Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Mese di Maggio con Le glorie di Maria - cover

Il Mese di Maggio con Le glorie di Maria

Sant'Alfonso Maria de Liguori

Publisher: Editrice Shalom

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il libro propone per ogni giorno uno schema di preghiera, per aiutare la comunità cristiana e il singolo fedele a celebrare il mese di maggio in forma comunitaria con una partecipazione diretta e coinvolgente. Per ogni giorno del mese vengono presentate letture bibliche, con testi di meditazione tratti dal libro “Le glorie di Maria”. Questo testo di sant’Alfonso è giustamente chiamato “il libro mariano best-seller in assoluto”; infatti, dal 1750 a oggi continua a essere il volume mariano più diffuso. Le meditazioni, riviste e attualizzate nel linguaggio, sono tratte da “Percorsi di speranza. Pagine mariane di sant’Alfonso Maria de Liguori” a cura di padre Alfonso Amarante. Il volume, inoltre, è stato arricchito con la riproduzione di alcune incisioni delle Litanie Lauretane, opera di Johann Baptist e Joseph Sebastian Klauber.
Available since: 03/11/2025.
Print length: 320 pages.

Other books that might interest you

  • Tu non sei Dio - Fenomenologia della spiritualità contemporanea - cover

    Tu non sei Dio - Fenomenologia...

    Maura Gancitano, Andrea Colamedici

    • 0
    • 0
    • 0
    Il fenomeno della spiritualità contemporanea è dilagante: tutte le palestre propongono corsi di yoga, in edicola e nei supermercati campeggiano libri e rivisti sugli angeli e la reincarnazione, le bacheche Facebook brulicano di 'meme' sul pensiero positivo, l'anima, l'ascolto del cuore. Ma come è nato il grande interesse nella società occidentale verso la "crescita personale", e l'enorme mole di libri, corsi e tecniche cosiddette "spirituali"? Quali vicende storiche hanno portato alla nascita di un fenomeno che solo in Italia coinvolge milioni di persone, e quali inganni possono nascondersi in un interesse di massa che rappresenta un business in continua crescita? Tu non sei Dio intende rispondere a queste domande, e provocarne di nuove.
    Show book
  • Alla scoperta dei sette chakra: Con la teoria dell'energia dei chakra ottieni subito una vita ricca di salute mentale energia positiva e crescita spirituale (con esercizi e la cura dei chakra) - cover

    Alla scoperta dei sette chakra:...

    Viola Klang

    • 0
    • 0
    • 0
    Ti senti esausto, svogliato e svuotato senza una ragione apparente? Ti manca la gioia di vivere e l'energia e né i medici né i grandi hobby o un nuovo lavoro ti portano al lato solare della vita? Senti sempre più chiaramente che manca qualcosa di più grande per inondare di nuovo il tuo corpo di vitalità?
    
    Allora in questa guida troverai finalmente la via maestra per il benessere olistico che viene dal profondo di te: dai tuoi chakra. Perché essi forniscono al tuo intero organismo la preziosa energia Kundalini e con lo yoga, la meditazione e la consapevolezza puoi facilmente ripristinare l'equilibrio vitale.
    
    Pillole vitaminiche, visite dal medico, esami del sangue, allenamenti: chiunque soffra di sintomi diffusi o di malessere generale può provare la gamma di presunte opzioni di guarigione offerte dalla medicina occidentale. Ma tutto questo resta inutile se la ragione del male sta molto più in profondità, cioè in un flusso disturbato di energia vitale. La buona notizia: puoi avere tutto sotto controllo molto facilmente, senza effetti collaterali e nel più breve tempo possibile! Infatti, questo libro ti presenta esercizi di facile utilizzo e di grande efficacia provenienti dai settori dello yoga, della meditazione e della consapevolezza, con i quali puoi migliorare immediatamente e concretamente l'equilibrio energetico del tuo corpo. Dai diversi stili di yoga con numerose asana facili da seguire, agli esercizi di consapevolezza adatti per l'uso quotidiano, alle meditazioni tonificanti sui chakra, qui troverai una vasta gamma di opportunità benefiche per sentirti di nuovo bene nel tuo corpo in brevissimo tempo.
    
    Ottieni subito questa guida competente e sensibile, per poter presto sperimentare e godere del tuo corpo e della tua mente in perfetta armonia!
    Show book
  • Articoli Sull`Islam - cover

    Articoli Sull`Islam

    Wael El-manzalawy

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel libro di Wael El-Manzalawy ”Articoli sull`Islam” potrai trovare i seguenti articoli e storie brevi: Sesso in Islam, Una Cam Model, Un Gay Occidentale, Una Lesbica Occidentale, Il Futuro dell`Islam in Russia...e molto altro.
    Show book
  • Le relazioni non sono mai semplici (Gen 131-18) - cover

    Le relazioni non sono mai...

    Gianfranco Matarazzo

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo La bussola di Abramo e Abramo nella tempesta, in questo terzo volume padre Matarazzo affronta un'altra tappa della vita di Abramo che, proprio nel momento in cui la sua comunità dovrebbe conoscere un periodo di benessere (il rientro nella terra promessa dopo la drammatica esperienza in Egitto), è costretto ad affrontare il conflitto interno al suo mondo vitale, in particolare la rivalità fra lui e Lot per la guida del gruppo. Il Dio della promessa, quel Dio che Abramo sta imparando a conoscere, anche in questo caso non lo abbandona, anzi gli dà gli strumenti, la forza e la speranza necessari per affrontare le sfide che gli si pongono davanti. Riflettendo insieme all'autore, che ci chiama ad essere protagonisti di questa meditazione attraverso 102 tracce e 474 domande, ci rendiamo conto che le difficoltà di Abramo – che si destreggia fra ambizioni individuali, tensioni e ostilità all'interno della comunità e gestione delle poche risorse a disposizione –, sono anche le nostre. Le meditazioni su questo periodo conflittuale della vita di Abramo diventano quindi un vero e proprio percorso di rivitalizzazione del nostro mondo relazionale e sociale. E ci fanno realizzare che la sfida di Abramo, che sembra così distante da noi, è in realtà sempre più la nostra stessa sfida.
    Show book
  • Nella tempesta Dio - Sul dolore tra Bibbia e filosofia - cover

    Nella tempesta Dio - Sul dolore...

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Si può incontrare Dio nelle tempeste della vita? Si può vederlo proprio laddove pare assente? È necessario, è giusto, che l'innocente soffra? E non è sproporzionato il dolore dell'uomo rispetto alle sue colpe? C'è una Voce nel silenzio o ci attende il nulla eterno? La questione della sofferenza, specialmente se innocente, sconvolge tutte le categorie della mente umana, sia quelle filosofiche, sia quelle religiose. Proprio su tale questione si interrogano gli autori del presente volume, approdando a conclusioni che sono in realtà aperture. L'interrogazione sulla sofferenza approda a un corpo a corpo tra l'uomo, con la sua domanda esistenziale e filosofica, e la «voce di silenzio sottile» in cui Dio parla. Tale corpo a corpo tra l'uomo e Dio è vissuto, fino all'ultimo colpo, già nella Bibbia, specie nella lotta di Giacobbe con Dio, nelle crisi di Giobbe e Qoèlet, nelle tragedie dei profeti e del popolo di Dio. Essi videro Dio proprio laddove sembrava che non fosse. Il libro, che si apre con una magistrale prefazione di Fabrice Hadjadj, è frutto del dialogo tra i due autori – un sacerdote biblista e un laico filosofo. Il dialogo si amplifica nel confronto con il libro di Giobbe e con il pensiero e l'opera di André Neher, filosofo e biblista ebreo del XX secolo, che ha tentato di rileggere l'immane tragedia della Shoah attraverso una chiave di lettura di ispirazione biblica.
    Show book
  • L'alfabeto dell'uomo - cover

    L'alfabeto dell'uomo

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Una certa predicazione moralistica del passato ha fatto di tutto per deprecare i vizi, ma ha reso anche poco attraenti le virtù, rendendole pedanti e noiose. Si assiste dunque oggi a una sorta di stravolgimento per cui il vizio perde ogni impronta morale e si traveste in una sorta di moda. Più che vivere in un ambiente dove domina l'immoralità, ci troviamo immersi in un orizzonte in cui è comune l'amoralità, così che tutto è grigio, indifferente e le frontiere tra vizio e virtù sono ormai abbattute o rese molto mobili. Il testo propone un itinerario inedito lungo queste due strade. Si inizierà con quella più larga, comoda, pianeggiante e talora in discesa, tipica del vizio senza controlli morali. Successivamente si cambierà direzione, affrontando una sorta di scalata verso l'altura. Sarà la via della virtù: forse, come diceva il poeta greco Esiodo, la si percorrerà a fatica ma «quando si raggiunge la vetta, diventa agevole ciò che prima era arduo».
    Show book