Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Napoleone Gloria Sangue e Lacrime - cover

Napoleone Gloria Sangue e Lacrime

Matteo Traballoni

Maison d'édition: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Napoleone Bonaparte è senza dubbio una delle più straordinarie figure politiche e militari che la Storia può vantare e anche un mito dall’incredibile influenza intellettuale. La sua epopea gli ha assegnato una fama incancellabile e lo colloca all’apice della moderna storiografia, nel pieno del fermento culturale e bellico figlio della Rivoluzione francese. In questo appassionante saggio, il giovane autore Matteo Traballoni ripercorre completamente la vita, le gesta, le idee, le imprese militari, le vicissitudini politiche e gli amori del grandioso imperatore francese, il cui nome resta uno dei pochi incisi tra quelli dei Signori della guerra, talmente esperti nel loro ambito da renderne un’arte. Approfondendo le vicende di Napoleone e presentando parte della narrazione sotto forma di dialoghi, Matteo Traballoni rende accessibile questo volume ai più giovani ma non solo, proiettandoci in un’epoca affascinante che si snoda tra il 1769 e il 1821, trasmettendoci le emozioni e le ambizioni di un ineguagliabile conquistatore. Matteo Traballoni è nato a Fabriano (AN) nel 2007. Il padre è titolare di una piccola azienda di informatica mentre la madre è architetto e insegnante. Dopo aver superato brillantemente la Scuola Secondaria di Primo Grado “Marco Polo”, attualmente è studente presso il Liceo Scientifico “Vito Volterra” di Fabriano.  Fin da piccolo è appassionato di scrittura dei generi storico e fantasy; i suoi hobby sono: la storia (in particolare storia militare), la lettura e il disegno, e, oltre ad avere interessi riguardo allo sport, alla politica e all’attualità, ama viaggiare e scoprire nuove cose. Come sport pratica atletica leggera presso l’Atletica Fabriano.
Disponible depuis: 31/05/2023.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Terapia naturale - cover

    Terapia naturale

    Garey J. Adams

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa storia inizia un lunedì, come ce ne sono tanti, quando il protagonista esce di casa dopo l’ennesimo litigio con la moglie. È una serata di pioggia, e dopo aver girato per la città nel tentativo di sbollire un po’ la rabbia, si ritrova in uno strano centro dove promettono soluzioni efficaci per combattere lo stress. Il passo che compie per varcare la porta di quel luogo lo porterà a essere risucchiato in una spirale di crescente follia, dove il prezzo da pagare per ottenere sollievo, sarà sempre maggiore.
    Voir livre
  • William - cover

    William

    Stéphanie Hochet

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa è successo nella vita di William Shakespeare tra il 1585 e il 1592, dai ventuno ai ventotto anni? Nessuno lo sa. Sono questi "anni perduti" che Stéphanie Hochet trasforma in una straordinaria avventura letteraria. William, sposato e padre di tre figli, si sente schiacciato dalle responsabilità familiari e sogna di diventare attore. Per inseguire questo desiderio, decide di fuggire e di entrare in una prestigiosa compagnia teatrale. In un'Inghilterra dove la peste dilaga il suo destino cambia. Decisivi saranno gli incontri con Richard Burbage, che gli ispirerà il personaggio di Riccardo III, e con l'affascinante Christopher Marlowe. Un ritratto intimo del grande drammaturgo inglese che Hochet intreccia con i ricordi della propria esistenza. Temi come l'ambiguità di genere, il conflitto generazionale, il desiderio di fuga e perfino il suicidio assumono una nuova luce, svelando inaspettate affinità tra la vita dell'autrice e quella del suo personaggio.
    Voir livre
  • Sette Pianeti - L’esoscheletro E L’oggetto Di Parius - cover

    Sette Pianeti - L’esoscheletro E...

    Massimo Longo, Maria Grazia Gullo

    • 0
    • 0
    • 0
    Sette pianeti: in un sistema solare parallelo i popoli di sette pianeti fanno una corsa contro il tempo che deciderà le loro sorti. Il destino dei protagonisti si intreccia tra odio, amore e ambizione, tra scienza e mistero, nel tentativo di governare o liberare i popoli del sistema solare di Kic. Pianeti, razze e culture immaginarie e originali uniranno le loro forze in avventure fantastiche per contrastare il desiderio di egemonia di un affascinante nemico.
    Voir livre
  • Cose strane - cover

    Cose strane

    Alessandra Paoloni

    • 0
    • 0
    • 0
    Non c'è realtà definibile con facilità.
    Non c'è reale che possa essere delineato soltanto dalle evidenze dei sensi.
    Crediamo che ci sia dell'altro.
    L'Oltre è tra noi, cammina tra noi, ma non vogliamo averne coscienza.
    Bene o Male.
    Vita o Morte.
    Vero o Falso.
    Chi può dire con certezza cosa si cela in ognuna di queste parole?
    
    
    Non aspettatevi risposte, ma piuttosto domande. Non aspettatevi che tutto si risolva nella manciata di qualche capitolo ma piuttosto chiedetevi: "Cosa accadrà adesso?"
    Queste storie potrebbero suscitare perplessità ma è da personali perplessità, in effetti, che nascono. High Wall, Membra con membra, Vendetta, Seconda porta a sinistra, Dimness - Nella penombra e Semper Eadem sono un invito ad affrontare la realtà: nulla è certo, tutto è capovolgibile.
    Voir livre
  • La rivoluzione secondo Raymundo Mata - cover

    La rivoluzione secondo Raymundo...

    Gina Apostol

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo romanzo multiforme è costruito intorno al diario di un giovane rivoluzionario filippino, Raymundo Mata, coinvolto, a fine ottocento, nei moti di liberazione del suo paese dalla dominazione spagnola. La sua è una testimonianza non sempre attendibile. Ai fatti storici si affianca il racconto di un ragazzo come molti, anche se a volte piuttosto eccentrico, dall'infanzia agli studi a Manila, tra amori e passioni, colpi di testa e bizzarrie. Il diario, nel contempo, è uno squadernato documento di apprendistato e clandestinità, tra fatti e finzione, che racconta le vicende della rivoluzione filippina. Tra episodi storici, crimini efferati e un autentico culto degli eroi – uno su tutti, il padre putativo del patriottismo filippino, José Rizal – la scrittrice Gina Apostol accompagna il lettore in un'analisi divertente e spietata della grande storia di un paese lontano, cui si intrecciano le vicende personali e i sentimenti di un uomo come tanti. Il diario di Raymundo, in un'operazione metaletteraria e poliglotta, è arricchito da un sorprendente paratesto. Tra prefazioni, note a piè di pagina e glosse, tre personaggi – una traduttrice, una psicanalista e un'accademica – commentano il testo originale e lo arricchiscono vitalmente. È un battibecco comico tra chiosatori che Gina Apostol mette in scena, sotto l'egida di Nabokov, Borges e Bolaño, donando nuova energia alla metaletteratura postmoderna.
    Voir livre
  • Pagine azzurre - cover

    Pagine azzurre

    Eleanor Perry

    • 0
    • 0
    • 0
    Pagine azzurre è un romanzo dichiaratamente autobiografico la cui protagonista, Lucia Wade, vive la stessa parabola umana e professionale toccata in sorte all'autrice, Eleanor Perry. È una sceneggiatrice di talento, sposata con un regista più giovane con cui ha formato una fortunatissima coppia creativa, vincitrice di due Emmy e candidata all'Oscar, baciata dal successo dell'opera prima, nome di punta degli studios hollywoodiani per almeno un decennio; ma dopo il divorzio dal marito – quando l'intera industria cinematografica sembra voltarle le spalle, riponendo i tappeti rossi e chiudendo a doppia mandata ogni porta e portone – Lucia dovrà intraprendere un difficile percorso di rinascita, attraverso frustranti relazioni sentimentali con uomini immaturi e numerose battaglie con produttori e registi per vedere riconosciuta la sua professionalità, al di là del gender gap e del maschilismo ottuso che pervade il settore.
    
    Con uno stile veloce e godibile, dialoghi esilaranti, personaggi memorabili (da citare un divertentissimo cameo di Truman Capote), e una trama che con sapienza ci tiene avvinti fino al sorprendente finale, questo romanzo del 1979 porta per la prima volta in Italia una voce che sarà impossibile dimenticare.
    Voir livre