Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Khaire Basileus Ascesa Di Un Mostro - cover

Khaire Basileus Ascesa Di Un Mostro

Patrizio Corda

Verlag: Patrizio Corda

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

685 d.C. - Ancora una volta, una morte improvvisa costringe l'impero Romano d'Oriente a elevare alla porpora un giovane inesperto.Ad ascendere, in luogo di suo padre Costantino IV, sarà il suo primogenito Giustiniano II. Gli inizi del suo regno saranno promettentie costellati di vittorie. Ma col passare del tempo, Giustiniano manifesterà in modo sempre più preoccupante il suo carattere instabile eambiguo, che già aveva fatto preoccupare il padre e l'imperatrice madre Fausta. All'apice del potere, Giustiniano si troverà faccia a faccia col suo lato oscuro, e pur di mantenere la porpora stringerà con questo un patto: accettare di farsi manovrare dalla presenza nascosta negli abissi del suo animo, e ricorrere a ogni mezzo pur di conservare il trono. Una scelta che gli porterà in dono onori immensi, ma chelo sottoporrà anche a prove durissime e cadute rovinose. Finendo per trascinare l'impero nel caos totale. 
Verfügbar seit: 04.05.2025.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Il tipo estetico della donna nel medioevo - cover

    Il tipo estetico della donna nel...

    Rodolfo Renier

    • 0
    • 0
    • 0
    L'anno scorso, togliendo occasione da alcune recenti edizioni della Vita Nuova di Dante, io ritornai sulla questione della Beatrice dantesca. Vi ritornai, contraddicendo in parte alle opinioni espresse in un mio libro del 1879, e sostenendo la idealità assoluta della donna che l'Alighieri esaltò nelle rime e allegorizzò nella Commedia. Ora, in questa trattazione, che per quanto succinta e inadeguata al tema mi riuscì forse più estesa che una recensione non comporti, io volli trar profitto d'un argomento, che per quanto io so non venne ancora recato in mezzo da nessuno, l'argomento che si può desumere dal tipo femminile quale ci viene rappresentato dalla poesia del medioevo. Che infatti le donne cantate dai più antichi poeti medievali fossero donne in carne ed ossa, nessuno può dubitarne, come nessuno può dubitare che donne reali fossero quelle cui rivolsero i loro sentimenti gli artisti della rinascenza, a cominciare dal Petrarca e dal Boccaccio. Dunque a prima giunta parrebbe che la idealizzazione assoluta della donna nei poeti del nuovo stile fiorentino fosse una anomalia, una discontinuazione storica inesplicabile. Invece, a parer mio, è tutt'altro.
    Zum Buch
  • Parlare al silenzio - La mania di raccontare il tennis - cover

    Parlare al silenzio - La mania...

    Federico Ferrero

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando, sul campo da tennis, i giocatori si preparano a uno scambio, il brusio del pubblico si affievolisce. Si sente solo il rimbalzo della pallina sul terreno, insieme a qualche raro colpo di tosse. Anche nelle cabine dei telecronisti, e nelle case in cui il pubblico aspetta, il suono si fa ovattato e ogni rumore si spegne.
    Il tennis è uno sport di silenzio, in cui la voce del telecronista deve adattarsi al ritmo e al movimento del gioco. Nell'ambiente esiste un pregiudizio diffuso, secondo cui "è facile fare il tennis, cinque parole e hai finito".
    Federico Ferrero, che da anni lo commenta in televisione, ci racconta la transizione da un passato di grandi inviati, da Gianni Clerici a Rino Tommasi, a un presente fatto di rare trasferte, molta informazione via web e un linguaggio sempre più standard e tecnicizzante. Partendo dalle storiche sfide tra McEnroe e Borg, Sampras e Agassi, Federer e Nadal e arrivando al nuovo che avanza con Sinner e Alcaraz, Ferrero scrive di maestri, momenti di gloria, sogni avverati o infranti, per ragionare di linguaggio e informazione. Con la speranza, sorretta dalla nostra innata voglia di ascoltare storie, che lo sport abbia ancora bisogno di narrazioni e narratori.
    Zum Buch
  • La Favola della Cometa Ken - cover

    La Favola della Cometa Ken

    Simone Terigi

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa favola fa parte della collana "Il Regno delle Menti Unite" . Queste fiabe hanno lo scopo di suscitare nel lettore la formazione della coscienza e lo sviluppo della consapevolezza. Adatte per adulti e bambini. Un seme piantato con cura potrà germogliare negli anni a venire.
    Zum Buch
  • Storytelling Una Palestra Per L’intelligenza Emotiva - cover

    Storytelling Una Palestra Per...

    Paula G. Eleta, Juan Moisés De...

    • 0
    • 0
    • 0
    Attraverso i secoli, le storie narrate hanno accompagnato la vita di donne e uomini di tutto il mondo, aiutandoli ad affrontare difficoltà e paure, fin dai primi anni della loro vita, a prescindere dal loro ceto sociale, culturale o dall`etnia di appartenenza. Infatti, la narrazione rappresenta un elemento generativo nelle società e della socialità. 
    Raccontare storie è dunque un supporto significativo non solo per la costruzione dell’identità personale ma anche dell’identità culturale. Inoltre, le storie offrono una varietà di significati per far fronte alla vita che aiuta le persone a distogliere lo sguardo dalla paura. 
    In questo libro si andrà ad approfondire il perché e il come mettere in relazione il racconto di storie con lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.
    Zum Buch
  • PONS Audiotraining Plus ITALIENISCH - Für Wiedereinsteiger und Fortgeschrittene (A1-B1) - cover

    PONS Audiotraining Plus...

    PONS-Redaktion

    • 0
    • 0
    • 0
    Ideal zum mobilen Italienisch Lernen und Üben – für Anfänger und Fortgeschrittene
    
    Das Komplettangebot für unterwegs mit einer Laufzeit von 5 Stunden:
    
    - Lernen und trainieren Sie gezielt Ihren italienischen Wortschatz, Ihre Aussprache und Ihre aktive Sprachkompetenz.
    - Mit 142 Tracks und umfangreichem Begleitbuch in PDF-Form.
    - Üben Sie mit Hilfe von zwei unterhaltsamen Geschichten Ihr Hörverstehen und Ihre Kommunikation. 
    Für Anfänger mit Vorkenntnissen bzw. Wiedereinsteiger und Fortgeschrittene
    Zum Buch
  • Dianshiju e shineiju - Origine e caratteristiche della serialità televisiva cinese - cover

    Dianshiju e shineiju - Origine e...

    Valeria Varriano

    • 0
    • 0
    • 0
    Esiste una serialità televisiva tipicamente cinese? O è uguale in tutto il mondo? E se esiste quali sono le sue peculiari caratteristiche? Le risposte si trovano nell'esame di due momenti focali. Il primo quando tra la fine degli anni '50 e '70 si definirono le basi per una narrazione televisiva autoctona. Il secondo quando negli anni '90 la televisione alla cinese divenne una delle più importanti industrie dell'intrattenimento del Paese. L'analisi di opere di questo periodo, come "Ardente desiderio" e "Storie di una redazione", svela i tratti distintivi del genere tipico della serialità cinese: Shineiju. Le loro narrazioni fanno scoprire un mondo in cui il quotidiano si intreccia con il racconto collettivo, aprendo una finestra sulla complessità della cultura e della società cinese di ieri e di oggi.
    Zum Buch