Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Quello era un posto - cover

Quello era un posto

Sonia Maria Laezza

Verlag: Morellini Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

È una domenica mattina di primavera, una donna arriva in piscina – come sempre in anticipo – e si siede al solito posto per vedere sua figlia nuotare. Questa donna, che con pazienza attende, si chiama Valentina ed è la stessa che, oltre dieci anni prima, ha scoperto di essere attraversata da una faglia in grado di provocare spaventosi terremoti. Si destreggia tra il lavoro, le responsabilità genitoriali e le aspettative ingombranti dei suoi genitori. Con due figlie piccole e un compagno che fatica a capire le sue necessità, Valentina si sente spesso intrappolata in un mondo che la travolge. Decide di affrontare le sue paure più profonde con l'aiuto di un terapeuta che la guida alla scoperta del Lupo che vive dentro di lei. È così che Valentina ha chiamato la sua depressione. Ripercorre una storia personale che in realtà riguarda tutti, non solo chi ha figli. Perché è una storia che c'entra con l'essere figli, con la possibilità di esprimersi e di raccontare anche gli aspetti più oscuri di sé. Un romanzo che esplora con delicatezza e profondità le sfide della maternità e del coraggio di affrontare il cambiamento. Un ritratto sincero e toccante di una donna che cerca di trovare il suo posto in un mondo che sembra non comprenderla.
Verfügbar seit: 21.02.2025.
Drucklänge: 131 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Romolo - cover

    Romolo

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Nelle società così dette civili, o dette anche storiche, la leggenda – si sa – non può più nascere. Potrebbe nascere e spesso anche nasce, ma umile, e striscia timida, tra il popolino: lumachella che ha gli occhi nelle corna e subito li ritira tra il bollichio della vana bava, appena col dito rigido e sporco d’inchiostro un professore di storia glieli tocchi.
    Zum Buch
  • Una lezione prima di morire - cover

    Una lezione prima di morire

    Ernest J. Gaines

    • 0
    • 0
    • 0
    Si può insegnare qualcosa a un ragazzo che attende di essere giustiziato? Ambientato in una piccola comunità Cajun verso la fine degli anni '40, Una lezione prima di morire è la storia di Jefferson, giovane nero accusato ingiustamente di omicidio e condannato a morte da una giuria di bianchi che lo considera poco più che un animale. Grant Wiggins è un giovane insegnante appena tornato nella piantagione in cui è cresciuto. Combattuto fra il dovere di restare e la voglia di andare via, Grant si lascerà convincere dalla zia e resterà per impartire al condannato la sua ultima lezione.
    Giungeranno insieme a comprendere il semplice eroismo del resistere a ciò che è inevitabile.
    Ernest J. Gaines scrive dei luoghi in cui è cresciuto, evocando con straordinario trasporto un'epoca e un mondo intero, regalando al lettore un libro chiave che ha già venduto più di un milione di copie.
    Zum Buch
  • Figlia del fuoco - audiolibro - Le figlie degli elementi - cover

    Figlia del fuoco - audiolibro -...

    A. L. Knorr, Audiolibri italiano

    • 0
    • 0
    • 0
    La figlia del fuocoTutta sola, l'avventurosa Saxony vola a Venezia per trascorrere l'estate occupandosi del piccolo Isaia come ragazza alla pari. Tuttavia, la famiglia ospitante non l'ha avvertita che il bambino soffre di una malattia misteriosa: nelle situazioni di stress, la fronte di Isaia diventa calda come una brace e nei suoi occhi compare un bagliore inquietante.Ma Isaia non è l'unico mistero che Saxony incontrerà a Venezia. Conoscerà l'imperscrutabile Dante, figlio di un boss mafioso. Ma quella che inizia come un'eccitante storia d'amore si rivelerà, ben presto, pericolosa. In un momento di grande difficoltà, sarà proprio il fragile Isaia a precipitarsi in aiuto di Saxony, trasferendole un'abilità unica.Con i suoi nuovi poteri, Saxony dovrà affrontare Dante, ma non avrà più paura di lui.Perché lei è la figlia delle fiamme.La figlia del fuoco.
    Zum Buch
  • Mentre il cuore soffriva - cover

    Mentre il cuore soffriva

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
     Cominciarono le dita della mano sinistra. Prima, il mignolo che, come il più piccolo, era anche il più irrequieto, e sempre era stato un tormento per il povero languido anulare che aveva la sventura di stargli vicino; ma un po’ anche per le altre tre dita. 
                Buffo di forma, con l’ultima falangetta attaccata male, storta in dentro, dura, quasi inflessibile, pareva un dito col torcicollo fisso. 
                Ma di questo difetto non s’era mai afflitto. Anzi se n’era sempre servito per non lasciare in pace un momento i suoi compagni di mano e, quasi se ne gloriasse, spesso anche si levava ritto, come per dire a tutti: 
                «Ecco, vedete? sono così!».
    Zum Buch
  • Cronache delle terre mutate - cover

    Cronache delle terre mutate

    Martina Monti

    • 0
    • 0
    • 0
    In un futuro lontano, una guerra nucleare ha spazzato via l'antica civiltà. Il mondo, però, si è presto adattato alla nuova Età, cambiando la sua morfologia e trasformando gli esseri viventi. Bombe e potenti armi, andate già perdute, hanno formato crateri, innalzato la terra in montagne, desertificato zone e prosciugato laghi, deviato fiumi e creato boschi a discapito delle zone urbane, ormai abbandonate. A seguito di quegli eventi, hanno iniziato a nascere bambini sempre più malformati, mutati, fino a quando queste alterazioni si sono stabilizzate in tratti tipici, definendo una nuova razza: gli Abarimoni. Diversi dagli Umanidi, discendenti diretti degli uomini, combattono questi ultimi e li schiavizzano, convinti della loro inferiorità nel nome di Salmace, un dio-dea che ha esaltato il nuovo gene come marchio dei prescelti. Ma i tempi cambiano e una minaccia sconosciuta incombe sulle rovine di un'era che assiste al suo tramonto; Umanidi e Abarimoni dovranno ben presto fare i conti con la dura realtà che vede entrambe le loro razze in pericolo. Non si è mai al sicuro quando si lotta per la sopravvivenza e la vita umana inizia finalmente ad avere tutt'altro valore.
    Zum Buch
  • Noia terminale - cover

    Noia terminale

    Suzuki Izumi

    • 0
    • 0
    • 0
    In un pianeta dove gli uomini sono confinati in una zona marginale, le donne godono dei frutti di un'utopia lesbo-matriarcale, finché la fuga di un ragazzo ribalta violentemente gli equilibri. In un'altra visione del futuro, il controllo delle nascite passa attraverso la criogenesi di cittadini estratti a caso, cui viene data la possibilità di vivere nei sogni di una persona prescelta. E ancora, elettrodi impiantati nel cervello di corpi apatici danno sollievo a giovani atrofizzati dalla tirannia della noia e delle dipendenze, mentre i membri dell'ultima famiglia sopravvissuta sul pianeta si esercitano a comportarsi come terrestri, cambiando all'occorrenza ruolo di genere. La scrittura caustica di Suzuki Izumi esplora il lato più oscuro e tormentato dell'essere umano, in sette racconti intrisi di un'alienazione decadente.
    
    Primo volume di una trilogia che introduce in Italia un'opera di culto, Noia terminale è un caleidoscopio di immagini anticonformiste e provocatorie per una graffiante opera di fantascienza speculativa.
    Zum Buch