Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Quaderni Amerini n°11 - cover

Quaderni Amerini n°11

VV VVAA

Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Questa Antologia riunisce i dieci racconti finalisti dell’11esima edizione del Premio Amerino, concorso letterario per racconti brevi in lingua italiana organizzato dall’associazione culturale “Poggio del Lago” (Vasanello VT). Le edizioni del premio 2020-2021 - rispettivamente l’11esima e la 12esima - sono state annullate a causa della pandemia.
La cerimonia di premiazione e la presentazione dell’Antologia si sono tenute domenica 30 ottobre 2022 presso l’Università Agraria di Vasanello.
I primi tre racconti classificati sono risultati, nell’ordine: “L’inferno è l’assenza degli altri” di Mario Trapletti - Roma; “C’era la Luna?” di Saverio Maccagnani - Reggio Emilia; “L’ultima lettera” di Enzo Grossi - Anzio (RM). Quarto posto ex aequo con altri sette finalisti.
 
Disponibile da: 31/10/2022.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • La voce dall'abisso - cover

    La voce dall'abisso

    Vizi editore, H. P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    H.P. Lovecraft e il suo amico Loveman decidono di addentrarsi in un cimitero di notte. Durante l'esplorazione, Loveman scopre un misterioso passaggio sotterraneo che sembra condurre al centro della terra e decide di avventurarsi. Prima di partire, lascia a Lovecraft un telefono con un lunghissimo filo per tenerlo aggiornato su ciò che scoprirà nel viaggio.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. La voce dall'abisso raccontato con musiche e suoni.
    Mostra libro
  • La pasticceria sulla spiaggia: Una brioche danese letale (I gialli della pasticceria sulla spiaggia – Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La pasticceria sulla spiaggia:...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto intrigante. Raccomando fortemente questo libro per tutti gli assidui lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con alcune svolte e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA: UNA BRIOCHE DANESE LETALE è il libro #4 di una nuova affascinante e spassosa serie di ‘cozy mystery’, firmata dalla penna dell’autrice bestseller numero #1 Fiona Grace, il cui bestseller Assassinio in villa (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle) ha quasi 200 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con UN CUPCAKE ASSASSINO (Libro #1).
    
    Allison Sweet, 34, chef in seconda a Los Angeles, è arrivata al limite qui con le umiliazioni a opera dei clienti, le richieste esigenti del suo capo e una vita sentimentale andata a rotoli. Dopo uno scioccante incidente, si rende conto che è arrivato il momento di ricominciare da capo, seguendo il suo vecchio sogno di trasferirsi in una piccola cittadina e aprire un suo panificio.
    
    Un consigliere locale emana delle nuove leggi fiscali e impone nuove tasse su tutti gli esercizi lungo la via pedonale, rendendo la vita impossibile a tutti. In mezzo a tutto questo c’è anche il negozio in rapida espansione di Allison.
    
    Ma quando il consigliere viene trovato morto, Allison diventa la naturale sospettata. Nel panico, Allison si rende conto che se non risolverà rapidamente questo crimine, tutto ciò per cui ha lavorato sodo verrà spazzato via.
    
    Riuscirà Allison – con l’adorato cane al suo fianco – a risolvere il caso prima che sia troppo tardi?
    
    Una esilarante serie di gialli intimi e leggeri, piena zeppa di svolte, sorprese, romanticismo, viaggi, cibo e un’inattesa avventura: la serie LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA ti farà ridere e girare le pagine fino a notte fonda, mentre ti innamorerai di questo nuovo tenero personaggio, capace di catturare il tuo cuore.
    
    Sono ora disponibili anche i libri #5 (UNA TARTINA INSIDIOSA) e #6 (UN BISCOTTO DISASTROSO)!
    Mostra libro
  • Sangue romagnolo - cover

    Sangue romagnolo

    Edmondo De Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Quella sera la casa di Ferruccio era più quieta del solito. Il padre, che teneva una piccola bottega di merciaiolo, era andato a Forlì a far delle compere, e sua moglie l’aveva accompagnato con Luigina, una bimba, per portarla da un medico, che doveva operarle un occhio malato; e non dovevano ritornare che la mattina dopo. Mancava poco alla mezzanotte.
    Mostra libro
  • Hai portato con te il vento - cover

    Hai portato con te il vento

    Natalia García Freire

    • 0
    • 0
    • 0
    Cocuán è un paesino battuto dal vento freddo delle Ande e sul punto di essere cancellato dalla memoria. Lì vive Mildred Capa, una giovane che alleva maiali al limitare del bosco. In seguito alla prematura morte della madre e alla scomparsa del padre, Mildred viene depredata della casa e dei terreni e rinchiusa dal parroco in un monastero finché di lei non si perdono le tracce. Anni dopo, una serie di sparizioni, episodi di follia collettiva e strani avvenimenti sconvolgeranno Cocuán e, gettando oscuri presagi, rievocheranno nei suoi abitanti la leggenda della vecchia Mildred.
    
    Le voci di nove personaggi si alternano nel raccontare il passato e il presente di questo villaggio maledetto in cui l'immaginario andino risplende in tutta la sua poetica inclemenza. Con sapienza e misura, Natalia García Freire costruisce una nuova mitologia per un luogo magico e remoto, che non appare su alcuna mappa, dando vita a un racconto gotico e suggestivo, una meravigliosa allucinazione in cui il confine fra sogno e realtà si fa sempre più labile.
    Mostra libro
  • Il Crollo - cover

    Il Crollo

    May Freighter

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo aver partecipato a un funerale ad Aberdeen, Helena incontra un membro del Consiglio europeo dei vampiri. Vincent condivide la sua preoccupazione per i pericoli immediati che affrontano i vampiri della zona. I cacciatori si stanno radunando a Londra, branchi locali di lupi mannari combattono per il territorio e Eliza sta tramando qualcosa che `li salverà tutti`.  
    Lucious si tiene a distanza da Helena. I cacciatori l`hanno riempito di proiettili traccianti e, ogni volta che lui si ferma, lo raggiungono. Per impedire a coloro che ama di trovarsi in pericolo, il vampiro finisce per chiedere un favore a un uomo che avrebbe voluto non rivedere mai più. I sentimenti di Helena per Lucious cominciano a vacillare mentre non riesce a mettersi in contatto con lui. Andrew resta al suo fianco e la fa ridere mentre tutto il resto va a rotoli.  
    Come faranno Helena e Lucious a superare queste nuove prove mentre i cacciatori bussano alla loro porta, i demoni fuggono dalle Porte demoniache e il Consiglio comincia a crollare?
    Mostra libro
  • La Cripta dei Cappuccini - cover

    La Cripta dei Cappuccini

    Joseph Roth

    • 0
    • 0
    • 0
    Austria 1914. Il giovane Trotta, nobile per nomina, conduce la stessa vita leggera e vuota del resto della decadente nobile gioventù viennese, finché non conosce il cugino caldarrostaio Joseph Branco e l'amico di questi, il vetturino ebreo Manes Reisiger. Persuaso di trovare in loro la concretezza che ritiene gli manchi, allo scoppio della guerra si arruola nel loro reggimento e li segue fino in Galizia orientale, oggi Ucraina ma allora parte dello sterminato Impero austroungarico, e quindi in Siberia, che nel romanzo di Roth è una magica e remota isola di moralità e bontà. La sera in cui, quattro anni dopo, fa ritorno a casa, a Vienna cade una pioggia gelida. L'impero si è dissolto e l'Austria è ora solo tedesca; i prestiti di guerra sono andati in fumo, i nobili, incapaci di tutto, non hanno di che vivere e i musicisti di talento preferiscono votarsi al giornalismo. Ma la storia va al galoppo, il governo spara sugli operai e compaiono nuove uniformi. Dove mai trovare rifugio? © 2024 tracce srls
    Mostra libro