Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Rafael Nadal - Una questione di talento - cover

Rafael Nadal - Una questione di talento

Riccardo Crivelli

Maison d'édition: Diarkos

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Con ben novantuno titoli vinti in carriera, Rafael Nadal è sicuramente una delle figure più rilevanti del tennis di ogni epoca. La famiglia e l’ambiente in cui è cresciuto sono stati determinanti nel formare l’uomo e l’atleta che è diventato. Anni di successi e vittorie, tra cui il record assoluto di quattordici Roland Garros conquistati, puntellati anche da un numero sterminato di infortuni. Una carriera tormentata, quella di Rafa, in cui il Diavolo di Manacor ha però sempre dimostrato di sapersi rialzare. Più in alto di prima. Con la sua penna irriverente e arguta, Riccardo Crivelli racconta, capitolo dopo capitolo, la vita, lo stile di gioco, le scelte sportive, le partite più belle e le curiosità personali di uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi.
Disponible depuis: 07/12/2022.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Ora et pedala - Cicloriflessioni di un curato di campagna - cover

    Ora et pedala - Cicloriflessioni...

    Romano Frigo

    • 0
    • 0
    • 0
    Un prete fuori dall'ordinario che usa la bicicletta per guardare il mondo e la fede, per pregare e riflettere, per viaggiare con il fisico e la testa.
    Un resoconto delle salite proibitive, del grande viaggio dall'Italia fino ad Auschwitz, di incidenti e aneddoti, di riflessioni su Dio e la Chiesa, sulla società e i giovani. Un mix di ciclismo e spiritualità, di fatica fisica e riflessioni sulla vita. Una pedalata da gennaio a dicembre che ci accompagna nel mondo di un parroco di campagna che attraverso la bicicletta unisce persone, dialoga, osserva e si pone delle domande. Con la prefazione di Don Chino Biscontin.
    Voir livre
  • La leggenda delle strade bianche - Piccolo omaggio alla polvere e al sudore degli eroi a pedali - cover

    La leggenda delle strade bianche...

    Marco Pastonesi

    • 0
    • 0
    • 0
    Strade secondarie e silenziose, terrestri e terrene, ghiaiose e sassose, ciclopionieristiche e cicloturistiche. Strade minerali e vegetali, semplici e lente, arate e triturate. Strade eroiche e anche mitiche, etiche, stoiche. Le strade del ciclismo nascono bianche, contadine, avventurose, corsare e corsaiole, come un romanzo ancora tutto da scrivere: dal Diavolo Rosso al Petit Breton, dall'Avocatt all'Eterno Secondo, dall'Uomo di ferro all'Airone, fino a oggi, a domani, sempre, in fondo su una bicicletta siamo tutti uomini soli al comando, se non altro, al comando della nostra esistenza. Qui pensieri e voglie, confidenze e urgenze, confessioni e storie, memorie e fantasie, idee e racconti, per dare un ritmo alla polvere e un'andatura al fango, per dare anche una direzione al pedalare e un senso al vivere, per regalare un luminoso futuro a un sudato passato.
    La collana «Piccola filosofia di viaggio» invita Marco Pastonesi, scrittore e giornalista a pedali, a narrarci la leggenda delle strade bianche. Strade contadine, avventurose, corsare e corsaiole, dove si corre nel fango e nella polvere, con la luce negli occhi e la forza nelle gambe, dove ruote e terra danzano assieme, dove il passato ha lasciato solchi di eroismo e sincerità.
    Voir livre
  • Parlare al silenzio - La mania di raccontare il tennis - cover

    Parlare al silenzio - La mania...

    Federico Ferrero

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando, sul campo da tennis, i giocatori si preparano a uno scambio, il brusio del pubblico si affievolisce. Si sente solo il rimbalzo della pallina sul terreno, insieme a qualche raro colpo di tosse. Anche nelle cabine dei telecronisti, e nelle case in cui il pubblico aspetta, il suono si fa ovattato e ogni rumore si spegne.
    Il tennis è uno sport di silenzio, in cui la voce del telecronista deve adattarsi al ritmo e al movimento del gioco. Nell'ambiente esiste un pregiudizio diffuso, secondo cui "è facile fare il tennis, cinque parole e hai finito".
    Federico Ferrero, che da anni lo commenta in televisione, ci racconta la transizione da un passato di grandi inviati, da Gianni Clerici a Rino Tommasi, a un presente fatto di rare trasferte, molta informazione via web e un linguaggio sempre più standard e tecnicizzante. Partendo dalle storiche sfide tra McEnroe e Borg, Sampras e Agassi, Federer e Nadal e arrivando al nuovo che avanza con Sinner e Alcaraz, Ferrero scrive di maestri, momenti di gloria, sogni avverati o infranti, per ragionare di linguaggio e informazione. Con la speranza, sorretta dalla nostra innata voglia di ascoltare storie, che lo sport abbia ancora bisogno di narrazioni e narratori.
    Voir livre
  • Dalla padella alla bici - 50 ricette per fughe golose - cover

    Dalla padella alla bici - 50...

    Francesca Baccani, Peia Roberto

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli appetiti del cicloamatore e del cicloturista, del ciclista chic e del ciclomovimentista trovano soddisfazione in questo inedito "biciricettario".
    Cibi pensati per chi pedala, in città o per scampagnate fuori porta; piatti creativi che si ispirano a città ciclabili, a classici viaggi e ciclovacanze e a grandi corse o a leggende della bicicletta.
    Avete voglia di Londra? Non perdetevi la Guinness Cake.
    Milano è a forma circolare? Ecco a voi la ruota di risi e bisi.
    Qualcosa di Eroico? Il tonno del Chianti vi farà venire l'acquolina in bocca.
    Pedalate lungo il Danubio? Fermatevi a gustare una fetta di torta al cioccolato e lamponi.
    E cosa saranno mai i raggi molli?
    Le ricette di Francesca Baccani sono tanto divertenti da leggere quanto da realizzare e vi insegneranno anche a preparare panini, dolcetti e rinfrescanti bibite da infilare nei tasconi, nei cestini e nelle borracce per pedalate di tutti i tipi, gite fuori porta e randonnée di lunga gittata.
    E a ricette tanto gustose non manca il condimento: delle "buone storie" si è occupato Roberto Peia, l'oste-narratore, che ha raccolto racconti e ritratti tra i tavoloni e dietro le quinte dell'Upcycle Milano Bike Café.
    Alla fantasia a colori ci ha pensato Laura Fanelli con le sue divertenti tavole "ciclogolose".
    Voir livre
  • Confessioni di un runner d'alta quota - Sull'ebbrezza della corsa in montagna - cover

    Confessioni di un runner d'alta...

    Dario Pedrotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Montagne, sentieri e cieli azzurri, ma anche pioggia, sudore e fatica sono i protagonisti di questo libro che parla soprattutto dell'amore del suo autore per quel modo strano, e per molti inspiegabile, di andare in montagna che è farlo di corsa. Centinaia di chilometri e ore infinite fra salite ansimanti e discese a rotta di collo, narrati in presa diretta, senza prendersi troppo sul serio. Dalle sky-race ai trail, dalle sky-marathon agli ultra trail, dalle gare di orienteering agli allenamenti in in solitaria, il libro racconta le emozioni vissute lontano dal traffico e dai pensieri di tutti i giorni, con l'entusiasmo scanzonato di un adolescente ormai un po' in là con gli anni che ama vivere a 150 battiti al minuto.
    Voir livre
  • Il respiro delle grotte - Piccole divagazioni sulla profondità e su chi la cerca - cover

    Il respiro delle grotte -...

    Natalino Russo

    • 0
    • 0
    • 0
    Le grotte sono l'ultima frontiera dell'esplorazione. L'acqua scorre dentro le montagne, vi scava abissi, costruisce immensi reticoli tridimensionali, profondi e tenebrosi. Questi vuoti sono geografie lontane e invisibili. Lì, sottoterra, non arriva l'occhio dei satelliti, non funzionano né radio né telefoni. Per sapere cosa c'è oltre il buio, bisogna proprio andarci. Ed è un viaggio che soltanto gli speleologi intraprendono: illuminano per la prima volta luoghi mai visti, ne disegnano i confini sulle carte, gli danno i nomi. Di questo ci racconta, con sguardo ironico e curioso, Natalino Russo, tra i più attivi e poliedrici speleologi italiani. Attingendo alla sua ventennale esperienza, l'autore narra di grotte grandi e piccole, e degli uomini che le scoprono, le esplorano, le documentano, si battono per proteggerle. E' un viaggio affascinante nelle tre dimensioni delle montagne e nelle correnti d'aria che le attraversano. In queste pagine scopriamo che anche le grotte respirano.
    Voir livre