Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Gatto e Volpe - le avventure di due inseparabili amici - Il cannone di colle Buecchio - cover

Gatto e Volpe - le avventure di due inseparabili amici - Il cannone di colle Buecchio

Stefano Sestini, Giuseppe Foggia

Maison d'édition: Frog Indipendente

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Dopo " due artisti in trasferta " che potete trovare sempre su questo store, ecco a voi, i due inseparabili amici alle prese con fantasmi, misteriosi soldati e ... un cannone. I due protagonisti della storia, si troverano nuovamente insieme a risolvere a modo loro una disputa tra soldati deceduti in una guerra che si poteva benissimo evitare. Cosa aspettate? Il gatto e la volpe con lo spirito e il carisma del duo comico Franco e Ciccio, vi aspettano nuovamente in questa roccambolesca lettura, per grandi e piccini.
Disponible depuis: 30/10/2020.
Longueur d'impression: 23 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • La volpe - cover

    La volpe

    David Herbert Lawrence

    • 0
    • 0
    • 0
    Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Il vicinato le conosceva per i loro nomi di nascita: Bandford e March. 
     Esse avevano preso in affitto una fattoria e si proponevano di sfruttarla da sole. Avrebbero allevato dei polli e sarebbero vissute con questo reddito; e ai polli, più tardi avrebbero aggiunto una mucca e uno o due vitelli. Ma sfortunatamente le cose non andarono bene. 
     Bandford era un cosino esile, delicato, con gli occhiali. Ma era lei la capitalista principale dell’impresa, poichè March aveva poco o punto danaro. Il padre di Bandford, che era negoziante a Islington, aveva fornito all’impresa i primi soldi per via della salute della figlia alla quale voleva molto bene e perchè tanto non pareva ragazza da doversi sposar mai. March invece era più robusta ed aveva appreso l’arte del carpentiere e del falegname alle scuole serali di Islington. Essa avrebbe fatto da uomo nella fattoria.
    Voir livre
  • A un uomo dal grande naso - cover

    A un uomo dal grande naso

    Francisco de Quevedo

    • 0
    • 0
    • 0
    Quevedo è forse l'ingegno più vigoroso, inquieto e complesso della letteratura spagnola. È considerato inoltre una delle figure più significative del barocco europeo. 
    Della letteratura barocca egli rappresenta l'ala concettista, come Luis de Góngora ne rappresenta l'ala culterana, sebbene le due correnti, fieramente contrapposte nelle personalità rivali dei due principali esponenti e per molto tempo considerate separatamente, finiscano per confondersi e comporsi nella superiore unità della poetica barocca: ora tesa ad astruse e problematiche scalate concettuali, ora ad ermetiche e desuete forme metaforiche. 
    Certo è che Quevedo, nella sua vasta e assai variegata opera, ha lasciato un'orma inconfondibile della sua acuta sensibilità morale che, di fronte alla crisi dei valori, alla corruzione dei costumi ed alla decadenza politica (del regno di Filippo IV), prende via via l'aspetto di aspra critica, di rivolta, di amarezza o disinganno.
    Voir livre
  • La barchetta di cristallo - cover

    La barchetta di cristallo

    Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Margaret traversò piazza della Scala troppo in fretta, e molti passanti cercarono dietro di lei, per vedere se fosse inseguita. Ma era bella e subito tornavano con lo sguardo al suo corpicino sottile e agile, stretto nella pelliccia corta. 
     Investito dalla luce cruda delle lampade della Scala, il volto della ragazza apparve talmente bianco, che le labbra tinte erano una ferita, i capelli d’oro un’aureola. Nulla di strano che fosse senza cappello, se andava a teatro. Mefistofele. Le automobili facevano coda. Il portiere in polpe bianche apriva gli sportelli, maestosamente. 
     Ma la ragazza non andava a teatro.
    Voir livre
  • Il primo della classe - cover

    Il primo della classe

    Edmondo De Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro è strutturato in tre filoni: il diario di un ragazzo di famiglia borghese, Enrico Bottini, che riporta sulla pagina in prima persona episodi e personaggi della sua classe scolastica durante un anno in terza elementare, nell'anno scolastico 1881-82 presso una scuola di Torino; il filone epistolare, cioè le lettere che il padre scrive a Enrico, il protagonista; infine il filone narrativo, coi famosi «racconti mensili» del maestro elementare su varie storie, sempre interpretate da fanciulli. L'unità dei tre filoni è assicurata da un sentimento profondo, che anima la tensione educativa e morale della storia, davvero nata col cuore, al quale il titolo celeberrimo del libro aderisce.
    Voir livre
  • Divina Commedia - Inferno - Canto V - cover

    Divina Commedia - Inferno - Canto V

    Alighieri Dante

    • 0
    • 0
    • 0
    Oltre il Limbo, Dante e il suo maestro entrano nell'Inferno vero e proprio. All'ingresso sta Minosse, il secondo guardiano infernale che, da giudice giusto quale fu, indica in quale cerchio infernale ogni anima dovrà scontare la sua pena, avvolgendo la coda tante volte quanti cerchi l'anima dovrà scendere. Superato Minosse, i due si ritrovano nel secondo cerchio, dove sono puniti i lussuriosi: tra essi le anime di Semiramide, Cleopatra, Elena di Troia ed Achille. Celebri i versi del quinto canto su Paolo e Francesca che raccontano la loro storia e passione amorosa. Ai lussuriosi, travolti dal vento, succedono nel terzo cerchio i golosi; questi sono immersi in un fango puzzolente, sotto una pioggia senza tregua, e vengono morsi e graffiati da Cerbero, terzo guardiano infernale; dopo di loro, nel quarto cerchio, presidiato da Plutone, stanno gli avari e i prodighi, divisi in due schiere destinate a scontrarsi per l'eternità mentre fanno rotolare massi di pietra lungo la circonferenza del cerchio.
    Voir livre
  • È LA NONNA CHE PARLA - I Serpenti e Le Stelle Marine - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - I...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza». La Nonna Savina Sciacqua
    Voir livre