Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Per il lusso - cover

Per il lusso

Regina di Luanto

Maison d'édition: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

L’ultima sfida letteraria di Regina di Luanto, una denuncia lucida e appassionata dell’ipocrisia borghese Pubblicato nel 1912, Per il lusso rappresenta l’atto finale del percorso narrativo di Regina di Luanto, una delle voci più audaci e controcorrente della narrativa italiana d’inizio Novecento. In questo romanzo, l’autrice affonda la penna nel cuore della società tardo ottocentesca, smascherando le contraddizioni e le convenzioni morali che imprigionano le donne in ruoli subordinati e soffocanti.Anna Guendalina Lipparini, nota come Regina di Luanto (Terni, 22 febbraio 1862 – Pisa, 8 settembre 1914), è stata una scrittrice italiana decadente.
Disponible depuis: 03/06/2025.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • L'origine delle specie - cover

    L'origine delle specie

    Kim Bo-young

    • 0
    • 0
    • 0
    Un principe ereditario subisce una drammatica trasformazione biologica che cambierà il suo destino; esseri umani ridotti a una condizione subalterna diventano gli animali domestici di enormi draghi; robot con sembianze antropomorfe, unici sopravvissuti in un mondo ormai ghiacciato, si chiedono se sia mai esistita una vita organica sulla Terra.
    
    Queste sono alcune delle storie raccolte in L'origine delle specie, popolate da esseri umani e non umani che cercano di sopravvivere alle minacce poste dall'evoluzione, siano esse biologiche, tecnologiche o sociali. Raccontano di fisica quantistica e viaggi nel tempo, di un futuro dominato da giochi in realtà virtuale, e di metamorfosi dei corpi.
    
    A cavallo tra fantascienza, fantasia e mito, gli scritti della pluripremiata autrice Kim Bo-young hanno un grande seguito in Corea del Sud, dove è ampiamente riconosciuta come pioniera e fonte d'ispirazione. In questo libro sono raccolte le sue storie più acclamate, che offrono delle riflessioni rigorose e toccanti sull'esistenza postumana.
    Voir livre
  • La Cadillac lilla - cover

    La Cadillac lilla

    Jane Harvey-Berrick

    • 0
    • 0
    • 0
     
    La vita è un viaggio, così dicono. Stiamo tutti viaggiando verso una destinazione ignota, senza sapere quando o dove ci fermeremo, se raccoglieremo dei passeggeri per strada o dovremo congedarci da altri. Cresciamo, invecchiamo, e la direzione cambia. A volte scegliamo quale sarà il nostro cammino, a volte è lui a scegliere noi. Tuttavia, in alcune occasioni, qualcun altro decide di farci intraprendere un percorso differente rispetto a quello che avevamo programmato e noi ce ne accorgiamo solo dopo aver già iniziato a seguirlo. Quello che mi è successo è una combinazione di tutti questi fattori; ci sono state due persone molto importanti che hanno cambiato il corso della mia vita e una grossa, orrenda e scomoda automobile: una Cadillac color lilla. Era brutta davvero, ma ho finito per amarla, perché… Be', è una storia lunga.
     
    Due donne, due vite, divise da un oceano, e un segreto taciuto per settantacinque anni. 
    Londra, 1939. Sylvia sposa Harry pochi giorni prima che parta per la guerra. Passeranno quattro lunghi anni prima che lei lo riveda. Quando inizia a lavorare presso il misterioso Bletchley Park, il quartier generale inglese per la decifrazione dei messaggi in codice, la sua vita diventa una ragnatela di segreti, menzogne e tentazioni, ombre che la seguiranno per sempre.
    Nel 2019, Fiona McCloud, che fatica a sbarcare il lunario, abita in una piccola cittadina dell'Iowa con grandi sogni nel cuore. Di nascosto, la giovane donna curvy sogna di essere come Marilyn Monroe. Nella realtà, tuttavia, lavora part-time come cosmetologa e parrucchiera nella casa di riposo Cedar Court. La cliente preferita di Fiona è Dolly, una signora di novantasette anni dalle abitudini stravaganti: ha un amante ottantenne e una passione sfrenata per le auto di grossa cilindrata. Poi c'è Joe Fox, il giardiniere burbero e scostante, un nativo americano dai lunghi capelli neri con lo sguardo diffidente. Quando Dolly decide di intraprendere un viaggio on the road fino a Las Vegas, convince Fiona e Joe ad accompagnarla. Loro non sanno che l'anziana donna nasconde un secondo fine, né che il viaggio cambierà le loro vite.
    Voir livre
  • Quasi perduta (La ragazza alla pari — Libro Due) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Quasi perduta (La ragazza alla...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. QUASI PERDUTA (LA RAGAZZA ALLA PARI — LIBRO DUE) è il secondo libro di questa serie di thriller psicologico dell’autore campione d’incassi Blake Pierce.
    
    Quando un uomo divorziato in vacanza nella campagna inglese mette un annuncio per una ragazza alla pari, Cassandra Vale, 23 anni e senza un soldo, ancora scossa dalla sua ultima rovinosa esperienza in Francia, decide di accettare il lavoro senza esitazione. L'uomo è ricco, affascinante e generoso, con due bambini adorabili. Lei crede che niente possa mai andare storto.
    
    Ma è proprio così?
    
    Viziata da quanto di meglio l'Inghilterra abbia da offrire, e con la Francia ormai alle spalle, Cassandra osa credere di aver finalmente un momento per riprendere fiato—finché una sconvolgente rivelazione la costringe a dubitare della realtà del suo tumultuoso passato, del suo datore di lavoro e della sua stessa sanità mentale.
    
    Un giallo entusiasmante, ricco di personaggi complessi, segreti e colpi di scena, QUASI PERDUTA è il secondo libro di una serie di thriller psicologico la cui suspence ti terrà incollato alle pagine tutta la notte.
     
    Il terzo libro della serie – QUASI MORTA — è disponibile per la prenotazione!
    Voir livre
  • L'Albergo delle Tre Rose - cover

    L'Albergo delle Tre Rose

    Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel cuore di una Milano degli anni Trenta avvolta da atmosfere cupe e misteriose, si cela un segreto mortale: un giovane inglese viene trovato impiccato all'interno dell'Albergo delle Tre Rose. Il commissario De Vincenzi, acuto e metodico investigatore, viene incaricato di risolvere il caso. Si trova così immerso in un intricato enigma che coinvolge un testamento e tre misteriose bambole di porcellana. Tra giochi d'azzardo, complotti amorosi e i segreti inconfessabili di una clientela eccentricamente sospetta, l'albergo si rivela un microcosmo di tensioni e contraddizioni sociali che si mescolano in un gioco pericoloso.
    Pubblicato nel 1936, L'Albergo delle Tre Rose di Augusto De Angelis è considerato un caposaldo del giallo italiano. L'autore ci conduce attraverso una storia ricca di colpi di scena, atmosfere cupe e tensioni psicologiche, coniugando elementi classici del giallo con un'ambientazione fortemente caratterizzata.
    Un'opera fondamentale per gli amanti del genere, capace di affascinare e tenere col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
    Voir livre
  • La vita delle rocce - cover

    La vita delle rocce

    Rick Bass

    • 0
    • 0
    • 0
    Descrivendo i sontuosi paesaggi dell'America, Bass esplora la forza della natura e la complessità della società moderna, l'interiorità umana e la frenesia del mondo. In questi tredici racconti torna prepotente il misticismo di questo autore, l'attenzione per le vite dei suoi personaggi, così profondamente umani. Coinvolti da una prosa viva e delicata, condividiamo con i protagonisti di queste storie speranze e illusioni, le luci e le ombre del sogno americano, tratteggiate con incredibile lucidità da un vero maestro.
    Voir livre
  • Fossa delle Marianne - Romanzo - cover

    Fossa delle Marianne - Romanzo

    Jasmin Schreiber

    • 0
    • 0
    • 0
    Paula è una giovane biologa marina che ha appena interrotto le sue ricerche sulla Fossa delle Marianne, la più profonda depressione oceanica, e che fa i conti con una depressione ancora più profonda: quella dentro di sé. Helmut è un anziano eccentrico e malato, che in compagnia del suo inseparabile cane, desidera spargere clandestinamente le ceneri della moglie in un luogo particolarmente caro. Per un fortuito incontro notturno i due sconosciuti si ritrovano a bordo di un camper ad attraversare le Alpi, entrambi con il peso di un lutto: un fratellino e un figlio morti in tenera età, in circostanze assai simili. In questo spazio ristretto, due persone che per spirito e attitudini non potrebbero essere più differenti, imparano a negoziare vicinanza e distanza, e a ritrovare insieme il senso e il valore della vita.
    Voir livre