Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Ogni altro tempo è Pace - cover

Ogni altro tempo è Pace

Vittorio Giacopini

Casa editrice: Nutrimenti

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Da una parte un soldato di ventura che combatte da mercenario durante la guerra secentesca dei trent’anni. Dall’altra, nel futuro prossimo di un disastroso 2032, un anonimo ex mercante d’arte recluso in un palazzo falansterio a viale Togliatti, dopo che Roma è stata quasi rasa al suolo da un bombardamento e la guerra è tornata a essere lunga e snervante. Con una serie di rimandi, rocambolesche avventure, drammatiche visioni, Vittorio Giacopini intercetta i timori e le assurdità del mondo in cui viviamo, dove la storia sembra ripetersi e gli errori degli uomini non insegnare mai a tutelare i preziosi tempi di pace.In Ogni altro tempo è Pace si narrano le giornate di due uomini, distanti nei secoli ma vicini nella loro quotidianità: entrambi, infatti, vivono in tempo di guerra.  
Disponibile da: 01/01/2026.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Persi nelle profondità del mondo (COMANDANTE DELLA STELLE 2) - cover

    Persi nelle profondità del mondo...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Il comandante Tarik Connar, il suo più caro amico Wayne-Zeno Uelisch, il dottor Markus Weidenreich, Albert Scheuning, Abigot Temmson, Melani Klein e il resto dei 27 membri dell'ex equipaggio dell'astronave da trasporto MERLIN incontrano il sovrano robotico Tart-prio sul pianeta Tartmos e cercano di sfruttare un'antica ma ancora attiva tecnologia per i loro scopi, quando viene dato il RAUMALARM. Connar e il suo equipaggio saranno in grado di affrontare le nuove sfide? Inoltre, c'è l'anomalia cerebrale di Connar e un'abilità speciale che prende piede.
    Mostra libro
  • Il Padre Di Megan Si Ammala - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    Il Padre Di Megan Si Ammala -...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Megan ha tre amici di questo tipo: Wacinhinsha, il suo Spirito Guida, che era stato Sioux nella sua ultima vita sulla Terra; il suo nonno materno, Gramps e un`enorme tigre siberiana chiamata Grrr. Wacinhinsha è estremamente esperto di tutto ciò che è spirituale, psichico e paranormale; suo nonno è un ”morto” alle prime armi e Grrr può parlare solo da tigre, come si può immaginare, e la maggior parte di queste parole è ovviamente incomprensibile per gli umani. In ”Il padre di Megan si ammala”, Megan è preoccupata per la salute del padre, perché non l`ha mai visto ammalato prima d`ora, così decide di provare a usare i suoi poteri psichici per curarlo. Alla fine, utilizza una combinazione dei suoi doni e di Internet per scoprire come aiutarlo a guarire. Wacinhinsha le tiene una lezione sulla medicina e sulle sue applicazioni, soprattutto dal punto di vista dello spiritismo.
    Mostra libro
  • I Custodi del Sonno - cover

    I Custodi del Sonno

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Immagina di cercare un posto tranquillo per riposarti, magari una locanda accogliente, con un letto comodo e una bella tazza di cioccolata calda. Ora, immagina che, nel bel mezzo della notte, il tuo spirito decida di fare una passeggiata... fuori dal tuo corpo! Sì, hai capito bene.Questa cosa assurda mi è successo una notte, e no, non era un sogno. Insomma inizio a fluttuare nell’aria come una piuma e cosa vedo? Un fantasma — non uno qualunque, ma il famigerato "Fantasma della Vedova" - quello che quando lo vedono il giorno dopo qualcuno ci lascia le penne - che, con una lanterna in mano, si dirige lungo il viale dei cipressi e poi verso il cimitero. E come se non bastasse, scintilla pure di una sinistra luce argentata.Siccome sono molto curioso (o forse solo incosciente), lo seguo, finendo sul tetto di una cappella. Lì sotto, tra tombe, erbacce e statue inquietanti, ecco la scena: il Fantasma della Vedova e un gruppo di statue decisamente bizzarre e spettrali — arcangeli, angeli della morte con falci, fanciulle senza braccia e persino un gatto nero — tutti impegnati in un rito strano attorno a una fossa aperta. Meraviglioso, no?Proprio mentre sto pensando a quanto tutto questo sia strano, tutti quegli "amabili" partecipanti si accorgono di me.Indovina un po'? Hanno deciso che sarebbe divertente inseguirmi, acciuffarmi e ficcarmi nella fossa già pronta... per me!Se pensi che scappare da statue animate e fantasmi sia semplice, beh, ascolta la mia storia e preparati a qualche risata (e forse un po' di brividi).
    Mostra libro
  • Il Marchio Dei Waunir - cover

    Il Marchio Dei Waunir

    Ines Curzio

    • 0
    • 0
    • 0
    Sinistre sciagure continuano a tormentare il Regno di Sawhi`raj. E` tutto nelle mani di Ashni che sa di non poter sfuggire al grande sacrificio imposto dalla Legge Sovrana, ma in una notte tormentata sparisce, misteriosamente risucchiata dall`oscurità. 
    Kiran, figlio del cercatore di gemme, viene accusato di averla rapita, invece è l`unico che può salvarla. Prima però dovrà affrontare una verità che nessun uomo può conoscere. Un susseguirsi di complotti, tradimenti e finzioni metteranno così a rischio gli accordi di Kailasa e la pace fra gli dèi. 
    Per gli amanti del genere Epic-Fantasy, questo è un romanzo ricco di spunti basati sulla reinterpretazione dei miti riguardanti l`origine dell`uomo e il ruolo che hanno avuto gli ”dèi” nella storia umana. Il tentativo è quello di tracciare un filo conduttore fra gli elementi ricorrenti nelle leggende di tutto il mondo collocandoli in un preciso contesto socio-politico che ha caratterizzato la storia umana durante la nascita delle civiltà.
    Mostra libro
  • Gli ultimi giorni del Soldato Eterno - cover

    Gli ultimi giorni del Soldato...

    Massimiliano Cervellera

    • 0
    • 0
    • 0
    Tra la desolazione più completa, l'odore nauseabondo della morte che impregna l'aria e il grido tremendo dei bombardamenti, vaga solitario e senza meta un giovane soldato, tormentato dai suoi demoni interiori: le ombre, le voci, gli occhi spettrali delle persone cui ha dovuto strappare per sempre il bene più prezioso. Il giovane, avvertendo come, giorno dopo giorno, stia lentamente perdendo ogni parvenza di umanità, trasformandosi in un automa programmato unicamente per lo sterminio, tenta di aggrapparsi ad ogni tenue ricordo di un sentimento, fantasticando su persone mai conosciute e forse mai esistite. A volte, però, improvvisi flashback si fanno spazio tra i suoi pensieri: immagini e sensazioni legate ad altri mondi, altre epoche, altre guerre, ricordi che lo fanno dubitare di essere un normale essere umano. Finalmente una notte, un incontro inaspettato gli rivelerà la verità sulla sua identità e sul destino cui è chiamato. “Gli ultimi giorni del soldato eterno" è l'audiolibro tratto dal racconto omonimo di Massimiliano Cervellera, narrato e musicato da Gianluca Testa. Il Dr. Cervellera lavora da anni nella consulenza di direzione aziendale, occupandosi anche di sviluppo personale e professionale. Mental trainer, counselor e coach certificato, ha pubblicato tre libri e diversi articoli sulla crescita personale. La crisi geopolitica attuale e la possibilità, purtroppo ogni giorno più concreta, di una escalation bellica globale hanno ispirato il suo racconto, ambientato tra le rovine di un mondo devastato dalla guerra.
    Mostra libro
  • Cancellami - cover

    Cancellami

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 1
    • 0
    CANCELLAMI
    
    
    AMORE E LEALTÀ SI SCONTRANO IN UN MONDO DI SEGRETI E INGANNI!
    
    MR. E SIG.RA SMITH
    
    INCONTRA
    
    LA MOGLIE DEL VIAGGIATORE DEL TEMPO
    
    Nelle strade assolate di una città balneare della California, le strade di due sconosciuti si scontrano, innescando un legame inaspettato e ardente. Uniti dal caso, i due scoprono rapidamente che il destino ha un senso dell'umorismo contorto. E il loro intreccio è ben lontano dalla tipica storia d'amore. Entrambi nascondono segreti, conducono una doppia vita e sono impegnati in missioni di primaria importanza, che creano le premesse per una battaglia ad alto tasso di arguzia e volontà.
    
    Avalie e Reed non sono i classici innamorati dal destino avverso, sono agenti segreti, ognuno dei quali possiede il potere di alterare il corso della storia. Le scintille si accendono in ogni momento che condividono, ma i loro cuori e le loro lealtà sono divisi. Si ritrovano intrappolati in un vortice di inganni e le loro missioni li mettono l'uno contro l'altra. Intrappolati in un pericoloso gioco del gatto e del topo, la fiducia è scarsa e il tradimento è in agguato dietro ogni angolo.
    
    Mentre corrono contro il tempo e l'altro, le loro emozioni si intensificano, confondendo i confini tra dovere e desiderio. Seguiranno i loro cuori, mettendo a rischio tutto ciò che hanno sempre conosciuto, o rimarranno fedeli agli ordini che li vincolano? L'amore può vincere tutto o la fedeltà alle loro missioni li dividerà? 
    
    CANCELLAMI è un'emozionante storia di astuti inganni e di un'attrazione proibita così intensa che potrebbe rimodellare il mondo. Preparatevi a una corsa sulle montagne russe piena di intrighi, tradimenti e passione.
    Mostra libro