Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Volume III Storie Dimenticate Di Giorni Lontani - cover

Volume III Storie Dimenticate Di Giorni Lontani

Olga Kryuchkova, Elena Kryuchkova

Publisher: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Storie di giorni da tempo dimenticati… Il velo del passato è stato sollevato, e ha rivelato la storia delle antiche divinità e della leggendaria sovrana. Qual è il segreto del sacro lapislazzuli, nascosto nelle nebbie del tempo? In che modo i destini si sono intrecciati, legati tra loro da fili nel lontano passato?Estratto dal libro:
Voltandosi, Sumire vide una figura femminile staccarsi dal tronco del prugno. E davanti a lei apparve una giovane ragazza con lunghi capelli e un abito scarlatto.
“Signora, vi prego, non abbiate paura di me,” disse. “Sono lo spirito del prugno che cresce accanto a questo ponte. Mi chiamo Umeko. L’oni Kiseki, il cui nome avete indovinato, ha causato problemi non solo a me, ma anche agli spiriti delle pietre e allo spirito del fiume, che appartengono a questo luogo. Noi non abbiamo mai desiderato fare del male alla gente, e ogni volta eravamo molto preoccupati, temevamo di diventare testimoni di uno spargimento di sangue. Pertanto, voglio ringraziarvi.”
“Oh, non ce n’è bisogno,” disse Sumire, con modestia.
“Non siete stata affatto sorpresa di avere incontrato Kiseki e me,” sorrise Umeko. “Avete già incontrato spiriti e demoni?”
“Una volta ho assistito a un evento mistico,” rispose.
“Oh, capisco!” esclamò lo spirito del prugno. “Questo spiega molto. Siete una persona fantastica! Come segno della mia gratitudine, lasciate che vi mostri lo specchio che conosce il passato.”
“Lo specchio che mostra il passato?” domandò Sumire, sorpresa.
“Sì,” annuì Umeko. Tra le sue mani apparve un piccolo specchio di bronzo, dipinto con un intricato schema di colori intorno ai bordi. “Se guardate dentro, potete vedere qualsiasi cosa vogliate. Che si tratti di un evento dei tempi antichi, della vita di una persona o di uno spirito. L’unica cosa che lo specchio non fa è mostrare il destino degli oggetti.”
Sumire, esitante, prese lo specchio che le era stato porto. 
***
Era una torrida giornata estiva. Non c’era il minimo movimento d’aria.
I servi e i membri del Clan Celeste pativano il caldo. Nel pomeriggio, il cielo cominciò ad assumere una sfumatura plumbea mentre si stava avvicinando un forte temporale. 
Amaterasu passava il tempo all’ombra di un grosso albero. Le sue cameriere, Miyu e Mayu, facevano diligentemente aria alla loro Signora con dei grossi ventagli.
Durante gli ultimi due anni, Miyu era cresciuta e si era gradualmente trasformata in un’attraente giovane donna. Mayu era entrata al servizio delle divinità poco tempo dopo la sua amica. Aveva un anno in meno di Miyu, ma quello non aveva impedito alle ragazze di diventare amiche.
“Probabilmente, in serata ci sarà un forte temporale…” disse apaticamente Amaterasu.
“Sì, mia Signora, è sempre molto afoso prima di un temporale,” concordò Mayu.
“E i fulmini mi spaventano a morte…” confessò Miyu. 
“Non dovresti averne paura! Sono lontani nel cielo! E noi serviamo le divinità, per cui andrà tutto bene,” osservò la sua amica.
Lei lo sapeva molto bene: quando c’era il temporale non dovevi stare vicino all’acqua né rifugiarti sotto un albero, altrimenti gli spiriti del tuono si sarebbero arrabbiati e ti avrebbero incenerito con un fulmine.
“Oggi ho fatto un brutto sogno,” disse Miyu, ignorando la sua amica. “Ho visto un’enorme palla di fuoco volare su Ashihara e avvolgere Lady Izanami tra le fiamme…”
*** 
Era una meravigliosa giornata estiva.
Quell’anno l’estate si rivelò estremamente buona: non fredda, ma nemmeno calda. Piovve il giusto.
I divinatori di Corte del Clan del Fiume Celeste lo ritennero all’unanimità di buon auspicio. Il motivo era l’ascesa al trono del nuovo sovrano, Tei.
Il Clan Celeste era arrivato sulla Terra un migliaio di anni prima da un luogo distante, oltre il Fiume Celeste. Si erano stabiliti sull’arcipelago, dove avevano fondato la capitale sull’isola di Honshu, ma dopo un paio di secoli persero infine i contatti con la loro lontana casa ancestrale.
Il trascorrere del tempo non risparmiò PUBLISHER: TEKTIME
Available since: 10/31/2022.
Print length: 113 pages.

Other books that might interest you

  • 1984 Italiano - cover

    1984 Italiano

    George Orwell

    • 0
    • 0
    • 0
    George Orwell was an English novelist, essayist, journalist, and critic. His work is characterized by lucid prose, biting social criticism, opposition to totalitarianism, and outspoken support of democratic socialism. Orwell's work remains influential in popular and political culture, and the adjective "Orwellian"—describing totalitarian and authoritarian social practices—is part of the English language, like many of his neologisms, such as "Big Brother", "Thought Police", "Two Minutes Hate", "Room 101", "memory hole", "Newspeak", "doublethink", "proles", "unperson", and "thoughtcrime", as well as providing direct inspiration for the neologism "groupthink". 1984 centers on the consequences of totalitarianism, mass surveillance, and repressive regimentation of persons and behaviors within society. Orwell modeled the totalitarian government in the novel after Stalinist Russia. More broadly, the novel examines the role of truth and facts within politics and the ways in which they are manipulated. The story takes place in an imagined future, the year 1984 when much of the world has fallen victim to perpetual war, omnipresent government surveillance, historical negationism, and propaganda. Great Britain, known as Airstrip One, has become a province of a totalitarian superstate named Oceania that is ruled by the Party who employs the Thought Police to persecute individuality and independent thinking. Big Brother, the leader of the Party, enjoys an intense cult of personality despite the fact that he may not even exist. The protagonist, Winston Smith, is a diligent and skillful rank-and-file worker and Outer Party member who secretly hates the Party and dreams of rebellion. He enters into a forbidden relationship with a colleague, Julia, and starts to remember what life was like before the Party came to power. This edition is in Italian.
    Show book
  • Figlia del fuoco - audiolibro - Le figlie degli elementi - cover

    Figlia del fuoco - audiolibro -...

    L. Knorr A.

    • 0
    • 0
    • 0
    La figlia del fuocoTutta sola, l'avventurosa Saxony vola a Venezia per trascorrere l'estate occupandosi del piccolo Isaia come ragazza alla pari. Tuttavia, la famiglia ospitante non l'ha avvertita che il bambino soffre di una malattia misteriosa: nelle situazioni di stress, la fronte di Isaia diventa calda come una brace e nei suoi occhi compare un bagliore inquietante.Ma Isaia non è l'unico mistero che Saxony incontrerà a Venezia. Conoscerà l'imperscrutabile Dante, figlio di un boss mafioso. Ma quella che inizia come un'eccitante storia d'amore si rivelerà, ben presto, pericolosa. In un momento di grande difficoltà, sarà proprio il fragile Isaia a precipitarsi in aiuto di Saxony, trasferendole un'abilità unica.Con i suoi nuovi poteri, Saxony dovrà affrontare Dante, ma non avrà più paura di lui.Perché lei è la figlia delle fiamme.La figlia del fuoco.
    Show book
  • Omicidi alieni - cover

    Omicidi alieni

    Stephen Goldin

    • 0
    • 0
    • 0
    Deborah Rabinowitz è una broker letteraria. Viaggia in mondi alieni tramite la realtà virtuale e vende su altri pianeti i diritti editoriali dei libri della Terra. Ma quando un alieno viene assassinato proprio davanti ai suoi occhi, non c’è modo per lei di non essere coinvolta e cercherà di risolvere il delitto. Poi, quando un vecchio amico viene accusato di un omicidio in un mondo diverso, Deborah dovrà risolvere anche quello. 
    I viaggi fisici fra le stelle sono impossibili a causa delle grandi distanze, ma la comunicazione è istantanea. Esistono due modi diversi per visitare i mondi alieni: il veering (vale a dire l’uso della realtà virtuale per proiettare le immagini), e il teeping (l’uso della telepresenza per comandare corpi robotici sull’altro pianeta). È anche possibile cimentarsi nel commercio, concedendo le licenze dei diritti per libri, arte, invenzioni ed altre proprietà intellettuali. Deborah Rabinowitz è una broker letteraria. Viaggia con il veering in mondi alieni e vende su altri pianeti i diritti editoriali dei libri della Terra. Ma quando un alieno viene assassinato proprio davanti ai suoi occhi, non c’è modo per lei di non essere coinvolta e cercherà di risolvere il delitto. Poi, quando un vecchio amico viene accusato di un omicidio in un mondo diverso, Deborah dovrà diventare avvocato e difendere il suo amico durante un processo farsa, risolvendo anche quel delitto.
    Show book
  • Grido d'Onore (Libro #4 in L'Anello dello Stregone) - cover

    Grido d'Onore (Libro #4 in...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “L’ANELLO DELLO STREGONE ha tutti gli ingredienti per un successo immediato: intrighi, complotti, mistero, cavalieri valorosi, storie d’amore che fioriscono e cuori spezzati, inganno e tradimento. Vi terrà incollati al libro per ore e sarà in grado di riscuotere l’interesse di persone di ogni età. Non può mancare sugli scaffali dei lettori di fantasy.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos In Grido d’Onore (Libro #4 in L’Anello dello Stregone), Thor è tornato dal Cento ed è ora un guerriero più forte. Adesso deve imparare cosa significhi combattere per la propria madrepatria, battersi per la vita o la morte. I McCloud si sono addentrati di molto nel territorio dei MacGil, andando oltre quanto fossero mai arrivati nella storia dell’Anello, e quando Thor incappa in un’imboscata starà a lui respingere il loro attacco e salvare la Corte del Re. Godfrey è stato avvelenato da suo fratello, che si è servito di una sostanza molto rara e velenosa, e il suo destino si trova ora nelle mani di Gwendolyn che farà tutto il possibile per salvarlo dalla morte. Gareth è sempre più succube della paranoia e dell’insoddisfazione e assolda una tribù di selvaggi come forza militare personale, cedendo loro il campo dell’Argento, che viene così espulso. La conseguenza immediata è una profonda frattura nella Corte del Re, che minaccia di diventare una guerra civile. Gareth trama anche perché il feroce Nevaruns si prenda Gwendolyn in sposa anche senza il di lei consenso. Le amicizie di Thor diventano sempre più salde mentre viaggiano in luoghi nuovi, affrontano mostri inimmaginabili e combattendo fianco a fianco in incredibili battaglie. Thor torna alla sua terra natale e, in un epico confronto con suo padre, apprende un grande segreto del suo passato. Scopre chi è, chi sia sua madre e capisce il suo destino. Con la miglior preparazione in assoluto, ricevuta da Argon, inizia a utilizzare poteri che neanche sapeva di avere, diventando giorno dopo giorno sempre più forte. Mentre anche il suo rapporto con Gwen si fa più profondo, torna alla Corte del Re con la speranza di chiederla in moglie, ma potrebbe essere già troppo tardi. Andronico, ricevute le debite informazioni, conduce il suo esercito di un milione di uomini dell’Impero nell’ennesimo tentativo di oltrepassare il Canyon e invadere l’Anello. E proprio mentre le cose sembrano non poter andare peggio alla Corte del Re, la storia subisce una svolta scioccante. Godfrey sopravviverà? Gareth verrà cacciato? La Corte del Re si dividerà in due? L’Impero invaderà? Gwendolyn si unirà a Thor? E Thor capirà finalmente il segreto del suo destino? Con la sua sofisticata costruzione e la sua caratterizzazione, GRIDO D’ONORE è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, capace di essere apprezzato a ogni età. Con 85.000 parole è il libro più lungo della serie! “Mi ha preso fin dall’inizio e non ho più potuto smettere…. Questa storia è un’avventura sorprendente, incalzante e piena d’azione fin dalle prime pagine. Non esistono momenti morti.” --Paranormal Romance Guild {parlando di Tramutata }“Pieno zeppo di azione, intreccio, avventura e suspense. Mettete le vostre mani su questo libro e preparatevi a continuare ad innamorarvi” --vampirebooksite.com (parlando di Tramutata) “Un  grande intreccio, è proprio il genere di libro che farete fatica a mettere giù per dormire. Il finale è ad alta tensione, talmente spettacolare che vorrete comprare all’istante il libro successivo, anche solo per vedere cosa succede.” --The Dallas Examiner {
    Show book
  • Megan E La Sindaca - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    Megan E La Sindaca - Uno Spirito...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie Psychic Megan è composta da ventitré romanzi che raccontano la crescente consapevolezza di una ragazzina di essere in grado di fare cose che nessuno della sua famiglia può fare. Nel primo volume Megan ha dodici anni. Ha due problemi apparentemente insormontabili. Sua madre è spaventata dalle capacità latenti della figlia e non solo non la aiuta, ma la scoraggia attivamente; inoltre non riesce a trovare un insegnante che la aiuti a sviluppare i suoi poteri soprannaturali e psichici. La ragazza, infatti, vuole non solo sapere cosa è possibile fare e come farlo, ma anche a quale scopo dovrebbe destinare le sue capacità speciali. Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenda a usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta, anche se si sa qual è. Le storie di Megan sono adatte a tutti coloro che sono interessati ai poteri psichici, al soprannaturale e al paranormale e che hanno un`età compresa tra i dieci e i cento anni. Megan e la sindaca (volume 7): Megan ha fatto un grande favore alla prima cittadina di Feyton, che è decisa a prendere Megan sotto la sua ala. Il suo primo atto di ricompensa consiste nell`invitare Megan e i suoi genitori a un`elegante occasione pubblica, ma non finisce qui. Suzanne è al settimo cielo per il nuovo legame della figlia, ma Megan prende tutto con filosofia.
    Show book
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book