Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La depressione non esiste - Come fai a sentirti solo con tutti i rompicoglioni che ci sono in giro? - cover

La depressione non esiste - Come fai a sentirti solo con tutti i rompicoglioni che ci sono in giro?

Renato Trinca

Publisher: Scripta Volant

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo è un libro di battute apparentemente “cattive” ma che svolgono una funzione di protezione dai momenti drammatici della vita. Con tutti i momenti drammatici che ho vissuto nella vita, se la mia adorabile mammina non mi avesse insegnato a esorcizzarli con una battuta, sarei stato sopraffatto dalla paura. Due esempi pratici, uno mio e uno della mia mamma/maestra. A 8 anni mi operarono di circoncisione (non so ancora perché, doveva essere una fimosi, ma si vede che han pensato: “già che siamo vestiti da sala operatoria”). Ricordo che mi legarono braccia e gambe e poi mi fecero la puntura per addormentarmi. Un secondo prima, terrorizzato e pensando mi volessero accorciare il pisello, dissi al chirurgo: “scusi, se possibile la sfumatura non troppo bassa” e svenni. In ultimo la battuta che fece mia madre nell’esatto punto di morte. Arrivai 10 minuti dopo che morì e in lacrime chiesi a mio fratello maggiore che le teneva la mano quali fossero state le sue ultime parole; ebbene, mia madre gli disse: “sei sempre il solito coglione…”. E morì. Io scoppiai a ridere, mio fratello no, non credo capì si trattasse di una battuta.
Available since: 06/09/2023.

Other books that might interest you

  • Come eliminare il superfluo e organizzare al meglio la tua casa - Trasforma il tuo spazio e semplifica la tua vita! - cover

    Come eliminare il superfluo e...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Oggi, la nostra vita ha ritmi frenetici e gli stessi spazi che abitiamo riflettono spesso il caos della routine quotidiana. ”Come eliminare il superfluo e organizzare al meglio la tua casa: trasforma il tuo spazio e semplifica la tua vita!” ti invita ad un viaggio grazie al quale il tuo ambiente di vita si trasformerà in un luogo di semplicità, ordine e pace. 
    Questo manuale è più di una guida: è una tabella di marcia che ti permetterà di riprendere il controllo di ciò che ti circonda e, di conseguenza, della tua vita. Ad ogni nuova pagina approfondirai l`arte del decluttering, esplorando strategie pratiche e spunti psicologici che ti consentiranno di reinventare il tuo spazio. 
    Scoprirai l`impatto liberatorio del minimalismo e la profonda connessione tra ambiente organizzato e benessere mentale. Dalle guide per il riordino stanza per stanza, alle pratiche sostenibili, fino ai suggerimenti per coinvolgere tutta la famiglia, questo manuale è una risorsa completa per chiunque sia in cerca di un cambiamento tangibile e positivo dei propri spazi abitativi. 
    ”Come eliminare il superfluo e organizzare al meglio la tua casa: trasforma il tuo spazio e semplifica la tua vita!” si propone come tua guida personale, offrendoti procedure attuabili, ispirazione e un progetto per creare una casa che rifletta i tuoi valori e infonda tranquillità. 
    Intraprendi il viaggio verso uno spazio abitativo armonioso e privo di ingombri, uno spazio che non solo ti accolga alla fine di ogni giornata, ma che contribuisca attivamente alla semplicità e alla gioia che cerchi nella vita di tutti i giorni.
    Show book
  • Guida turistica Vienna - cover

    Guida turistica Vienna

    Tonja Wagner, Siegfried Kampe

    • 0
    • 0
    • 0
    Guida turistica Vienna: Vienna in tedesco Wien, in austro-bavarese Wean, in ungherese Bécs, in sloveno Dunaj) è la capitale e allo stesso tempo uno dei nove stati federali dell'Austria, completamente circondato dalla Bassa Austria.
    È nota per avere ospitato molti tra i maggiori compositori del XVIII e del XIX secolo: Antonio Vivaldi, Niccolò Paganini, Christoph Willibald Gluck, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn, Antonio Salieri, Ludwig van Beethoven, Gioachino Rossini, Franz Schubert, gli Strauss, Johannes Brahms, Franz Liszt, Gustav Mahler, Arnold Schönberg e altri ancora. Per quattro anni consecutivi (2009-2012) la rivista Mercer ha classificato Vienna al primo posto nella sua classifica delle 100 città con la miglior qualità della vita. Nel 2014, dopo essere stata superata da Melbourne, Vienna è ritornata al primo posto. La città, che ha vari esempi d'architettura barocca e può essere indicata come culla dello stile Jugendstil, è rappresentata per oltre la metà da spazi verdi tra parchi, giardini e boschi, che diventano luoghi di svago e di aggregazione sociale. Dopo le gravissime distruzioni subite durante la seconda guerra mondiale, il suo patrimonio edilizio e monumentale è stato degnamente ricostruito e potenziato.
    Show book
  • Patente del Cane & Certificato di Conoscenze con Facilità – Il Guida Pratica: Con Le Conoscenze e le Competenze Necessarie per Ottenere la Patente del Cane in un Batter d'Occhio | Comprende un Piano di Preparazione di 5 Settimane & Domande di Esame - cover

    Patente del Cane & Certificato...

    Sebastian Wiesner

    • 0
    • 0
    • 0
    Che si tratti di vantaggi fiscali, della rimozione dell'obbligo del guinzaglio, razze speciali o obblighi legali: ci sono diversi motivi per cui i proprietari di cani dovrebbero ottenere la patente del cane o il certificato di conoscenze – e in più, c'è la soddisfazione di sapere che potete contare l'uno sull'altro senza condizioni. Questo libro ti mostra come raggiungere facilmente questo obiettivo, sia in teoria che nella pratica! Diventa rapidamente un esperto nello sviluppo, allenamento, salute e tanto altro, e conosci il tuo migliore amico anche da un punto di vista scientifico. Con istruzioni dettagliate sull'allenamento, esercizi strutturati e conoscenze sulle richieste legali, questa guida ti aiuta a superare l'esame e a creare una bella vita con il tuo cane!
    Show book
  • Addestramento al Guinzaglio Semplificato: Come Educare il Tuo Cane in Modo Esemplare con un Addestramento Ludico al Guinzaglio e Reagire Abilmente in Ogni Situazione – Inclusi i Migliori Esercizi e Consigli - cover

    Addestramento al Guinzaglio...

    Sebastian Wiesner

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando vai a fare una passeggiata, il tuo cane tende più a guidarti nel parco piuttosto che il contrario? Il tuo amico a quattro zampe si ritrae alla sola vista del guinzaglio? E il richiamo dopo il passeggio senza guinzaglio funziona solo al decimo tentativo? Non sei solo ad affrontare questi problemi — e per fortuna non sarà per sempre. Con l'allenamento giusto, l'addestramento al guinzaglio diventa un gioco da ragazzi, e questa guida ti mostra come fare! Dall'addestramento del cucciolo all'uso del guinzaglio lungo, fino agli esercizi con cani più grandi e veri esperti del guinzaglio, svilupperai passo dopo passo le abilità per uscite semplici e rilassate insieme, incluse le sessioni senza guinzaglio. Consigli esperti collaudati offrono soluzioni facili ai problemi tipici, e grazie a idee di addestramento giocose e creative, ci sarà anche tanto tempo per divertirsi. Ancora nessuna esperienza di addestramento? Nessun problema! Con queste istruzioni semplici e precise e un po' di pazienza, anche i nuovi proprietari di cani possono ottenere grandi risultati e costruire un legame prezioso e affidabile con il loro animale.
    Show book
  • Riso e pianto - cover

    Riso e pianto

    Eraldo Affinati, Giacomo Poretti

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume presenta un dialogo tra comico e scrittore, agile e coinvolgente.
    
    Per Poretti il fatto che esiste la comicità, che esiste l'allegria, è un segno dell'esistenza di un mondo oltre a quello che vediamo, perché secondo lui nell'aldilà probabilmente c'è molta allegria.
    Per Affinati, invece, il fine della letteratura è quello di rendere vera la vita, quello di «intensificare l'esistenza» trasportandoci nei panni degli altri.
    
    Nel dialogo finale, tra citazioni di Pirandello e Manzoni, entrambi sono d'accordo nel considerare l'umorismo un antidoto contro l'angoscia e la paura.
    Che riso e pianto non possano fare a meno l'uno dell'altro?
    Show book
  • Forra del Lupo - cover

    Forra del Lupo

    AA. AA.VV., Matteo Tomasoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Forra del Lupo – nel Trentino meridionale, a una ventina di chilometri da Rovereto – è un camminamento militare costituito da una trincea austro-ungarica che parte da Serrada e arriva al forte Dosso delle Somme. Lungo all'incirca 5 chilometri, permette non solo un viaggio all'indietro nelle vicende della Grande Guerra, ma anche di ammirare le imponenti pareti rocciose in cui è incastonato. Misurando così quanto piccolo sia l'uomo a cospetto della natura.
    Show book