Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Volevo diventare santa - cover

Volevo diventare santa

Rosella vacchino

Verlag: Leucotea

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Fiorella ha quindici anni e si sente invisibile. Classica “brava bambina”, non ha mai creato problemi, e passa inosservata in famiglia e a scuola. Se in passato questo non la infastidiva, ora, al primo anno di liceo, ne è disturbata ma non sa come uscirne. Durante la visita scolastica ad un museo, è folgorata da un quadro bellissimo che ritrae santa Caterina d’Alessandria. Tale è l’emozione che se ne sente ispirata, pensa che quel dipinto le abbia indicato la strada da seguire per uscire dall’anonimato, e si ripromette di emularla intraprendendo un percorso verso la santità. Inizia quindi a mettere in atto rinunce e sacrifici, ma nonostante i suoi sforzi stenta a raggiungere una più profonda spiritualità e una fervida fede.Quasi per caso scopre di possedere un piccolo talento, e coltivandolo acquista sicurezza, si apre alle altre persone, sperimenta la condivisione gioiosa e finalmente Fiorella fiorisce.
Verfügbar seit: 12.01.2026.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Domare l'Highlander - cover

    Domare l'Highlander

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    Trilogia delle Reliquie Scozzesi – Libro 2
     FINALISTA DEL PREMIO RITA© 
     FINALISTA DEL PREMIO "FOGLIA D'ORO" DELLA NJRW 
       
     UNA NUOVA VERSIONE DELLA CLASSICA FAVOLA DELLA BELLA E DELLA BESTIA! 
       
     Innes Munro ha la capacità di "leggere" il passato di una persona semplicemente toccandola, ma il suo dono ha un prezzo molto alto. Costretta a soggiornare nel desolato castello di Girnigoe, Innes non si aspetta di essere attratta dal guerriero ferito che infesta i suoi oscuri passaggi. 
     Conall Sinclair, conte di Caithness, porta con sé le cicatrici delle battaglie con gli inglesi e i segni delle sferzate delle loro prigioni, ma le ferite che gli si sono aperte dentro lo fanno soffrire ancora di più. Isolato dal suo clan e dal resto del mondo in una torre arroccata sulla selvaggia costa scozzese, Conall è riluttante a lasciarsi avvicinare dalla vivace Innes. 
     Mentre la loro passione cresce, Innes teme che il suo dono sia una maledizione. Conall potrà mai amare una donna in grado di leggere i suoi segreti più oscuri e di sentire il dolore che nasconde... e l'amore può domare tutte le paure? Mentre forze pericolose si avvicinano, i due devono creare un legame di fiducia che li salverà entrambi... o si perderanno per sempre. 
    Zum Buch
  • #Crush - Voleva Ricominciare Ha Trovato Il Vero Amore - cover

    #Crush - Voleva Ricominciare Ha...

    A. C. Meyer

    • 0
    • 0
    • 0
    Crush. sost. 2 gen. Definizione: gergo dei social originario della lingua inglese. Flirt, passione, cotta, infatuazione per qualcuno. La cotta di Pedro per Tati. O quella di Tati per Pedro? Dopo una delusione amorosa, Tati lascia la campagna di San Paolo e si trasferisce in una nuova città alla ricerca di nuovi orizzonti. Nella nuova città va a lavorare in un`agenzia pubblicitaria accanto a Pedro, la sua cotta adolescenziale e l`ultima persona che si aspettava di rivedere dopo tanti anni. Nel suo nuovo lavoro le viene lanciata una sfida: testare per un mese un`applicazione per incontri sviluppata da un nuovo cliente dell`agenzia e creare una campagna pubblicitaria. Quello che non si aspettava era di essere sorpresa dall`amore.
    Zum Buch
  • Balena - cover

    Balena

    Giulia Muscatelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Balena è la storia di un corpo che cambia e diventa gigantesco, ma è anche la storia di una donna che si riappropria di sé grazie a quel corpo.
    La morte improvvisa di un genitore è una perdita troppo difficile da sostenere per una bambina. Così, a undici anni, Giulia inizia a cercare di colmare quel vuoto enorme col cibo. Quasi volesse far posto "sotto la pelle che si dilata" al padre che non c'è più, reagisce alla mancanza e al dolore assumendo le sue forme – quelle di "un uomo grosso, un uomo enorme". Il peso di Giulia passa da 40 a 80, a 96 chili, sembra non fermarsi mai. Poi, insieme al corpo, cominciano a crescere il rifiuto di sé, la vergogna, il senso di colpa, il bisogno di nascondersi. E presto arriva il bullismo dei compagni, ma anche di qualche insegnante, a colpirla e umiliarla ogni giorno persino nel nome, ormai diventato quello di un animale: Balena. Fino a quando, con l'aiuto di sua madre, Giulia cambierà ancora e troverà una nuova consapevolezza, un nuovo equilibrio per sé, e un nuovo spazio per Balena – non più in primo piano, ma sempre lì.
    Alternando racconto e riflessione, facendo dialogare il passato con il presente, Giulia Muscatelli scrive un libro coraggioso che sceglie la speranza ma rifiuta le facili consolazioni. Un memoir toccante e acuto che racconta la stigmatizzazione del corpo, il superamento del lutto e la ricerca di un nuovo inizio.
    Zum Buch
  • Il fiume di nessuno - cover

    Il fiume di nessuno

    Beatrice Simonetti

    • 0
    • 0
    • 0
    La Prima Guerra Mondiale ormai imperversa e semina morte nel continente. Interessato alle vicissitudini della patria, Benjamin Händler decide di arruolarsi come volontario, persuaso che il conflitto potrà rendergli più chiari aspetti incompresi del suo temperamento problematico e ribelle. Con lui parte per il fronte anche l'amico di sempre, Felix Hoffmann, innamorato della sorellastra di Ben, Liesel, e poco convinto che la battaglia sia il luogo adatto dove cercare risposte di qualsiasi tipologia. La guerra al fronte dimostra a entrambi le sue brutture, scatenando nei due giovani sentimenti contrastanti. Oltre la paura, infatti, c'è il forte legame tra loro, le gelosie represse, le complesse situazioni famigliari che tornano a galla e che porteranno entrambi a confrontarsi con la società tedesca e i suoi stenti durante il periodo della Grande Guerra. Gli orrori dei campi di battaglia si mescolano alla consapevolezza che nessuno può esimersi dall'affrontare se stesso, ed è proprio nelle situazioni più difficili che l'essere umano dovrà decidere chi vuole essere e per cosa vale la pena combattere davvero.
    Il fiume di nessuno è un romanzo che non lascia via di scampo, afferra sentimenti ed emozioni e li getta nel baratro più oscuro dell'anima, dimostrandoci che l'umanità può macchiarsi di una cattiveria senza limiti e ricordando a ogni essere umano di dover fronteggiare il male, anche quando questo supera ogni logica.
    Zum Buch
  • Rivelato dall’Amore - Romance gay lento MM - cover

    Rivelato dall’Amore - Romance...

    Hayden Templar

    • 0
    • 0
    • 0
    Gemelli identici. Cuori in conflitto. Un amore che potrebbe cambiare tutto. 
    Alex è sempre stato il gemello responsabile, quello su cui tutti possono contare. Quando si innamora di Ryan, un uomo stabile e appassionato, tutto cambia. Suo fratello Leo non riesce ad accettare questa nuova dinamica e teme di perdere il legame unico che li ha sempre uniti. Geloso e inquieto, decide di intervenire, disposto a tutto pur di ristabilire l’equilibrio che conosceva. 
    Ma più Leo si insinua nella relazione tra Alex e Ryan, più rischia di distruggere proprio ciò che sta cercando di proteggere. Tra manipolazioni e tensioni familiari, Alex e Ryan devono lottare per difendere il loro amore. Il loro legame sarà abbastanza forte da resistere alla pressione e alle prove che Leo gli impone? O Leo riuscirà a distruggere tutto prima che Alex possa trovare la sua vera felicità?
    Zum Buch
  • Romanzi - cover

    Romanzi

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro contiene i seguenti esperimenti narrativi di Valerio Di Stefano (1964): 
    - Nunc et in hora mortis nostrae 
    - La voce nel deserto 
    - Malinverno (Sinfonia picaresca in forma di romanzo) 
    - Confessione d'un amore fascista 
    - Lo schiaffatone (Novella abruzzese) 
    - Sono stata io ad ucciderlo 
    - La mossa del cavillo (omaggio a Andrea Camilleri) 
    nonché, in appendice: 
    - Debito formativo (si muore un po' per poter ridere) 
    - Scuolamara 
    - Chi vive giace e chi tace si dà pace (pubblicato sotto l'eteronimo di Valeria Chiarini)
    Zum Buch