Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Gemme e boccali - cover

Gemme e boccali

Maurizio Ferrero

Verlag: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Fantasy - romanzo breve (100 pagine) - Che si tratti di un genio o di un imbecille fortunato, nulla può fermare quella zucca d‘orco di Cletus Crane. Sarebbe più facile trattare con una mandria di bufali. 
 
 
 
Cletus Crane è un orco mezzosangue dagli interessi schietti: alcol, donne e soldi. La sacca di gemme razziate ce l’ha già, deve solo arrivare intero alla città di Soira Madhera. 
Anche quando sembra che i guai non lo inseguiano, Cletus ha un vero talento per ficcarsi nello sterco. Sulla sua strada da eroe balordo si susseguono banditi male in arnese, ninfe fugaci, mostri di fiume e fanatici del dio della morte. 
Riempire un boccale di buona birra potrebbe essere più complicato del previsto, ma quando Cletus si mette in caccia è impossibile fermarlo. 
 
 
 
Maurizio Ferrero è nato nel 1987 a Vercelli, dove si ostina a vivere nonostante l’afa e le zanzare assassine. È stato due volte vincitore del Trofeo RiLL – Riflessi di Luce Lunare: nel 2016, con il racconto Tutto Inizia da O e nel 2018, con Ana nel Campo dei Morti. Ha vinto anche il concorso letterario Oltre la Soglia (nella sezione Terramare) dell’associazione Veledicarta e il XI Trofeo Letterario La Centuria e la Zona Morta. I suoi racconti Salam d'la duja e altre specialità locali e Fino all'ultimo Cristo appeso sono stati pubblicati rispettivamente nelle antologie Penisolatomica e Pandemonium – Neo Decameron, entrambe edite da Lethal Books. Nel 2019 ha esordito con il suo primo romanzo, il grimdark fantasy Ballata di Fango e Ossa pubblicato da Moscabianca Edizioni, con cui ha collaborato scrivendo anche il racconto Scie nella neve per l'antologia Hortus Mirabilis – Storie di piante immaginarie. È stato campione dell'Ottava Era di Minuti Contati, il contest di scrittura più veloce del web. Appassionato di B-movie e giochi di ruolo, ha avuto pubblicazioni anche in ambito ludico. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in Spagna e Sudafrica.
Verfügbar seit: 16.11.2021.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • NAMIRYA - L'enigma degli Elfi - cover

    NAMIRYA - L'enigma degli Elfi

    Riccardo Dini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'accusa ingiusta. Una guerra che divora ogni cosa. Un segreto che cambierà tutto.
    
    Mentre nel cielo di Namirya brilla una cometa azzurra, presagio di sciagure, Alfein, adolescente accusato ingiustamente di furto, viene deportato al fronte insieme a ladri, spie e assassini. Armato solo di ingenuità e coraggio, scopre un mondo in rovina, dilaniato da due invasioni: a sud l'esercito invincibile degli hakemenidi, a nord le tribù primitive degli järnuk, che combattono come bestie e lasciano dietro di sé una misteriosa maledizione.
    In un campo militare abbandonato a se stesso, Alfein incontra Roderic, la guaritrice Saphirya, e Thalon, cavaliere idealista con un oscuro passato. Quando Alfein viene scelto per una pericolosa missione oltre le terre conosciute, nulla sarà più come prima.
    
    Nel cuore dell'accademia elfica di Alexandria, invece, l'ambiguo console Cosimo indaga sulla morte di una studentessa e comincia a intuire che dietro a questo caso si cela una verità che potrebbe cambiare tutto il loro mondo. 
    
    Altrove, in un tempo remoto, il capitano Reeves affronta una guerra tra uomini e elfi, in un mondo che ha perso ogni contatto con la verità.
    Ma cosa lega Alfein, Cosimo e Reeves? E cosa si cela dietro l'energia azzurra della cometa?
    
    Namirya è un romanzo fantasy visionario, che intreccia magia e tecnologia, antiche profezie e viaggi stellari, portando il lettore in un mondo dove nulla è come sembra e dove il destino dell'umanità è scritto tra le stelle.
    Zum Buch
  • L'attacco dei sogni (COMANDANTE DELLA STELLE 20) - cover

    L'attacco dei sogni (COMANDANTE...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando il caccia di Tarik Connar viene colpito dal fuoco nemico, i rottami si schiantano su un pianeta senza nome. Sopravvive e deve cavarsela da solo tra le feroci forme di vita dei nativi, simili a gatti. Connar si trova in una fase di sogno dei raggi VR e vede se stesso in un mondo fantastico ed esotico che inizialmente crede essere la realtà.
    Zum Buch
  • Nel gnome del padre - Romanzo - cover

    Nel gnome del padre - Romanzo

    Jamunno Matteo

    • 0
    • 0
    • 0
    Da quando il signor Louis è diventato vedovo detesta il mondo e, in particolare, detesta tutti gli abitanti del villaggio in cui vive. Le sue giornate procedono nella monotonia tipica delle persone anziane ma le cose cambiano bruscamente quando Greta, l'unica persona giovane giunta da poco nel villaggio, fa breccia nella sua vita chiedendo con insistenza cosa rappresentino gli strani gnomi in mostra nel suo giardino. Da quel momento le cose precipitano e quello che sembrava un luogo idilliaco si trasforma in un palcoscenico farsesco e drammatico, dove un'assurda comicità la fa da padrona.
    Zum Buch
  • La Scelta Di Adam - cover

    La Scelta Di Adam

    Adriana Karvaiová

    • 0
    • 0
    • 0
    Adam e Leo s’incontrano su un’astronave diretta verso il Pianeta B dopo che la Terra è stata distrutta dagli esseri umani diventando completamente inabitabile. Si trovano ad affrontare insidie tecniche e psicologiche. C’è ancora speranza per la razza umana?
    Zum Buch
  • Membrana - cover

    Membrana

    Chi Ta-wei

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo nel 2100, nella città sommersa di T.
    L'umanità è migrata in fondo al mare per sfuggire ai devastanti cambiamenti climatici e il mondo, dominato da potenti conglomerati mediatici, si basa sullo sfruttamento del lavoro degli androidi.
    Momo, famosa estetista della pelle, conduce una vita introversa e nostalgica. Ha una ferita con cui fare i conti: la madre, da cui è separata da oltre vent'anni, si ripresenta nella sua vita innescando un percorso di esplorazione di sé che metterà in dubbio la sua stessa esistenza, la natura del proprio corpo e la sua identità di genere.
    Il processo di trasformazione, mutamento e reinvenzione che investe Momo pone questioni radicali, al punto da chiedersi se gli esseri umani siano ancora padroni della propria memoria e del proprio futuro.
    
    Pubblicato a Taiwan nel 1995, Membrana è un classico della narrativa speculativa in cinese.
    Chi Ta-wei, con talento predittivo, immagina la saturazione provocata dai social media e il monitoraggio corporeo, intrecciandoli a temi distopici come il dominio della tecnologia e dei regimi capitalisti.
    Un romanzo visionario e sublime che si distingue per l'estetica cyberpunk e i temi queer e trans.
    Zum Buch
  • Adempimento della morte (COMANDANTE DELLA STELLE 5) - cover

    Adempimento della morte...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Mentre Tarik Connar viene elevato al rango di "Plenipotenziario della Vita" e deve difendersi dagli attacchi degli animaleschi guerrieri del popolo degli Zisslies, il nuovo Wayne Zeno Uelish è nato su un lontano pianeta in un altro tempo. Teme per la vita della sua nuova compagna Tarja, anch'essa trasformata dal Chron Bastion.
    Zum Buch