Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Volume II L'Eclissi Incontro Con La Fanciulla Celeste - cover

Volume II L'Eclissi Incontro Con La Fanciulla Celeste

Olga Kryuchkova, Elena Kryuchkova

Publisher: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il secondo volume parla della giovane Regina dei tempi antichi, la Fanciulla Celeste, lo spirito del lapislazzuli, e dell'intreccio dei destini che ha attraversato i secoli.Estratto dal libro:
Sumire era nata in una famiglia di aristocratici impoveriti, vicino alla città di Edo, quarta figlia nella famiglia. L’unico maschio, il maggiore, era destinato a ereditare tutte le modeste proprietà della famiglia, e i genitori avevano provato a far sposare le figlie nella maniera più proficua possibile. Pertanto, le due sorelle maggiori avevano sposato uomini ricchi, di una certa età, rimasti già vedovi.
Presto, anche Sumire entrò nella maggiore età. I suoi genitori le avevano già trovato anche uno sposo. Come i mariti delle sue sorelle maggiori, anche il suo era un vedovo di una certa età.
“Non voglio sposarlo!” si arrabbiò subito la ragazza. “Ha l’età del nostro nonno!”
“Pensa alla famiglia!” la rimproverò severamente sua madre. “Il tuo matrimonio vantaggioso può migliorare la nostra situazione! E anche tu vivrai nell’abbondanza!”
“È vecchio! Non voglio diventare sua moglie!” La ragazza non cedette.
“È un buon partito da sposare! Pensa a come può essere vantaggioso per te! I tuoi figli saranno suoi eredi!” la madre obiettò di nuovo. “Inoltre, tu stessa hai detto che è vecchio! Pensa al fatto che tra qualche anno, dopo il matrimonio, sarai vedova e diventerai una donna libera! Sarai una ricca donna libera! Ma per questo, c’è bisogno che tu gli dia un figlio!”
Sumire si rese conto che era inutile discutere con sua madre. Finse di ubbidire. Ma di fatto, pianificò la fuga da casa.
La ragazza mise in pratica il suo piano qualche giorno dopo, in una notte senza luna. Indossò abiti maschili. Portò con sé qualche gioiello e uscì silenziosamente da casa.
Fortunatamente, gli dèi furono misericordiosi con lei – alla ragazza non successe nulla. Ma alla fine, tuttavia si rese conto di avere agito molto imprudentemente e in modo frivolo. Dopotutto, i rapinatori avrebbero potuto aggredirla proprio quella stessa prima notte dopo la fuga! Ma fortunatamente finì tutto bene.
…Dopo essere fuggita di casa, Sumire pensò: che fare adesso? Probabilmente, avrebbe dovuto pensarci prima di fuggire! Ma ormai era troppo tardi per rimpiangerlo.
La cosa più ragionevole le sembrò andare in un’altra città, vendere i gioielli e comprarsi una casetta. Dopodiché sposare un bel giovane.
Ma Sumire era stata sempre una “ribelle”! E ubbidendo a un vago impulso, decise di fondare una compagnia di artisti, perché alla ragazza erano sempre piaciute le esibizioni di attori e attrici, la musica e la danza.
*** 
Non appena Himiko uscì dal tempio si udirono ovunque delle grida.
“Il sole! Il sole! Amaterasu sta portando via il sole!” gridarono gli abitanti della città, in preda a un intenso terrore, cadendo in ginocchio.
“Moriremo tutti!” gridò il sacerdote, correndo via.
Himiko guardò il pavido sacerdote con sguardo arrabbiato, poi alzò gli occhi al cielo e vide un disco nero che lentamente rotolava sul sole. Il crepuscolo stava gradualmente scendendo sulla città…
L’immagine che si presentò allo sguardo della ragazza la fece involontariamente paralizzare per lo stupore e la paura. Per qualche istante Himiko rimase confusa, incapace di pronunciare una parola. Improvvisamente ricordò le lezioni del suo vecchio maestro e uno degli antichi trattati astrologici che una volta aveva letto. Esso parlava di misteriosi fenomeni celesti che di tanto in tanto capitano in questo mondo.
In quel trattato si parlava della cosiddetta “eclissi solare”, quando la luna e il sole erano allineati. E la luna oscurava completamente la luce del giorno. Secondo un’antica pergamena Han, questo preannunciava guai o importanti cambiamenti.
Immediatamente, Himiko si rese conto che questa circostanza avrebbe potuto essere usata a suo vantaggio. E la giovane sovrana fu attraversata da un pensiero audace.PUBLISHER: TEKTIME
Available since: 10/17/2022.
Print length: 101 pages.

Other books that might interest you

  • Il Ritorno - Le Avventore di Azakis e Petri - cover

    Il Ritorno - Le Avventore di...

    Danilo Clementoni

    • 0
    • 0
    • 0
    VOLUME 1/3”Stavamo tornando. Era passato solo un nostro anno solare da quando siamo stati costretti ad abbandonare in fretta e furia il pianeta ma per loro, di anni terrestri, ne erano passati 3.600. Cosa avremmo trovato?” Nibiru, il dodicesimo pianeta del nostro sistema solare, ha un`orbita estremamente ellittica, retrograda e notevolmente più grande di quella di tutti gli altri. Infatti, per compiere un giro completo intorno al Sole impiega circa 3.600 anni.I suoi abitanti, approfittando di questo suo ciclico avvicinamento, da centinaia di migliaia di anni, ci hanno fatto sistematicamente visita, influenzando ogni volta cultura, conoscenze, tecnologia e persino l`evoluzione stessa della razza umana. I nostri predecessori li hanno chiamati in molti modi, ma forse il nome che più li rappresenta da sempre è “Dei”.Azakis e Petri, due simpatici abitanti di questo strano pianeta, a bordo della loro astronave Theos, stanno tornando sulla Terra per recuperare un misterioso e preziosissimo carico lasciato nascosto l`ultima volta che sono stati qui.Un racconto coinvolgente, spiritoso ma anche pieno di suspense e con riletture di avvenimenti storici che vi potrebbero sconvolgere.
    Show book
  • Il Portale della Piramide - cover

    Il Portale della Piramide

    Martin Lundqvist, Lisa Pasquinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Martin si trova in vacanza al Cairo, in Egitto, dove prende una stanza in uno squallido ed economico hotel a 3 stelle. Gira per la città cercando ispirazione per il suo nuovo libro di fantascienza, quando s'imbatte in un bazar, un vecchio mercato egiziano. Compra un cristallo blu splendente e luminoso, che si rivela un'antica gemma capace di aprire un portale verso un'altra dimensione. Pochi giorni dopo si risveglia in ospedale, presumibilmente dopo essere stato vittima di una grave intossicazione alimentare che gli ha causato vivide allucinazioni. Ma il dubbio resta: cos'è successo davvero nella piramide?
    Show book
  • Porte Demoniache - La Saga Di Helena Hawthorn 2 - cover

    Porte Demoniache - La Saga Di...

    May Freighter

    • 0
    • 1
    • 0
    Helena è tormentata da nuovi incubi. Mentre la sua battaglia mentale contro il demone chiamato Lazarus si fa sempre più intensa, la sua umanità è in dubbio. E senza il suo angelo custode a proteggerla, non le resta che affidarsi ai vampiri, i quali, tuttavia, sembrano avere dei secondi fini. 
    Quando l’attrazione tra lei e Lucious diventa innegabile, nuove domande si affacciano alla sua mente. Si tratta di un effetto collaterale del legame che condividono o è frutto della loro volontà? Come possono esserne certi? 
    Con l’aiuto di nuovi amici, la ragazza dovrà trovare una porta demoniaca ed entrare nel Regno dei Demoni per impedire a Lazarus di reclamare la sua anima e quella di Lucious. Il fatto che l’unica arma in grado di uccidere un demone sia andata perduta secoli fa, tuttavia, rende l’esito della loro missione piuttosto incerto.
    Show book
  • Un Cielo Di Incantesimi (Libro #9 in L’Anello dello Stregone) - cover

    Un Cielo Di Incantesimi (Libro...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    In Un Cielo Di Incantesimi (Libro #9 In L’anello Dello Stregone), Thorgrin finalmente ritorna in sé e deve confrontarsi con suo padre una volta per tutte. Si verifica una battaglia epica tra due titani che si affrontano mentre Rafi utilizza i suoi poteri per chiamare a raccolta un esercito di morti viventi. Con la Spada del Destino distrutta e il fato dell’Anello in bilico, Argon e Alistair avranno bisogno di raccogliere i loro poteri magici per aiutare i coraggiosi guerrieri di Gwendolyn. Eppure anche con il loro aiuto tutto potrebbe essere perduto se non vi fosse un colpo di scena.Luanda si batte per prevalere contro il suo carceriere, Romolo, mentre il destino dello Scudo vacilla. Reece, nel frattempo, lotta per ricondurre i suoi uomini a risalire le pareti del Canyon con l’aiuto di Selese. Il loro amore si intensifica. A Gwendolyn si presenta un’occasione di personale vendetta contro i McCloud e c’è un grande motivo per festeggiare non appena l’Anello prende la sua rivalsa contro l’Impero. Nel ruolo di nuova Regina dell’Anello, Gwen usa i suoi poteri per tentare il difficile compito di unire i MacGil e i McCloud per la prima volta nella storia, e per dare inizio all’epica ricostruzione del regno, del suo esercito, dell’Argento, della Legione e della Corte del Re. Gwen tenterà di trasformare la terra di suo padre in un luogo ancora più glorioso, e in questo processo tenterà di trovare suo fratello Gareth e fare giustizia. Anche Tiro deve essere processato, e Gwen deve decidere quanto spietata essere. Nasce un conflitto tra i figli di Tiro e scoppia una lotta di potere mentre Gwen cerca di unire le Isole Superiori con il territorio principale dell’Anello. E mentre queste faccende si sistemano, è giunto il momento per Thorgrin di chiedere la mano di Gwendolyn così da diventare marito e moglie. Thor viene a sapere nuovi dettagli sulla sua misteriosa sorella Alistair e si trova presto costretto a intraprendere l’impresa più difficile: cercare sua madre e capire chi veramente è. Nel mezzo dei preparativi per il matrimonio e con l’estate nell’aria, con la Corte del Re che rinasce e i festeggiamenti alle porte sembra che la pace sia tornata nell’Anello. Ma il pericolo è in agguato negli angoli più nascosti e le più grosse preoccupazioni di tutti questi personaggi devono forse ancora presentarsi. Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, UN CIELO DI INCANTESIMI è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare persone di ogni sesso ed età. “Un  grande intreccio, è proprio il genere di libro che farete fatica a mettere giù per dormire. Il finale è ad alta tensione, talmente spettacolare che vorrete comprare all’istante il libro successivo, anche solo per vedere cosa succede.” --The Dallas Examiner {parlando di Amata}
    Show book
  • Un Mare Di Scudi (Libro #10 In L’Anello Dello Stregone) - cover

    Un Mare Di Scudi (Libro #10 In...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    In Un Mare Di Scudi (Libro #10 In L’anello Dello Stregone), Gwendolyn dà alla luce il figlio nato dalla sua unione con Thorgrin, nel mezzo di potenti presagi. Con un loro figlio ora le vite di Gwendolyn e Thorgrin cambiano per sempre, così come anche il destino dell’Anello.Thor ha il compito di ricomporre la Legione. Intensifica i suoi allenamenti con Argon e gli viene concesso un onore più grande di quanto avrebbe mai potuto sognare: entra a far parte dell’Argento e diventa Cavaliere. Prima di lasciare l’Anello alla ricerca di sua madre, Thor si prepara prima per il suo matrimonio con Gwendolyn. Ma si potrebbero verificare degli eventi tali da intralciare i suoi piani.Gwendolyn viene stravolta dalla nascita di suo figlio, dall’imminente partenza di suo marito e dalla morte di sua madre. L’Anello si riunisce per il funerale reale che riporta insieme le sorelle separate, Luanda e Gwendolyn, in un ultimo confronto che avrà implicazioni catastrofiche. Le profezie di Argon le risuonano nella testa e Gwendolyn sente la presenza di un pericolo incombente sull’Anello. Per questo porta avanti i suoi piani per salvare tutta la sua gente dalla catastrofe.Erec riceve la notizia che suo padre è malato ed è convocato a casa, nelle Isole del Sud. Alistair lo accompagna nel viaggio mentre i preparativi per il loro matrimonio sono già avviati. Kendrick cerca la madre perduta da tempo ed è scioccato dinnanzi a chi viene a trovare. Conven fa ritorno al suo paese natale e non trova le cose come se le aspettava, cadendo ancor più nello sconforto. Steffen trova inaspettatamente l’amore, mentre Sandara sorprende Kendrick con il desiderio di andarsene dall’Anello per raggiungere la sua terra nell’Impero.Reece non può fare a meno di innamorarsi di sua cugina, e quando i figli di Tiro lo vengono a sapere, mettono in moto un grosso piano di tradimento. Ne deriva una tragedia di fraintendimenti e rischia di scoppiare una guerra nell’Anello e nelle Isole Superiori a causa delle infuocate passioni di Reece. La parte di Altopiano appartenente ai McCloud è pure instabile, sull’orlo di una guerra civile.Romolo, nell’Impero, scopre una nuova forma di magia che potrebbe distruggere lo Scudo una volta per tutte. Stringe un patto con il lato oscuro e, rafforzato da un potere che neanche Argon può fermare, intraprende una via certa che lo potrebbe condurre alla distruzione dell’Anello.Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, UN MARE DI SCUDI è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare persone di ogni sesso ed età.“Un  grande intreccio, è proprio il genere di libro che farete fatica a mettere giù per dormire. Il finale è ad alta tensione, talmente spettacolare che vorrete comprare all’istante il libro successivo, anche solo per vedere cosa succede.”--The Dallas Examiner {parlando di Amata}
    Show book
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book