Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Asfalto delle pianure - cover

Asfalto delle pianure

Simone Bianco

Casa editrice: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Weird - racconto lungo (26 pagine) - Di notte, una zona chiusa detta "Arcontato" si sostituisce alla strada. 
 
 
 
Luca è un ragazzo piuttosto brillo che deve rientrare da una serata con gli amici. Nonostante questi ultimi lo invitino a restare a dormire da loro, Luca non accetta e preferisce farsi da solo la poca strada che lo divide da casa. Quello che Luca non sa è che quella notte, nelle campagne, una zona chiusa detta "Arcontato" si è sostituita alla strada che dovrebbe percorrere. Ignaro del pericolo, Luca si accorge del proprio errore quando è troppo tardi. 
 
 
 
Simone Bianco, classe '96, è scrittore in formula mista. Tra le varie opere, ha scritto le sceneggiature Steinlaus – De natura sonoris (2023) e La battaglia incompiuta di Piranesi (2022, con Cristina Pizzamiglio e Riccardo Vaia) per la Ludione Productions mentre da indipendente ha pubblicato il romanzo horror Nadia e le sostanze di Dio. Vari racconti sono usciti in forma antologica negli anni mentre dal 2023 serializza sul sito royalroad la webnovel Bakenekro [A Dungeon LitRPG].
Disponibile da: 29/10/2024.
Lunghezza di stampa: 26 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • THE YEAR BOOK - vol II - cover

    THE YEAR BOOK - vol II

    Jane Harvey-Berrick

    • 0
    • 0
    • 0
    Il nero è l'insieme di tutti i colori del mondo.
    Il secondo volume di racconti per tutto l'anno, una raccolta di scritti per ogni mese che ci accompagna alla scoperta dei sentimenti e delle emozioni che attraversano l'essere umano nella vita, di fronte alle difficoltà e anche alle gioie inaspettate. Un calendario ispirato alle stesse opere di Jane Harvey-Berrick, ma non solo… L'autrice si diletta nello scrivere piccoli stralci dell'esistenza, dai più romantici ai più stravaganti.
    Mostra libro
  • Sulla bocca della gente Racconti dal Brasile - cover

    Sulla bocca della gente Racconti...

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Magico e crudele, il Brasile è la patria del carnevale più famoso del mondo, la terra del samba e del rio delle Amazzoni ma è anche il paese delle favelas e di troppi diritti negati. Una lunga tradizione letteraria ci ha inoltre regalato personaggi entrati stabilmente nel nostro immaginario. Oggi una nuova generazione di scrittrici e di scrittori si affaccia sul panorama culturale e sociale del paese, una generazione che, fuori da formule ormai desuete, riflette sul vivere moderno, registrando lo spaesamento dell'individuo nella sua esistenza quotidiana. Questa raccolta affianca racconti di autori contemporanei consacrati (quali Ruffato, Freire, Secchin, Calila das Mercês e Secchin) a voci emergenti tra cui la scrittrice trans zenite astra o la scrittrice indigena Eliane Potiguara, e intende offrire uno spaccato quanto più rappresentativo della narrativa brasiliana di inizio millennio.
    Mostra libro
  • Tutti i fuochi il fuoco - cover

    Tutti i fuochi il fuoco

    Julio Cortázar, Ernesto Franco

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi non si è mai trovato bloccato in un ingorgo? Chi non ha cercato di far passare il tempo osservando le macchine della fila accanto? E cosa succede se l'imbottigliamento dura giorni, settimane, mesi?
    
    
    Ecco ciò che avviene in Autostrada del Sud, il primo racconto di questa raccolta di Julio Cortázar, l'autore che ha aperto nuove vie nel genere in cui è un riconosciuto maestro, sgranando le sue amatissime ossessioni: il tema del doppio, la discontinuità fra spazio e tempo, l'irrazionale come alternativa al quotidiano¿
    
    
    Perché nulla, come ci insegna il grande scrittore argentino, è piú inquietante della realtà di tutti i giorni. contributori IN Ernesto Franco LE Andrea Cirillo TR Ernesto Franco TR Flaviarosa Nicoletti Rossini
    Mostra libro
  • Dr Lennon & Mr Kafka - Smemoranda - cover

    Dr Lennon & Mr Kafka - Smemoranda

    Helena Janeczek

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa si direbbero John Lennon e Franz Kafka se s'incontrassero oggi? Come considererebbero le loro epoche, come giudicherebbero la nostra?
    
    SMEMORANDA 2020
    
    Guido Catalano che dispensa imperdibili consigli di vita sotto forma di poesia, Chiara Gamberale che si chiede se sia nato prima il libro o la gallina (e nel farlo passa in rassegna alcune eroine letterarie), Marco Malvaldi e i problemi dell'età (non quella anagrafica, quella che ci si sente), Marco Missiroli e il prezzo del "lasciar andare"… Sono solo alcuni degli autori che hanno firmato i loro racconti per Smemoranda 12 mesi: un'agenda fatta di storie.
    Mostra libro
  • Un viaggio - Smemoranda - cover

    Un viaggio - Smemoranda

    Nadia Terranova

    • 0
    • 0
    • 0
    Un viaggio che dovrebbe essere romantico e piacevole ma che viene disturbato da alcune presenze alle quali non si sa che nome dare: chi sono, i figli mai arrivati? Gli amici perduti? Le occasioni mancate?
    
    SMEMORANDA 2020
    
    Guido Catalano che dispensa imperdibili consigli di vita sotto forma di poesia, Chiara Gamberale che si chiede se sia nato prima il libro o la gallina (e nel farlo passa in rassegna alcune eroine letterarie), Marco Malvaldi e i problemi dell'età (non quella anagrafica, quella che ci si sente), Marco Missiroli e il prezzo del "lasciar andare"… Sono solo alcuni degli autori che hanno firmato i loro racconti per Smemoranda 12 mesi: un'agenda fatta di storie.
    Mostra libro
  • Argo e il suo padrone e altri racconti - cover

    Argo e il suo padrone e altri...

    Italo Svevo

    • 0
    • 0
    • 0
    "Argo non era un personaggio molto importante neppure fra i cani. I cacciatori dicevano che non fosse di razza molto pura perché il suo corpo era un po' troppo lungo. Tutti riconoscevano la bellezza del suo occhio vivo (anche quello troppo grande per un cane da caccia) del suo muso dal disegno preciso e della sua ampia cervice. A caccia era impulsivo; qualche giorno era aggressivo come quegli ubbriachi che aggrediscono perché portati dal loro peso. Le bastonature giovavano qualche volta ma più sovente aumentavano la sua bestialità e allora pareva un toro in una bottega di porcellane. Forse per questo suo carattere alleviò un po' il dolore della mia sconsolata solitudine. Balordo e invadente, quando non mi faceva arrabbiare, mi faceva ridere."
    Mostra libro