Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Bentala regina dei Naga: Una leggenda Mak Yong - cover
LER

Bentala regina dei Naga: Una leggenda Mak Yong

Ninot Aziz

Editora: RingWorld Sci-fi & Fantasy

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

“C’era una volta una terra a forma di zampa di coccodrillo. Si chiamava Sundaland e faceva sembrare minuscolo il vicino subcontinente indiano. In quel luogo, dove 10.000 anni fa nacque la rivoluzione neolitica, si coltivò per la prima volta il riso e si fuse per la prima volta il bronzo.” (“Eden in the East: The Drowned Continent of Southeast Asia”; Stephen Oppenheimer 1999)
Secondo i geologi, tra 14.000 e 7.000 anni fa, inondazioni cataclismatiche fecero sprofondare sotto il mare gran parte del continente di Sunda.
Molti studiosi sostengono che l’Egitto e la Mesopotamia non furono le culle della civiltà, come si pensava un tempo, ma che lo sarebbe stato il Sundaland, di cui Funan, Champa, Srivijaya, Majapahit e Melaka erano alcuni degli arcipelaghi che divennero regni a sé stanti tra centinaia. Quando la loro terra scomparve, gli abitanti del luogo divennero marinai, diffondendo i loro geni e le loro storie in tutto il mondo.
È interessante notare che in numerose comunità marine locali, sparse nelle migliaia di isole dell’arcipelago malese, sono sopravvissute storie (con variazioni) di regni e città sottomarini. Negli “Annali Malesi” ce n’è una in cui Raja Suran si cala in mare in una “cassa di vetro, con una serratura all’interno e… una catena d’oro” per raggiungere una terra “denominata Zeya”, sposa Putri Mahtab-al-Bahri, con la quale ha tre figli (che in seguito appariranno sul Bukit Siguntang Mahameru e diventeranno i progenitori della razza Melayu).
Un racconto fantasioso? Senza dubbio. Ma da dove nasce l’idea di regni e città sottomarini?
Disponível desde: 06/07/2023.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Raven Hotel - cover

    Raven Hotel

    Chiara Catella

    • 0
    • 0
    • 0
    Benvenuti!
    Vi prego, lasciate ombrelli e cappotti su quell'appendiabiti lì, accanto alla stufa.
    Cosa posso offrirvi, una tisana calda? Oppure un caffè?
    Venite, entrate pure, non abbiate timore.
    
    
    State viaggiando verso la vostra meta quando un avviso di strada interrotta vi costringe a deviare dal percorso stabilito.
    Un banco di nebbia fitta vi impedisce di leggere i cartelli che incrociate lungo la via, riuscite a malapena a distinguerne il colore, un verde pallido e indistinto.
    Dopo un tempo indefinito la strada, un concatenarsi di tornanti in salita, termina dinanzi al portale di ingresso a Nemeton,
    un misterioso paese non segnalato su nessuna mappa, cartacea o virtuale.
    Tentate di ripartire, ma l'auto si rifiuta di obbedire. Mentre la nebbia lascia spazio alla pioggia, in lontananza notate l'insegna al neon di un albergo.
    Quattordici racconti in stile horror, weird e gotico vi accompagneranno durante la lunga notte che vi attende, strane finestre su altrettante epoche passate: riuscirete a passare indenni il vostro soggiorno al Raven Hotel?
    Ver livro
  • Le cronache di Château Lacrotte - cover

    Le cronache di Château Lacrotte

    Maria Kassimova-Moisset

    • 0
    • 0
    • 0
    La bulgara Kalina ha sposato in seconde nozze il francese Didier e, nella macchina carica all'inverosimile di animali e cose, parte con il marito alla volta della Francia per conoscere i suoceri, gli aristocratici madame Geneviève e monsieur Jean-Baptiste de Lacrotte. Nella magnifica tenuta di famiglia, l'incontro tra i rappresentanti delle due culture innesca una serie di avventure surreali, dove fanno la loro comparsa personaggi memorabili: il proctologo sedicente buddista, la cantante fallita, l'interior designer con manie di grandezza e persino i prorompenti zii di un remoto villaggio bulgaro… Un romanzo spassoso e imprevedibile che trascinerà il lettore in una moderna commedia degli equivoci.
    Ver livro
  • Fragile come un raggio di sole - Racconti dl Vietnam - cover

    Fragile come un raggio di sole -...

    Le Minh Khue

    • 0
    • 0
    • 0
    Dieci racconti delicati e incisivi che ritraggono una generazione passata dai combattimenti contro gli americani ai paradossi del dopoguerra.
    Tre ragazze, sminatrici volontarie lungo il sentiero di Ho Chi Minh che mettono ogni giorno a repentaglio la vita animate dall'idea che la vittoria porti a una società più giusta; l'avido affittacamere Quyt per cui "un uomo con gli occhi azzurri e il naso lungo è una miniera d'oro"; padre e figlio, furfanti entrambi, che si derubano a vicenda; il rimpianto di una ex-combattente per un giovane prigioniero americano da lei amato.
    Con grande umanità e fine ironia, ogni racconto trasmette quel barlume di speranza "fragile come un raggio di sole" che sostiene un Paese alla ricerca di un futuro di benessere.
    L'autrice racconta di un popolo giovane ed energico che, nell'intento di superare i traumi dell'ultima guerra e le contrapposizioni ancora esistenti tra il Nord e il Sud, sta trasformando il proprio paese e i valori della tradizione per guardare a un futuro di benessere.
    Memore della sua esperienza di militante durante il conflitto contro gli USA, attenta cronista dei cambiamenti in atto nella società, Le Minh Khue descrive, con una rara combinazione di compassione e oggettività e in uno stile fluido e diretto, la vita, i sentimenti, le di sillusioni e le speranze della gente comune, tenendosi lontana dagli stereotipi ancora vivi in Occidente.
    Ver livro
  • Vermeer il tempo perduto - cover

    Vermeer il tempo perduto

    Giovanna Strano

    • 0
    • 0
    • 0
    Johannes Vermeer emerge come un maestro indiscusso, capace di trasmettere l'essenza dell'arte pittorica nella sua forma più pura. Con una tecnica impeccabile, ritrae la società olandese del Seicento, immergendo lo spettatore in un mondo di luce e silenzio. La sua arte diventa un filo conduttore che attraversa i secoli, collegando la sua epoca con il Novecento. Le vicende legate alle opere di Vermeer si intrecciano con le storie di uomini e donne che, in modi diversi, hanno interagito con il suo genio, dallo studioso Théophile Thoré-Bürger, allo scrittore Marcel Proust, fino al falsario Han Van Meegeren. In questo romanzo, l'arte si erge a simbolo di rivelazione, capace di svelare l'invisibile attraverso il lavoro incessante dell'anima umana. Ci guida verso riflessioni profonde sul significato del tempo e sul valore della vita. E in questo intreccio di storie, l'amore si afferma come la forza salvifica che muove il mondo, infondendo agli uomini il coraggio di combattere per i propri ideali. A fare da protagoniste, figure femminili straordinarie come Catharina, Apolline e Johanna: tutte diverse, ma unite da una dolcezza e una determinazione senza tempo. Un viaggio che esplora non solo l'arte, ma anche la profondità dell'esperienza umana.
    Ver livro
  • L’ultima scelta (Un emozionante thriller di Rachel Gift Agente dell’FBI – Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    L’ultima scelta (Un emozionante...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. I pazienti di un centro per il fine vita vengono trovati morti, ma non a causa della loro malattia. Seguendo un caso che la tocca un po’ troppo da vicino, Rachel deve affrettarsi a scoprire chi ha derubato le vittime dei loro ultimi giorni sulla terra... e perché.
    
    “UN CAPOLAVORO DEL THRILLER E DEL MISTERO. Blake Pierce ha fatto un magnifico lavoro, sviluppando personaggi dai tratti psicologici così ben descritti da farti sentire dentro la loro mente, seguendo le loro paure e applaudendo i loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all'ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    L’ULTIMA SCELTA (Un emozionante thriller di Rachel Gift, Agente dell’FBI – Libro 5) è il libro #2 nella nuova, attesissima serie di Blake Pierce, autore in cima alle classifiche di USA Today, il cui bestseller Il Killer della Rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle.
    
    L'agente dell'FBI Rachel Gift, 33 anni, insuperabile per la sua capacità di entrare nella mente dei serial killer, è una stella nascente nell'Unità di Crimini Comportamentali, fino a che una visita medica di routine rivela che le restano solo pochi mesi di vita.
    
    In un ironico scherzo del destino, Rachel si ritrova presso un ente di beneficenza per il fine vita, a caccia di un assassino più perverso di tutti quelli che ha visto finora.  
    
    Lottando per reprimere le sue complicate emozioni, Rachel deve correre contro il tempo per salvare i pazienti del centro prima che l'assassino colpisca ancora.
    
    Avvincente e agghiacciante thriller con una brillante agente dell'FBI come protagonista, la serie di RACHEL GIFT è un giallo che vi terrà incollati alle sue pagine fino a notte fonda, grazie alla sua suspense, ai colpi di scena e a sconvolgenti rivelazioni.
    
    È disponibile anche il libro #6 della serie: L’ULTIMO RESPIRO.
    Ver livro
  • Anna Karenina - cover

    Anna Karenina

    Lev Tolstoj

    • 0
    • 0
    • 0
    Insieme a Madame Bovary ed Effi Briest, Anna Karenina è l'adultera più famosa della letteratura mondiale. Sposata con Alexis Karénin, alto ufficiale dell'amministrazione imperiale dal carattere austero e orgoglioso, l'affascinante, intelligente e sensibile Anna si innamora di Vronsky, un ufficiale brillante ma frivolo. Quella che sembrava essere l'avventura vertiginosa di una notte, presto si trasforma in un amore irresistibile, a cui Anna sarà disposta a sacrificare ogni cosa. Opera tra le principali del XIX secolo, capolavoro assoluto della letteratura russa e mondiale, Anna Karénina è uno straordinario affresco sociale in cui  l'autore esplora con meravigliosa maestria la tragica psicologia dell'amore colpevole.
    Ver livro