Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Giardino Urbano per Principianti - Come coltivare le piante e ortaggi ovunque tu viva: Letti rialzati - cover
LER

Giardino Urbano per Principianti - Come coltivare le piante e ortaggi ovunque tu viva: Letti rialzati

Sheldon Green

Tradutor A.I, Martin Maxfield

Editora: Publishdrive

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Il tuo spazio, le tue regole. Come diventare autosufficienti anche nel più piccolo degli appartamenti...
 
Vi siete mai chiesti cosa ci vuole per diventare autosufficienti, anche se vivete in un appartamento di città?
 
Quando pensiamo all'autosufficienza, la nostra mente va direttamente a una fattoria isolata e primitiva da qualche parte in campagna, a quelle vaste distese di terre fertili e a quella lunga fila di pecore belanti che bloccano la strada mentre state guidando per fuggire dalla città e dalle sue distrazioni.
 
Nel bene e nel male, abbiamo fatto molta strada rispetto a come vivevano i nostri antenati: lo sviluppo industriale e le città hanno trasformato le nostre vite in modi prima inimmaginabili.
 
Annegati nella promessa di comodità e di un'efficace divisione dei compiti, ci siamo lentamente allontanati dall'idea di autosufficienza. Siamo stati portati a credere che con il denaro possiamo procurarci tutto ciò che desideriamo o di cui abbiamo bisogno.
 
Alla fine questa strategia si è rivelata fallimentare.
 
Diventando sempre più dipendenti da altri per soddisfare i nostri bisogni più elementari, abbiamo perso rapidamente il controllo sulla qualità dei prodotti che riceviamo.
 
In cambio, paghiamo molto di più per la qualità che non avremmo mai dovuto perdere.
 
Ma ora le cose stanno iniziando a cambiare: la migliore risorsa dell'umanità è sempre stata la creatività.
 
La nostra capacità di pensare fuori dagli schemi ci ha permesso di trasformare e rimodellare efficacemente l'interno delle scatole urbane in cui viviamo.
 
Chi ha bisogno di una grande fattoria quando si può trasformare il proprio appartamento in un orto in grado di produrre abbastanza prodotti di qualità per un anno intero?
 
In questo LIBRO scoprirete:
 
I tipi di giardini più efficaci tra cui scegliere per rendere il vostro spazio urbano chiuso produttivo come un giardino all'aperto.
 
Una guida passo dopo passo su come pianificare efficacemente la vostra casa per ottenere la più ampia varietà di colture consentita dal vostro spazio
 
Come un sistema idroponico è la risposta a un'esperienza di giardinaggio indoor facile e senza problemi
 
Diverse strategie da utilizzare per avere un giardino verde e fruttuoso tutto l'anno, indipendentemente dalle stagioni e dalle condizioni meteorologiche
 
Le miscele di terreno ideali per favorire la crescita di piante sane nel vostro giardino
 
Come elaborare e conservare i propri semi per evitare i costi aggiuntivi dell'acquisto delle piantine
 
I modi più efficaci per costruire un giardino indoor autosufficiente che prometta uno stile di vita autonomo in città
 
E molto altro ancora….
 
Anche nei confini di un appartamento di città, ora avete la possibilità di gestire efficacemente il vostro spazio e di coltivare tutti i tipi di colture gustose e saporite.Questa è davvero la vostra occasione per riprendere il controllo della qualità dei prodotti che mangiate: siete voi a gestire ciò che finisce sulle vostre piante e nel vostro terreno.
 
Se volete scoprire come trasformare il vostro appartamento in un orto autosufficiente o in un magnifico giardino , scorrete in alto e cliccate subito sul pulsante "COMPRA ORA ".
 
 
Disponível desde: 27/08/2025.
Comprimento de impressão: 163 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Porpora - Versi Liberi - cover

    Porpora - Versi Liberi

    Olga Díaz Díaz

    • 0
    • 0
    • 0
    Il verso libero è come una porta che si apre verso l'infinito. Lo paragono a quel vagabondo che si sposta da un luogo all'altro, cammina per le montagne e, immerso nella loro vegetazione, si profuma di clorofilla e calpesta a piedi nudi le foglie cadute, per non ferirle, inumidito di rugiada, estasiato mentre guarda la cascata del fiume. Il vagabondo continua la sua marcia fino a raggiungere la riva di una spiaggia vicina, dove contempla il mare, le cui onde vanno e vengono come lui, senza mai fermarsi. Quel vagabondo non pensa all'effimero della vita. La vive semplicemente, senza tetto, ma con la gioia sublime di vedere il sole sorgere giorno dopo giorno o di potersi avvolgere nel chiaro di luna e contare le stelle. Non potrebbe essere altrimenti. 
    I miei versi ed io amiamo la Libertà, è la nostra più grande fonte di ispirazione. Senza di essa, il vagabondo ed io avremmo pianto sul ciglio di qualsiasi strada, finché la morte non ci avesse accolti. Senza Libertà, non c'è più nulla da dire, il silenzio si impossessa della mia gola che ha un leggero sapore di semerucos (*) di Paraguaná, la terra dei miei antenati, quella con il collo eretto ad ovest del Venezuela, esibendo l'orgoglio di un venerato gentilizio, che, in questi momenti, compone una diaspora mai vista prima. In effetti, una dittatura crudele ci fa correre di città in città, di paese in paese, cercando di essere liberi; solo Dio sa quanti chilometri abbiamo percorso con l'incertezza di non sapere quale sarà il nostro destino. Siamo come il vagabondo che descrivo all'inizio del mio testo, ma c'è una differenza, lui è libero, ma io e la mia giugulare siamo minacciati, in fuga dall'oppressione, e con una domanda nell'anima: saremo mai di nuovo liberi, come individui e come popolo? Il vagabondo a cui mi riferisco sarà in ognuno dei versi che scrivo di seguito, percosso, addolorato, ma fermo nella sua convinzione di combattere, senza lussi, essendo per lui una gioia spogliarsi di abiti lussuosi, restando vest
    Ver livro
  • Omaggio a Gabriel García Márquez - cover

    Omaggio a Gabriel García Márquez

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Una brevissima parodia scherzosa dello stile di "Cent'anni di solitudine" per un omaggio incondizionato e di assoluta devozione a Gabriel García Márquez
    Ver livro
  • Guida letteraria a Milano - cover

    Guida letteraria a Milano

    Maria Angela Traficanete

    • 0
    • 0
    • 0
    Esplora l'anima letteraria di Milano: un viaggio unico attraverso palazzi storici, caffè d'epoca e luoghi nascosti. Da Alessandro Manzoni ad Alda Merini, da Dino Buzzati a Giorgio Scerbanenco, questa guida svela i luoghi che hanno ispirato capolavori della letteratura italiana. La guida offre itinerari dettagliati che collegano presente e passato, conducendo il lettore attraverso biblioteche storiche, case-museo e quartieri che hanno fatto da sfondo a celebri romanzi. Ciascuna tappa è arricchita da aneddoti, citazioni letterarie e riferimenti culturali che trasformano una semplice passeggiata in un'esperienza immersiva nella storia culturale della città. Ogni angolo racconta una storia e ogni strada custodisce un segreto letterario. Partite alla scoperta di una città stratificata e sorprendente, dove la letteratura continua a vivere e a ispirare nuove generazioni di scrittori e lettori.
    Ver livro
  • La cucina sana economica ed elegante secondo le stagioni - cover

    La cucina sana economica ed...

    Francesco Chapusot

    • 0
    • 0
    • 0
    Francesco Chapusot, originario di Plombières-les-Dijon fu capocuoco dell'ambasciatore d'Inghilterra a Torino, Ralph D'Abercromby, dal 1841 al 1851.
    Il suo trattato pubblicato nel 1846 "La cucina sana, economica ed elegante secondo le stagioni" era composto da quattro fascicoli, uno per ogni stagione: inverno, primavera, estate e autunno.
    
    ...L'Italia, regione privilegiata dal Cielo, non ha da ricercare altrove quanto fa d'uopo al più salubre e vario e delicato nutrimento dell'uomo, e, per poco che l'economia rurale vi vada ancor migliorando, non avrebbe da invidiare ad altre contrade né più saporiti frutti e legumi, né più fini olii e latticinii, né migliori pollami, né più succulente carni da macello, oltre alla copiosa e squisita sua salvaggina e pescagione d'acqua dolce e salsa. Non mancano pertanto gli elementi per una tavola confortevole, come dicono, e scelta; mancano bensì le scuole a tal effetto, vale a dire, le grandi cucine e le grandi credenze ove si perfezionino colle pruove e si conservino colla pratica i buoni metodi si di preparazione che di combinazione dei cibi e dei messi, secondo la stagione e la qualità dei pasti, e il vario temperamento e bisogno dei commensali.
    Alla mancanza di queste scuole vive e parlanti cercherà il sottoscritto di supplire con far pubblico il frutto di una esperienza di ben 25 anni, scorta da una continua osservazione degli effetti e da una severa e coscienziata indagine delle cause...
    Ver livro
  • Ricette deliziose - cover

    Ricette deliziose

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Oggigiorno abbiamo sempre bisogno di ricette nuove per allietare le nostre tavole, molte volte occorre preparare piatti gustosi, ma non abbiamo le idee; quindi, abbiamo preparato delle buonissime ricette per voi passando da pizze, torte salate, dolci e creme, tutte cose molto semplici da preparare e in poco tempo, per quando arriva qualche ospite in casa, e non siamo in grado di offrire nulla di invitante, non abbiamo del pane per accompagnare i nostri cibi? Una pizza risolve tutto, per poi passare a una crema dolce, insomma, vediamola come vogliamo, impostare un pasto è semplice, basta avere le idee chiare.
    Ver livro
  • Didattica ludica - Competenze in gioco - cover

    Didattica ludica - Competenze in...

    Andrea Ligabue

    • 0
    • 0
    • 0
    I giochi  e in particolar modo i giochi da tavolo possono avere una rilevanza pedagogica e didattica «di per sé»? L'autore di questo libro raccoglie la sfida e mostra come la scelta e l'utilizzo consapevole di materiale ludico possano creare non solo un contesto motivante, ma perseguire obiettivi educativi e didattici, soprattutto in ottica di sviluppo di competenze, dalla scuola dell'infanzia fino alla secondaria di secondo grado.
    
    La scuola e la didattica hanno spesso attinto al mondo dei giochi, soprattutto con gli alunni più piccoli, utilizzandone caratteristiche e dinamiche, per rendere, ad esempio, più stimolanti esercizi altrimenti ripetitivi, per catturare l'attenzione e stimolare l'apprendimento, oppure semplicemente per strutturare momenti di pausa.
    
    Il libro passa in rassegna un'ampia selezione di giochi da tavolo, che fanno riferimento al mondo dei giochi contemporanei e d'autore, di cui si illustrano le caratteristiche e la loro sorprendente potenzialità educativa.
    Ver livro