Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
La tratta degli angeli - cover

La tratta degli angeli

PASQUALE COMINALE

Maison d'édition: PubMe

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Castellana, Marca di San Giuliano, 11 febbraio 1845.
Un manto infinito, di colore grigio come la cenere, copriva il concavo buio del cielo. Non si vedeva una stella, mentre il vento del nord spirava forte e gelido e si accompagnava ai fiocchi di neve che, nell’aria fredda di febbraio, scendevano giù volteggiando impazziti, a larghe falde.
Sin dal cancello d’ingresso si vedevano i riquadri dorati delle due finestre che davano sullo spazioso salone. A ricevere gli ospiti al cancello attendeva Arrigo, rigorosamente in livrea, che dava loro il benvenuto e, al contempo, indicava al cocchiere dove parcheggiare la carrozza. Poco prima dello spazio deputato al parcheggio, proprio davanti all’ingresso dell’abitazione, Alberto li accoglieva per accompagnarli nella grande sala dei ricevimenti: un ambiente molto ampio, a pianta rettangolare, illuminato con lampade a gas, ultimo modello. Infatti, il marchese Vittorio Crocetti, quiescente già da alcuni anni, in occasione del battesimo di Lanfranco, secondogenito di sua figlia Eleonora e del genero Alberto, aveva voluto dotare di questa innovazione sbalorditiva tutta la splendida villa e buona parte del vasto giardino che stava ad essa di fronte. Le pareti del salone, addobbate con preziosi drappeggi e quadri meravigliosi racchiusi in splendide cornici in oro, così illuminate, rendevano l’ambiente straordinariamente sfarzoso. Due imponenti armature di metallo, infine, “facevano la guardia” al salone, voltando le spalle agli stipiti dell’ingresso.
Disponible depuis: 10/03/2024.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Carissima Millie - UNA NOVELLA REGENCY - cover

    Carissima Millie - UNA NOVELLA...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     Lady Millie, la più giovane della famiglia Pennington, ha sempre vissuto all'ombra dei suoi talentuosi e potenti fratelli. È stata la roccia della stabilità e dell'ordine per le sorelle e i fratelli. Il suo futuro sembra luminoso, finché il destino non le riserva una tragica mano. 
     Dermot McKendry è un ex chirurgo della Royal Navy che è tornato a casa sua, nelle Highlands, per aprire un ospedale. Tanto disorganizzato quanto appassionato, è un uomo con delle ferite e un passato segreto che ha lavorato tutta la vita per nascondere. 
     La Provvidenza li fa incontrare, ma il loro futuro potrebbe andare oltre la redenzione. Carissima Millie è la storia struggente di due amanti, delle calamità della vita e del potere di guarigione del cuore umano. 
    Voir livre
  • Sorcione l'Africano - cover

    Sorcione l'Africano

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    Sul ponte di Realdino c’è un manoscritto. L’ha posato lì il tizio che si è buttato di sotto. Mentre il corpo del poveretto laggiù se lo trascina il fiume, il manoscritto lassù se lo sfoglia il vento. Giusto il tempo di turbinare qualche pagina che un vecchio lo raccoglie e se lo porta a casa. Anche se ahimè, non sa né leggere né scrivere. Il figlio è troppo occupato e il nipote è appena in grado di sillabare. Per leggergli una pagina ci mette un secolo. Il nonno infatti, gli muore a metà del primo capitolo.  
    Sembra una tragedia, invece è una favola.  
    Dedicata a un territorio speciale. La Brianza.  
    Da una parte c’è una Legione sulla via della Britannia, che per colpa delle nebbie padane si è perduta in quel della Brianza.  
    Dall’altra, le orde gattaliche del terribile Adaluf che varcate le Alpi, dopo aver conquistato la bergamasca, stanno attraversando l’Adda per completare lo sfacelo. In mezzo ci sono Frollo e la gloriosa tribù dei Burigelli che in Brianza, a Vicanorum ci vivono da secoli e non hanno intenzione di sloggiare.
    Voir livre
  • Accadde Nelle Highlands - cover

    Accadde Nelle Highlands

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     UNA SPOSA TRADITA... 
     UN DUELLO ALL'ALBA... 
     UN SEGRETO A LUNGO NASCOSTO... 
     UNA SECONDA POSSIBILITÀ D'AMORE... 
       Lady Josephine Pennington è stata abbandonata dal suo fidanzato quando si sono diffuse le voci sulle sue discutibili origini. I suoi genitori adottivi le hanno sempre fornito l'amore e la protezione di cui aveva bisogno per sentirsi sicura, e negli ultimi sedici anni si è modellata per soddisfare le aspettative degli altri. Quando riceve un pacco dalle Highlands contenente degli schizzi il cui soggetto le è stranamente familiare, Jo crede di aver trovato un indizio sull'identità della sua madre naturale. 
       Quando il capitano Wynne Melfort pose fine al suo fidanzamento con Jo Pennington sedici anni fa, non avrebbe mai immaginato di rivederla. Ma dopo aver scoperto informazioni che potrebbero rivelare la verità sulla discendenza di Jo, Wynne si sente in dovere di riparare a un vecchio torto e di informarla della sua scoperta. Ma non si sarebbe mai aspettato che i sentimenti a lungo creduti morti riemergessero. 
     Jo deve imparare a fidarsi di Wynn mentre si sforzano di svelare il mistero della sua nascita. Ma emergono forze che non si fermeranno davanti a nulla pur di impedirle di scoprire la verità e reclamare la sua eredità. Insieme, Jo e Wynne dovranno superare il loro passato e combattere una minaccia mortale che si nasconde nelle nebbie delle Highlands. 
    Voir livre
  • I demoni - cover

    I demoni

    Fëdor Dostoevskij

    • 0
    • 0
    • 0
    In una sonnolenta provincia russa, un gruppo di giovani intellettuali corrotti da idee rivoluzionarie e nichiliste si abbandona a intrighi, scandali e violenza. Guidati dal carismatico e ambiguo Nikolaj Stavrogin, questi "demoni" scatenano forze oscure che minacciano l'ordine sociale e morale. Al centro della vicenda si trovano figure enigmatiche: Nikolaj Stavrogin, uomo di straordinaria bellezza ma interiormente vuoto, e il diabolico Pëtr Verchovenskij, un innovatore cinico, ambizioso e manipolatore, pronto a tutto per imporre il suo potere.
    
    Attraverso una galleria di personaggi indimenticabili e una narrazione potente e visionaria, Dostoevskij esplora le profondità dell'animo umano, mettendo a nudo le contraddizioni e le ossessioni che lo tormentano. "I demoni" è un romanzo profetico che anticipa le derive totalitarie del XX secolo, che permangono nel mondo contemporaneo, un'opera che ci interroga sul significato della libertà, della fede e della responsabilità individuale. In questo contesto, i "demoni" simboleggiano le forze oscure che possono emergere quando la ricerca di ideali, privi di un adeguato fondamento morale, porta a conseguenze devastanti.
    
    Il romanzo ritrae una società in cui i valori tradizionali e la fede religiosa sono in declino, lasciando spazio al cinismo e alla ricerca di nuove forme di significato, spesso distorte e pericolose. Questa crisi di valori è attuale. I personaggi del romanzo, spesso isolati e disorientati, cercano disperatamente un senso di appartenenza in gruppi ideologici, anche a costo di rinunciare alla propria individualità e al proprio giudizio critico. Dostoevskij mette in guardia contro un approccio ideologico che nega la complessità della natura umana e della società, che crede di poter imporre un modello ideale attraverso l'inganno e la coercizione. La sua capacità di esplorare le radici del fanatismo, della manipolazione e della distruzione rende il romanzo un'opera di straordinaria attualità e un monito per il nostro tempo.
    Voir livre
  • Mademoiselle Docteur 1 - Il tramonto di un'epoca - cover

    Mademoiselle Docteur 1 - Il...

    Riccardo Targetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Mentre un'Europa di sonnambuli danza verso l'abisso della Prima Guerra Mondiale, un enigma tormenta il controspionaggio francese. Chi è quella donna misteriosa, capace di impadronirsi dei segreti politici e militari più custoditi? Chi è quel fantasma che appare e scompare sul grande palcoscenico della Belle Époque? Non sanno
    nulla di lei, se sia un'avventuriera senza patria o un vero agente segreto della Germania, ma al Duexième Bureau di Parigi di una cosa sono certi: è una giovane bella e aùascinante, che parla alla perfezione le lingue, una spia astuta che sa muoversi tra ambasciate e comandi militari. Le hanno dato un nome in codice, Mademoiselle Docteur, perché con quello sguardo intenso e gli occhialini dalla montatura d'oro sembra una dottoressa. Ignorano però che Mademoiselle Docteur è anche una ragazza come tante altre, romantica e sognatrice, avventurosa e idealista; una giovane il cui animo coraggioso è intessuto di miti e di speranze.
    Questa è la sua storia.
    Voir livre
  • L'apolide - cover

    L'apolide

    Alessandra Jatta

    • 0
    • 0
    • 0
    1917: la Russia è sconvolta dalla rivoluzione d'ottobre, che cambierà con violenza l'assetto del mondo. Dopo la terribile sorte dello zar e della famiglia imperiale, gli Olsufiev fuggono da Mosca per cercare riparo in Italia, a Firenze, dove hanno la fortuna di possedere una casa… Basato su documenti storici, diari, lettere e foto in possesso dell'autrice, discendente di quella nobile famiglia, L'apolide è l'appassionante storia di una fuga e di un approdo. E della vita che i protagonisti, sostenuti dalla forza d'animo della matriarca Olga, devono affrontare nella nuova patria, dove il destino riserverà loro molte sorprese.
    Voir livre