Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Il Cacciatore di Algoritmi - cover

Il Cacciatore di Algoritmi

Roberto Stefanelli

Verlag: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Nel Tempo della Rinascita, ogni aspetto della vita è governato da GEA, un algoritmo centrale che garantisce ordine e sicurezza. La società appare perfetta, ma dietro l'apparente equilibrio si nasconde un inquietante sistema di controllo. Quando un automa educativo mostra frammenti proibiti di un passato dimenticato, le certezze iniziano a sgretolarsi. Dante Venice, ex ispettore dal fiuto infallibile e dal cuore tormentato, si ritrova coinvolto in una rete di memorie cancellate, inganni digitali e algoritmi corrotti. Con l'aiuto di Liza, attivista enigmatica e determinata, scoprirà che la libertà richiede coraggio e verità. Il Cacciatore di Algoritmi è un romanzo distopico teso e visionario, che esplora il confine sottile tra intelligenza artificiale e coscienza umana, tra controllo totale e desiderio di ribellione.
Verfügbar seit: 21.08.2025.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Sesso sui sassi - cover

    Sesso sui sassi

    Sandrone Dazieri

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo il successo de 'I corti di Sandrone Dazieri' Storytel presenta «Poker», una mini-serie di 4 racconti scritti da Sandrone Dazieri e letti da Rosario Lisma: Sesso sui sassi, L'ultima battuta, Bzz e Natale con i suoi. Siete pronti a rituffarvi nel noir a tinte comiche di Sandrone?   «... dovevano fare l'ottava stagione, capisci? – dice Raffaele. – Dovevano! Socchiudo gli occhi. – Che? – Alla quarta media chiara il mondo mi appare a tratti, e quello che vedo non merita lo sforzo. Siamo seduti al solito tavolo di Paolone Wine Bar, una birreria in finto legno dietro l'agenzia Viaggi Torrazzo dove lavoriamo. Il capo è il signor Armando, un nano con il parrucchino che ci tratta come merde. Il mio passatempo preferito è quello di ucciderlo in sogno, e in due anni sono arrivato a mille versioni differenti. L'ultima l'ho chiamata Esplosione Budellica: servono una pompa da bicicletta e unsacco di forza nelle braccia.»
    Zum Buch
  • La Salita dei Saponari - cover

    La Salita dei Saponari

    Cristina Cassar Scalia

    • 0
    • 0
    • 0
    Va bene che siamo in Sicilia, ma è anche l'inizio di ottobre, la bella stagione dovrebbe essere terminata, invece l'estate ha un colpo di coda e c'è un caldo che manco ad agosto. Cosí, dopo pranzo, qualcuno fa ancora il riposino all'aperto. Il filinona, lo chiamano. E può pure essere pericoloso...
    
    
    Giambattista Tommasello, di anni quarantuno, imprenditore dell'agroalimentare, viene trovato morto su una sdraio in un agrumeto di sua proprietà; un magnifico podere che digrada fino al mare. All'apparenza sembrerebbe arresto cardiaco, senonché l'autopsia rivela nel cadavere tracce di aconitina, un potente alcaloide: l'uomo è stato avvelenato.
    
    
    L'indagine comincia spedita e i sospetti si concentrano subito, con forza, su un rivale in affari di Tommasello. Però il vicequestore Vanina Guarrasi, della mobile di Catania, non è affatto convinta che le cose siano tanto semplici, e come lei non lo è il suo formidabile «consulente», il commissario in pensione Biagio Patanè. Forse, in questo omicidio, i soldi non c'entrano. contributori LE Chiara Anicito
    Zum Buch
  • Un cuore sleale - Un caso per Manrico Spinori - cover

    Un cuore sleale - Un caso per...

    Giancarlo De Cataldo

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando il mare di Ostia restituisce il cadavere di Ademaro Proietti - palazzinaro di successo e personaggio di rilievo negli equilibri politico-economici della capitale - la prima ipotesi è che l'uomo sia annegato in seguito a una disgrazia. Eppure c'è qualcosa che non torna, un piccolo indizio che potrebbe richiedere per l'episodio una spiegazione diversa. È davvero cosí o è Manrico a essersi fissato? Stavolta nemmeno l'opera lirica, che da sempre lo ispira nella soluzione dei casi, sembra volergli venire in soccorso. L'unica certezza è che la famiglia del morto ha piú di un segreto da nascondere. Del resto, e lui lo sa bene, quale famiglia non ne ha?
    
    «Un giallo impeccabile per meccanica, scrittura e descrizione d'ambienti, un mondo romano altoborghese ma sostanzialmente cafone».
    Alberto Mattioli, «tuttolibri - La Stampa» contributori LE Francesco Montanari
    Zum Buch
  • 4cities 4missions - cover

    4cities 4missions

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    Finalmente conosciamo l'inizio, la genesi del personaggio. Mario è una persona normalissima, che ha vissuto una vita al limite. A ventisette anni è insoddisfatto, il rapporto con il padre inesistente. Inizia a lavorare a Napoli e una mattina, aiuta un agente segreto americano, Harby Crawbson, il quale lo coinvolge in una pericolosissima missione segreta, che grazie a lui risolve. Harby, intuitone il grande potenziale gli propone di lavorare per lui, ma rifiuta. Dopo qualche mese viene riconosciuto e catturato dal clan camorristico che ha aiutato a sgominare. La sua sorte sembra segnata, ma riesce a salvarsi. Scampato il pericolo, conscio che prima o poi riuscirebbero a vendicarsi decide di scappare!Come in tutte le cose che fa, è stato il migliore, e credeva fosse la realizzazione dei suoi sogni di bambino.Dopo un anno passato in Asia, decide di coronare il suo sogno di bambino: diventare un agente segreto. Appena atterrato viene convinto da Harby a diventare special-agent. E questa volta accetta, diventando il migliore.Le migliori missioni risolte grazie a intuito e caparbietà, fino al momento in cui s'imbatte in un mafioso, Davon, che crede sia colpevole della morte della figlia, mette sulla sua testa una taglia da UN MILIONE di dollari. Ma a volte, i sogni possono trasformarsi nei peggiori incubi. E, come già capitatogli in Italia… è costretto a scappare…  
    DI NUOVO!
    Zum Buch
  • Stagionato per la vendetta (Un Giallo Intimo tra i Vigneti della Toscana—Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Stagionato per la vendetta (Un...

    Fiona Grace

    • 1
    • 1
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto divertente. Lo consiglio fortemente a tutti i lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con qualche colpo di scena e una trama intelligente. Non ne resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un bel fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Assassinio in villa)
    
    STAGIONATO PER LA VENDETTA (UN GIALLO INTIMO TRA I VIGNETI DELLA TOSCANA) è il libro #5 in una nuova affascinante serie di ‘cozy mystery’ siglata dalla scrittrice bestseller numero #1 Fiona Grace, autrice di Assassinio in villa (Libro #1), un bestseller numero #1 con oltre 100 recensioni a cinque stelle, e scaricabile gratuitamente!
    
    Olivia Glass, 34 anni, volta le spalle alla propria vita da potente direttrice aziendale a Chicago e si trasferisce in Toscana, determinata a iniziare una nuova e più semplice vita, e a coltivare un proprio vigneto.
    
    Un tour vinicolo di alta classe arriva in città, organizzato da un museo di prim’ordine. Quando si fermano alla cantina, potrebbe sembrare una grossa occasione per Olivia. Ma quando uno dei partecipanti al tour viene trovato morto, tutto viene compromesso.
    
    Riuscirà Olivia a trovare l’assassino e a salvare la propria reputazione?
    
    Esilarante, pieno zeppo di viaggi, cibo, vino, colpi di scena e svolte, romanticismo e un neotrovato amico peloso – e incentrato attorno a uno sconcertante omicidio che Olivia deve risolvere, in una piccola cittadina – il VIGNETO TOSCANO è una serie che non riuscirete a mettere da parte e che continuerà a farvi ridere fino a notte fonda.
    
    Il libro #6 della serie, INVECCHIATO PER L’ACREDINE, è ora disponibile!
    Zum Buch
  • Italian Psycho - cover

    Italian Psycho

    Corrado De Rosa

    • 0
    • 0
    • 0
    Follia come strumento di potere, follia per occultare, per proteggere i politici o per ottenere benefici di giustizia. Follia per relegare al gesto imprevedibile di un pazzo le pagine più nere della storia dell'Italia, oppure per etichettare comportamenti umani più o meno «non conformi». Italian Psycho è il racconto dell'uso eversivo della malattia mentale e della diversità nella storia recente, e i suoi protagonisti sono accomunati dall'essere stati vittime o carnefici di questa strumentalizzazione. Un viaggio lungo la linea di confine che separa la follia dalla scelta consapevole di uccidere, rapire, programmare stragi, che divide quello che la società intende per pazzia da quello che, dal punto di vista della psichiatria, è la malattia mentale. È il racconto di come i progressi della scienza possano essere manipolati per deresponsabilizzare gli autori di reato, di quanto i comportamenti apparentemente incomprensibili siano archiviati come frutto di follia per una lettura di comodo e socialmente tranquillizzante.
    Corrado De Rosa segue i casi giudiziari più significativi – dalle teorie di Cesare Lombroso sugli anarchici alle accuse mosse a Pier Paolo Pasolini, dalle perizie effettuate sui brigatisti alla diagnosi in absentia su Aldo Moro, dal mostro del Circeo Angelo Izzo all'attentatore del Papa Ali Agca, passando per Bernardo Provenzano e il ballerino Pietro Valpreda – per riflettere sulle moderne acquisizioni della psicologia e della criminologia. Attraverso la rilettura di documentazione inedita indaga i rapporti controversi fra psichiatria, politica e potere mettendo a nudo, con le voci dei protagonisti, la coscienza sporca dell'Italia.
    Zum Buch