Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Bio-Kin – NeXT-Stream 4 - cover

Bio-Kin – NeXT-Stream 4

Various Various

Publisher: Kipple Officina Libraria

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Le vie della fantascienza sono lastricate di tentativi, d’ibridazioni, di sperimentazioni e immaginazioni oltre la quotidianità, d’introspezioni che i nostri sensi umani vorrebbero costantemente porre all’attenzione.
Noi siamo il nostro tempo e i nostri ricordi, le emozioni e i bisogni, le paure e le constatazioni, e mai penseremmo che sia possibile rimanere identici nel futuro già incipiente: abbiamo la sensazione che il tempo ci priverà in parte della nostra identità, ma forse è solo perché non abbiamo abbastanza immaginazione per tuffarcisi dentro.

“Bio”, vita, e “Kin”, parentela, come la intende Donna Haraway, cioè un legame allargato tra i viventi, una connessione d’intenti che non è una mera bolla, ma un olobioma che vive d’interazioni delle proprie unità biologiche.
Il nuovo “flusso” (la quarta antologia delle serie “NeXT-Stream”) è quindi qualcosa di più verticale, non il ripetitivo scorrere dell’acqua di un fiume, ma una corrente piroclastica d’idee senza alcuna intenzione di essere copia, ma con quella di essere origine di altre idee, proprio come la lava di un vulcano forma nuova roccia.

GLI AUTORI
Nicoletta Vallorani, Elisa Franco, Franco Ricciardiello, Alessandro Pedretta, Giulia Abbate, Marco Scarlatti, Axa Lydia Vallotto, Helena Velena, Fabio Aloisio, Giovanna Repetto, Nino Martino, Stefano Spataro, Laura Scaramozzino, Franci Conforti e Daniele Brolli.
Available since: 03/18/2024.

Other books that might interest you

  • The Raven Cycle The Dream Thieves - Edizione italiana - cover

    The Raven Cycle The Dream...

    Maggie Stiefvater

    • 0
    • 0
    • 0
    Il secondo romanzo della saga di The Raven Cycle. Agli studenti della Aglionby Academy, conosciuti come Ragazzi Corvo, non manca nulla: soldi, bellezza, macchine costose. Gansey, però, è in cerca di qualcosa di più: Owen Glendower, un antico re gallese che, secondo le leggende, giace addormentato sotto una montagna. Nella sua ricerca è affiancato da Adam, che frequenta la scuola con una borsa di studio ed è pieno di risentimento verso l'ambiente privilegiato che lo circonda; da Ronan, un'anima selvaggia divisa tra rabbia e disperazione; e da Noah, tanto attento a cogliere i dettagli quanto taciturno. Blue appartiene a una famiglia di veggenti, ma finora non ha mostrato di avere alcun dono; non crede di poter vedere gli spiriti delle persone destinate a morire, eppure, la notte della vigilia di San Marco, le appare quello di Gansey. Quando lo incontrerà in carne e ossa, ne resterà inspiegabilmente affascinata, e la sua vita finirà per intrecciarsi con il sinistro e strano mondo dei Ragazzi Corvo. Il presente audiolibro è tratto dal volume curato da Alessia Merlo e Rossella Pinto, che comprende i romanzi The Raven Boys, The Dream Thieves, Blue Lily, Lily Blue e The Raven King. contributori TR M. T. Locatelli LE Giada Bonanomi
    Show book
  • Cherudek - cover

    Cherudek

    Valerio Evangelisti

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel mondo perduto di Cherudek, un universo fatto di nebbia, popolato da personaggi dall'identità incerta e vacillante e regolato da leggi diaboliche e misteriose, Eymerich sarà costretto ad affrontare un nemico sconosciuto e inafferrabile, capace di sfidare le barriere del tempo e di alterare la percezione del reale. E mentre l'inquisitore dovrà ricorrere alla sua gelida razionalità per fronteggiare guerre e flagelli, gli enigmi s'infittiranno sempre di più... La più misteriosa e terrificante avventura di Nicolas Eymerich, lo spietato inquisitore trecentesco protagonista di un'avvincente saga a metà strada tra la fantascienza e il noir. contributori LE William Angiuli
    Show book
  • Il cavaliere di ferro - cover

    Il cavaliere di ferro

    Julie Kagawa

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Reame Fatato ha sempre assistito alle lotte tra le Fate d'Estate e le Fate d'Inverno. Ora è sorta una nuova stirpe, e sta mettendo a rischio la sopravvivenza delle altre. Forgiate dalla corsa tecnologica degli umani, le Fate di Ferro stanno diventando sempre più potenti, e la loro ascesa rischia di avere conseguenze inimmaginabili. Ma c'è un'arma segreta che potrebbe sconfiggerle, un'arma davvero insospettabile: una ragazza di nome Meghan Chase. Curato da Alessia Merlo e Rossella Pinto. contributori LE Giada Bonanomi
    Show book
  • Assassinio sul Cammino di Santiago - cover

    Assassinio sul Cammino di Santiago

    Sergio Valzania

    • 0
    • 0
    • 0
    Carlo Donna è piacevolmente immerso in una partita a soldatini che durerà almeno altre cinque ore quando suona il cellulare. È Teresa Nitti, la sua amica d'infanzia, spregiudicata donna d'affari con l'abilità (e la mania) di risolvere tutti i problemi. Un po' lo convince, un po' gli ordina di partire subito per il Cammino di Santiago. Un suo cliente infatti le ha chiesto di vigilare sulla figlia Donatella, in procinto di vestire i panni della pellegrina assieme a un gruppo di giovani. Nonostante i mille impegni di lavoro Carlo parte e si mescola con facilità al gruppo di viandanti, studiandone i movimenti. La dimensione del cammino lo coinvolge sempre di più e sul fronte sicurezza tutto sembra tranquillo, quando come un fulmine a ciel sereno uno degli amici di Donatella viene assassinato e i sospetti sembrano ricadere su di lui. Riuscirà il nostro originale investigatore a sciogliere il mistero e a scagionarsi?
    Show book
  • L'impero del vampiro - cover

    L'impero del vampiro

    Jay Kristoff

    • 0
    • 0
    • 0
    Sono passati ventisette lunghi anni dall'ultima alba.
    
    I vampiri hanno costruito il loro impero eterno.
    
    Gabriel de León, metà uomo, metà mostro e ultimo dei Santi d'argento, è tutto ciò che si frappone tra il mondo e la sua fine.
    
    Imprigionato dai mostri che ha giurato di distruggere, è costretto a raccontare la sua storia.
    
    Una storia di battaglie leggendarie e amore proibito, di fede perduta e amicizie trovate, della guerra del Re Sempiterno e della ricerca dell'ultima speranza rimasta all'umanità: il Sacro Graal.
    contributori LE Federico Vellani
    Show book
  • L'altra valle - cover

    L'altra valle

    Scott Alexander Howard

    • 0
    • 0
    • 0
    Odile ha sedici anni quando si trova a scegliere tra sé stessa e l'amore per Edme. Vivono entrambi in una città dall'incanto obliquo, immersa in una valle boscosa, perfetta nella sua immobilità. A est, però, oltre le montagne, una valle identica ospita la stessa città, ma vent'anni nel futuro. A ovest, un'altra ancora, vent'anni nel passato. E così all'infinito, in entrambe le direzioni. È in questo mondo dal tempo maledetto e magico che i due ragazzi imparano a conoscersi, fino a quando Odile non incrocerà lo sguardo dei genitori di Edme, venuti da una valle futura. Sa che questo vuol dire solo una cosa: il ragazzo morirà, perché l'attraversamento dei confini è consentito esclusivamente per curare un lutto, per vedere ancora una volta un figlio, un compagno, o per sapere ciò che sarà delle persone amate. Comincia così il viaggio di Odile, divisa fra destino e libero arbitrio, fra la propria salvezza e la possibilità di scomparire da ogni valle, dalla vita che ha già vissuto e da quella che le resta da vivere. Quali leggi deciderà di infrangere, e quanto lontano sarà disposta ad andare, pur di salvare Edme?
    Scott Alexander Howard costruisce un universo prodigioso, che accomuna amore e immaginazione, in cui il tempo non è più un'illusione ma un panorama percorribile, un sentiero senza fine dove un'altra versione di noi stessi potrebbe essere nascosta in ogni anfratto, intenta a osservarci in silenzio e in attesa di rivelare ciò che ci attende.
    Show book