Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
L’anello mancante - cover
LER

L’anello mancante

Stefano Rainero

Editora: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

65.000 anni fa, l’Europa, già alle prese con una grande glaciazione, si ritrova a fronteggiare un’enorme nube nera, causata dalla catastrofe di Toba. Il cielo è scomparso, ma sulla terra si muovono ancora piccoli gruppi di Neanderthal. Tra questi, DM e la sua famiglia. 
Un giorno DM si allontana dalla caverna in cui dimora e si ritrova intrappolato su un albero, ai cui piedi c’è uno smilodonte che attende di divorarlo. Quando arriva la notte, il ragazzo, col terrore nel cuore, inizia a implorare il sole di sorgere al più presto: è la prima volta che prega, ma non smetterà mai più. Da questo momento, pur attraversando mille e più traversie, DM diventerà il punto di riferimento della sua gente e capostipite del Popolo del Sole e sarà ricordato come Adamo. 

Stefano Maria Rainero, nato ad Asti nel 1968, è un audioprotesista. Gli studi lo hanno portato da Roma a Bergamo, passando per Padova, dove nel 2006 si laurea in Tecniche Audioprotesiche. Sviluppa già alle elementari la passione irrefrenabile per la lettura, grazie a una maestra illuminata.
Dopo il diploma, nel marzo del 1990, inizia la sua carriera di audioprotesista alle dipendenze della Magicson srl. Licenziatosi nel 2002 apre, nello stesso campo, un’attività in proprio, che svolge con reale passione.
Ha una ex moglie, da cui è separato dal 2015, che ha sposato nel luglio del 2000 e che gli ha dato una figlia nel 2003, e con la quale ha aperto due ristoranti tra il dicembre 1999 e il maggio 2007.
Nel 2017 prende vita il progetto del suo primo libro, L’anello mancante, frutto di vent’anni di letture eterogenee che comprendono antropologia, teologia e storia.
I viaggi compiuti, specialmente in Africa e Sud America, ne hanno allargato gli orizzonti.
Disponível desde: 31/12/2022.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • L'Assistente di Volo 3 | Romanzo Erotico - cover

    L'Assistente di Volo 3 | Romanzo...

    Valeria Nylon

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa volta, l'assistente di volo amante delle calze si trova sulla Costa Azzurra come agente freelance. Osserva l'uomo dei suoi sogni nel suo bungalow. Cade nelle grinfie di un voyeur che vive nel quartiere.
    Ver livro
  • Il fu Mattia Pascal - Audiolibro - cover

    Il fu Mattia Pascal - Audiolibro

    Luigi Pirandello, Audiolibri...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un capolavoro dell'identità smarrita e della libertà impossibile.Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello è il viaggio straordinario di un uomo che, creduto morto, coglie l'occasione per reinventarsi. Ma vivere senza passato né legami si rivela più una condanna che una liberazione. In bilico tra l'assurdo e il tragico, tra ironia e disperazione, Mattia racconta la sua storia con uno sguardo lucido e disilluso sul destino, l'identità e la maschera che chiamiamo "io". Una riflessione geniale sull'impossibilità di fuggire da se stessi.
    Ver livro
  • Il Mistero della Grande Quercia - Incipit e dintorni - cover

    Il Mistero della Grande Quercia...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Una misteriosa profezia. Un pacifico paese sperduto nei Pirenei. Un affresco pregno di sinistri presagi. Nel 1789, il Marchese Lauren, il Capitano Deblock e altri cinque disperati, fuggono dalla Parigi insanguinata della rivoluzione e dopo aver attraversato tutta la Francia, arrivano in un paesino sperduto sulla costa francese dei Pirenei. Deblock, seminò il terrore lassù nelle terre del Marchese. 
    Aveva deciso di ammazzarlo per prenderselo tutto per lui, il casato che fu del Conte Alain Roux de Flaurban. Ignorava però, che un giovane con la bisaccia, il nipote del Conte Alain, stava seguendo le tracce che da Parigi portavano lì, per vendicarlo. Il maledetto fatto di sangue là nella gola della grande quercia, concluse la loro avventura. E la profezia cominciò a compiersi.. 
    Duecento anni dopo …Una rapina e venti milioni di franchi. Il malloppo proprio là lo nascondono. Nella sperduta valle dei Pirenei. 
    Flaurban sur la Bain. 
    Lo stesso posto dove si erano rifugiati il Marchese Lauren e il capitano Richard Deblock. Assieme agli altri cinque disperati, scappati da Parigi duecento anni prima. Il proprietario della grande villa che domina il borgo dall’alto della sua collina, fa uno strano incontro. Philippe. Un pover'uomo che per campare si spacca la schiena con un sacco di umili lavori. . 
    É lui l’uomo ritratto sulla parete del suo palazzo. L'affresco di una battuta di caccia dipinta duecento anni prima... 
    E in un convento sulla via per Santiago de Compostela, Padre Arlot, il vecchio parroco del paese, sfogliando un antico volume in biblioteca, scopre che la verità di quei fatti, parte da molto lontano. 
    Un maledetto fatto di sangue di duecento anni prima. 
    Capitato lassù, sotto la grande quercia
    Ver livro
  • Granada - Quinta edizione - cover

    Granada - Quinta edizione

    Ilaria Caspani, Pablo Martinez...

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ultima roccaforte del regno moro in Europa e residenza di re cattolici è armonico mélange di culture passate e di dinamismo moderno. Accanto a gioielli millenari, come l'incomparabile palazzo dell'Alhambra, o monumenti in stile rinascimentale e barocco, Granada è costellata di bellezze nascoste nei quartieri dell'Albaicìn e del Sacromonte, patrimoni dell'Unesco. In un sincretismo culturale, in cui l'atmosfera fiabesca delle eleganti architetture moresche si fonde coi colori dei bazar e la passionale musica gitana flamenco, Granada travolge con le numerosissime feste e manifestazioni, da vivere nella città o nella cornice delle vicinissime montagne della Sierra Nevada, sulle assolate spiagge o nei tipici pueblos che costellano il brullo paesaggio andaluso. In una terra dove spesso il tempo sembra sospeso ma in realtà tutto scorre veloce, ecco una guida aggiornata per non perdere nessuna possibilità di vivere appieno la città e i suoi dintorni.
    Ver livro
  • Dove Inizia e Finisce La Pioggia - Il Racconto che Tutti i Bambini Vorrebbero Leggere ai Genitori - cover

    Dove Inizia e Finisce La Pioggia...

    Andrea Busi

    • 0
    • 0
    • 0
    Tu Sei il Tuo Unico Problema ma Anche la Tua Unica Soluzione! 
    Tu sei l’unico responsabile della tua "bella" o “brutta” vita. Cambiare la tua esistenza è possibile ed è possibile farlo in qualsiasi momento, a 15 anni come a 70. Ma non puoi cambiare la tua realtà, se prima non comprendi come è stata generata. 
    Con questo breve racconto l’autore ci catapulta in un mondo fantastico fatto di libri che si cancellano, disegnatori di pensieri ed enormi bolle di sapone. Un sogno che di onirico, in fondo, ha ben poco. 
    Attraverso gli occhi della protagonista ci introduce ai temi del cambiamento, della riprogrammazione, dell’immaginazione. Un omaggio ai grandi studiosi e divulgatori del funzionamento della mente come Maxwell Maltz, Neville Goddard e Bob Proctor. 
    “Iniziamo da piccoli, piccolissimi, a programmare la nostra mente e di conseguenza a generare la nostra realtà, la nostra vita. Solo che lo facciamo in maniera inconsapevole, assorbendo tutto quello che ci viene dato dal mondo esterno, e spesso, non è quello che vogliamo. Così facendo viviamo una vita che non è la nostra. Se tutti sapessimo come funziona la nostra mente, se questi temi fossero insegnati nelle scuole di tutto il mondo, ognuno di noi avrebbe la vita che desidera e i bambini, fattisi genitori, darebbero stimoli positivi ai loro figli, generando così un meccanismo virtuoso di felicità.” 
    Andrea Busi
    Ver livro
  • Il gioco della morte (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 1) - cover

    Il gioco della morte (Un...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Kate Bold, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. IL GIOCO DELLA MORTE (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 1) è il romanzo di debutto di una nuova serie dell’autrice di gialli e thriller Kate Bold.
    
    Alexa Chase, 34 anni, una brillante profiler nell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, era troppo brava nel suo lavoro. Perseguitata da tutti i serial killer che ha catturato, si è lasciata alle spalle una carriera strepitosa per entrare nel corpo U.S. Marshall della polizia federale. In quanto vice maresciallo, Alexa – non solo brillante, ma altrettanto dura e prestante – ha potuto immergersi in una carriera semplice, dedicandosi a dare la caccia ai fuggitivi per consegnarli alla giustizia.
    
    Ma quando un noto serial killer scappa da un trasporto penitenziario, la questione varca i confini della giurisdizione degli U.S. Marshall come anche dell’FBI. I due dipartimenti sono costretti a unire le forze in una nuova operazione, per dare la caccia al serial killer in fuga. Alexa si trova suo malgrado a confrontarsi con ciò che teme di più: entrare nella mente dell’assassino. Sa che farlo di nuovo potrebbe rovinarla per sempre.
    
    Alexa e il suo nuovo collega, entrambi territoriali, non vanno d’accordo. Tra le loro tensioni e tutti gli indizi che portano a vicoli ciechi e a cadaveri lasciati sulla scia dell’assassino, Alexa sa che, contro l’incessante scorrere del tempo, non può permettersi di sbagliare. Soprattutto quando si rende conto che il prossimo bersaglio potrebbe essere lei stessa.
    
    Per trovare questo assassino diabolico, Alexa dovrà fare ciò che teme più di ogni altra cosa: entrare nella sua mente contorta, prima che possa colpire di nuovo. È un gioco del gatto e del topo, tra la vita e la morte, dove chi vince prende tutto.
    
    Ma si farà inghiottire dall’oscurità?
    
    Un thriller tormentoso e mozzafiato, con una brillante e torturata vice-maresciallo come protagonista, la serie ALEXA CHASE presenta dei gialli affascinanti e pieni zeppi di incessante azione, suspense, svolte, colpi di scena e rivelazioni. Il ritmo è incalzante e ti spingerà a leggere fino a notte fonda, senza poter mettere giù il libro.
    
    Sono disponibili anche i libri #2 e #3 della serie: LA MAREA DELLA MORTE e L’ORA DELLA MORTE.
    Ver livro