. Sulla scorta di questa ipotesi il volume ripercorre varie definizioni di intelligenza, soffermandosi sul concetto di intelligenze multiple di Gardner e proponendo di considerare l'intelligenza digitale la decima di queste intelligenze. L'analisi del salto digitale che si risolve nell'evoluzione di una capacità intellettiva specifica non si vanifica in pura speculazione, ma trova vita nella formazione di una consapevolezza che si fa nuova speranza di promuovere il progresso sociale e individuale mossi da valori più nobili e condivisi globalmente.
    Show book
  • edriver Esame teorico - Sicuri all'esame Cat B A A1 M F G - cover

    edriver Esame teorico - Sicuri...

    Beat Walter, Daniel Sterchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicuri all'esame
    
    Questo ebook la aiuta a prepararsi all'esame teorico di circolazione.
    Show book
  • Ciber - cover

    Ciber

    Paola Gargiulo, Domenico Bogliolo

    • 1
    • 14
    • 0
    Ciber è un comitato interuniversitario, a cui aderiscono 27 università italiane, finalizzato alla condivisione in rete di risorse elettroniche bibliografiche e documentarie. Nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per approfondire le tematiche relative alla getione delle risorse elettroniche e all'accesso aperto e libero alla letteratura accademico scientifica. Questo volume viene pubblicato in occasioe del decennale. Il libro è disponibile gratuitamente in versione pdf e .epub, ottimizzato per la lettura su Iphone e lettori ebook.Il volume comprende 14 contributi. La pubblicazione, ripercorrendo brevemente la storia di CIBER, si sofferma su diversi aspetti quali: l'evoluzione dei consorzi, la piattaforma dell'Emeroteca Virtuale (EV) e i suoi sviluppi, il comportamento degli utenti nell'uso dell'EV, la negoziazione delle clausole contrattuali, il passaggio dal cartaceo all'elettronico e il futuro delle biblioteche universitarie. Il volume chiude con tre interventi dedicati all'open access in particolare alle problematiche relative alla valutazione della ricerca e l'accesso aperto, ai vantaggi citazionali dell'accesso aperto e dedicato all'esperienza di publishing dell'Università del Salento e all'iniziativa CIBER Publishing.
    Show book
  • Promuovere salute al lavoro: politica ricerca esperienze Supplemento a Sistema Salute - cover

    Promuovere salute al lavoro:...

    Autori Vari, Giuseppe Masanotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Contributi sul tema “promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” da ricercatori e professionisti impegnati da sempre nel settore, per mantenere alta l’attenzione su quello che è uno dei contesti nevralgici per la sanità pubblica e per il sistema sociale nel suo complesso, e contribuire allo sviluppo di una rete italiana per la promozione della salute nel lavoro, in linea con gli standard europei. 
    Una rassegna di esperienze ed evidenze per una comunità di esperti capaci di dare risposte efficaci ai bisogni espressi dal mondo del lavoro.
 
    Politiche, ricerche e azioni da sviluppare e diffondere, perché il lavoro è sempre all’attenzione e per il riemergere di “vecchi” problemi (basti pensare alle morti sul lavoro), sia per nuove linee organizzative e produttive (industria 4.0) che determineranno mutamenti economico-politico-sociali da governare.
    Show book