Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Storia d'Amore e d'Ayahuasca - vol 1 - Guarigione: di psicanalisi insonnia e cammini spirituali - cover

Storia d'Amore e d'Ayahuasca - vol 1 - Guarigione: di psicanalisi insonnia e cammini spirituali

Simona Adriani

Verlag: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Questa è la storia di una rinascita dalla depressione, di un amore tormentato e di un apprendistato sciamanico presso la tribù degli Shipibo, indigeni della foresta amazzonica peruviana. A tutta la vicenda fanno da sfondo e da protagoniste le Piante Maestre: alberi, liane e arbusti dalle sorprendenti proprietà curative, capaci di aprire la coscienza e liberare l'essere umano dalle sue paure e dai suoi condizionamenti, per accompagnarlo alla scoperta della sua vera natura.Il primo volume "Guarigione: di psicanalisi, insonnia e cammini spirituali" affronta lo spettro del disagio psicologico e dell'inefficacia delle terapie convenzionali nel trovare una cura efficace. Simona è una ragazza tormentata dai fantasmi del passato, che soffre di depressione e di insonnia e malgrado anni di psicanalisi non riesce a ritrovare la gioia di vivere. Ha trent'anni quando una vecchia amica la invita a partecipare a un rituale curativo condotto da uno sciamano peruviano: da quel momento l'ayahuasca entra a far parte della sua vita e non ne uscirà più.Il racconto fa da pretesto per esaminare più da vicino cos'è questa pozione curativa utilizzata dagli indigeni dell'amazzonia come base della loro medicina tradizionale, oltre che per gettare uno sguardo critico ai contesti di utilizzo nell'occidente contemporaneo. Ma il messaggio principale che questo primo libro vuole trasmettere è di speranza: il disagio esistenziale si può curare, l'anima può ritrovare il contatto con lo Spirito e finalmente tornare a casa.La depressione è la vera piaga del nostro secolo e i metodi di cura della nostra medicina convenzionale sembrano non dare una risposta al problema. Nelle pratiche sciamaniche può esserci forse una risposta, ma dobbiamo essere molto attenti per riuscire a usarle con consapevolezza.
Verfügbar seit: 05.03.2024.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Una donna alla finestra - cover

    Una donna alla finestra

    Pierre Drieu La Rochelle

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna alla finestra Proposto per la prima volta ai lettori italiani, Una donna alla finestra è un romanzo dai toni classici che ricorda quelli del miglior D. H. Lawrence. Ambientato tra una Atene già diventata una grande città cosmopolita e gli assolati paesaggi della Grecia rurale, la vicenda prende il via dall'irruzione di un fuggiasco nella camera d'albergo di una giovane donna dell'alta società. Divisa fra i timori di un arresto e gli ardori di un'infatuazione, Margot cercherà prima un rifugio per il giovane, poi partirà con lui e un terzo incomodo per un lungo viaggio verso la salvezza. Un ménage à trois in cui politica e passione si confondono, in un vortice che porta alla follia.
    Zum Buch
  • Vagabondo in Irlanda - cover

    Vagabondo in Irlanda

    John M. Synge, Nicola Manuppelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In questa sorta di diario di viaggio, inizialmente pubblicato su riviste periodiche e riunito in un unico tomo nel 1912, Synge descrive l'Irlanda rurale, quella dei tinkers (i famosi 'zingari' irlandesi), delle donne orgogliose della loro autonomia, dei lavoratori morti congelati nella torba, dei molti artisti senza tetto che si danno a una vita nomade. Un tentativo di raccontare il paese attraverso i suoi miti ma anche i suoi pregiudizi e tutta la sua fantasiosa libertà. Vagabondo in Irlanda ci svela un Synge degno erede della tradizione di un Thoureau e precursore dei viaggi 'on the road' di Kerouac.
    Synge è riuscito a trovare un punto di forza, a piantare un albero le cui radici toccano il livello più profondo. / Seamus Heaney, premio Nobel 1995
    Zum Buch
  • Un cuore - Molte difficoltà - Una raccolta di Poesia e Arte - cover

    Un cuore - Molte difficoltà -...

    Sandeep Kumar Mishra

    • 0
    • 0
    • 0
    Le poesie di questa raccolta autobiografica d`esordio, vincitrice di numerosi premi e bestseller, sono tratte dai diari che il poeta ha scritto nell`arco di vent`anni, fin da quando era giovane. 
    Non cercate un linguaggio perfetto. Sono solo le emozioni e i sentimenti di un particolare momento. Tutti gli originali sono stati conservati.
    Zum Buch
  • Una vita ancora - cover

    Una vita ancora

    Theodor Kallifatides

    • 0
    • 0
    • 0
    Un piccolo libro folgorante sulle migrazioni, geografiche e interiori, che segnano un'esistenza, una meditazione profonda e coinvolgente su come riscrivere sé stessi in un mondo che cambia. A settantasette anni lo scrittore protagonista, emigrato in Svezia all'età di ventisei, sente di aver perduto l'ispirazione. Sfinito dal suo ultimo romanzo, in rotta con le parole che sembrano non corrispondergli più, decide di ritirarsi e di vendere il suo amato studio nel centro di Stoccolma. Ma una volta in pensione fatica ad abituarsi alla nuova vita: rinunciare agli incontri nel tragitto verso la stazione, condividere il giornale mattutino con la moglie, inventarsi una nuova routine. E il pensiero della Grecia natia si fa sempre più insistente…
    Zum Buch
  • Una lezione prima di morire - cover

    Una lezione prima di morire

    Ernest J. Gaines

    • 0
    • 0
    • 0
    Si può insegnare qualcosa a un ragazzo che attende di essere giustiziato? Ambientato in una piccola comunità Cajun verso la fine degli anni '40, Una lezione prima di morire è la storia di Jefferson, giovane nero accusato ingiustamente di omicidio e condannato a morte da una giuria di bianchi che lo considera poco più che un animale. Grant Wiggins è un giovane insegnante appena tornato nella piantagione in cui è cresciuto. Combattuto fra il dovere di restare e la voglia di andare via, Grant si lascerà convincere dalla zia e resterà per impartire al condannato la sua ultima lezione.
    Giungeranno insieme a comprendere il semplice eroismo del resistere a ciò che è inevitabile.
    Ernest J. Gaines scrive dei luoghi in cui è cresciuto, evocando con straordinario trasporto un'epoca e un mondo intero, regalando al lettore un libro chiave che ha già venduto più di un milione di copie.
    Zum Buch
  • Aver cura del vero - Come informare e far crescere una società inclusiva - cover

    Aver cura del vero - Come...

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    In un tempo di enorme rumore mediatico sfruttato dalle centrali del falso e segnato da rischi autoritari chi ci protegge? Lo smascheramento delle fake news non basta, vanno attivati in ognuno di noi strumenti di difesa, "anticorpi di verità".
    
    
    "Aver cura del Vero" racconta un'esperienza didattica originale in Italia, un Corso di Alta Formazione promosso dall'Università di Padova e dal Sindacato Giornalisti FNSI cui hanno partecipato 50 professionisti dell'informazione da tutta Italia. Si articola in quattro parti. Come è nata questa inedita collaborazione fra mondo del giornalismo e della ricerca, quali risultati ha dato, i contenuti trattati dall'economia dei media e i diritti umani, le prospettive future. È il resoconto di un percorso multidisciplinare non solo culturale, ma umano e civile che proseguirà coinvolgendo altre università, il sindacato e l'ordine dei giornalisti nazionale. La storia del Laboratorio Padova indica una strada al mondo dell'informazione e della ricerca oggi di fronte alla sfida delle emergenze, da quelle sanitaria e climatica a quella della difesa della pace, per la realizzazione di una società inclusiva contro disuguaglianze, discriminazioni e ingiustizie.
    Zum Buch