Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
L’estate di un radiocronista - cover

L’estate di un radiocronista

Marisa Piccioli

Casa editrice: Giovane Holden Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Il microfono di una popolare radio di Milano è per Silvio, giovane e intraprendente giornalista, molto più che un semplice strumento del mestiere. Sulle onde della sua trasmissione di viaggi, musica e cultura passa un mondo di storie ed emozioni, per coinvolgere e far riflettere il pubblico.
La serietà del lavoro e il successo di ascolti gli offrono la possibilità di occuparsi di cronaca, inseguendo la scottante attualità. È l’estate in cui l’Italia tenta di superare la grande paura della pandemia, un momento dinamico e per tanti versi confuso, in cui si riaprono questioni complesse, da indagare e da raccontare. Tra queste, la rivolta nelle carceri all’alba del lockdown.
L’ondata di violenza che attraversò i penitenziari italiani alla notizia della diffusione di un virus ancora misterioso portò alla morte di diversi detenuti: gli eventi sfuggirono alle attenzioni dei notiziari e certi gravi aspetti, dagli abusi dei secondini al ruolo delle organizzazioni criminali, restarono avvolti dalle ombre.
Silvio può ricostruire quelle ore drammatiche raccogliendo la storia di Ahmed, ragazzo scomparso in modo mai ben chiarito proprio a seguito della rivolta. Il suo reportage non sarà semplice. Contro di lui si muovono infatti forze potenti, interessate a mantenere il silenzio a ogni costo. Ma la determinazione e l’aiuto di nuovi amici spingeranno il cronista oltre tutti gli ostacoli.
Una narrazione originale, equilibrata e appassionante unisce sensibilità e testimonianza, e va al cuore del nostro recente passato, mettendo al centro l’amore per la verità e il desiderio di giustizia.
Disponibile da: 09/05/2024.
Lunghezza di stampa: 160 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Nessuna tregua (Un thriller con l’agente dell’FBI Valerie Law – Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Nessuna tregua (Un thriller con...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. L'autrice bestseller di romanzi mystery e thriller Blake Pierce ci regala il quinto volume di una nuova e avvincente serie: gli ex pazienti di un ospedale psichiatrico vengono trovati morti e l'unità speciale dell'FBI per i criminali malati di mente viene chiamata a risolvere il problema. Gli omicidi portano la firma di un assassino psicotico e l'agente speciale Valerie Law sospetta che entrare nella sua mente possa portarla in una spirale più inquietante di quanto abbia mai osato pensare...
    
    “Un capolavoro, un thriller da brividi.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    NESSUNA TREGUA è il quinto volume della nuova serie firmata dall'autrice bestseller di romanzi mystery e thriller Blake Pierce.
    
    Un thriller poliziesco avvincente con una nuova protagonista femminile brillante e tormentata, la serie di gialli VALERIE LAW è carica di suspense e animata da un ritmo incalzante che vi farà voltare pagina fino a tarda notte.
    
    Il volume 6 della serie — NESSUNA POSSIBILITÀ — è ora disponibile.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Mostra libro
  • Ormai perduto (Un Thriller di Laura Frost — Libro 8) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ormai perduto (Un Thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. L'agente speciale dell'FBI e sensitiva Laura Frost ne ha viste di tutti i colori. Tuttavia, quando si imbatte in un misterioso grammofono che viene lasciato sulle scene del crimine di un nuovo serial killer e che riproduce una vecchia musica inquietante, rimane perplessa. Quale potrebbe essere il significato?
    
    “Un autentico capolavoro, un thriller mozzafiato pieno di mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Un Tempo Andato)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    ORMAI PERDUTO (Un thriller carico di suspense con l'agente dell'FBI Laura Frost) è l’ottavo volume della nuova, attesissima serie firmata da Blake Pierce, autrice di bestseller al primo posto su USA Today, il cui romanzo Un Tempo Andato (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. La serie di Laura Frost inizia con SCOMPARSO NEL NULLA (libro 1).
    
    L'agente speciale dell'FBI Laura Frost, 35 anni e madre single, è perseguitata dal proprio talento: un'abilità psichica che si rifiuta di accettare e che tiene segreta ai propri colleghi. Mentre Laura intravede visioni oscure delle prossime mosse dell'assassino, deve decidere se fidarsi del proprio dono sconcertante o del suo lavoro investigativo.
    
    Laura si rende conto che la musica è la chiave di un messaggio criptico che l'assassino sta cercando di trasmettere. Ma è un messaggio inteso solo per lui?
    
    O è rivolto a Laura, affinché lo trovi?
    
    Laura ha una sola possibilità. E se dovesse sbagliare, un'altra donna morirà.
    
    Un thriller avvincente e angosciante con un'agente dell'FBI brillante e tormentata: la serie con LAURA FROST offre gialli straordinariamente originali, ricchi di suspense, colpi di scena, rivelazioni scioccanti e caratterizzati da un ritmo incalzante che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte.
    
    Il nono libro della serie, ORMAI SUA, è attualmente disponibile.
    
    “Un thriller al limite della sopportazione in una nuova serie che ti tiene incollato alle pagine! ...Tanti colpi di scena, ribaltamenti e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro.”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cerchi un autore che catturi la tua attenzione e ti costringa a provare a risolvere gli enigmi, Pierce è la scrittrice che fa per te!”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico thriller pieno di suspense di Blake Pierce, ricco di colpi di scena e di emozioni. Ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai vista in precedenza in questo genere. L'azione non conosce tregua... Un romanzo molto suggestivo che ti farà sfogliare le pagine fino a notte fonda.”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    
    “Tutto ciò che cerco in un romanzo... un'ottima trama e personaggi interessanti che catturano subito l'interesse. La storia procede a ritmo serrato e mantiene le aspettative fino alla fine. Ora passo al secondo libro!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un libro emozionante, che ti fa battere il cuore e che ti fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli che amano la suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Mostra libro
  • Memorie da una casa di morti - cover

    Memorie da una casa di morti

    Fedor Dostoevskij

    • 0
    • 0
    • 0
    Condannato ai lavori forzati per attività sovversive,
    Dostoevskij visse per quattro anni in un penitenziario siberiano. Da
    quell’esperienza estrema, fatta di dolore e sopravvivenza, nacque Memorie da
    una casa di morti (1861), uno dei suoi romanzi più potenti e sconvolgenti.
    Attraverso lo sguardo di un detenuto nobile, Aleksandr Petrovič, l’autore
    racconta la vita quotidiana in una colonia penale della Siberia zarista: il
    duro lavoro, la fame, la violenza, ma anche l’umanità sorprendente dei
    condannati, con le loro storie, le loro colpe e la loro disperata speranza di
    redenzione.
    Più che una semplice cronaca carceraria, il libro è una riflessione profonda
    sulla natura umana, sulla libertà interiore, sul senso del male e sulla
    possibilità di salvezza anche nel cuore dell’inferno.
    Un classico della letteratura russa che ha ispirato Tolstoj, Kafka, Solženicyn
    e generazioni di lettori.
    «Anche l’uomo che ha il cuore più duro, il più degradato, conserva in fondo
    all’anima il bisogno di luce, il desiderio del bene.»
    Mostra libro
  • La migliore tasca del Lordelo - cover

    La migliore tasca del Lordelo

    Francesca Mairani

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella città di Oporto, in Portogallo, un gruppo di commercianti si incontra quotidianamente per commentare i fatti del giorno. Una notizia di costume sulla città di Houston scatena progetti economici e piccole belligeranze. 
    Un racconto umoristico sulla fede politica e sull’amicizia, e sulla coesistenza – più o meno pacifica - di entrambe.
    Mostra libro
  • Pietra e ombra - cover

    Pietra e ombra

    Burhan Sönmez

    • 0
    • 0
    • 0
    In Pietra e ombra Burhan Sönmez costruisce abilmente un mosaico narrativo le cui tessere, disseminate nel tempo, si incastrano man mano intorno al centro del racconto, la storia dell'intagliatore di lapidi Avdo Usta, che inanella attorno a sé la catena dei destini incrociati di molte altre vite: quelle della donna amata, dell'Uomo dai Sette Nomi, del Marinaio Biondo, della cantante di Istanbul, della giovane Reyhan scampata alla persecuzione politica, del sottotenente che scrive il suo diario nelle trincee di una guerra fratricida… Esistenze che si intrecciano in modi spesso segreti con quella di Avdo, fatta di pietra e ombra: le pietre che intaglia nel cimitero di Istanbul, i contrafforti rocciosi della città in cui è nato, i marmi bizantini e ottomani che si mescolano nelle rovine della storia turca; e l'ombra dell'albero di Giuda sotto il quale è seppellita la donna che ha segnato il suo destino, l'ombra delle notti percorse dal canto della civetta, l'ombra del tempo che proietta fantasmi sul passato e sul futuro, in attesa di sciogliere i nodi che legano sottotraccia le cose e le persone, i momenti e i luoghi, le morti e le nascite, dipanando il filo nascosto nella trama del racconto.
    Mostra libro
  • La segretaria di redazione - cover

    La segretaria di redazione

    Francesca Mairani

    • 0
    • 0
    • 0
    Racconto segnalato alla IX edizione del Premio Colsalvatico, promosso dal Circolo Culturale “Tullio Colsavatico” di Tolentino.  
    Sofia vive a Rimini, si è da poco laureata ed è, non senza ansia, alla ricerca di un lavoro. Una telefonata sembra darle speranza: un’associazione culturale della Repubblica di San Marino le propone un colloquio per la posizione di segretaria di redazione. Quello che appare come uno spiraglio nella nebbia, si rivelerà invece un abbagliante fraintendimento. 
    Un racconto umoristico sulle occasioni che paiono promettenti, ma che rivelano trabocchetti al limite del ridicolo.
    Mostra libro