Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
La Casa dei Melograni - Oscar Wilde - cover

La Casa dei Melograni - Oscar Wilde

Wilde Oscar

Casa editrice: F.Mazzola

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

"La Casa dei Melograni" è una raccolta di racconti di Oscar Wilde, noto per la sua eloquenza e sagacia. Queste storie, che includono "L’Adolescente Re", "Il Genetliaco dell’Infanta", "Il Pescatore e la sua Anima", "L’Astrofanciullo", "L’Usignuolo e la Rosa" e "Il Maestro della Sapienza", affascinano i lettori con la loro bellezza fiabesca e la profonda malinconia che permea le parole di Wilde.

Sebbene queste fiabe possano richiamare il tono sentimentale di Hans Christian Andersen, Wilde le riveste con la sua peculiare ironia e disincanto, rendendole straordinariamente uniche. Attraverso di esse, l'autore ci invita a riflettere sui cliché delle fiabe tradizionali e ci offre una prospettiva moderna e sofisticata.

In questa raccolta, Wilde esplora temi di bellezza, altruismo, sacrificio e comprensione umana, offrendo una visione critica della società vittoriana e delle sue convenzioni. Le sue storie ci mostrano un mondo incantato e spesso crudele, dove la bellezza e la compassione possono emergere in modi sorprendenti e imprevedibili.

"La Casa dei Melograni" ci regala una visione unica dell'arte narrativa di Oscar Wilde, dimostrando la sua straordinaria abilità nel mescolare la dolcezza delle fiabe con una critica intelligente e sottile della società del suo tempo. Questa raccolta di fiabe rimane un classico della letteratura che continua a incantare i lettori di ogni età con la sua bellezza senza tempo e la sua profondità emotiva.
Disponibile da: 28/09/2023.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Megan Alla Fiera - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    Megan Alla Fiera - Uno Spirito...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie Megan la Psichica consta di ventiquattro romanzi brevi sulla crescente comprensione di una ragazza di essere in grado di fare cose che nessun altro della sua famiglia può fare. Megan ha dodici anni nel primo volume e ha due problemi apparentemente insormontabili: sua madre è terrorizzata dalle capacità latenti della figlia, e non solo non al aiuta ma si impegna a scoraggiarla, e lei non riesce a trovare un insegnante che la aiuti a sviluppare i suoi poteri psichici soprannaturali. Perché vorrebbe non solo sapere cosa le sia possibile fare e come farlo, ma a quale scopo usare le sue abilità speciali. 
    Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenda a voler usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta anche quando si sa quale sia. 
    In Megan alla fiera, Megan passa una strana giornata coi compagni di scuola sull`isola, dove alcuni di loro, inclusa la sua migliore amica Jane, si mettono in imbarazzo. 
    Tuttavia un`altra amica, Sarah, li invita a prendere parte alla fiera locale, e Megan accetta. Si diverte un mondo aiutando a progettare e creare il loro carro, e ottiene perfino di diventare un personaggio su di esso mentre attraversa il centro della città. I suoi genitori ne sono molto fieri, e questo le dà delle idee sulla sua carriera futura. 
    Tuttavia, impara un`importante lezione quando vede la reazione dei suoi genitori alla sua nuova fama, e Wacinhinsha, il suo spirito guida, le dà dei buoni consigli.
    Mostra libro
  • Sammmam - La leggenda dei gatti guardiani - cover

    Sammmam - La leggenda dei gatti...

    Sebastiano Vianello

    • 0
    • 0
    • 0
    Cinque gatti guerrieri, nati dai semi di luce donati dal Grande Gatto Cosmico, camminano tra le ombre e le stelle per proteggere il fragile equilibrio dell’universo: Shirogane, Kuronami, Momohime, Raikou e Yuki-Onna. A loro si unisce, in un destino di conflitto e redenzione, il sesto sammmam, Kagutsuchi, il Rinnegato. 
    In queste pagine – ora voce e respiro – si intrecciano battaglie e visioni, poesia e filosofia, racconti che parlano di destino e libero arbitrio, di fedeltà e ribellione, di silenzi che custodiscono verità dimenticate. 
    L’audiolibro offre un’esperienza immersiva che accompagna l’ascoltatore in un mondo sospeso tra mito e realtà, dove i gatti non sono semplici compagni, ma guardiani invisibili delle nostre vite e specchi del nostro stesso cammino. 
    Ascoltare la leggenda dei Sammmam significa entrare in contatto con una narrazione che vibra di antiche saggezze e nuove rivelazioni. Un racconto che non appartiene solo al passato, ma parla al presente e al futuro, a chi cerca nella voce delle storie un varco verso l’eterno.
    Mostra libro
  • Messaggi dallo Spazio (Le Cronache dell’invasione— Libro Uno): Un thriller fantascientifico - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Messaggi dallo Spazio (Le...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Dall’autrice fantasy numero #1 e campionessa d’incassi Morgan Rice arriva il tanto atteso debutto in una serie di fantascienza. Quando SETI riceve finalmente un segnale da parte di una civiltà aliena, cosa succederà?
    
    “Una trama grandiosa, il genere di libro che farete fatica a mettere giù la sera per andare a dormire. Il finale è così mozzafiato e spettacolare da farvi venire immediatamente voglia di comprare il prossimo libro per vedere cosa succederà.”
    –The Dallas Examiner (riguardo ad Amata)
     
    “Un’altra brillante serie che ci immerge in un fantasy fatto di onore, coraggio magia e fede nel proprio destino… Raccomandato per la libreria personale di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.” 
    –Books and Movie Reviews, Roberto Mattos, riguardo a L’ascesa dei draghi
    
    “Una lettura rapida e semplice… dovrete leggere ciò che succede dopo e non vorrete metterlo giù.”
    –FantasyOnline.net, riguardo a Un’impresa da eroi
    
    Un ragazzo di tredici anni che sta morendo per una rara malattia al cervello è l’unico in grado di udire e decifrare dei segnali che vengono dall’universo. SETI conferma che si tratta di un segnale reale.
    
    Cos’è questo messaggio? Come reagirà il mondo? 
    
    E soprattutto: gli alieni stanno arrivando?
    
    “Pieno zeppo di azione …. Lo stile di Morgan Rice è forte e le premesse sono intriganti.”
    –Publishers Weekly, riguardo a Un’impresa da eroi
    
    “Un fantasy superiore… Un libro vincente, raccomandato per chiunque ami il genere fantasy epico alimentato da giovani protagonisti potenti e credibili.”
    –Midwest Book Review, riguardo a L’ascesa dei draghi
    
    “Un fantasy pieno zeppo di azione che sicuramente piacerà ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice, come anche ai fan di opere come IL CICLO DELL’EREDITÀ di Christopher Paolini…. Gli amanti dei romanzi per ragazzi divoreranno quest’ultima opera di Morgan Rice e ne vorranno ancora.”
    –The Wanderer, A Literary Journal (riguardo l’ascesa dei draghi)
    
    Il secondo libro della serie—L’ARRIVO—è disponibile per il pre-ordine!
    
    Sono disponibili anche le tante serie di Morgan Rice nel genere fantasy, incluse UN’IMPRESA DA EROI (LIBRO #1 DE L’ANELLO DELLO STREGONE), un libro scaricabile gratuitamente con oltre 1.300 recensioni a cinque stelle!
    Mostra libro
  • Tohikum pangae (comandante della stelle 18) - cover

    Tohikum pangae (comandante della...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Il corpo di Tarik Connar è stato modificato in modo da non essere più soggetto alla legge naturale della correlazione temporale. Viene trasferito a TOHIKUM PANGAE sulla Terra dal Chron Bastion situato nella nave asteroide. Purtroppo, qualcosa va storto e si verifica uno spostamento temporale. È il 23 marzo 2022. Nelle regioni montuose più profonde delle Ande sudamericane, a un'altitudine in cui prevalgono ancora neve e ghiaccio, si trova il PANGAE TOHIKUM a 1700 metri di profondità. È dotato di un campo visivo mimetico che non solo nascondeva agli occhi umani il condotto d'ingresso nelle profondità, ma lo proteggeva anche dai raggi spia di qualsiasi tipo. Il 13 maggio 2021 Connar subisce un incidente da radiazioni e incontra la sua prima moglie Carolin. Vecchie ferite si riaprono e si verifica un paradosso temporale di tipo speciale.
    Mostra libro
  • Vanished: 1590 The Lost Colony Roanoke VA - Italian Version - cover

    Vanished: 1590 The Lost Colony...

    Rocjane

    • 0
    • 0
    • 0
    Jamila e Makena sono due migliori amiche adolescenti che sognano di diventare detective dell'FBI. Quando il loro incarico scolastico li porta a indagare sulla scomparsa della colonia perduta di Roanoke, scoprono un mistero vecchio di secoli. Cosa è successo ai 115 coloni scomparsi senza lasciare traccia nel 1590? Questi determinati detective adolescenti scavano nella storia, mettendo insieme indizi e scoprendo segreti che hanno sconcertato gli studiosi per generazioni. Cosa hanno scoperto durante la loro ricerca? Riusciranno a decifrare il codice dei coloni scomparsi? Riusciranno i loro sogni di diventare detective dell'FBI a realizzarsi? Scoprilo in "Vanish: 1590 The Lost Colony Roanoke, VA", una storia stimolante e accattivante sulla storia, l'ambizione, l'amicizia, la determinazione e il potere duraturo della curiosità. Questa è una storia di saggistica/fiction piena di fatti e teorie della storia.
    Mostra libro
  • l’Arrivo (Le cronache dell’Invasione—Libro Due) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    l’Arrivo (Le cronache...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Dall’autrice di fantasy numero uno #1 al mondo – Morgan Rice – arriva una serie di fantascienza da tempo annunciata. Il SETI ha ricevuto un segnale da una civiltà aliena. C’è tempo per salvare il mondo?
    
    “Una trama fantastica, il genere di libro che farete fatica a mettere giù la notte. Il finale è stato da mozzare il fiato, così spettacolare che vorrete immediatamente comprare il libro successive per vedere cosa succederà.”
    –The Dallas Examiner (parlando di Amata)
     
    “Un’altra serie brillante ci immerge in un fantasy di onore, coraggio, magia e fede nel destino… Raccomandato per la biblioteca personale di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”
    –Books and Movie Reviews, Roberto Mattos, parlando di L’ascesa dei draghi
    
    “Una lettura rapida e semplice… dovrete leggere quello che succede poi e non vorrete metterlo giù.”
    –FantasyOnline.net, parlando di Un’impresa da eroi
    
    Dopo che il SETI ha ricevuto il segnale, il tredicenne Kevin si rende conto di essere l’unico che possa salvare il mondo. Ma c’è ancora tempo? Cosa deve fare?
    
    E cos’hanno in mente di fare adesso gli alieni?
    
    “Pieno zeppo d’azione …. Lo stile della Rice è consistente e le premesse sono intriganti.”
    –Publishers Weekly, parlando di Un’impresa da eroi
    
    “Un fantasy superiore… Un libro vincitore, raccomandato per coloro che amano lo stile epic fantasy alimentato da giovani protagonisti potenti e credibili.”
    –Midwest Book Review, parlando de L’ascesa dei Draghi
    
    “Un fantasy pieno zeppo d’azione che si sicuro piacerà ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice, insieme agli amanti di opera come IL CICLO DELL’EREDITÀ di Christopher Paolini…. I fan della fiction per ragazzi divoreranno quest’ultima opera della Rice e imploreranno di averne ancora.”
    –The Wanderer, A Literary Journal (parlando de L’ascesa dei draghi)
    
    Il libro #3 della serie sarà presto disponibile.
    Mostra libro