Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Tema: Babbo Steno ( Il tempo non esiste) Svolgimento: Romanzo di una vita e di altre vite - cover

Tema: Babbo Steno ( Il tempo non esiste) Svolgimento: Romanzo di una vita e di altre vite

Stefano Scaloni

Maison d'édition: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Nel 2023, Stefano Scaloni intraprende un viaggio di riscoperta attraverso la scrittura, dando vita a un libro che si presenta come una testimonianza intima e toccante per i suoi cari. Con una sincerità a volte spietata, l’autore si immerge nella sua esistenza settantennale, radicata nella provincia marchigiana. Le pagine scorrono ricche di emozioni, rivelando dolori profondi e la perdita di figure amate. Attraverso aneddoti comici e ritratti di personaggi tipici, Scaloni evoca ambizioni e delusioni, catturando l’essenza della gioia perduta conservando la speranza e offrendo al lettore un’opportunità unica di condividere un viaggio interiore significativo e universale.Stefano Scaloni è nato a Jesi (AN) nel 1954. Dopo oltre trent’anni a Fabriano è tornato a vivere nella sua città natale. Padre di Giulia e Alessandro, ha condiviso la vita con la moglie Giovanna, scomparsa nel 2012. Avvocato e responsabile degli affari generali di una banca, nel 2023 ha ripreso a scrivere e l’anno successivo ha dato vita a questo libro, nato come dono per i figli e gli amici più cari in occasione dei suoi settant’anni.Frutto di un’intensa introspezione, il volume racconta con sincerità esperienze, sentimenti e riflessioni personali, intrecciandoli con la vita quotidiana di una provincia marchigiana lungo settant’anni di storia. Una testimonianza di sé che diventa memoria condivisa, tra ricordi, personaggi e atmosfere che appartengono a molti di noi.
Disponible depuis: 14/10/2025.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Costruzione di un eroe - cover

    Costruzione di un eroe

    Andrea Percivale

    • 0
    • 0
    • 0
    Giacomo, un ventenne della buona borghesia è condannato a trent'anni per omicidio. Nel carcere si laurea in Medicina e mostra doti straordinarie, salvando con un intervento di cardiochirurgia, durante uno dei permessi, dopo diversi anni, il fratello della sua vittima, in condizioni disperate. Ottiene la grazia e diventa una sorta di pedina di un gioco oscuro e incontrollabile, invocato dalla curia come esempio di redenzione e utilizzato per attirare pazienti dall'ospedale e dalla clinica in cui lavora, anche in virtù di guarigioni senza apparente spiegazione. In una società bisognosa di santi ed eroi, il protagonista si rapporta alle istituzioni, alla famiglia del ragazzo ucciso, ai propri genitori, a una ragazza amata dai tempi dell'università e durante la prigionia, tra senso di colpa, perdono, vendetta e passione, ricercando una verità volta a emergere inaspettata soltanto alla fine.
    Voir livre
  • Too Much Series - cover

    Too Much Series

    Eveline Durand

    • 0
    • 0
    • 0
    L'indice di Nick scivola sulla mia lingua, il sapore dolce si mescola al gusto amaro del cioccolato puro.
    Serro le labbra intorno al suo dito, non è una mossa studiata, voglio solo assecondare quell'attimo proibito, mascherato da normalità.
    Non voglio cedere, sto solo prolungando più del dovuto il contatto con l'uomo che ha scombussolato la mia vita.
    La crema non c'è più, ma il suo dito è ancora nella mia bocca. Con la lingua avvolgo il polpastrello,
    che ha un sapore ancora migliore della chantilly.
    Succhio nello stesso istante in cui riapro gli occhi, e così lo vedo.
    Siamo completamente soli, il silenzio rimbomba intorno a noi e le luci sospese mi svelano l'intensità del suo sguardo.
    Deglutisce e mi fissa la bocca.
    «Ne vuoi ancora?»
    «E tu sei pronto a darmene ancora?»
    
    
    L'amore è…
    Troppo piccante per Patricia, che si ritrova a scrivere online degli stralci alla Cinquanta sfumature di grigio,
    Troppo seducente per Grace, attratta da un pasticciere più giovane, figlio della sua migliore amica.
    Troppo imbarazzante per Juniper, che non riesce a stare lontana dal suo migliore amico e lo spia in situazioni imbarazzanti,
    Troppo bollente per Vivian, che si prende una sbandata per un pompiere, sogno di ogni donna.
    Insomma… Non c'è amore senza sesso. Ma siamo sicuri sia un problema?
    
    
    L'autrice ha pubblicato anche un romanzo di genere steampunk: Collezione privata, romantico e denso di mistero.
    Voir livre
  • Assassinio sul Cammino di Santiago - cover

    Assassinio sul Cammino di Santiago

    Sergio Valzania

    • 0
    • 0
    • 0
    Carlo Donna è piacevolmente immerso in una partita a soldatini che durerà almeno altre cinque ore quando suona il cellulare. È Teresa Nitti, la sua amica d'infanzia, spregiudicata donna d'affari con l'abilità (e la mania) di risolvere tutti i problemi. Un po' lo convince, un po' gli ordina di partire subito per il Cammino di Santiago. Un suo cliente infatti le ha chiesto di vigilare sulla figlia Donatella, in procinto di vestire i panni della pellegrina assieme a un gruppo di giovani. Nonostante i mille impegni di lavoro Carlo parte e si mescola con facilità al gruppo di viandanti, studiandone i movimenti. La dimensione del cammino lo coinvolge sempre di più e sul fronte sicurezza tutto sembra tranquillo, quando come un fulmine a ciel sereno uno degli amici di Donatella viene assassinato e i sospetti sembrano ricadere su di lui. Riuscirà il nostro originale investigatore a sciogliere il mistero e a scagionarsi?
    Voir livre
  • Il calzolaio di Milano - cover

    Il calzolaio di Milano

    Claudia Maria Bertola

    • 0
    • 0
    • 0
    Filippo Ballore conduce un'esistenza all'apparenza perfetta. Poi, in un attimo, il suo castello dorato crolla. Non gli rimane nulla, se non una disperata voglia di ricominciare. E lo fa nel modo più inaspettato, coraggioso e umile che si possa immaginare: da calzolaio.
    Voir livre
  • Multipli forti 2023 - Voci dalla letteratura italiana contemporanea - cover

    Multipli forti 2023 - Voci dalla...

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Dal 25 al 29 aprile 2023, tra New York e Boston, diciannove autori italiani hanno dialogato e si sono confrontati sullo stato della narrativa nel nostro paese, e si sono sforzati di immaginare nuove linee di ricerca e riflessioni sul futuro.
    Rispetto alla prima edizione (tenutasi a giugno 2022 a New York), il convegno si è contraddistinto per una fortissima dominante femminile e per la prospettiva inedita e interessantissima offerta dalle autrici italiane di seconda generazione, che hanno fortemente orientato il dibattito verso
    la questione dell'identità di genere, offrendo un importante antidoto alle derive di una fase politica segnata da una chiusura sempre più marcata verso tutto ciò che è «altro» da sé.
    Voir livre
  • L'ospite di Dracula - cover

    L'ospite di Dracula

    Vizi editore, Bram Stoker

    • 0
    • 0
    • 0
    Jonathan Harker, un uomo curioso e spavaldo, decide di percorrere un sentiero vietato verso un villaggio maledetto durante la notte di Valpurga. Prigioniero nel castello del Conte Dracula, si trova a fare la parte del topo in un crudele gioco che il Conte organizza con il suo ospite.Le celebri storie dell'orrore dello scrittore irlandese Bram Stoker continuano a suscitare discussioni tra gli appassionati, incerti se classificarle come opere del fantastico più originale o come cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si manifestano come crepe nel tessuto della realtà. L'abbraccio di Medusa narrato con musiche e suoni.
    Voir livre