Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
L’amore senza età - cover

L’amore senza età

Vittorio Schiraldi

Casa editrice: la Bussola

  • 0
  • 1
  • 0

Sinossi

Lui e lei non si conoscono. Marco è un maturo professore universitario, rimasto vedovo, Giulia, ha la metà dei suoi anni, ed è una fotografa subacquea. Erano alloggiati entrambi nello stesso albergo che è franato sotto una valanga e adesso si ritrovano nel buio, quasi sepolti sotto la neve, a sperare nell’arrivo dei soccorsi che non si sa se riusciranno a raggiungerli. Trascorrono così 72 ore, quelle che potrebbero essere le ultime della loro vita, uno accanto all’altro ma senza mai vedersi, separati da quel tramezzo che in certi momenti sembra trasformarsi in un confessionale perché destinato a filtrare, malumori, delusioni, speranze, frammenti di una vita passata, emozioni, sogni e istanti di disperazione. 72 ore trascorse nell’angoscia, sempre parlandosi, ore che lentamente finiranno per cementare una inconfessata storia d’amore quasi soffocata dalla timidezza di entrambi e dal timore di abbandonarsi a un sogno che potrebbe essere destinato a svanire.
Disponibile da: 02/11/2023.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • La Scelta Di Adam - cover

    La Scelta Di Adam

    Adriana Karvaiová

    • 0
    • 0
    • 0
    Adam e Leo s’incontrano su un’astronave diretta verso il Pianeta B dopo che la Terra è stata distrutta dagli esseri umani diventando completamente inabitabile. Si trovano ad affrontare insidie tecniche e psicologiche. C’è ancora speranza per la razza umana?
    Mostra libro
  • Non resta che il desiderio (Un thriller di Adele Sharp—Libro Tredici) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che il desiderio (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non possa migliorare più di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una rivelazione sorprendente. Consiglio fortemente questo romanzo per tutti quei lettori che amano leggere thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE IL DESIDERIO è il libro numero #13 della nuova serie thriller con protagonista l’agente dell’FBI Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) scritta dall’autore best-seller secondo USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Dopo così tanti anni di servizio nelle forze dell’ordine, l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp è piuttosto certa di averle viste tutte. Almeno fino a che non iniziano ad apparire dei cadaveri, inviati dentro a delle casse a famose e rinomate case d’asta europee. Con antichità dal valore di miliardi così compromesse e il caso alla mercè dei media, la pressione non potrebbe essere maggiore.
    
    Chi è l’assassino? Perché spedisce questi corpi? E riuscirà Adele a fermarlo, prima che colpisca ancora?
    
    Un serie thriller piena zeppa di intrighi internazionali ed estrema suspense, NON RESTA CHE IL DESIDERIO ti terrà con gli occhi incollati alle pagine fino a notte fonda.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili!
    Mostra libro
  • Vittima del caso - cover

    Vittima del caso

    Tess Gerritsen

    • 0
    • 0
    • 0
    È notte. La pioggia fitta nel bosco attorno a Garberville rende difficile la fuga di Victor Holland, inseguito da un uomo che ha il preciso compito di metterlo a tacere. Il brillante biochimico, infatti, tempo prima ha assistito a una scoperta sconcertante e ora ne sta pagando le conseguenze sulla propria pelle.Investito da Cathy Weaver, che si trova per la prima volta a percorrere quelle strade, il fuggitivo rimane privo di sensi, costretto così a interrompere la sua corsa. Questo inaspettato incontro sconvolge la vita di entrambi e, sebbene l'attrazione sia evidente, Cathy, scottata dal recente divorzio, non riesce a smettere di porsi domande riguardo a ciò che è accaduto. Cosa nasconderà Victor? E cosa lo porta a scappare in modo così frenetico?Tra omicidi, sotterfugi e inseguimenti, ai due è presto chiaro che, assieme alle loro vite, in pericolo sono anche i loro cuori...ROMANZO INEDITO
    Mostra libro
  • Portofino blues - cover

    Portofino blues

    Valerio Aiolli

    • 0
    • 0
    • 0
    Lunedì 8 gennaio 2001, verso le sette di sera, nel giardino di Villa Altachiara a Portofino, scompariva la contessa Francesca Vacca Agusta, per anni protagonista del jet set italiano e internazionale. Prendeva il via quella sera un'indagine che avrebbe riempito le cronache di giornali e tv per settimane, mesi e anni, senza soluzione né requie neppure quando, una ventina di giorni più tardi, il cadavere venne ritrovato in mare, a pochi metri da una baia in Costa Azzurra. Come e perché cadde dalla rupe la contessa? Chi c'era con lei quella sera? Qualcuno la spinse o si trattò di una fatalità? Ricostruendo come in un puzzle questa vicenda intricata e mai chiarita fino in fondo di amori e disamori, di droghe ed eredità milionarie, di yacht da sogno e flussi di denaro da incubo, che spazia dalla Liguria alla Lombardia, dalla Svizzera alla Tunisia, da Miami ad Acapulco, Valerio Aiolli scrive un romanzo inquietante come un noir e prova ad afferrare una risposta che sfugge, alternando il punto di vista dei principali personaggi coinvolti, le dichiarazioni rilasciate e gli articoli che hanno coperto la vicenda. In un serrato dentro e fuori da Villa Altachiara, rivive dunque non solo Francesca Vacca Agusta ma anche la storia industriale, politica e di costume del nostro paese.
    Mostra libro
  • Occhio Cieco - cover

    Occhio Cieco

    Jan Coffey, May McGoldrick

    • 0
    • 0
    • 0
    INTRAPPOLATA NELL'OSCURITÀ, NON HA PIÙ TEMPO...CONTO ALLA ROVESCIA PER IL DISASTRO DI CHERNOBYL...L'OROLOGIO INIZIA ORA.Tick…La scienziata Marion Kagan è l'unica sopravvissuta all'attacco armato contro la struttura segreta dove il suo team stava lavorando a un progetto top-secret. Ferita e intrappolata sotto le macerie, sa che deve impedire a ogni costo che campioni radioattivi sfuggano al controllo. Se fallisce, milioni di vite saranno in pericolo.…tick…A migliaia di chilometri di distanza, in un ospedale psichiatrico del Connecticut, la sorella gemella di Marion – in coma da anni – si agita improvvisamente nel suo letto. Qualcosa è cambiato. I medici decidono di utilizzare su di lei un programma sperimentale per "leggere" le immagini nella sua mente. Quello che scoprono va oltre ogni spiegazione scientifica… e li sconvolge.…tick…Un ex soldato americano, appena tornato dall'Iraq e alla ricerca di uno scopo, accende distrattamente il telegiornale. La notizia dell'esplosione nella struttura di ricerca passa quasi inosservata… finché non si rende conto che il destino gli ha appena assegnato una nuova missione. Una missione che lo trascinerà in un pericoloso gioco di intrighi internazionali e cospirazioni aziendali.…tick…Con il tempo che scorre inesorabile, tre vite si intrecciano in una corsa disperata contro il disastro. Legate da misteri scientifici, legami psichici e scelte fatali, Marion, sua sorella e il soldato si trovano al centro di una minaccia che potrebbe cambiare per sempre il destino dell'umanità.Il tempo stringe. Il conto alla rovescia è iniziato.Cosa dicono i lettori:"Questo libro mi è piaciuto molto. Jan Coffey ha costruito una trama complessa e assolutamente credibile. Grande attenzione ai dettagli scientifici e umani. Prima di iniziare, assicuratevi di avere tempo: non riuscirete più a smettere di leggere!" ★★★★★"Ho scoperto Jan Coffey dopo aver lasciato l'esercito negli anni '90. Ogni suo romanzo è meglio del precedente. Suspense pura, scrittura impeccabile." ★★★★★
    Mostra libro
  • Un affare balcanico - cover

    Un affare balcanico

    Diego Zandel

    • 0
    • 0
    • 0
    Fine aprile 1997. Dopo una lunga trattativa Telecom Italia (con la greca OTE) acquisisce il 49 per cento delle azioni di Telekom Serbia. L'affare, in cui sono coinvolti anche i servizi segreti dei due paesi, viene favorito da strani personaggi, i cosiddetti "facilitatori", legati al presidente serbo Slobodan Milošević. L'azienda italiana paga una somma enorme: 1.500 milioni di marchi tedeschi che Milošević pretende in contanti e che, in parte, gli vengono recapitati con un jet privato in diciotto sacchi di juta delle Poste serbe. "Un affare balcanico" si ispira a quell'inquietante transazione e l'autore, all'epoca dei fatti responsabile della Stampa Aziendale di Telecom Italia, mescola nel romanzo verità storica e finzione con l'abituale maestria, districandosi tra donne misteriose, orsi ballerini, cantanti folk serbe e raffiche di kalashnikov per regalare al lettore pagine avvincenti.
    Mostra libro