Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Nemico del genere umano - cover

Nemico del genere umano

Vincenzo Mancini

Verlag: ilmiolibro self publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

In un mondo impaurito da parole come "fluidità" e "libertà personale", Nemico del Genere Umano è uno schiaffo alle certezze prefabbricate. Non offre risposte preconfezionate, ma invita a smascherare ipocrisie e a ribaltare pensieri consolidati. Con ironia tagliente e riflessioni incisive, l'autore demolisce dogmi sociali, dal patriarcato ai binarismi di genere, per aprire nuove prospettive. Questo libro non è una guida rassicurante, ma un invito a esplorare le fondamenta culturali che reggono la nostra società. Leggetelo se cercate la trasformazione autentica.
Vincenzo Mancini, autore esordiente, ama scompigliare certezze e ribaltare luoghi comuni con intelligenza e ironia. Spirito ribelle e penna acuminata, psicologo e psicoterapeuta, scrive per chi non teme risposte provocatorie. Nemico del Genere Umano attraversa storia, cultura e mito, offrendo nuove chiavi di lettura per un futuro libero da gabbie sociali.
Verfügbar seit: 01.07.2025.
Drucklänge: 322 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Un Brindisi Alla Lussuria - cover

    Un Brindisi Alla Lussuria

    LS Morgan

    • 0
    • 0
    • 0
    Ava Mendez pensava di poter trascorrere una giornata come le altre, ma un servizio fotografico segreto e uno strano spettatore portano la bella donna a trovarsi faccia a faccia con un uomo seducente che desidera solo lei. Racconto erotico della serie Peccati
    Zum Buch
  • From Frustration to Fluency - 20 Inspiring Italian Short Stories for Beginner Language Learners Parallel Reading - cover

    From Frustration to Fluency - 20...

    Acquire A Lot

    • 0
    • 0
    • 0
    Discover the Joy of Learning Italian – One Story at a Time 
    Ready to move from frustration to fluency? This audiobook was created to help you improve your Italian naturally, through engaging stories that are easy to follow and rich in useful language. 
    You’ll hear 20 short stories in Italian, crafted for beginners and early intermediate learners. Each one is read by a native speaker, helping you sharpen your listening skills, improve pronunciation, and gain confidence step by step. 
    What makes this audiobook special?Bilingual Summaries: Before each story, you’ll hear a short summary in both Italian and English to help you understand the context.Slow and Clear Narration: Every story is read at a pace that’s easy to follow, even if you’re just getting started.Vocabulary in Context: Learn new words and phrases naturally, without needing to memorize lists.Comprehension Questions: After each story, you’ll hear a few simple questions to reflect and reinforce what you’ve learned.Cultural Insights: Get a taste of daily life in Italy through authentic, relatable stories that bring the culture to life. 
    Whether you’re walking, driving, or relaxing at home, these stories are the perfect way to enjoy Italian while making real progress.Let the stories guide you—and enjoy every step of your journey!
    Zum Buch
  • La pasticceria sulla spiaggia: Una brioche danese letale (I gialli della pasticceria sulla spiaggia – Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La pasticceria sulla spiaggia:...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto intrigante. Raccomando fortemente questo libro per tutti gli assidui lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con alcune svolte e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA: UNA BRIOCHE DANESE LETALE è il libro #4 di una nuova affascinante e spassosa serie di ‘cozy mystery’, firmata dalla penna dell’autrice bestseller numero #1 Fiona Grace, il cui bestseller Assassinio in villa (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle) ha quasi 200 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con UN CUPCAKE ASSASSINO (Libro #1).
    
    Allison Sweet, 34, chef in seconda a Los Angeles, è arrivata al limite qui con le umiliazioni a opera dei clienti, le richieste esigenti del suo capo e una vita sentimentale andata a rotoli. Dopo uno scioccante incidente, si rende conto che è arrivato il momento di ricominciare da capo, seguendo il suo vecchio sogno di trasferirsi in una piccola cittadina e aprire un suo panificio.
    
    Un consigliere locale emana delle nuove leggi fiscali e impone nuove tasse su tutti gli esercizi lungo la via pedonale, rendendo la vita impossibile a tutti. In mezzo a tutto questo c’è anche il negozio in rapida espansione di Allison.
    
    Ma quando il consigliere viene trovato morto, Allison diventa la naturale sospettata. Nel panico, Allison si rende conto che se non risolverà rapidamente questo crimine, tutto ciò per cui ha lavorato sodo verrà spazzato via.
    
    Riuscirà Allison – con l’adorato cane al suo fianco – a risolvere il caso prima che sia troppo tardi?
    
    Una esilarante serie di gialli intimi e leggeri, piena zeppa di svolte, sorprese, romanticismo, viaggi, cibo e un’inattesa avventura: la serie LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA ti farà ridere e girare le pagine fino a notte fonda, mentre ti innamorerai di questo nuovo tenero personaggio, capace di catturare il tuo cuore.
    
    Sono ora disponibili anche i libri #5 (UNA TARTINA INSIDIOSA) e #6 (UN BISCOTTO DISASTROSO)!
    Zum Buch
  • La resa - cover

    La resa

    Jelena Lengold

    • 0
    • 0
    • 0
    Una ragazzina senza nome trascorre l'infanzia in una cittadina di provincia con i genitori e il fratello più grande. Ma la malattia e poi la morte della madre, l'infedeltà e l'alcolismo del padre compromettono un già fragile equilibrio, finché il conflitto tra i due uomini della famiglia sfocia in un drammatico epilogo e in un voto di silenzio tra fratelli… Un trittico che racchiude le tre stagioni della vita di una donna, scandita tra infanzia, giovinezza e maturità. Una complicità non voluta, opprimente e inconfessata, intercetta e vanifica ogni legame e impulso. Di tanto in tanto però una voce interiore turba la superficie di un'esistenza stagnante e si ribella a un destino di silenzio, solitudine, rimorso e rassegnazione: tutte sfumature della resa.
    Zum Buch
  • Una settimana di luglio - Romanzo - cover

    Una settimana di luglio - Romanzo

    Gianluca Battistel

    • 0
    • 0
    • 0
    Anatomia di un genocidio
    Un romanzo crudo e realistico che disegna la traiettoria di una spirale discendente della Storia. Nella quale emergono, in tutto il loro orrore, i lati oscuri dell'essere umano, le ambiguità, le contraddizioni e la ferocia che si nascondono sotto il guscio delle società civili. Perché nella sua agghiacciante nitidezza, la tragica parabola di Srebrenica assume connotati archetipici, universali.
    Elmin, Melisa e Ahmed non si conoscono e condividono soltanto l'appartenenza al popolo sbagliato nel momento storico sbagliato. Il collasso della Jugoslavia li travolge e le loro esistenze finiscono per intrecciarsi nell'enclave musulmana di Srebrenica, stretta da un assedio di tre anni, tra stenti e bombardamenti, speranze effimere e rabbia impotente. Fino a un'afosa settimana di luglio, quando saranno costretti a fuggire per i boschi, braccati dall'esercito serbo-bosniaco. Una lunga, sfiancante marcia; una lotta per la sopravvivenza. Chi di loro emergerà da questo incubo di fame e sete, di follia e terrore, di suicidi e crudeltà, lo farà con la consapevolezza di aver attraversato l'inferno, e di non poter più tornare a essere la persona che era prima.
    Zum Buch
  • REVENGE - LA vendetta di un AMICO - cover

    REVENGE - LA vendetta di un AMICO

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    Esiste una forma di odio che travalica il tempo e il corso della vita, covando per anni in attesa di poter scatenare la sua tragica forza vendicativa. 
    Un fantasma del passato - Julien, vecchio compagno di Mario - riappare all'improvviso e porta con se una stupenda e inaspettata sorpresa… Jr! Ma anche tanti guai per Mario che per salvarlo è costretto a chiedere aiuto al suo tanto "esecrato passato". Uno sconosciuto salva Roberto da un gruppo di extracomunitari che volevano rapinarlo. Diventano amici da subito e sarà fondamentale per Mario e Roberto, aiutandoli a più riprese, nonostante i suoi problemi... e nessuno di loro immagina che trentun anni prima...Mario aiuta a ritrovare la felicità a tutti i membri della sua seconda famiglia, è felice. Due anni meravigliosi… poi l'inferno. All'improvviso Mario perde tutto. Ciò per cui aveva lottato. Ciò in cui credeva.Roberto, che gli ha giurato eterno amore, s'innamora di una donna… capisce di aver perso tutto ciò per cui aveva lottato. Ciò in cui credeva.Decide di tornare alla "vecchia vita" spontaneamente, da quello che considerava più di un "amico", senza immaginare che… questa volta è la "vittima predestinata". È lui ad essere al centro di un complotto, di una vendetta covata per anni. E quando viene a galla la verità, c'è solo una soluzione: 
    CHIUDERE DEFINITIVAMENTE I CONTI, SENZA PAURA… SENZA RIMORSI!
    Zum Buch